Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tyler Hamilton
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Tyler Hamilton

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/01/2006 alle 19:32
torna alle gare?

 

[Modificato il 02/09/2006 alle 14:30 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 12/01/2006 alle 19:34
Non credo proprio... Heras invece?? Si è tanto parlato di ricorsi e controricorsi... Sainz diceva addirittura che sarebbe tornato a correre in febbraio... ma è un po' che non se ne parla più... qualcuno ha novità?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/01/2006 alle 19:34
...Si, forse già al Giro della California....


 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/01/2006 alle 19:36
ma parli di heras o hamilton?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/01/2006 alle 19:38
Originariamente inviato da Pirata x sempre

...Si, forse già al Giro della California....





..avevo risposto su Hamilton ma nella selezione " senza sponsor " ci saranno anche Heras e A. Gonzales....
...niente male no!?


P.s. (A Mattè, rassegnate!!! )

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/01/2006 alle 19:40
speriamo torni alle gare era un ottimo ciclista
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/01/2006 alle 19:41
Comunque se si iscrivessero a Forza Banana...prima o poi un condono lo otterrebbero

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/01/2006 alle 19:42
Originariamente inviato da Zillo

Non credo proprio... Heras invece?? Si è tanto parlato di ricorsi e controricorsi... Sainz diceva addirittura che sarebbe tornato a correre in febbraio... ma è un po' che non se ne parla più... qualcuno ha novità?


Credo che per Heras domani sarà una giornata importante, visto che dovrebbero discutere del suo ricorso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 12/01/2006 alle 19:43
Ma Heras non è ancora ufficialmente squalificato vero? Quindi tornerebbe in gruppo in attesa della sentenza?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/01/2006 alle 19:44
hamilton domani sapra il giudizio no heras
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/01/2006 alle 19:45
Originariamente inviato da omar

speriamo torni alle gare era un ottimo ciclista


omar, l'hanno beccato positivo due volte in un mese, guarda caso in coincidenza con gli unici exploit della stagione, ed ha salvato la medaglia olimpica solo perchè era a stelle e striscie...
.... permetti che se si vuole bene a questo sport nn ci si può che augurare di nn vederli mai più gareggiare, se nn con Armstrong sulla luna.....
...è vero le mele marcie sono tante, forse la maggior parte, ma almeno nn permettiamo di dare un esmpio sbagliato rintegrando quelle putrefatte....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/01/2006 alle 19:45
heras e momentaneamente sospeso
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/01/2006 alle 19:47
Ma Frigo invece? Si sono "congelate le speranze di rivederlo"?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/01/2006 alle 19:52
Originariamente inviato da riddler

Ma Frigo invece? Si sono "congelate le speranze di rivederlo"?



speriamo non nello stesso congelatore delle provette dell'ammeregano...
...e poi dicono che i ragazzi d'oggi sò più freddi!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/01/2006 alle 19:53
frigo penso che abbia smesso penso non trovi oiu un ingaggio ormai....pecato
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/01/2006 alle 20:35
in alternativa a forza banana per scagionarsi consigliamo ai tre di rivolgersi all'avvocato taormina il quale spedirà in busta chiusa alla finanza di roma le prove dello scambio di provetta e l'innocenza del suo cliente

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/01/2006 alle 21:24
Originariamente inviato da superalvi

in alternativa a forza banana per scagionarsi consigliamo ai tre di rivolgersi all'avvocato taormina il quale spedirà in busta chiusa alla finanza di roma le prove dello scambio di provetta e l'innocenza del suo cliente


Alvi Alvi, non pestare i piedi a gente pericolosa...

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/01/2006 alle 22:22
Originariamente inviato da omar

frigo penso che abbia smesso penso non trovi oiu un ingaggio ormai....pecato

lo ritroveremo nelle Gran Fondo

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/01/2006 alle 12:01
non penso lo troveremo alle gran fondo non ha certo bisogno di soldi
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/01/2006 alle 12:15
per frigo, che non è più un giovincello, carriera finita. non credo che dopo che avrà scontato la squalifica qualcuno voglia più dargli fiducia, dopo la recidività nelle magagne combinate e forse è meglio così. il ciclismo non ha bisogno di Certi (con la C maiuscola ) personaggi.

 

[Modificato il 13/01/2006 alle 12:29 by EugeRambler]

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/01/2006 alle 13:48
pero anche vdb e recidivo eppure una squadra la trova sempre
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/01/2006 alle 16:05
Originariamente inviato da EugeRambler

per frigo, che non è più un giovincello, carriera finita. non credo che dopo che avrà scontato la squalifica qualcuno voglia più dargli fiducia, dopo la recidività nelle magagne combinate e forse è meglio così.

Invece ho proprio paura che qualcuno gli darà ancora fiducia. Troppi di quelli pescati con le mani nella "marmellata" sono tornati alle gare. E la recidività di Frigo temo che non basti a dissuadere certi ds. Se poi alla fine della squalifica sarà considerato troppo vecchio per correre ancora sarà un altro discorso, ma purtroppo quando si tratta di ridare fiducia a chi non la merita si è sempre pronti...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/01/2006 alle 16:22
Secondo me sia Hamilton, che Heras che Frigo ritorneranno in gruppo...è sempre così...un altro caso è quello di David Millar che da quest'anno ritornerà a correre con la Saunier Duval...

...il lupo perde il pelo ma non il vizio...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/01/2006 alle 16:38
Originariamente inviato da Bahamut

Secondo me sia Hamilton, che Heras che Frigo ritorneranno in gruppo...è sempre così...un altro caso è quello di David Millar che da quest'anno ritornerà a correre con la Saunier Duval...

...il lupo perde il pelo ma non il vizio...



Credo che il caso di Millar sia diverso da quello degli altri tre.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/01/2006 alle 17:46
Originariamente inviato da guigia

Originariamente inviato da Bahamut

Secondo me sia Hamilton, che Heras che Frigo ritorneranno in gruppo...è sempre così...un altro caso è quello di David Millar che da quest'anno ritornerà a correre con la Saunier Duval...

...il lupo perde il pelo ma non il vizio...



Credo che il caso di Millar sia diverso da quello degli altri tre.


Credo!?
Se nn sbaglio Millar ha confessato senza mai esser stato trovato positivo, anche se con delle scatole di prodotti proibiti nella propria abitazione.
Poteva negare l'evidenza e, con un buon avvocato, farla anche franca, ma l'aver ammesso tutto lo rende ai miei occhi sicuramente molto più dignitoso degli altri personaggi succitati.
Ha sbagliato, si è pentito e per questo ha pagato, credo sia giusto concedergli una seconda possibilità....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/01/2006 alle 19:51
comunque anche dario frigo non è mai risultato positivo ad un controllo antindoping quindi è nella stessa posizione di david millar
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/01/2006 alle 20:15
Originariamente inviato da omar

comunque anche dario frigo non è mai risultato positivo ad un controllo antindoping quindi è nella stessa posizione di david millar


Ma vedi Omar, il fatto è che Frigo, o la sua famiglia, sono stati trovati in possesso di prodotti proibiti più volte, nonostante in ognuna di esse avesse fatto pubblica ammenda aggiungendo di non volerlo rifare mai più.
Ora, io ho un'opinione particolare e piuttosto estrema sul tema doping, e per questo vedo sicuramente Frigo più vittima che carnefice, ma è anche giusto che, per cercare di esser ancora credibili, si differenzi, e molto, tra chi ha sbagliato una sola volta, pagato e dimostrato pentendosi in quel modo la ferma intenzione di redimersi da chi con le sue molteplici dichiarazioni di redenzione si è rilevato ancora più ridicolo....


Come si dice... errare humanum est, perseverare ovest !

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 13/01/2006 alle 22:05
Invece qualcuno sa che fine ha fatto Jesus Maria Manzano lo spagnolo che aveva denunciato una sorta di doping di squadra alla Kelme con emotrasfusioni e altro? Dopo le sue rivelazioni era stato ingaggiato dall'Amore&Vita ma poi non credo abbia mai corso...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/01/2006 alle 23:55
credo abbia finito dopo il libro scandalo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 112
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/01/2006 alle 02:27
io solo so che sono d'accordo con il Presidente della AMA!!!
il ciclismo è un sport che accetta il doping, che vuole a ciclisti dopati.


perche ciclisti come Zulle, Moreau, Defaux, Virenque, Aitor Gonzalez, Heras, Nozal, Frigo, Hamilton, Santi Perez, Millar, Roux, Vandenbrouke, Museew...tutti ciclisti dopati, e molti ancora in una squadra professionale: INCREDIVILE!!!

ma fa grazia la scusa della seconda oportunità e dopo Frigo e Rumsas con un auto pieno di EPO, andeleeeeeeeeeeeeeee

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/01/2006 alle 13:12
ci sono molte cose che non vanno......ci sono tanti corridori puliti che non trovano squadre e questi che sono recidivi la trovano sempre
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 15/01/2006 alle 13:15
anche hondo fara ricorso
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/01/2006 alle 22:39
non si sa piu nulla
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/01/2006 alle 23:16
Io penso che, scontata uan giusta squalifica ognuno abbia diritto a riscattarsi, fermo restando che, quando si è recidivi allora l'unica soluzione è la radiazione.
Non ho ben capito perchè è dovrebbe essere ridotta la squalifica ad Hamilton, sapevo che poteva tornare alle corse solo nel 2007. come si può avere credibilità se non vengono fatte rispettare le regole e non c'è la certezza della pena per chi le infrange?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/01/2006 alle 23:23
Tyler Hamilton dice di essere affetto da "chimerismo", o qualcosa del genere.
Magari è vero....

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/01/2006 alle 23:28
Originariamente inviato da Pirata x sempre

Originariamente inviato da guigia

Originariamente inviato da Bahamut

Secondo me sia Hamilton, che Heras che Frigo ritorneranno in gruppo...è sempre così...un altro caso è quello di David Millar che da quest'anno ritornerà a correre con la Saunier Duval...

...il lupo perde il pelo ma non il vizio...



Credo che il caso di Millar sia diverso da quello degli altri tre.


Credo!?
Se nn sbaglio Millar ha confessato senza mai esser stato trovato positivo, anche se con delle scatole di prodotti proibiti nella propria abitazione.
Poteva negare l'evidenza e, con un buon avvocato, farla anche franca, ma l'aver ammesso tutto lo rende ai miei occhi sicuramente molto più dignitoso degli altri personaggi succitati.
Ha sbagliato, si è pentito e per questo ha pagato, credo sia giusto concedergli una seconda possibilità....


Premetto che a me Millar non dispiace per nulla come corridore e credo possa dire ancora qualcosa nel ciclismo. Detto questo a me risulta che abbia confessato solo perchè non aveva scelta. Ormai era con le spalle al muro. E nella sua "rovina" ha trascinato VERGOGNOSAMENTE e senza motivo il nostro Max Lelli. Proprio quel Max Lelli che stava sacrificando gli ultimi anni di carriera per scortare fedelmente i vari Millar, Kiviliev, ecc... alla Cofidis.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/01/2006 alle 23:42
Mah...nessuno costringeva Millar a spiegare dettagliatamente le varie fasi nelle quali ha fatto ricorso all'epo, poteva fare come Camenzind: l'ho presa ieri per la prima volta...
Invece ci ha rimesso più di un alloro, non solo il titolo mondiale.
Per questo motivo giudico realistiche le affermazioni di Millar...
Spalle al muro? C'è chi dopo una positività si proclama innocente perciò Millar avrebbe potuto negare l'evidenza come fanno tutti.
Detto questo, trovo che la squalifica di due anni sia eccessiva per le positività da stimolanti, e trovo che sia leggera per le positività da epo, trasfusioni e anabolizzanti...sarebbero opportuni tre anni.
Radiazione per i recidivi.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/01/2006 alle 00:04
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Mah...nessuno costringeva Millar a spiegare dettagliatamente le varie fasi nelle quali ha fatto ricorso all'epo, poteva fare come Camenzind: l'ho presa ieri per la prima volta...
Invece ci ha rimesso più di un alloro, non solo il titolo mondiale.
Per questo motivo giudico realistiche le affermazioni di Millar...
Spalle al muro? C'è chi dopo una positività si proclama innocente perciò Millar avrebbe potuto negare l'evidenza come fanno tutti.
Detto questo, trovo che la squalifica di due anni sia eccessiva per le positività da stimolanti, e trovo che sia leggera per le positività da epo, trasfusioni e anabolizzanti...sarebbero opportuni tre anni.
Radiazione per i recidivi.


quoto.
aggiungerei meccanismo di punizione per i team , in particolare per quelli con più di un corridore positivo o fermato per motivi di tutela di salute.
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/01/2006 alle 16:05
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Mah...nessuno costringeva Millar a spiegare dettagliatamente le varie fasi nelle quali ha fatto ricorso all'epo, poteva fare come Camenzind: l'ho presa ieri per la prima volta...
Invece ci ha rimesso più di un alloro, non solo il titolo mondiale.
Per questo motivo giudico realistiche le affermazioni di Millar...
Spalle al muro? C'è chi dopo una positività si proclama innocente perciò Millar avrebbe potuto negare l'evidenza come fanno tutti.
Detto questo, trovo che la squalifica di due anni sia eccessiva per le positività da stimolanti, e trovo che sia leggera per le positività da epo, trasfusioni e anabolizzanti...sarebbero opportuni tre anni.
Radiazione per i recidivi.


Ciao Davide. Non sono d'accordo. Permettimi di sottolineare la differenza tra i due casi.

1) Camenzind nel 2004 andava francamente piano ed al 90% si sarebbe ritirato a fine stagione. In data 22/06 risulta positivo all'EPO in un controllo antidoping fuori gara. Un mese dopo l'ufficializzazione del risultato (9 agosto) arriva la classica squalifica di 2 anni. Avendo già deciso di abbandonare le competizioni rinuncia ad ogni qual sorta di difesa cercando unicamente di limitare l'infangamento del suo buon nome (la famosa prima volta da te citata).

2) A metà gennaio (sempre del 2004) scoppia lo scandalo Cofidis. Si inizia con Rutkiewicz, poi Sassone, Clain ed infine Gaumont. Proprio questo signore (e siamo già ad aprile) svela un pesante traffico di sostanze dopanti che interessa anche David Millar. La polizia và a casa sua e trova numerose capsule di EPO. Che altro poteva fare? Le dichiarazioni di Gaumont erano chiare (e non parlavano solo di uso) e la perquisizione della polizia lo era ancora di più. A tal punto crolla (ma neanche troppo...):

20/07/2004 Millar confessa: mi sono dopato

E' stata una lunga discesa negli inferi, quella di David Millar verso il doping. L'incontro con l' Epo, nell' agosto del 2001 ''a casa di Massimiliano Lelli''. E da quel momento per lo scozzese migliorano i risultati, ma la vita personale diventa un inferno. Rompe con la fidanzata, si sente sempre piu' solo, vuoto e colpevole. A ottobre scorso ottiene il miglior risultato della carriera: campione del mondo a cronometro. Ma e' un risultato falso. Choccante la confessione, pubblicata oggi dall' Equipe: ''Ero dopato... Avevo fatto l' Epo quando ero a Manchester... Ho conservato le siringhe per ricordare a me stesso quello che avevo fatto, per non dimenticare mai che ero diventato campione del mondo essendo dopato. Avevo sognato di diventare campione del mondo, c'ero riuscito ma avevo barato''. I suoi sei anni verso e con il doping Millar li ha confessati ai poliziotti francesi che lo avevano arrestato a Biarritz il 23 giugno. Ha affermato che l' Epo l'ha scoperta grazie a Massimiliano Lelli, per prepararsi alla Vuelta del 2001. ''Sono rimasto a casa sua per due settimane - si legge nei verbali dell'interrogatorio - andavamo a comprare l'Epo da diversi fornitori. Io restavo in macchina, gli davo 400 franchi per ogni siringa di Epo. Era Lelli a fare gli acquisti. E' stato lui a mostrarmi come iniettarsi l'Epo in sottocutanea nella spalla ed io mi facevo le iniezioni. Ho preso l'Epo per sette giorni''. Dal febbario 2002 si e' affidato alle ''cure'' del dottor Jesus Losa, medico della Euskaltel. ''Gli mettevo la vita e la carriera nelle mani e lo pagavo 12.000 euro all'anno - ha detto Millar ai poliziotti - All'epoca guadagnavo 250.000 euro di ingaggio e a fine anno avrei incassato 800.000 euro''. La sua versione l' ha confermata oggi al giudice di Nanterre, Richard Pallain, che conduce l'inchiesta sul caso Cofidis. Il verbale dell'interrogatorio del campione del mondo della cronometro a Biarritz (23 e 24 giugno) e' stato pubblicato oggi dal quotidiano sportivo francese 'L' Equipe', nel giorno in cui lo scozzese e' stato interrogato dal giudice Pallain e poi messo a confronto con Philippe Gaumont, il francese che gia' nel gennaio scorso ammise di essersi dopato. Dopo il confronto Gaumont ed il suo avvocato hanno lasciato il palazzo di giustizia senza fare commenti. Per Millar invece ha parlato l'avvocato Paul-Albert Iweins: ''Il mio cliente e' stato ascoltato per un paio d'ore, poi e' stato messo a confronto con Gaumont. Ognuno e' rimasto sulle sue posizioni: Millar ammette quello che ha fatto, ma non quello di cui Gaumont lo accusa. Su alcuni punti Gaumont ha modificato la sua versione, forse per renderla piu' verosimile. Millar ha ammesso un certo numero di fatti, in particolare ha riconosciuto di aver preso l' Epo''. La confessione di Millar ha fatto scattare il licenziamento formale dalla Cofidis e apre la procedura di ritiro del titolo mondiale. ''Millar ammette totalmente i suoi atti - ha sottolineato l'avvocato Iweins - Da un certo punto di vista la confessione lo ha liberato''. Il regolamento della Uci prevede che una confessione di doping equivalga ad una positivita' conclamata dai controlli. ''Normalmente non si possono utilizzare i verbali di istruttoria penale, che sono confidenziali - hanno detto alla federazione internazionale - ma se Millar confermera' quello che ha detto, pubblicamente o in una istanza disciplinare, non sara' necessario attendere la conclusione del procedimento penale''. In questo caso Millar perderebbe la maglia iridata conquistata a Hamilton a beneficio del secondo classificato, l'australiano Michael Rogers.

da tuttobiciweb.com

Ora sappiamo che recentemente la Cofidis ha dovuto risarcire Lelli per licenziamento immotivato. E' evidente che questa sentenza scagiona completamente il maremmano dalle accuse sopra citate. Quindi la sincerità di Millar andrebbe ulteriormente premiata... con un bel FALSO stampato dietro alla maglia della Saunier Duval! Avrà pur pagato per i suoi errori ma l'infamia di quelle dichiarazioni non gliela toglierà nessuno (se non un'altro magistrato). E già prima di tutta questa faccenda ne combinava già abbastanza tra alcol, incidenti, uscite deliranti, ecc...

Io la vedo così.

Ciao
Nicolò

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/01/2006 alle 16:28
Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Mah...nessuno costringeva Millar a spiegare dettagliatamente le varie fasi nelle quali ha fatto ricorso all'epo, poteva fare come Camenzind: l'ho presa ieri per la prima volta...
Invece ci ha rimesso più di un alloro, non solo il titolo mondiale.
Per questo motivo giudico realistiche le affermazioni di Millar...
Spalle al muro? C'è chi dopo una positività si proclama innocente perciò Millar avrebbe potuto negare l'evidenza come fanno tutti.
Detto questo, trovo che la squalifica di due anni sia eccessiva per le positività da stimolanti, e trovo che sia leggera per le positività da epo, trasfusioni e anabolizzanti...sarebbero opportuni tre anni.
Radiazione per i recidivi.


Ciao Davide. Non sono d'accordo. Permettimi di sottolineare la differenza tra i due casi.

1) Camenzind nel 2004 andava francamente piano ed al 90% si sarebbe ritirato a fine stagione. In data 22/06 risulta positivo all'EPO in un controllo antidoping fuori gara. Un mese dopo l'ufficializzazione del risultato (9 agosto) arriva la classica squalifica di 2 anni. Avendo già deciso di abbandonare le competizioni rinuncia ad ogni qual sorta di difesa cercando unicamente di limitare l'infangamento del suo buon nome (la famosa prima volta da te citata).


Occhio, è proprio quello che ho detto io, anche se con altre parole: anche il buon Millar poteva cercare di limitare l'infangamento del proprio nome, invece ha davvero vuotato il sacco, dettagliando l'assunzione di farmaci nell'arco di due o tre anni.

2) A metà gennaio (sempre del 2004) scoppia lo scandalo Cofidis. Si inizia con Rutkiewicz, poi Sassone, Clain ed infine Gaumont. Proprio questo signore (e siamo già ad aprile) svela un pesante traffico di sostanze dopanti che interessa anche David Millar. La polizia và a casa sua e trova numerose capsule di EPO. Che altro poteva fare? Le dichiarazioni di Gaumont erano chiare (e non parlavano solo di uso) e la perquisizione della polizia lo era ancora di più. A tal punto crolla (ma neanche troppo...):


Che poteva fare? Poteva affermare che le siringhe vuote che la polizia ha trovato erano le sole che avesse mai usato, magari salvava pure il titolo mondiale. Però sono supposizioni, io non ho letto i verbali (immagino nemmeno tu, no?).
Per il resto, meglio non pronunciarsi troppo apertamente.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/01/2006 alle 16:43
No, nemmeno io ho letto i verbali. Ma se la Cofidis è costretta a pagare 50.000 € a Lelli per licenziamento immotivato vuol dire le dichiarazioni di Millar erano false... no?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 18/01/2006 alle 16:47
Originariamente inviato da faxnico

No, nemmeno io ho letto i verbali. Ma se la Cofidis è costretta a pagare 50.000 € a Lelli per licenziamento immotivato vuol dire le dichiarazioni di Millar erano false... no?


O forse anche che non sono riusciti a provare nulla...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/01/2006 alle 16:56
Originariamente inviato da faxnico

No, nemmeno io ho letto i verbali. Ma se la Cofidis è costretta a pagare 50.000 € a Lelli per licenziamento immotivato vuol dire le dichiarazioni di Millar erano false... no?


Dici che erano false? Boh, magari hai ragione.
Magari non è stato possibile verificarle, tutto qui.
Magari, dopo avere falsificato i verbali dell'interrogatorio di Vasseur, polizia e magistrati volevano chiudere il caso quanto prima...

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/01/2006 alle 17:06
Tanto meglio visto che esiste la presunzione di innocenza. Fatto stà che quando Gaumont iniziò a tirarlo il ballo il sig. Millar, dall'alto della sua onestà, commentò:

Millar told Thursday's edition of the Manchester Guardian that he regarded Gaumont as unstable.

"It's clear to me," Millar said. "There are three or four people in the team who have been complete idiots, but if you go into any work-place environment you will find three or four people who do stupid things, take risks.

"It's scary how a few idiots can put everyone's jobs in danger."

"He's (Gaumont) a nutter, but what's dangerous is that he's very gifted at manipulating people; at the moment he seems to be manipulating the judge, the police and the press," Millar said "He's behaving like an absolute lunatic. It's guerilla warfare against the team."

Per non parlare poi di tutte le uscite deliranti e di spudorata arroganza precedenti. Perchè dovrei credergli?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/01/2006 alle 17:17
Io ho la netta impressione che Millar sia stato costretto a vuotare il sacco (raccontando anche una marea di b...e e limitando il tutto all'assunzione e non allo spaccio/incitazione/ecc...) per non finire in guai ben più seri. Se anche un decimo delle dichiarazioni rese da Gaumont corrispondessero a verità (tra cui: "According to L'Equipe Gaumont told the inquiry that Millar exerted his influence as team leader when he asked team doctor Jean-Jacques Menuet to inject Gaumont and Cedric Vasseur with the same substance he had been given before winning the time-trial at Nantes in the 2003 Tour de France. Gaumont did not specify what the substance was other than being a "clear liquid." "If Menuet agreed to give Vasseur and myself the injections it was because Millar asked him to, and as team leader he had a lot of power over the riders and Menuet," Gaumont was quoted as saying." da velonews.com) i 2 anni di squalifica e poco altro sarebbero state a dir poco una soluzione all'acqua di rose...

Ciao
Nicolò

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4987290