Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > In ricordo di Denis Zanette
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: In ricordo di Denis Zanette

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2006 alle 21:06
Navigavo, e nel sito in cui collabora una nostra "collega forumista" - www.ultimokilometro.com - mi sono imbattutto nella scritta:

"10.01.2003 - 10.01.2006 Ricordando Denis..."

Io non seguivo molto il ciclismo negli anni migliori di Zanette, ma ho letto un gran bene di questo ragazzo, che sicuramente la morte ha portato via ai suoi cari troppo repentinamente.

Sempre nel sito su citato, c'è il link ad una pagina commemorativa della Fassa Bortolo:
http://www.fassabortolo.com/news/denis1.htm

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/01/2006 alle 21:08
eh si CIAO ANGELO BUONO!MI MANCHI TANTO!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/01/2006 alle 21:15
Povero Denis, qui dalle mie parti era molto seguito essendo di Sacile.
Non mi ricordavo però che fosse oggi il giorno della sua scomparsa.
Il ricordo più bello che ho di lui è quella vittoria a Lubiana nel Giro del 2001...
Ciao Denis

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/01/2006 alle 21:16
Ho un bel ricordo di questo ragazzo, bravissimo uomo squadra ma in grado di ritagliarsi anche il suo spazio, come nella tappa al giro del 1995 dove vinse battendo in volata guerini al termine di una lunghissima fuga sotto il diluvio, oppure nel 2001 quando arrivò terzo nel fiandre di bortolami.
Ricordo con piacere la tappa di Lago Laceno al giro del 1998, lui si trovava nel gruppetto dei velocisti, lo riconobbi e lo incitai e lui mi rispose col suo sorriso gentile e con un saluto.
Lo ricorderò sempre così, gentile e sorridente con tutti, un gigante buono


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/01/2006 alle 21:19
Originariamente inviato da W00DST0CK76
.
Lo ricorderò sempre così, gentile e sorridente con tutti, un gigante buono



sono in tantissimi a ricordarlo così, era sempre sorridente e disponibile, un ragazzo dolcissimo....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/01/2006 alle 21:23
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Navigavo, e nel sito in cui collabora una nostra "collega forumista" - www.ultimokilometro.com - mi sono imbattutto nella scritta:

"10.01.2003 - 10.01.2006 Ricordando Denis..."

Io non seguivo molto il ciclismo negli anni migliori di Zanette, ma ho letto un gran bene di questo ragazzo, che sicuramente la morte ha portato via ai suoi cari troppo repentinamente.

Sempre nel sito su citato, c'è il link ad una pagina commemorativa della Fassa Bortolo:
http://www.fassabortolo.com/news/denis1.htm



Grazie per aver citato il mio sito.
Ci tenevo a ricordare il gigante buono...

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 137
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/01/2006 alle 22:06
Un saluto a Denis...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/01/2006 alle 23:39
Io ho avuto l'onore di passarci un inverno assieme , io ero al primo anno di "dilettante" mentre Denis era agli inizi del professionismo
Ci si allenava nel sottocasa di un preparatore ambiente spartano per uomini veri ....
Denis era un signore mai una parola fuori posto , era positivo dava fiducia e allegria ancora oggi quando penso a lui sento un nodo alla gola
Il tono della voce il modo di porsi con gli altri mi sembra di sentirlo ancora.
Era un uomo felice e sono sicuro che lo sara' anche in questo momento
Buona fortuna gigante buono

 

____________________
Il link alla mia squadra di ciclismo:

http://www.webalice.it/italiangift/index.html



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/01/2006 alle 01:28
Il tempo passa ma i ricordi restano,ciao Denis
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 11/01/2006 alle 01:43
Onore al Gigante Buono, ingiustamente ed inutilmente tartassato nelle ore post irreparabile. Perchè non si dimentichino le cadute di stile e d'umanità di certi personaggi immeritatamente riveriti....
Riposa in pace Denis!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/01/2006 alle 16:52
Originariamente inviato da Morris

Onore al Gigante Buono, ingiustamente ed inutilmente tartassato nelle ore post irreparabile. Perchè non si dimentichino le cadute di stile e d'umanità di certi personaggi immeritatamente riveriti....
Riposa in pace Denis!



trattato come una morte a causa di doping, che vergogna....ottimo morris ad averlo sottolineato...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 13
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/01/2006 alle 17:34
anche da parte ia un sincero pensiero rivolto alla memoria di dennis....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/01/2006 alle 00:25
Ricordo bene che Ivano Fanini e alcuni giornalisti-sciacalli parlarono subito dell'ombra del doping. E anche quando l'autopsia dimostrò inequivocabilmente che la causa della morte era una deformazione cardiaca congenita (erano morti così anche il padre e il nonno), si guardarono bene dal porgere le proprie scuse alla famiglia Zanette, anzi dissero che volevano vedere l'esito degli esami tossicologici. Va bene la lotta al doping, ma in certi casi davvero si esagera ... non c'è più rispetto neanche per la morte e per un professionista serio ed esemplare quale era Denis Zanette.

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/01/2006 alle 00:29
Io ho passato giorni e giorni a litigare con quelli che avevano il coraggio di infangarlo...la mancanza di rispetto è una cosa che mi fa diventare una iena.

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/01/2006 alle 09:24
Brava Simona, per non offuscare il ricordo di una grandissimo ragazzo (cugino di un mio grande amico, che tenta di ripercorrere le sue orme ), il cui nome è stato ingiustamente infangato prima.
Ciao Gigante Buono

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/04/2006 alle 19:47
Scusate la mia risposta in ritardo a questo 3d, cmq Denis era un grande, io l'ho incontrato in diverse occasioni al Giro era sempre sorridente e gentile, io mi sono stampato un suo primo piano ed ogni volta ke esco in bici lo tengo in tasca così lui mi protegge

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/01/2008 alle 18:27
Oggi sono cinque anni...Denis...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/01/2008 alle 18:58
grazie di avrcelo ricordato, violetta, di sicuro lui non si è invece dimenticato dei suoi familiari e amici
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1568270