Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > SCIAGURA - Crolla un palazzo del ghiaccio in Germania
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: SCIAGURA - Crolla un palazzo del ghiaccio in Germania

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/01/2006 alle 11:15
Germania, crolla il tetto del palazzo del ghiaccio, almeno 11 morti
Martedí 03.01.2006 11:00

Almeno 11 persone sono rimaste uccise, ma si temono altre vittime nel crollo del tetto di una pista di pattinaggio al coperto avvenuto ieri a Bad Reichenhall, cittadina della Germania meridionale, dopo una forte nevicata. Le scuole della regione erano chiuse e molti ragazzini e i loro genitori erano all'interno dell'edificio quando il tetto, appesantito dalla massa di neve, ha ceduto.

I parenti hanno trascorso ore di angosciante attesa, mentre i soccorritori, aiutati dai cani e da grosse gru, hanno lavorato nel freddo pungente della notte per spostare la grossa quantità di neve e detriti, ma pochi segni di vita sono arrivati dalle macerie. "Sfortunatamente è tutto mortalmente silenzioso là sotto", ha detto il portavoce della polizia Fritz Braun.

Le autorità hanno detto che nell'impianto si trovavano al momento del crollo circa una cinquantina di persone. Circa 30 sono rimaste ferite e diverse altre sono uscite sane e salve dal crollo. "Cinque corpi sono stati recuperati. Un'altra persona è stata soccorsa ma è poi morta in ospedale. Altri cinque corpi sono stati localizzati ma non ancora recuperati", ha detto un portavoce della polizia della vicina cittadina di Traunstein.

Un portavoce del governo locale della regione di Berchtesgaden, vicino al confine con l'Austria, ha detto che i soccorritori possono vedere diversi corpi, ma non ha voluto fornire dati numerici. Ha aggiunto che, oltre ai sei corpi già recuperati -- una donna, quattro bambini e un giovane -- altre 16 persone risultano disperse.

La tv pubblica tedesca ha riportato che i pm stanno esaminando il caso per vedere se ci siano gli estremi per negligenza. Poco prima del collasso del tetto, alcuni funzionari avevano cancellato un allenamento della squadra locale di hockey previsto nel pomeriggio, per preoccupazioni legate alla quantità di neve che stava cadendo. Ma i funzionari hanno detto le misurazioni delle quantità di neve sul tetto erano nei parametri regolari e non c'erano indicazioni di un'immediata minaccia alla sicurezza nel palazzetto.

(fonte: libero.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 03/01/2006 alle 13:50
Una tragedia evitabile, non c'è altro da dire. Speriamo almeno che il numero delle vittime non cresca.
Però fa rabbia sentire certe notizie e sapere che è tutto colpa dei calcoli leggeri di chi magari sperava solo di guadagnare qualche ingresso in più in una giornata di chiusura delle scuole....

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 03/01/2006 alle 14:20
Tutta la mia solidarietà va alle famiglie di quelle 11 (e speriamo rimangano 11) vite perse in maniera tragica, ma frutto di una tragedia che forse poteva essere evitata.
Ed è questo ciò che mi crea uno stato di desolazione misto rabbia: si poteva fare qualcosa?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/01/2006 alle 15:40
Quando mi sono svegliata questa mattina alle 6:30, ho acceso CNN e davvero non ci volevo credere, anche perché dall'altra parte del mondo in una miniera di West Virginia neglia USA, 13 uomini sono rimasti coinvolto in un'esplosione, puoi crollo della miniera.....questi uomini sono intrappolati e non si sa ancora se sono ancora vivi oppure.........
La mia solidarietà a tutte le famiglie.

Rispondendo a marco83, se si potteva fare qualcosa, CNN diceva di si. In pomeriggio al Palazzetto del Ghiaccio c'é stato un sopraluogo, il tetto era già impesantito per la neve....ma visto che in quel momento (durante il sopraluogo), non nevicasse hanno lasciato stare non calcolando nevicate di giornata e che il palazzetto rimana aperto fino alla mezzanotte.....!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 04/01/2006 alle 09:49
12 Minatori sono morti, il 13° è gravissimo.
Solidarietà a tutte queste famiglie colpite dal lutto per la perdita di padri, mariti, figli e bambini, americani o tedeschi che siano...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/01/2006 alle 09:57
Web io ho sentito esattamente l'opposto. Dei 13 minatori se ne sono salvati 12 mentre il 13° è stato trovato morto.
Il governatore della Virginia ha infatti parlato di miracolo.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 04/01/2006 alle 10:00
Usa/ Morti 12 dei 13 minatori intrappolati nella miniera del West Virginia
Mercoledí 04.01.2006 09:25
Dopo le notizie cariche di ottimismo diffuse stamattina è arrivata una doccia fredda sulle speranze di trovare ancora vivi i miantori rimasti intrappolati nella minera del West Virginia. Dalla gioia alla tragedia. I medici hanno dichiarato morti 12 dei minatori estratti dalla miniera di Tallmansville, West Virginia, e l'unico sopravvissuto è il minatore Rendall McCloy, che versa in gravi condizioni. I minatori erano intrappolati a 78 metri di profondità nei pozzi della miniera dopo l’esplosione avvenuta nelle prime ore di lunedì scorso.

L'unico sopravvissuto è il minatore Rendall McCloy, che versa in gravi condizioni. Secondo il presidente della International Coal, la compagnia che gestisce la minerea, Ben Hatfield non tutti i minatori sono morti sul colpo. Alcuni di loro erano riusciti ad allestire un rifugio in cui attendere i soccorsi. Ma che però non sono riusciti a raggiungerli prima che l'aria respirabile si esaurisse. Hatfield ha precisato che l'iniziale informazione errata, secondo cui 12 minatori erano sopravvissuti, non proveniva dalla compagnia e che probabilmente è stata causata da un difetto di comunicazione da parte delle squadre di soccorso.

La notizia della strage è una brutale smentita delle notizie che erano arrivate ai familiari dei minatori. Si è passati dalle notizie che parlavano di 12 minatori estratti vivi, alla strage. Dalle grida di gioia e le campane a festa, alle lacrime dei familiari. Il dramma è durato circa 41 ore. "Bisogna credere ai miracoli", continuava a ripetere il governatore della West Virginia Joe Manchin. Poche ore prima, Ben Hatfield, il capo della compagnia che gestisce la miniera, aveva detto: "Siamo ad un punto in cui solo un miracolo può salvarli. Ma i miracoli accadono".
Quattro compagni di lavoro, partiti subito alla loro ricerca, erano dovuti tornare indietro a causa degli alti livelli di monossido di carbonio nell'aria. Proprio la qualità dell'aria misurata nelle gallerie costituiva la principale preoccupazione, anche se nessuno sapeva con precisione dove fossero i minatori al momento dello scoppio e se avessero avuto tempo di trovare un riparo e di proteggersi dal monossido di carbonio.

Nella serata di ieri, le squadre di soccorso, giunte a 300 metri circa dalla fine della galleria, s'erano imbattute in un cadavere. Poco oltre, c'era il mezzo di trasporto dei minatori: appariva in ordine, non danneggiato dall'esplosione, il che aveva riacceso la speranza.

Mentre le squadre di soccorso avanzavano nella galleria, lunga e quasi orizzontale altre maestranze scavavano tre fori del diametro di una ventina di centimetri per calare prima una telecamera e poi un robot con un apparecchio capace di misurare la qualità dell'aria e di cogliere segnali vitali. Sforzi continui che avevano fatto gridare al miracolo. Prima dell'ultima, definitiva, tragica verità.

Nella miniera di carbone di Sago, a Tallmansville, località degli Appalachi nella contea di Upshur, circa 150 chilometri a nord-est di Charleston, la capitale dello Stato, la tragedia era cominciata con l'esplosione di lunedì, la cui natura resta misteriosa. Dei 19 uomini del primo turno, che avevano appena riaperto l'impianto dopo giorni di chiusura festiva, sei sono subito tornati indietro indenni. Degli altri 13 che erano più avanti non s'era più avuta notizia.

Fonte Libero.it

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/01/2006 alle 10:01
Ho letto ora su Repubblica.it che purtroppo aveva ragione WEB.
Sono morti 12 su 13 esttamente l'opposto di quello che era stato dichiarato in radio questa mattina.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/01/2006 alle 11:25
Ho seguito tutto questa notte su CNN, alle 6 di questa mattina orario locale hanno dato la notizia delle 12 sopravissuti ed un unico morto, nella chiesa di Tallmansville i famigliari festeggiavano un "miracolo" per oltre due ore, e devo dirvi che mi ero anche emozionata. Ma dopo 2 ore arriva la notizia che infatti 12 minatori sono morti e l'unico sopravissuto Randall McCloy, é in grave condizioni. La mia solidarietà a tutte le famiglie dei deceduti, e una preghiera che Randall McCloy possa superare questa tragedia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0738769