Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Contratto con i forumisti
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Contratto con i forumisti

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 01/01/2006 alle 15:42
Ciao a tutti,

Sono un nuovo iscritto, mi presento per chi non mi conoscesse già.
Dunque, mi chiamo Claudio, sono nato e cresciuto in Abruzzo, ma da un pò di tempo vivo a Roma. Ho 23 anni, studio giurisprudenza alla Luiss Guido Carli e nel tempo libero cerco di migliorare il mondo. Seguo il ciclismo da un anno, anzi seguo Damiano Cunego (a cui va il mio tifo incondizionato) da un anno, e la cosa mi appassiona sempre di più.
Dato che oggi è il primo giorno dell'anno, il giorno in cui si fanno tanti buoni propositi per i mesi che devono venire e dato che credo che ogni rapporto umano, per vivere, abbia bisogno di un continuo interscambio di idee, emozioni, parole, gesti... volevo subito subito prendere qualche impegno concreto con voi.
Guarda caso ho giusto pronto un contrattino (noi giuristi siamo fissati...) che mi piacerebbe sottoscrivere con voi. L'idea non sarà originalissima, cmq, fa sempre la sua porca figura.

CONTRATTO CON I FORUMISTI:

Tra Claudio82, registrato su questo sito oggi 01/01/2006 e gli utenti del forum di cicloweb si conviene e si stipula quanto segue.

Claudio82 si impegna, in qualità di utente di questo forum, a realizzare nei prossimi cinque anni i seguenti obiettivi:

1) Drastico taglio al contenuto delle informazioni inutili contenute nei messaggi di aranciata bottecchia che in futuro saranno soggetti a due soli tetti massimi:

23% per i messaggi al di sotto dei 500 caratteri
33% per i messaggi al di sopra dei 500 caratteri

2) Realizzazione di politiche sociali che portino all'incremento dei messaggi postati in modo da favorire la creazione di almeno un milione e mezzo di nuovi posti di lavoro come moderatore di forum.

3) Realizzazione di un vasto piano di grandi opere... letteral-cinematografiche tra cui un incasinatissimo sceneggiato in costume dal titolo "Elisa Basso di Rivombrosa" in cui la protagonista si innamora di un ciclista che corre per un avversario di suo fratello e una sit-com dal titolo provvisorio "Casa Armstrong" i cui episodi si concludono con Sheryl Crow che scalcia nel letto dicendo "Guarda eh... non ne posso più, non succede mai niente... ogni anno vinci sempre la stessa corsa... sono stufa eh... che barba, che noia, che noia, che barba...".

4) Attuazione del piano "Per la difesa del ciclismo" che prevede misure idonee di prevenzione per evitare che Moggi, Giraudo e Bettega (che sono in scadenza di contratto con la Juve) abbiano la malsana idea di entrare nel ciclismo.

5) Realizzazione di una campagna di solidarietà dal titolo "Aiutare chi è rimasto indietro" che punti a sensibilizzare le istituzioni sul dramma vissuto ogni anno dai dietologi di Jan Ullrich che verso Febbraio tentano il suicidio, proponendo che il peso dei ciclisti tedeschi venga espresso in euro e non più in chili.

Nel caso in cui, al termine dei cinque anni di frequenza del forum, almeno 4 su 5 di questi traguardi non fossero raggiunti, Claudio82 si impegna formalmente a non ripresentare la propria iscrizione a questo forum.

In fede
Claudio82

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/01/2006 alle 15:46
Rimasto lo zampone sullo stomaco, eh?!

...come? quello con le lenticchie...!?
...ma và!! io intendevo il 43 e 1/2 di Aranciata!!!!



Benvenuto!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 01/01/2006 alle 15:52
La diaspora continua... benvenuto, mitiko Claudio!!!

Originariamente inviato da Claudio82

5) Realizzazione di una campagna di solidarietà dal titolo "Aiutare chi è rimasto indietro" che punti a sensibilizzare le istituzioni sul dramma vissuto ogni anno dai dietologi di Jan Ullrich che verso Febbraio tentano il suicidio, proponendo che il peso dei ciclisti tedeschi venga espresso in euro e non più in chili.


La campagna è per caso questa?




Se sì... aderisco incondizionatamente!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/01/2006 alle 16:07
Che succede Claudio, quelli di Forza Italia ti hanno madato a cagare?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/01/2006 alle 16:08
Claudio Giammarino, l'unico che riuscirebbe a farmi dire: sì, io sono di sinistra.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/01/2006 alle 16:15
Confesso, io tifo Basso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/01/2006 alle 16:24
Originariamente inviato da Claudio82

nel tempo libero cerco di migliorare il mondo.


Cosa fai, volantinaggio per il nano di Arcore durante la campagna elettorale?


In fede
Claudio82


Fede chi, Emilio?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/01/2006 alle 17:52
Chi ti ha preceduto nell'idea nefasta del contratto non mi sembra abbia fatto gran bella figura, stiamo ancora aspettando il mondo delle favole che ci era stato promesso. In ogni caso, puoi sempre fare come lui, disattesi i programmi, avere la faccia tosta di negarlo e magari ripresentare la sua faccia ritoccata su grandi manifesti 6X3.

FORZA CLAUDIO!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/01/2006 alle 20:47
Benvenuto, Claudio.

Più colli per Coppi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 137
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/01/2006 alle 21:31
benvenuto!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 14
Registrato: Dec 2005

  postato il 01/01/2006 alle 21:39
Ciao Claudio, benvenuto!!!! Come sempre incisivo ed esaustivo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 02/01/2006 alle 09:15
Originariamente inviato da Claudio82

Ciao a tutti,

Sono un nuovo iscritto, mi presento per chi non mi conoscesse già.
Dunque, mi chiamo Claudio, sono nato e cresciuto in Abruzzo, ma da un pò di tempo vivo a Roma. Ho 23 anni, studio giurisprudenza alla Luiss Guido Carli e nel tempo libero cerco di migliorare il mondo. Seguo il ciclismo da un anno, anzi seguo Damiano Cunego (a cui va il mio tifo incondizionato) da un anno, e la cosa mi appassiona sempre di più.
Dato che oggi è il primo giorno dell'anno, il giorno in cui si fanno tanti buoni propositi per i mesi che devono venire e dato che credo che ogni rapporto umano, per vivere, abbia bisogno di un continuo interscambio di idee, emozioni, parole, gesti... volevo subito subito prendere qualche impegno concreto con voi.
Guarda caso ho giusto pronto un contrattino (noi giuristi siamo fissati...) che mi piacerebbe sottoscrivere con voi. L'idea non sarà originalissima, cmq, fa sempre la sua porca figura.

CONTRATTO CON I FORUMISTI:

Tra Claudio82, registrato su questo sito oggi 01/01/2006 e gli utenti del forum di cicloweb si conviene e si stipula quanto segue.

Claudio82 si impegna, in qualità di utente di questo forum, a realizzare nei prossimi cinque anni i seguenti obiettivi:

1) Drastico taglio al contenuto delle informazioni inutili contenute nei messaggi di aranciata bottecchia che in futuro saranno soggetti a due soli tetti massimi:

23% per i messaggi al di sotto dei 500 caratteri
33% per i messaggi al di sopra dei 500 caratteri

2) Realizzazione di politiche sociali che portino all'incremento dei messaggi postati in modo da favorire la creazione di almeno un milione e mezzo di nuovi posti di lavoro come moderatore di forum.

3) Realizzazione di un vasto piano di grandi opere... letteral-cinematografiche tra cui un incasinatissimo sceneggiato in costume dal titolo "Elisa Basso di Rivombrosa" in cui la protagonista si innamora di un ciclista che corre per un avversario di suo fratello e una sit-com dal titolo provvisorio "Casa Armstrong" i cui episodi si concludono con Sheryl Crow che scalcia nel letto dicendo "Guarda eh... non ne posso più, non succede mai niente... ogni anno vinci sempre la stessa corsa... sono stufa eh... che barba, che noia, che noia, che barba...".

4) Attuazione del piano "Per la difesa del ciclismo" che prevede misure idonee di prevenzione per evitare che Moggi, Giraudo e Bettega (che sono in scadenza di contratto con la Juve) abbiano la malsana idea di entrare nel ciclismo.

5) Realizzazione di una campagna di solidarietà dal titolo "Aiutare chi è rimasto indietro" che punti a sensibilizzare le istituzioni sul dramma vissuto ogni anno dai dietologi di Jan Ullrich che verso Febbraio tentano il suicidio, proponendo che il peso dei ciclisti tedeschi venga espresso in euro e non più in chili.

Nel caso in cui, al termine dei cinque anni di frequenza del forum, almeno 4 su 5 di questi traguardi non fossero raggiunti, Claudio82 si impegna formalmente a non ripresentare la propria iscrizione a questo forum.

In fede
Claudio82


Ma magari Moggi ecc. entrassero nel Ciclismo, forse lo rimetterebbero un pò su, ma quella gente non entrerà mai nel ciclismo, nel calcio c'è da mangiare, il ciclismo invece è uno sport povero dove si riesce solo a sbattere il muso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 02/01/2006 alle 14:23
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Confesso, io tifo Basso.


Allora la mia guerra preventiva era fondata...

Naturalmente l'alto tasso di inutilità dei 4 messaggi di aranciata sono, per il momento, da imputare al buco lasciato dai governi precedenti.

Grazie a tutti per il benvenuto.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/01/2006 alle 14:34
Benvenuto al nuovo arrivato, anche se secondo me qualche brindisi in meno gli avrebbe giovato
Ma scusa Aranciata ma da come parli sembrerebbe tifi per Cunego... ne sei sicuro? Quindi se Cunego e Basso fossero primo e secondo al tour alla vigilia dell'ultima e decisiva crono, tiferesti per Basso?

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Confesso, io tifo Basso.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/01/2006 alle 14:36
Originariamente inviato da Claudio82

Naturalmente l'alto tasso di inutilità dei 4 messaggi di aranciata sono, per il momento, da imputare al buco lasciato dai governi


Sai, sui gusti non si discute.
Tu sei lo sveglione che andava in giro a scrivere "Berlusconi è rock, Prodi è lento", io avrei scritto "Berlusconi è rock, Previti è lento", visto l'andazzo delle cose, ma anche tu sei lento, troppo lento per capire.
Un salutone


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/01/2006 alle 14:45
Originariamente inviato da riddler

Benvenuto al nuovo arrivato, anche se secondo me qualche brindisi in meno gli avrebbe giovato
Ma scusa Aranciata ma da come parli sembrerebbe tifi per Cunego... ne sei sicuro? Quindi se Cunego e Basso fossero primo e secondo al tour alla vigilia dell'ultima e decisiva crono, tiferesti per Basso?

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Confesso, io tifo Basso.


No, ma il Claudietto de Roma è talmente "sveglio" che ci crederebbe.
Per il resto, gli ho già scritto di rivolgermi le sue banalità via mail.
Capisco che poi rimanga frustrato perchè io le sue mail non le leggo, ma che ci posso fare? Mi manda le filastrocche che scrive per il fans club di Cunego dicendomi "to', impara come si scrive".
Capirai che, di quando in quando, mi viene voglia di tifare Basso, una sorta di reazione alla nausea.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/01/2006 alle 14:49
Non per fare il "moderatore dei vostri (e miei) stivali", ma come giust'appunto Aranciata ha fatto notare, se tra di voi vi conoscete (mi pare di capire che Claudio82 è iscritto al Forum di Cunego) e non vi sopportate, non ci rendete partecipi delle vostre litigate.

Clà, il benvenuto te lo porgo se sei entrato per parlare di ciclismo. Se invece sei entrato per "beccare" solamente Aranciata_Bottecchia, il benvenuto me lo riprendo, ed al massimo ti servo il benservito...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/01/2006 alle 14:53
Ah ecco aranciata è che sono + rintontito del solito oggi dopo le nottate passate a giocare a carte e quant'altro nei 3 gg. presi...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/01/2006 alle 15:19

Ma magari Moggi ecc. entrassero nel Ciclismo, forse lo rimetterebbero un pò su, ma quella gente non entrerà mai nel ciclismo, nel calcio c'è da mangiare, il ciclismo invece è uno sport povero dove si riesce solo a sbattere il muso


Mi torna in mente quando, verso il 1987, il brevilineo di Arcore, l'uomo dei contratti con gli Italiani, anche se all'epoca certe baggianate erano ancora lontane, mise in piedi la famosa polisportiva "mediolanum", mettendovi alla presidenza (o alla direzione) nientemeno che Fabio Capello.
Il modello erano Barcellona e Real Madrid, società che oltre al calcio coltivavano altre discipline sportive.
L'uomo dal sorriso non ancora deformato dai lifting si accaparrò l'Amatori Milano nel rugby, il Gonzaga nel volley e una squadra nell'hockey (non l'hcm, l'altra).
Che qualcuno sappia, l'intervento del fininvestaro ha portato grandi benefici al rugby, al volley o all'hockey?
No eh? Forse perchè questi sport, a differenza del calcio, non sono veicoli di consenso elettorale?
Complimenti, che esempio di civiltà sportiva, che esempio di imprenditoria illuminata.
Che tristezza.
I pallonari lasciamoli dove stanno, è meglio.

 

[Modificato il 02/01/2006 alle 15:27 by aranciata_bottecchia]


 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/01/2006 alle 15:44
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Non per fare il "moderatore dei vostri (e miei) stivali", ma come giust'appunto Aranciata ha fatto notare, se tra di voi vi conoscete (mi pare di capire che Claudio82 è iscritto al Forum di Cunego) e non vi sopportate, non ci rendete partecipi delle vostre litigate.




Perfetto: le beghe personali lasciatele fuori da qui, per piacere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 02/01/2006 alle 16:04
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Clà, il benvenuto te lo porgo se sei entrato per parlare di ciclismo. Se invece sei entrato per "beccare" solamente Aranciata_Bottecchia, il benvenuto me lo riprendo, ed al massimo ti servo il benservito...


Mi dispiace che tu scriva così. Ti assicuro che vengo con le migliori intenzioni e non mi sembra di aver attaccato proprio nessuno. Mi sono semplicemente limitato, in un contesto CHIARAMENTE IRONICO a bollare come inutili i messaggi di Davide, senza attaccarlo personalmente e col sorriso sulle labbra. Vatti a rileggere, piuttosto, gli insulti personali e trasversali che mi sono stati rivolti da Aranciata, che ha risposto con CATTIVERIA a quanto avevo detto con ironia. Mi sembra di essere più vittima che carnefice.
Se per caso non è usanza del posto prendere la vita con un pò di humor, ne prendo atto e me ne scuso.
Se per caso è stato qualcun altro a sbagliare, rispondendomi con acredine e pregiudizio, mi piacerebbe che avesse l'onesta morale di riconoscerlo.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/01/2006 alle 16:09
Ti avevo già teso la mano in passato, ma non hai voluto approfittarne.
Per il resto, ignorami e sarai ignorato.
Al limite, come saggiamente suggerito non solo da me, prova a scrivere per via privata.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/01/2006 alle 16:10
Clà, ti ho messo la faccina con l'occhio strizzante alla fine della frase proprio per evidenziare una certa ironia.

E' altresì ovvio - da parte mia - sottolineare come questo presunto "astio", seppure ironico, con l'altro utente non dipenda da questo Forum, e quindi di questo Forum dovrebbe essere lasciato a margine, e non reso pubblico e di dominio comune.

Ti rinnovo il benvenuto, ora che cominciano le corse ci sarà moltissima carne al fuoco per parlare e discutere di ciclismo e di tutte le sue componenti.

P.S.: Non volevo, col post di prima, assolutamente "legittimare" Aranciata. Era solo riferita ad altri "personaggi" iscritti in questa sede - qualche tempo fa - solamente per beccare qualche forumista. Sono contento di sapere che non fai parte di quella categoria.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/01/2006 alle 16:14
Originariamente inviato da Claudio82

Mi sembra di essere più vittima che carnefice.


Brrrrrrr, vittima? carnefice?
Non scherziamo, non ho mai ucciso nessuno, per ora

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 02/01/2006 alle 17:22
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
Mi torna in mente quando, verso il 1987, il brevilineo di Arcore, l'uomo dei contratti con gli Italiani, anche se all'epoca certe baggianate erano ancora lontane, mise in piedi la famosa polisportiva "mediolanum", mettendovi alla presidenza (o alla direzione) nientemeno che Fabio Capello.
Il modello erano Barcellona e Real Madrid, società che oltre al calcio coltivavano altre discipline sportive.
L'uomo dal sorriso non ancora deformato dai lifting si accaparrò l'Amatori Milano nel rugby, il Gonzaga nel volley e una squadra nell'hockey (non l'hcm, l'altra).
Che qualcuno sappia, l'intervento del fininvestaro ha portato grandi benefici al rugby, al volley o all'hockey?
No eh? Forse perchè questi sport, a differenza del calcio, non sono veicoli di consenso elettorale?
Complimenti, che esempio di civiltà sportiva, che esempio di imprenditoria illuminata.
Che tristezza.
I pallonari lasciamoli dove stanno, è meglio.


Questa è da circoletto rosso come direbbe Tommasi. Il Banana fra i tanti mali, ben più importanti s'intende, che ha portato.....ha pure cancellato la mia squadra del cuore nell'hockey su ghiaccio: i Diavoli Milano!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/01/2006 alle 18:20
Originariamente inviato da Morris

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
Mi torna in mente quando, verso il 1987, il brevilineo di Arcore, l'uomo dei contratti con gli Italiani, anche se all'epoca certe baggianate erano ancora lontane, mise in piedi la famosa polisportiva "mediolanum", mettendovi alla presidenza (o alla direzione) nientemeno che Fabio Capello.
Il modello erano Barcellona e Real Madrid, società che oltre al calcio coltivavano altre discipline sportive.
L'uomo dal sorriso non ancora deformato dai lifting si accaparrò l'Amatori Milano nel rugby, il Gonzaga nel volley e una squadra nell'hockey (non l'hcm, l'altra).
Che qualcuno sappia, l'intervento del fininvestaro ha portato grandi benefici al rugby, al volley o all'hockey?
No eh? Forse perchè questi sport, a differenza del calcio, non sono veicoli di consenso elettorale?
Complimenti, che esempio di civiltà sportiva, che esempio di imprenditoria illuminata.
Che tristezza.
I pallonari lasciamoli dove stanno, è meglio.


Questa è da circoletto rosso come direbbe Tommasi. Il Banana fra i tanti mali, ben più importanti s'intende, che ha portato.....ha pure cancellato la mia squadra del cuore nell'hockey su ghiaccio: i Diavoli Milano!


Ciao Morris, chiedo scusa ma purtroppo non mi ricordavo che la squadra si chiamava Diavoli Milano.
Davvero hanno chiuso baracca?
Anni e anni fa avevo visto alcune partite dell'HCM, quando giocavano al forum di Assago (abitavo lì vicino), e avevo notato che c'era una consistente presenza di tifo nerazzurro, forse per reazione all'ingerenza del puffo coi tacchi nelle cose dell'hockey.
Un salutone

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 02/01/2006 alle 18:42
Non so per quanto riguarda gli altri sport, perchè non li seguo, ma per quanto riguarda il volley a Milano un presidente come Berlusconi se lo sognano ancora la notte.
Entra in questo sport nell'estate del 1989 comprando una società con una situazione economica disperata. Compra i diritti sportivi del Mantova e la riporta in serie A. In cinque anni di gestione da parte di Berlusconi la Mediolanum Milano diventa per ben due anni la squadra più forte del mondo vincendo 2 mondiali per club (una specie di coppa intercontinentale del calcio)e una coppa delle coppe, traguardi sconosciuti nella storia di quella società. Nel '94, causa impegno in politica, dopo averci rimesso un casino di miliardi ogni anno, vende la società che da allora non ha più vinto nulla. Scusate se è poco...

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/01/2006 alle 18:52
Originariamente inviato da Claudio82

Non so per quanto riguarda gli altri sport, perchè non li seguo, ma per quanto riguarda il volley a Milano un presidente come Berlusconi se lo sognano ancora la notte.
Entra in questo sport nell'estate del 1989 comprando una società con una situazione economica disperata. Compra i diritti sportivi del Mantova e la riporta in serie A.


Scusa, questa non la ricordavo, mi stai dicendo che ha espropriato Mantova della sua squadra di Volley? Mizzeca, peggio di Corbelli quest'uomo!

In cinque anni di gestione da parte di Berlusconi la Mediolanum Milano diventa per ben due anni la squadra più forte del mondo vincendo 2 mondiali per club (una specie di coppa intercontinentale del calcio)e una coppa delle coppe, traguardi sconosciuti nella storia di quella società. Nel '94, causa impegno in politica, dopo averci rimesso un casino di miliardi ogni anno, vende la società che da allora non ha più vinto nulla. Scusate se è poco...


Forse non è poco, ma di certo non è molto. Nessuno lo obbligava a metterci i miliardi, sarebbe bastato molto meno, visto che in qualche modo il movimento è sopravvissuto anche ai suoi abusi.
C'erano squadre sponsorizzate dalle figurine, altre dai coni gelato, non serviva certo un "casino" di miliardi.
Cultura sportiva del banana: zero!

 

[Modificato il 02/01/2006 alle 18:54 by aranciata_bottecchia]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 02/01/2006 alle 19:31
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Forse non è poco, ma di certo non è molto. Nessuno lo obbligava a metterci i miliardi, sarebbe bastato molto meno, visto che in qualche modo il movimento è sopravvissuto anche ai suoi abusi.
C'erano squadre sponsorizzate dalle figurine, altre dai coni gelato, non serviva certo un "casino" di miliardi.
Cultura sportiva del banana: zero!


Vabhè, Davide, come ti pare.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/01/2006 alle 20:26
chi si rivede! purtroppo...


Originariamente inviato da Monsieur 40%

Non per fare il "moderatore dei vostri (e miei) stivali", ma come giust'appunto Aranciata ha fatto notare, se tra di voi vi conoscete (mi pare di capire che Claudio82 è iscritto al Forum di Cunego) e non vi sopportate, non ci rendete partecipi delle vostre litigate.


esattamente! è proprio così...
il fan del tappo ha a dir poco strarotto i cojones già di là... e sinceramente non ci tenevo molto a rivedere questo patetico spettacolino anche qui... che schifo!
admin, mi fai un favore? cancella questo post per il bene dei forumisti di cicloweb, preservali da una marea di caxxate!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/01/2006 alle 20:42
Originariamente inviato da Claudio82
Non so per quanto riguarda gli altri sport, perchè non li seguo, ma per quanto riguarda il volley a Milano un presidente come Berlusconi se lo sognano ancora la notte.

quelli che vedono solo le vittorie sicuramente, chi invece vuole
che lo sport "cresca" forse un po' meno.


Entra in questo sport nell'estate del 1989 comprando una società con una situazione economica disperata.

Quindi ha fiutatao il businness. A quanto l'ha rivenduta?


Compra i diritti sportivi del Mantova e la riporta in serie A. In cinque anni di gestione da parte di Berlusconi la Mediolanum Milano diventa per ben due anni la squadra più forte del mondo vincendo 2 mondiali per club (una specie di coppa intercontinentale del calcio)e una coppa delle coppe, traguardi sconosciuti nella storia di quella società.

Prendo atto. immagino che abbia comprato i piu`forti giocatori in
circolazione, ed immagino anche che le palestre fossero piene, vero?


Nel '94, causa impegno in politica, dopo averci rimesso un casino di miliardi ogni anno, vende la società che da allora non ha più vinto nulla. Scusate se è poco...

rimesso un casino di miliardi?
poverino e lo ha fatto per noi (mi sento un po'Cornacchine).

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/01/2006 alle 20:44
Originariamente inviato da Lore_88

chi si rivede! purtroppo...


Originariamente inviato da Monsieur 40%

Non per fare il "moderatore dei vostri (e miei) stivali", ma come giust'appunto Aranciata ha fatto notare, se tra di voi vi conoscete (mi pare di capire che Claudio82 è iscritto al Forum di Cunego) e non vi sopportate, non ci rendete partecipi delle vostre litigate.


esattamente! è proprio così...
il fan del tappo ha a dir poco strarotto i cojones già di là... e sinceramente non ci tenevo molto a rivedere questo patetico spettacolino anche qui... che schifo!
admin, mi fai un favore? cancella questo post per il bene dei forumisti di cicloweb, preservali da una marea di caxxate!


Lore!
ma come mi quoti il messaggio di Monsieur e poi anche tu ti metti a
parlare di beghe personali appellandoti pure ad Admin!!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/01/2006 alle 20:45

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/01/2006 alle 20:50
Originariamente inviato da Lore_88

admin, mi fai un favore? cancella questo post per il bene dei forumisti di cicloweb, preservali da una marea di caxxate!


Allora, che Claudio possa dire cose non condivisibili è un conto. Ma è tutto un altro richiedere addirittura l'intervento (speri divino?) dell'Admin.

Lore, qui non si censura, né si fanno "guerre preventive". In realtà, in questo thread messaggi o frasi da cancellare sarebbero le tue (e quelle di Aranciata ci si avvicinano molto...). Per quanto simpatico come un calcio negli zebedei, Claudio si è limitato ad ironizzare (il suo primo post era davvero spiccatamente ironico) e presentare teorie.
Confutabili, senz'altro. Ma rispettabili: in fondo quello che c'è scritto ha paternità. Il nickname Claudio82.

Quindi, ragazzi, tutti: chi fa la spola tra i due Forum, non si trascini beghe o polemiche. Se dovete proprio renderle pubbliche, discutetene dove la polemica è nata. Ma se avete un briciolo di buonsenso, usate le e-mail, cercatevi a casa, chiamatevi, incontratevi a metà strada.
Ma non ci rompete! E soprattutto non rompete le balls a chi lavora (leggi: Admin)!!!

Buon anno...

P.S.: Claudio82, un consiglio gratuito, se posso. Inizia a scrivere di ciclismo, qui da noi, così togli a tutti la spiacevole impressione che tu possa esserti iscritto per provocare. Tutti, me compreso.

 

[Modificato il 02/01/2006 alle 21:37 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/01/2006 alle 21:41
beh... leggendo questo thread e non conoscendo il contesto in cui nascono queste cose avete più che ragione! forse ho esagerato, forse dovevo tenermi fuori dalla questione ma sinceramente non ci tenevo a vedermi sbucare claudio anche qua!

teorie? de che? questo post nasce solo ed esclusivamente come frecciata ad aranciata contornato da vari discorsini... già nel forum di cunego i post di claudio82 sono divisi equamente: la metà inneggiano al berlusca, l'altra metà sono attacchi ad aranciata! quindi mi sembra proprio l'ultima persona in grado di contestare i post altrui...

beghe personali? in verità io non ho da chiarire nulla con nessuno: quel messaggio è stato uno sbotto di rompimento e basta... era meglio se me ne stavo zitto ma non ho resistito alla tentazione... la questione riguarda solo ed esclusivamente aranciata e claudio... mi limito soltanto ad esprimere la mia solidarietà al bottecchia...

censura? guerre preventive? per l'amor del cielo! ci mancherebbe altro che entrassero anche in cicloweb! ma come tu stesso hai ammesso:
"Quindi, ragazzi, tutti: chi fa la spola tra i due Forum, non si trascini beghe o polemiche. Se dovete proprio renderle pubbliche, discutetene dove la polemica è nata. Ma se avete un briciolo di buonsenso, usate le e-mail, cercatevi a casa, chiamatevi, incontratevi a metà strada."
appunto! questi battibecchi sono fuori luogo in questo forum... quindi auspicare l'intervento dell'admin non mi sembra una bestemmia...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/01/2006 alle 21:44
Ciao Lore, apprezzo il sostegno ma, fidati, è tutto sotto controllo, va tutto bene, non ci sono problemi, dunque non alimentiamo la polemica.
Fidati, Mario sa quello che dice.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/01/2006 alle 21:47
L'Admin vigila sempre, e qualche post più su ha già detto la sua. Mi arrabbio quando si "auspica" o si "invita" l'Admin a moderare in un modo o in un altro.
Mi sembra questa un'offesa al suo lavoro.
Per questo rispondo sempre molto riscaldato a certe frasi.

Sono certo che Davide è una persona intelligente, e spero lo sia anche Claudio, e che vorranno terminare la "querelle" immediatamente.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/01/2006 alle 21:50
Obbedisco!

Oltretutto sarebbe stato un peccato cancellare questo thread, ne sono venuti fuori risvolti interessanti sulla defunta polisportiva Mediolanum, dettagli che sinceramente non conoscevo o non ricordavo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/01/2006 alle 22:04
Originariamente inviato da Monsieur 40%

L'Admin vigila sempre, e qualche post più su ha già detto la sua. Mi arrabbio quando si "auspica" o si "invita" l'Admin a moderare in un modo o in un altro.
Mi sembra questa un'offesa al suo lavoro.


se sembrava una mancanza di rispetto per l'ottimo lavoro dell'admin mi dispiace, non voleva assolutamente esserlo... sono stato frainteso...
e con questo passo e chiudo! era meglio se me ne stavo zitto!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 03/01/2006 alle 02:50
A dire il vero il post di apertura di Claudio82 (benvenuto) era davvero divertente, e ci ha fatto ridere di cuore.

Nella nostra ingenuità di non-frequentatori dell'altro forum, non sapevamo delle beghe preesistenti, e avevamo interpretato la frase riferita ad Aranciata come una punturina simpatica ad una nostra colonna. Che così non fosse lo abbiamo scoperto in corso d'opera, ma per il momento nulla ci fa pensare che, nell'attuale contesto (di questo forum) debbano esserci censure o espulsioni.
L'unico invito che abbiamo fatto ai due contendenti (e che estendiamo a tutti coloro i quali avessero avuto altrove di che questionare con Claudio82) è di - ci ripetiamo - lasciare fuori dalla nostra porta polemiche che con noi non hanno niente a che spartire. I segnali, in questo senso, sono stati fin qui incoraggianti; nel caso, noi continuiamo a vigilare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 03/01/2006 alle 11:19
Originariamente inviato da Claudio82

Non so per quanto riguarda gli altri sport, perchè non li seguo, ma per quanto riguarda il volley a Milano un presidente come Berlusconi se lo sognano ancora la notte.


Ne sei proprio sicuro? Secondo te lo sport è solo un altare di vittorie? Bèh visto come ha fatto finire il Gonzaga, qualche appassionato è forse più disposto a tirargli quegli oggettini puzzolenti che raccattava facili quando, nella riviera non lontana dalla mia dimora, si dilettava a ragliare, pardon cantare.

Entra in questo sport nell'estate del 1989 comprando una società con una situazione economica disperata. Compra i diritti sportivi del Mantova e la riporta in serie A. In cinque anni di gestione da parte di Berlusconi la Mediolanum Milano diventa per ben due anni la squadra più forte del mondo vincendo 2 mondiali per club (una specie di coppa intercontinentale del calcio)e una coppa delle coppe, traguardi sconosciuti nella storia di quella società. Nel '94, causa impegno in politica, dopo averci rimesso un casino di miliardi ogni anno, vende la società che da allora non ha più vinto nulla. Scusate se è poco...


Il Gonzaga Milano aveva una dignità, una storia ed un settore giovanile che poteva garantire sportivamente la permanenza di questo sport nella città, con risultati magari pure crescenti nel tempo. Certo, la situazione economica del club era barcollante, ma ti sei mai chiesto quanti sodalizi sono tutt’oggi in quelle condizioni? Poteva semplicemente sponsorizzare e lasciar lavorare chi era più capace di lui, invece che ha fatto? Ha acquistato la società milanese, le ha garantito la serie A comprando i diritti del Mantova, spegnendo così una realtà di un’altra città non proprio alla periferia della sua, indi ha fatto uno squadrone spendendo soldi a palate e dove era facile vincere, visto lo spessore della pallavolo italiana in quel periodo. Ciononostante, riguardati le vittorie se conosci la pallavolo: non ha vinto Campionati Italiani e nemmeno una Coppa Italia, ha raccolto la “debole” Coppa delle Coppe (ricordati che una Gabeca Montichiari, con un terzo del budget di Milano ne ha vinte due), non ha vinto la Coppa Cev (che Milano aveva vinto con la povera Enermix nel 1987) e non ha mai vinto una Coppa Campioni. Ha sì conquistato due Mondiali per club, ma va fatta una precisazione: si trattava di un torneo di quattro giorni a cui partecipavano otto formazioni, le vincitrici e le piazzate d’Europa, nonché i campioni dei continenti d’Asia e d’America e, limitatamente ad un anno, anche quelli d’Africa. Si trattava di una manifestazione più mediatica che sentita sportivamente, non a caso c’era la diretta televisiva, ovviamente sulle reti Fininvest. Resta quello, comunque, l’unico acuto vittorioso di spessore della Mediolanum-Misura, nella realtà la quarta o la quinta formazione italiana del periodo (sicuramente davanti a lei c’erano la Philips-Panini Modena, la Maxicono e, soprattutto, il Messaggero Ravenna).

Cosa è rimasto del Gonzaga Milano, dopo l’abbandono del Narciso che si specchia sulla divinità? Una squadra piena di debiti che, pian piano, è stata costretta a sparire. Nel ’99 è nata l’AS Volley Milano, per un triennio a buoni livelli e poi, nuova sparizione con l’assorbimento, stavolta passivo, ad opera del Piacenza. Oggi s’è di nuovo ricomposta, ma gioca in B2. Per una città come Milano un flop significativo.
L’uomo non ancora lifting ci ha rimesso tanti miliardi? Non direi proprio. In quel periodo dove il volley radunava audience a iosa, giravano sulle reti Fininvest dei bei soldini di pubblicità. Diciamo pure che i quattrini che il narciso guadagnava con la fatica del suo specchiarsi sullo stagno, uscivano da una parte del suo impero e rientravano dall’altra….

Ed il Banana’s intervento nel rugby?

Bèh, lì è stato vincente……. L’unto del signore comprò l’Amatori Rugby Milano, una società storica con 13 scudetti alle spalle, acquistò tutto il possibile, a cominciare dal grande David Campese. Vinse 4 campionati e poi il baratro….. ed anche il rugby s’affossò nella città che si sente la prima d’Europa. Il movimento è ripreso meno di un lustro fa, con le ambizioni che si legano allo sport e non coi “rataponzoli da pokemon” del
Banana. Oggi gli Amatori giocano in terza serie: la B.

L’Hockey su ghiaccio?

Stendiamo un velo pietoso.

Morale: secondo “l’uomo dal sorriso a 98 denti con l’odierno pericoloso lifting che potrebbe portare una cavità fondamentale verso il capo”, le Polisportive alla Real Madrid o allo Sporting, sono un giochetto da ragazzi: basta farle dalla testa, fregandosene degli aspetti e delle funzioni sociali dello sport. Infatti, s’è visto cosa ha combinato…. Ha ragione Davide: la cultura sportiva del Banana è uguale a zero!

Bèh... visto che Mediaset ha potuto contare sull’intelligenza di chi un tempo componeva la parte migliore del duo canterino; visto il fallimento della Polisportiva Mediolanum; visto l’enormemente più importante figuraccia che ci fa fare in giro per l’Europa ed il dissesto che sta portando al Paese coi suoi fiabeschi racconti, anche piuttosto sciocchi fra l’altro, al Banana non resta che il Milan, per dar finalmente positività alle sue qualità tutte d’inverso segno.

....Ma anche lì, dopo aver fatto godere di piacere milioni di persone per quella faccia da ebete morto che faceva il paio con quella dell’amico-suddito teschio, immediatamente dopo l’inopinata sconfitta milanista in Champions, non c’è da stare troppo tranquilli. I suoi continui interventi sull’allenatore, il “ci penso io che sono il tecnico migliore del mondo”, i decreti salva-calcio, i debiti enormi e sempre nascosti dei rossoneri, sono spade che pendono non poco sul capo degli amici milanisti. Sia chiaro, il sottoscritto, abituato com’è a vivere gli insuccessi dei colori nerazzurri e sincero ammiratore del Milan quando giocava il calcio migliore del mondo, nonché ricordando le levatacce mattutine per vedere i rossoneri, se ne dispiace.

Purtroppo, questa è la vita di chi incontra il Banana e passarla all’ombra della sua buccia, alla fine, è sempre deleterio.


 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 03/01/2006 alle 13:55
Giusto perchè in questa pagina vengo citato per nome e cognome e vengo accusato di varie malefatte, consentitemi solo di dire la mia e poi tolgo il disturbo.

Originariamente inviato da Admin

Nella nostra ingenuità di non-frequentatori dell'altro forum, non sapevamo delle beghe preesistenti, e avevamo interpretato la frase riferita ad Aranciata come una punturina simpatica ad una nostra colonna. Che così non fosse lo abbiamo scoperto in corso d'opera

Scusami Admin, ma secondo Te cos'era un attacco nucleare?
Guarda, ho il massimo rispetto per quello che fai, deve essere durissima avere a che fare con mille utenti, mi dice anche Monsieur 40% che in passato avete avuto problemi, quindi capisco che tu possa essere un minimo diffidente, ma Ti assicuro che quello, altro non era che una punturina simpatica a uno delle poche persone che conosco qui dentro. E' vero, ho ribadito il termine inutile anche nel secondo messaggio, ma sempre in un contesto scherzoso. Inoltre credo che dal mio punto di vista, che sono il destinatario di quei 4 messaggi non proprio felicissimi, l'aggettivo "inutile" sia il più gentile che potessi usare.

Mi si accusa di essere venuto qui solamente per creare casini e di scrivere sui forum solo per criticare Davide o incensare Berlusconi. Capisco che sono cose attinenti ad un altro forum e che qui non dovrebbero entrare, però, dato che sono state tirate in ballo, consentitemi di difendermi.
Sul forum di Cunego ci sono 174 miei messaggi (controllabili da tutti) postati in poco più di un anno. La stragrande maggioranza sono messaggi del tono del primo che ho inserito qui, perchè così mi piace prendere la vita. Sono disposto a pagare una cena a chi me ne porta uno in cui ho attaccato personalmente qualcuno o in cui ho travalicato qualsiasi limite di buona decenza. Davide, forse, è l'unico che si può lamentare. Ma le volte che ho discusso con lui sono state quando ha accusato di doping ciclisti che mai sono stati squalificati per questo, facendogli notare che non era cosa lecita; quando ha criticato i medici che hanno curato la mononucleosi di Cunego, facendo presente che il mestiere del medico è cosa delicata e quindi andrebbe lasciato fare a loro; e quando ha criticato Martinelli perchè voleva far correre la Japan Cup a Cunego. In quest'ultimo caso sono stato così "efficace" nella mia opera di dissuasione che le critiche sono continuate anche dopo che Cunego quella corsa l'ha vinta, tanto addirittura da far lamentare Martinelli in un'intervista su un giornale (tutto, of course, documentato di là). Posso essere stato poco garbato, ma sono orgogliosamente fiero di quello che ho scritto e lo rifarei senza problemi, semplicemente perchè credo di stare dalla parte del giusto.

Lore, mi avrai provocato 50 volte su Berlusconi, non ti ho mai risposto nè ti ho detto qualcosa di poco carino. Mi sono laureato col massimo dei voti presso la miglior facoltà di legge d'Italia, dove mi sto ora specializzando. Ho svolto periodi di studio presso l'università di Oslo e negli Stati Uniti. Faccio politica da 8 anni facendo esperienze di primo livello. Francamente, se mi metto a parlare di politica con te, ti disintegro. Dato che sei più piccolo ho sempre evitato. Ti ho rispettato, mi piacerebbe che facessi lo stesso con me.

E' del tutto lecito da parte vostra essere un pò diffidenti. Io però non ho voglia di dimostrare nè la mia buona fede (che in genere si considera presunta), nè di essere più simpatico di un calcio degli zebedei, nè di essere intelligente.
Continuate pure a insultarmi, noi di Forza Italia ci siamo abituati. Per quanto mi riguarda vi lascio alle vostre discussioni.

p.s.
Originariamente inviato da Morris
il sottoscritto, abituato com’è a vivere gli insuccessi dei colori nerazzurri

Sento il tuo dolore

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/01/2006 alle 14:20
Originariamente inviato da Claudio82

Giusto perchè in questa pagina vengo citato per nome e cognome e vengo accusato di varie malefatte, consentitemi solo di dire la mia e poi tolgo il disturbo.


Claudio, ti faccio notare che ti eri iscritto con una e-mail che riportava il tuo nome e cognome e che era visibile da tutti. Prima (o dopo?) aver scritto questo post l'hai cancellata. Le "varie malefatte" quali sarebbero? Esserti iscritto in un Forum di ciclismo ed ancora non aver scritto niente di ciclismo? Beh, sì, in fondo un po' lo è.

Mi si accusa di essere venuto qui solamente per creare casini e di scrivere sui forum solo per criticare Davide o incensare Berlusconi. Capisco che sono cose attinenti ad un altro forum e che qui non dovrebbero entrare, però, dato che sono state tirate in ballo, consentitemi di difendermi.
Sul forum di Cunego ci sono 174 miei messaggi (controllabili da tutti) postati in poco più di un anno. La stragrande maggioranza sono messaggi del tono del primo che ho inserito qui, perchè così mi piace prendere la vita. Sono disposto a pagare una cena a chi me ne porta uno in cui ho attaccato personalmente qualcuno o in cui ho travalicato qualsiasi limite di buona decenza. Davide, forse, è l'unico che si può lamentare. Ma le volte che ho discusso con lui sono state quando ha accusato di doping ciclisti che mai sono stati squalificati per questo, facendogli notare che non era cosa lecita; quando ha criticato i medici che hanno curato la mononucleosi di Cunego, facendo presente che il mestiere del medico è cosa delicata e quindi andrebbe lasciato fare a loro; e quando ha criticato Martinelli perchè voleva far correre la Japan Cup a Cunego. In quest'ultimo caso sono stato così "efficace" nella mia opera di dissuasione che le critiche sono continuate anche dopo che Cunego quella corsa l'ha vinta, tanto addirittura da far lamentare Martinelli in un'intervista su un giornale (tutto, of course, documentato di là). Posso essere stato poco garbato, ma sono orgogliosamente fiero di quello che ho scritto e lo rifarei senza problemi, semplicemente perchè credo di stare dalla parte del giusto.


Claudio82, te lo ripeto: sono discorsi inerenti a qualche altro luogo, peraltro affine, che non è questo. Non è il Forum di Cicloweb, e sicuramente "decantare le tue gesta" non sposta di una virgola il discorso. Qui ti sei iscritto per cosa? Per parlare di ciclismo, giusto? E allora inizia.

Ti faccio notare una cosa: chi non ha idea che tu, Davide e Lore siete iscritti in un altro Forum legge e si chiede: <>. Non tutti sono tenuti a sapere la tua (vostra?) storia, e quindi è stato quantomeno fuoriluogo (nel senso proprio di "luogo estraneo") iniziare in quel senso.

Lore, mi avrai provocato 50 volte su Berlusconi, non ti ho mai risposto nè ti ho detto qualcosa di poco carino. Mi sono laureato col massimo dei voti presso la miglior facoltà di legge d'Italia, dove mi sto ora specializzando. Ho svolto periodi di studio presso l'università di Oslo e negli Stati Uniti. Faccio politica da 8 anni facendo esperienze di primo livello. Francamente, se mi metto a parlare di politica con te, ti disintegro. Dato che sei più piccolo ho sempre evitato. Ti ho rispettato, mi piacerebbe che facessi lo stesso con me.


50 volte? Dove? Nell'altro Forum? Wow... scusa se mi permetto... estica' da quale punto del discorso entrano?!
Laureato, specializzando, stage all'estero, politicante da 8 anni: dove lo trovi il tempo per seguire il ciclismo e partecipare attivamente a più Forum?
Non per fare l'avvocato difensore di Lore_88 (che, in altri thread, ho anche criticato), ma quello che hai scritto è spocchioso ed altezzoso.

E' del tutto lecito da parte vostra essere un pò diffidenti. Io però non ho voglia di dimostrare nè la mia buona fede (che in genere si considera presunta), nè di essere più simpatico di un calcio degli zebedei, nè di essere intelligente.
Continuate pure a insultarmi, noi di Forza Italia ci siamo abituati. Per quanto mi riguarda vi lascio alle vostre discussioni.


Ecco fatto! Claudio82 è la vittima sacrificale degli utenti del Forum di Cicloweb.it, che non accettano nuovi iscritti acculturati e spiccatamente ironici. Di più, questi utenti sono diffidenti (sarebbe stato più opportuno tu avessi scritto "spaesati" - perché qui l'80% degli iscritti in questo Forum non sa neanche di cosa discutiamo) e ti insultano.
Che postaccio Clà, lascialo perdere...

P.S.: Te lo riporto qui. Hai scritto: <<Sul forum di Cunego ci sono 174 miei messaggi (controllabili da tutti) postati in poco più di un anno. La stragrande maggioranza sono messaggi del tono del primo che ho inserito qui, perchè così mi piace prendere la vita. Sono disposto a pagare una cena a chi me ne porta uno in cui ho attaccato personalmente qualcuno o in cui ho travalicato qualsiasi limite di buona decenza.>>.
Speri di trovare solidarietà in qualcuno che verrà ad iscriversi di là? Speri di uscire trionfante da questa "causa" come un principe del foro?

Sei tu che vuoi togliere il disturbo. Qui nessuno ha detto che disturbi. La mia unica "remora" è che ti sia iscritto solo per polemizzare, e questo stai facendo. Dici di non voler dimostrare niente, ma entri, posti 7 volte, parli 0 volte di ciclismo, e te ne vai additando il luogo in cui sei entrato di scarsa comprensione.
Toccata e fuga. Buon divertimento.

 

[Modificato il 03/01/2006 alle 14:23 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/01/2006 alle 14:20
Originariamente inviato da Claudio82
Per quanto mi riguarda vi lascio alle vostre discussioni.

Ecco, bravo...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 03/01/2006 alle 14:30
Caro Claudio,

ci sembrava che il tono dei nostri interventi, specialmente l'ultimo, fosse stato più che conciliante.
Se tu dici che di punturina simpatica si trattava (come noi - leggi bene - avevamo interpretato dall'inizio), non abbiamo motivo di mettere in dubbio la tua buona fede, e ci scusiamo se ne abbiamo dubitato.

Sei naturalmente libero di restare a chiacchierare con noi, o di andartene; nel secondo caso, ci dispiacerebbe. Nel primo, ne saremmo contenti, ma è importante che i contrasti nati altrove non si riverberino (scadendo sul piano personale) qui.

Per il resto, il dibattito è aperto. Una clausola, però, ci sarà concessa: qui non c'è una fazione di "noi di Forza Italia", contrapposta a "voi dell'Unione". Al massimo siamo "noi di Cunego" contro "voi di Basso".
Si sta aprendo una fase (che sarà durissima) di campagna elettorale. In genere siamo sempre stati molto tolleranti sugli argomenti Off Topic, e qui si è anche parlato di politica (in barba a stress ), nei casi in cui quest'ultima incrociava le strade del ciclismo, ma anche nell'ambito di discorsi più generali.
Ora però, in questo precipuo periodo che sta iniziando, con gli animi caldi, è facile che i discorsi possano scivolare nel contrasto troppo acceso (e nel turpiloquio), quindi è nostra cura limitare (praticamente allo 0) ogni proclama, ogni suggerimento, ogni borbottio che riguardi la campagna elettorale.
E questo monito (ad andarci coi piedi di piombo) è rivolto ovviamente non a Claudio82, ma a tutti gli utenti del nostro Forum.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4839721