Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Milano - Sanremo 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Milano - Sanremo 2006

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/12/2005 alle 17:55
Carissimi,

torno con un flash che mi ha colpito: pare che RCS stia valutando un cambiamento nel finale della Sanremo, inserendo una nuova salita al punto che anche Ivan Basso ha deciso di parteciparvi.

Questa è grossa... forse mi è sfuggito, ma Maurofacoltosi non ne aveva già parlato? Strano...

ciao

alex

 

[Modificato il 28/02/2006 alle 00:58 by Vuelta Espana]

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/12/2005 alle 17:58
ehi alex...gradito flashritorno.
ma di che salita si tratterebbe di preciso? roba grossa?

ciao e buone feste

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/12/2005 alle 17:59
ciao eugerambler, purtroppo al momento non è dato di sapere, ma forse mauro-algoritmo-facoltosi correrà in nostro aiuto...

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/12/2005 alle 18:01
oggi gli abbiamo fatto un brutto tiro al maurofuck

http://www.cicloweb.it/2006giroric01.html
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3497&PHPSESSID=0eaff2d4cab7be5c17405bb30a8892be

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 21/12/2005 alle 18:08
Alex... ma allora esisti ancora!

Le confidenze di Maurofuck ( ) si sono dunque rivelate azzeccate: la salita dovrebbe essere quella della Pompeiana, e se non sbaglio è abbastanza selettiva. Insomma, quello di cui aveva bisogno la Sanremo per ritornare ad essere corsa per uomini da classiche, e non per velocisti...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/12/2005 alle 18:12
ciao marco, certo che esisto e avevo un forte prurito alle dita... ma è solo una scappata perché la cosa mi pareva grossa.

allora è vero che facoltosi ne ha parlato... sai dirmi anche in che punto sarà inserita esattamente, a quanti km dall'arrivo?

intanto posto quest'ansa con le dichiarazioni di basso:


CICLISMO: BASSO, LA MILANO-SANREMO NEL MIO PROGRAMMA

(ANSA) - BUSNAGO (MILANO), 21 DIC - ''Nei miei programmi 2006
ho inserito anche la Milano-Sanremo'': Ivan Basso ha annunciato
ufficialmente oggi a Busnago la partecipazione alla classica di
apertura della stagione ciclistica del prossimo 18 marzo. ''Se
per decidermi a partecipare al prossimo Giro con ambizioni di
successo ho impiegato due mesi, per prendere il via alla Sanremo
mi e' bastata una settimana per riflettere sull'invito degli
organizzatori'' ha aggiunto il campione varesino che ha
riconfermato la Milano-Torino di inizio marzo come sua prima
apparizione agonistica stagionale.
''Ho avuto notizie di una possibile variazione al finale
della Sanremo con l'inserimento di una nuova salita per renderla
un traguardo alla portata non soltanto dei velocisti - ha
aggiunto il leader della CSC - Io punto pero' a essere al top
della condizione per il Giro e la Sanremo mi servira'
soprattutto come valido banco di prova per verificare la
preparazione''. (ANSA).

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 21/12/2005 alle 18:20
Originariamente inviato da 55x11grimpeur

allora è vero che facoltosi ne ha parlato... sai dirmi anche in che punto sarà inserita esattamente, a quanti km dall'arrivo?

Lascerei che sia Mauro a parlarne... in fondo questa è una sua esclusiva, ed è giusto che sia lui a spiegarci meglio il percorso!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/12/2005 alle 18:23
ah... ho visto il filmato eugerambler ma vai come una scheggia!

dimmi che hai accelerato quando eri inquadrato... poi hai rallentato caz.zo non ci credo che vai così... altrimenti esigo che tu passi dall'antidoping!

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 21/12/2005 alle 18:27
basso alla sanremo???ah ah ah,mi vien da ridere!non può fare 250 km di allenamento piuttosto?che ci va a fare??
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 21/12/2005 alle 18:27
Zome - Vegni...che coppia vulcanica

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/12/2005 alle 18:29
Originariamente inviato da 55x11grimpeur

ah... ho visto il filmato eugerambler ma vai come una scheggia!

dimmi che hai accelerato quando eri inquadrato... poi hai rallentato caz.zo non ci credo che vai così... altrimenti esigo che tu passi dall'antidoping!



Alex, ciao bello!
ti quoto giovane!, capisco che il prode Rambler viva un momento topico nella produzione del testosterone e di tutte le ormonaggini causate dalla prossimità della morosa, ma nel filmato era evidente la tattica descritta sopra dal grimpeur...

Rambler, fanatico che non sei altro, ti abbiamo sgamato al primo ascolto, adesso ti mando Mesty, che ti sculaccerà per bene!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/12/2005 alle 18:46
ehilà claudié che bello!

si rambler ha fatto il ganzo davanti all'obbiettivo, poi si fermava mezz'oretta ogni volta a respirare... si faceva misurare la pressione, prendeva un po' di efedrina

(occhio euge che a Puerta per uno stimolante hanno dato otto anni! riski che il prox sopralluogo lo fai per il giro 2013...)

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 21/12/2005 alle 18:52
Le ultime notizie che avevo ricevuto, poche settimane fa, parlavano di uno slittamento dell'inserimento della Pompeiana di circa due anni. A questo proposito va ricordato che nel 2007 la Sanremo festeggerà il centenario. Basso si riferiva forse ai miei articoli?

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/12/2005 alle 18:57
Originariamente inviato da maurofacoltosi

[...]Basso si riferiva forse ai miei articoli?


...o alle voci che da circa un paio d'anni circolano sulla Pompeiana (o Faicellea che dir si voglia)...!?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 21/12/2005 alle 19:02
Nel 2006 ci sarà, il giorno dopo la Sanremo, una medio fondo di 110 Km che ricalcherà il finale della gara. Stando a quanto scritto sul sito http://www.turismomagazine.com/news_page.php?news=1627 il finale sarà "disegnata sul tracciato della Classicissima che si avventura sui Capi, sulla Cipressa e sul Poggio".

Quindi, se ciò è vero, NIENTE CAMBIO DI PERCORSO NEL 2006.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/12/2005 alle 19:07
ciao mario!

dici che basso ha letto gli articoli di mauro? possibile, ma non pensi che uno come lui possa aver avuto qualche informazione più dettagliata...???

riconosco che saperne di più di maurofuck non sia facile, però magari una dritta dagli organizzatori l'ha avuta... boh... comunque se da un lato è un peccato cambiare il finale della sanremo dall'altro oggi il ciclismo è cambiato e una volta si andava in fuga sul turchino... oggi è praticamente impossibile per cui non è sbagliato.... vedremo

ciao

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 21/12/2005 alle 19:21
Vi confermo che l'intenzione di cambiare il finale c'è da parte degli organizzatori. L'idea di base è questa: considerato che i tre mitici capi della San Remo non fanno più selezione, riproporli in grande nel finale, con il novello Capo Mele rappresentato dalla Cipressa, il novello Cervo dalla Pompeiana e il novello Berta dal Poggio.
Si, avete capito bene: se modifica ci sarà, la Cipressa non verrà tolta. Si faranno tutte e tre le ascese.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/12/2005 alle 19:24
Originariamente inviato da 55x11grimpeur

ciao mario!

dici che basso ha letto gli articoli di mauro? possibile, ma non pensi che uno come lui possa aver avuto qualche informazione più dettagliata...???


Dicevo il contario...

Basso col PC ci litiga, quindi ha avuto qualche dritta dagli organizzatori, oppure qualcuno del suo staff che gira su internet. Ma lui, in persona, proprio no!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/12/2005 alle 19:33
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Vi confermo che l'intenzione di cambiare il finale c'è da parte degli organizzatori. L'idea di base è questa: considerato che i tre mitici capi della San Remo non fanno più selezione, riproporli in grande nel finale, con il novello Capo Mele rappresentato dalla Cipressa, il novello Cervo dalla Pompeiana e il novello Berta dal Poggio.
Si, avete capito bene: se modifica ci sarà, la Cipressa non verrà tolta. Si faranno tutte e tre le ascese.


ciao mauro,

intendi se ho ben capito già da quest'anno o confermi tra un paio d'anni?

del resto se basso ha deciso di inserire la Sanremo nel programma già da quest'anno magari ha ricevuto rassicurazioni sul percorso...

grazie

alex

 

[Modificato il 21/12/2005 alle 19:37 by 55x11grimpeur]

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 22/12/2005 alle 09:22
Se cambiano la Sanremo snaturano una corsa che strizza l'occhio ai velocisti, da una chance ai finisseur, seduce i passisti veloci, è aperta ai kamikaze della discesa ed è stata vinta da un sacco di passisti scalatori. Per questo la Sanremo è come un mondiale, anzi più di certi mondiali stile Zolder.
Se nelle ultime 8 edizioni solo una volta (2003) si è evitato lo sprint è perchè negli ultimi dieci anni i corridori sono diventati più forti e più potenti ma anche meno capaci di correre con la testa e di osare una giusta dose di spregiudicatezza perchè eterodiretti dalle ammiraglie con le infami radioline.
Bettini 2003, il grande Tchmil nel 1999, Chiappucci nel 1991, per non parlare di quelli che hanno aspettato il Poggio per andarsene, hanno dimostrato che la Sanremo si può vincere anche da lontano. Ma bisogna osare e avere capacità tattiche.
Inoltre occorre rilevare come i tanti sprint degli ultimi anni sono stati favoriti dal fondo asciutto, dalla temperatura mite e dall'assenza di vento prima del Turchino. Ma se piovesse o facesse freddo o in pianura tirasse vento contrario...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 22/12/2005 alle 09:27
In quanto a Basso, a parte che sono convinto che ha le caratteristiche per potere fare una Sanremo da protagonista, cosa per ora improbabile se vuole entrare in forma per il Giro, i motivi della sua partecipazione all'edizione 2006 sono chiari e semplici.
Lo scorso anno lui e Cunego sono stati accusati di essere stati assenti sebbene l'anno prima li avesse consacrati come migliori ciclisti azzurri. Gazzetta, Rai e tutti gli altri hanno condannato la loro scelta di disertare la seconda corsa italiana per importanza dopo il Giro.
Facile pensare che un Basso in cerca di popolarità (perchè non è un brillante di natura come Cunego o Cipollini) e una CSC che intende promuoversi anche in Italia vogliano essere presenti... anche se in corsa potrebbero rendersi protagonisti attori come Julich o Voigt

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 22/12/2005 alle 09:31
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Nel 2006 ci sarà, il giorno dopo la Sanremo, una medio fondo di 110 Km che ricalcherà il finale della gara. Stando a quanto scritto sul sito http://www.turismomagazine.com/news_page.php?news=1627 il finale sarà "disegnata sul tracciato della Classicissima che si avventura sui Capi, sulla Cipressa e sul Poggio".

Quindi, se ciò è vero, NIENTE CAMBIO DI PERCORSO NEL 2006.


Mauro, forse è a questo che ti riferisci???

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3466

Originariamente inviato da Frank VDB
Ma se piovesse o facesse freddo o in pianura tirasse vento contrario...


Ciao Frank, vento, freddo e pioggia ok, renderebbero la gara spettacolare...ma il vento contrario in pianura secondo me, ammazzerebbe ancor di più i tentativi da lontano. Non credi?
Con stima Andrea

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 22/12/2005 alle 09:43
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Ciao Frank, vento, freddo e pioggia ok, renderebbero la gara spettacolare...ma il vento contrario in pianura secondo me, ammazzerebbe ancor di più i tentativi da lontano. Non credi?
Con stima Andrea


Certamente! Però le squadre arriverebbero in Riviera già sfiancate e allora sarebbe più duro tenere chiusa la corsa. E poi i ventagli potrebbero tagliare fuori qualcuno già dal mattino... 1990 docet

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 22/12/2005 alle 09:56
Ok, rivista così mi convinco
Nel '90 comunque al massimo mi intendevo della mia Graziella

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/12/2005 alle 10:11
Ma sarà per questo che si vocifera su una eventuale partecipazione di Al Bano e Romina in coppia?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/12/2005 alle 10:57
Giustissimo Frank VdB, hai sintetizzato quello che penso anch'io. Il fascino della Sanremo è proprio nella suspence che si crea negli ultimi 100 km: ce la faranno i coraggiosi fuggitivi? Qualcuno attaccherà sui capi? Qualche kamikaze si lancerà in una discesa a tomba aperta dalla Cipressa o dal Poggio?
E poi chi corre in bicicletta sa che non è il percorso, ma i corridori, a fare dura la gara.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/12/2005 alle 10:58
Originariamente inviato da riddler

Ma sarà per questo che si vocifera su una eventuale partecipazione di Al Bano e Romina in coppia?

canteranno un remake di un loro grande successo:
Agilità
ecco il testo:

è tenere in salita finchè sia finita l'agilità
è nel frullare i pedali anche quando non sali l'agilità
è la tua ruota lanciata nella volata l'agilità,
l'agilità

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/12/2005 alle 11:32
Se continuate con battute di tale portata potrei morire a breve!
Lando sei troppo forte, con un GM così, altro che Caedagne, vinciamo anche i mondiali di Bitume!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Dec 2005

  postato il 22/12/2005 alle 11:51
Pompeiana: c'é un'altimetria????

grazie e una bella giornata!

chaba

 

____________________
http://cunego.at.tf

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/12/2005 alle 11:54
Ragazzi lo so che le mie battute sono peggio del guttalax perchè fanno ca...
Fateci callo e siate buoni, ricordatevi che siamo a Natale!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/12/2005 alle 12:06
Originariamente inviato da riddler

Ragazzi lo so che le mie battute sono peggio del guttalax perchè fanno ca...
Fateci callo e siate buoni, ricordatevi che siamo a Natale!


Allora speriam che arrivi presto Pasqua, io porto 3 chiodi...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 22/12/2005 alle 12:09
e si vincesse vandenbrouke??
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/12/2005 alle 12:12

Credo che ora come ora abbia le stesse chance che ha Eugenio...anzi, forse il Rambler mi convince di più

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/12/2005 alle 12:37
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da riddler

Ma sarà per questo che si vocifera su una eventuale partecipazione di Al Bano e Romina in coppia?

canteranno un remake di un loro grande successo:
Agilità
ecco il testo:

è tenere in salita finchè sia finita l'agilità
è nel frullare i pedali anche quando non sali l'agilità
è la tua ruota lanciata nella volata l'agilità,
l'agilità



Vabè che siamo sotto Natale, ma qui più che diventare più buoni, si sta diventando più matti...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/12/2005 alle 13:25
Quoto in pieno...

Originariamente inviato da WebmasterNSFC


Credo che ora come ora abbia le stesse chance che ha Eugenio...anzi, forse il Rambler mi convince di più

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 228
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/12/2005 alle 15:34
A me la Sanremo piace com'è adesso. Però forse l'inserimento di una salita un po' più dura della Cipressa la renderebbe ancora più affascinante. Penso che invece aggiungere una salita selettiva dopo il Turchino,i Capi,la Cipressa,il Poggio sarebbe forse un po' troppo. Quindi io proporrei una salita più dura al posto della Cipressa e non in aggiunta.
Voi che ne pensate?

 

____________________
Marco

Fantaciclismo Cicloweb 2010 (esordiente, da metà Giro d'Italia)

Piazzamenti sul podio

Tour de France: Cambrai > Reims - 2°
Tour de France: Bordeaux > Pauillac (c.i.) - 3°
Brixia Tour (classifica generale) - 1°
Coppa Agostoni - 2°
Vuelta a Espana: Vilanova i la Geltrù > Andorra - 3°
GP de Fourmies: 1°
GP Beghelli: 1°
Japan Cup: 2°

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/12/2005 alle 16:26
forse potrebbero fare il Bric Berton invece che il Turchino.
Sarebbe un po' piu` difficile e favorirebbe le fughe.

Del resto lo hanno gia' fatto quando il Turchino era chiuso per frana...

 

[Modificato il 22/12/2005 alle 16:33 by pedalando]

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 22/12/2005 alle 17:27
secondo la sanremo deve rimanere cosi com'è...possono vincere velocisti cosi come buoni finisseur...d'altronde poi per i velocisti c'è solo la parigi tour
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 22/12/2005 alle 19:40
Un percorso più duro favorirebbe gente come Bettini, Vinokourov (se si presenterà già competitivo), Valverde ma non credo ci siano i presupposti per un arrivo solitario, probabilmente si avrà uno sprint ristretto a pochi uomini, facile che ci siano Boonen e Hushovd piuttosto che Petacchi
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 228
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/12/2005 alle 19:45
Questo percorso però sta rischiando di diventare troppo monotono. Negli ultimi anni è stato difficile evitare la volata.Per fare la selezione sulla Cipressa o sul Poggio devi avere una gamba più che super,altrimenti ti riprendono facile. Guardate gli scatti degli uomini della Panaria nel 2005 sulla Cipressa. Sembravano fermi...

 

____________________
Marco

Fantaciclismo Cicloweb 2010 (esordiente, da metà Giro d'Italia)

Piazzamenti sul podio

Tour de France: Cambrai > Reims - 2°
Tour de France: Bordeaux > Pauillac (c.i.) - 3°
Brixia Tour (classifica generale) - 1°
Coppa Agostoni - 2°
Vuelta a Espana: Vilanova i la Geltrù > Andorra - 3°
GP de Fourmies: 1°
GP Beghelli: 1°
Japan Cup: 2°

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/12/2005 alle 21:58
Il progetto originale,se ne è già parlato ampiamente all'inizio del 2005 anche su questo forum,era di inserire la pompeiana al posto della cipressa...

Anchio come Facoltosi avevo letto dello slittamento di questo progetto nel 2007.

Il fatto che vogliano inserire addirittura tutte e due le salite non può che rendermi felicissimo,ma vorrei essere sicuro del fatto prima di lasciarmi andare a urla festanti.

Tutto ciò mi sembra strano,ma spero che i seguci del forum possano risolvere al più presto il mistero...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 22/12/2005 alle 22:57
secondo me, con la Pompeiana al posto della Cipressa non cambierebbe molto. la Pompeiana l'ho fatta alcuni anni fa e, se non ricordo male, non è particolarmente impegnativa. Forse, rispetto alla Cipressa, ha una strada più stretta e tortuosa. Se però le salite le inseriscono entrambe, allora sì che cambia il discorso, anche perché ci sarebbe poco spazio per organizzare i treni delle squadre

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/12/2005 alle 23:41
Per risponderti in due righe Maglianera.

Io spero che le mettano entrambe,però,da come era già venuto fuori in altri 3d,la pompeiana da sola farebbe cmq una bella differenza:
1-Ha un tratto di 500 m molto impegnativo che sicuramente farà male ai velocisti.
2-la strada è più stratta e tortuosa
3-E più importante,lo spazio che la separa dal poggio è brevissimo,non ci sarebbe tempo per recuperare,i velocisti farebbero più fatica ad organizzare i treni.

In definitiva un attacco ben assestato sulla cipressa avrebbe notevoli chance di andare in porto,di sicuro farebbe più male della cipressa.

Cmq spero smpre che le mettano entrambe

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/12/2005 alle 23:50
secondo me il bric berton potrebbe essere una buona soluzione

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/12/2005 alle 09:53
Due considerazioni e due preghiere (non natalizie).

Le considerazioni:
- non credo che, per la distanza dal traguardo e la forza dei corridori, ci siano sostanziali differenze fra il facilissimo Turchino e il facile Bric Berton;
- mi sembra che negli ultimi anni la corsa non solo sia stata dominata dai velocisti, ma anche che questi addirittura avessero dei buoni margini, e che abbiano consapevolmente deciso di prendere gli eventuali attaccanti solo nella discesa del Poggio: per questo credo che solo l'ipotesi delle tre salite cambierebbe sostanzialmente il disegno tattico della Sanremo.

Le preghiere:
- quando appena appena ci è possibile (in amicizia, Strongale, prima o poi ci siamo caduti tutti!), non diciamo che "la corsa la fanno i corridori", una ovvietà che va solo a beneficio degli organizzatori (che la usano per mascherare la loro pochezza tecnica) ma non certo degli appassionati;
- che sia su Cipressa, Pompeiana (o tutte e due), Poggio, sarebbe bello vedere per la prima volta dopo tanti anni una Sanremo non dietro motori nella sua parte decisiva: credo che sarebbe questa la pincipale riforma di cui avrebbe bisogno la classicissima, una splendida corsa che è troppo spesso diventata inguardabile per le troppe moto troppo vicine al gruppo nelle fasi decisive.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4744091