Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > giro 1957 ed bobet
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: giro 1957 ed bobet

Livello Franco Ballerini




Posts: 308
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/12/2005 alle 13:26
chi problema tieni bobet with giro italia 1957

he said that giro 1957 was of bobet but it was a mistake

which mistake?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/12/2005 alle 16:33
Caro Fuente, sono costretto a risponderti in italiano, mi perdonerai.
L'errore commesso da Bobet al Giro d'Italia del 1957 fu quello di avere attaccato Gaul in maglia rosa.
E' noto che Luison non amava Charly.
Alla partenza della 18° tappa (Trento- Monte Bondone , di 242 Km) il lussemburghese era in maglia rosa, con un vantaggio di 56" su Nencini e di 1'17" su Bobet.
Al 102° chilometro Gaul scese dalla bici per fare pipì. Un gregario di Bobet, Barbotin(che aveva il compito di "marcare" Gaul), corse dal suo capitano, avvisandolo . I francesi, assieme a Nencini ed a Poblet, scatenarono l'offensiva.Dopo 12 chilometri gaul aveva un ritardo di 1'40"
, che aumentò sino a raggiungere i 4'35" ai piedi del Bondone.
la tappa venne vinta da Poblet, con un vantaggio di 1'26" su baldini e Bobet e 1'38" su Nencini. Gaul arrivò in trentesima posizione, staccato di 10'02", infuriato nei confronti di Bobet( se avessi un coltello ti aprirei la gola, gli avrebbe strillato poco dopo!)
Dopo quella tappa la maglia rosa passò sulle spalle di Nencini, con un vantaggio di 19" su Bobet.
Nella tappa successiva (Trento -Levico terme, di 199 Km), Nencini forò sul Passo Rolle. Bobet scattò a ripetizione, insieme a Geminiani e
Nencini riuscì a recuperare il ritardo ma, appena imboccta la discesa forò nuovamente. Riuscì a raggiungere Bobet ma...altra foratura(la terza in dieci chilometri)
A San martino di castrozza forò anche gaul. A quel punto i due si allearono nell'inseguimento e, grazie ad una splendita ascesa sul Passo Brocon, riuscirono a raggiungere Bobet.
Geminiani guardò Bobet ed entrambi guardarono Gaul. Il Giro era perso.
"tocca a me regolare i conti con Bobet", avrebbe detto gaul a Nencini.
L'errore commesso dal Francese in quel Giro fu , quindi, di avere attaccato Gaul il quale ricambiò con gli interessi Louison.



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/12/2005 alle 21:03
Hola,querido Fuente!
Te envio la traduccion en espanol hecha de mi mujer, que estudia tu lengua.
El error hecho de Bobet al"Giro d'Italia" del 1957, fuè lo que de atacar Gaul en malla rosa.
Es muy claro que Luison no amaba Charly.
Al punto de partida de la 18°etapa(Trento-Monte Bondone, de 242 Km) el luxemburges estaba en malla rosa, con un beneficio de 56" sopre Nencini y de 1'17" sobre Bobet.
En el 102°Kilometro, Gaul bajò de la bicicleta, para hacer "pipì".
Un "gregario" (companero) de Bobet, Barbotin (que teneba el encargo de "marcar" Gaul), corriò da su capitan, avisandole.
Los franceces, conjunto a Nencini y Poblet, desencanderon la defensa.
Despues 12 kilometros, Gaul teneba un retraso de 1'40", que aumentò hasta llegar los 4'35", a "las patas" del Bondone.
La etapa la ganò Poblet, con un beneficio de 1'26" sobre Baldini y Bobet y 1'38" sobre Nencini.
Gaul llegò en la treintesima posicion, con un despego de 10'02", enfadado con Bobet("si teneis un cuchillo, te abrireis la garganta",le dijò al poco rato)
Despues aquella tapa, la malla rosa pasò su "las hombros" de Nencini, con un beneficio de 19" sobre Bobet.
En la siguiente tapa(Trento-Levico Terme, de 199 Km), Nencini pinchò sobre el Paso Rolle.
Bobet disparò en la continuidad conjunto Geminiani y Nencini recuperò el retardo ma, en el momento que empezò la bajada, pinchò de nuevo.
El alcanzò Bobet, pero pinchò otra vez(la tercera en diez kilometros).
a San Martino de Castrozza pinchò Gaul tambien.
En aquel momento, los dos hicieron una alianza para una persecucion, gracias a una inmejorabile subida sobre el Paso Brocon, llegaron a Bobet.
Geminiani mirò Bobet y los dos miraron Gaul.
El "Giro" era perdido!.
"Me toca a mì ajustar cuentas con Bobet", pare que dijò Gaul a Nencini.
La falta hecha del frances en el "Giro" fuè por la consecuencia del ataque de Gaul, que recambiò "con los provechos" Louison.

Mi mujer pide perdon si no todo correcto, pero estudia Espanol sola.
Te saludo y hasta luego!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/12/2005 alle 21:12
Ecco, se qualcuno si chiede perchè questo forum è così speciale, non ha che da leggere qui sopra!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 16/12/2005 alle 21:39
Un applauso alla moglie di Cancel

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 16/12/2005 alle 21:57
Hola Cancel!
Un dìa me gustarìa mucho charlar con tu mujer... su espanol es òptimo!
Como òptima ès tu historia sobre Bobet...

si teneis un cuchillo, te abrireis la garganta

Hehe, esto ès lo què digo tambièn a mi hermana, cuando me hace enfurecer!

Hasta pronto, saludos a todos!!!
PS: ho colto al volo l'occasione per allenare il mio spagnolo, perchè questo weekend ospito uno spagnolo di Cicloweb, Trueno, che arriva a Verona per motivi di... fanclub! E quindi devo saperci parlare...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 308
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/12/2005 alle 11:06
mile gracie per tutti

ok al spagnolo di la tua signora

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/12/2005 alle 16:31
Buonasera a tutti e ringrazio di cuore ProfRoubaix, WebmasterNSFC, Marco83, Fuente per i complimenti.
Io sono la moglie di cancel58 e vi racconto come è andata.
E' gia da un pò di tempo che mio marito mi rende partecipe dei suoi interventi sul vostro Forum e ieri parlandomi di una vicenda ciclistica su Bobet indirizzata a Fuente, ritenni che quest'ultimo fosse spagnolo o di lingua spagnola e così pensai di tradurla per una sua migliore comprensione.
Piacevole, ve l'assicuro, è stata la sorpresa di aver suscitato tanti apprezzamenti.
Infatti lo spagnolo lo studio por dilecto y por pasion.
Come per passione seguo il ciclismo e sin dai primi mesi di fidanzamento con cancel58 i Giri d'Italia, i Tour, le classiche e altre meravigliose corse hanno rappresentato appuntamenti importanti che hanno scandito la nostra vita. Le ferie sono state programmate sul calendario delle corse e ci siamo sposati in agosto : è pur vero che sono molto freddolosa (il cuore caldo, però!),ma è un mese prevalentemente libero da importanti impegni agonistici.
Abbiamo seguito dal vivo diverse tappe: ricordo la prima nell'87 sul Bocco e l'ultima di quest'anno a Briancon. E poi ancora, il Passo di Cento Croci, Susa, Chiavari, Genova, San Pellegrino in Alpe, Il Giro dell'Appennino e tante altre rubate a giornate lavorative. IL 28 Maggio 2005 era in programma il Colle delle Finestre; nello stesso giorno era stato fissato il matrimonio di un cugino di mio marito. Quando gli venne comunicata la data dello Sposalizio, mio marito cambiò espressione e colorito: mai avrebbe previsto una simile coincidenza! Aveva progettato da tempo la gita, forse addirittura seguire il Giro dalla Tappa di Limone. Non potè far altro che registrare la diretta, e, con lo sguardo furtivo all'orologio,durante la cerimonia, "seguì" con la morte nel cuore le varie fasi della tappa.
Solo alle 22.00 di quella giornata si sedette davanti alla TV, con la consapevolezza che lo schermo non gli avrebbe mai dato la gioia e l'entusiasmo che avrebbe provato dal vivo.
Un saluto, un abrazo, un beso a todos vosotros, con mucho afecto y simpatia.




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/12/2005 alle 16:45
Che spettacolo!!!



Complimenti per la bella coppia che siete! Oh, per il 2006 organizzatevi anche secondo i ritrovi di Cicloweb, che io mica dimentico il fatto che cancel58 non è venuto a Bologna...

E poi, da quando inizierà a curare per la home-page la "Biblioteca del Ciclismo", il suo (e il tuo) posto sarà proprio in mezzo a noi.
Tappe del giro e matrimoni permettendo, ovviamente...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/12/2005 alle 23:54
un applauso a Cancel e Muge'
per la risposta/traduzione ma sopratutto per
il vivere in coppia una cosi`bella passione.

"Biblioteca del Ciclismo" ?
Avete gia'un lettore!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/12/2005 alle 08:50
Che coppia...prendono le ferie sui giorni di gara: FANTASTICI!!!
Allora grazie a Cancel...ne leggeremo delle belle...ma soprattutto utilissime

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/12/2005 alle 17:02

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 31/12/2005 alle 17:09
Un grande anche da parte mia

Veramente grandi...

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1439910