Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > info polar cs 100...chi sa qualcosa...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: info polar cs 100...chi sa qualcosa...

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Dec 2005

  postato il 07/12/2005 alle 15:18
Ho comperato da circa un mese il cardiocomputer della polar il cs 100.
Fino quì tutto bene, va come mi aspettavo, però leggendo sul manuale si parla di un software scaricabile dal sito www.polaCyclingChoach.com dove è possibile avere una tabella di allenamento o (da come ho capito se non erro) un personal trainer online.
Poi su una rivista di ciclismo, ho letto, che tale sito entro l'autunno 2005 è disponibile anche in italiano.
...qualcuno potrebbe delucidarmi se sa qualcosa... perfavore?
grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 07/12/2005 alle 23:41
Giacomo io ho il 725 Tour Edition...e in quel sito funziona lo stesso.
Ciauzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 08/12/2005 alle 21:55
Approfitto di questo thread per chiedere informazioni sul cardio Sigma PC9...è valido?

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/12/2005 alle 22:13
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Approfitto di questo thread per chiedere informazioni sul cardio Sigma PC9...è valido?


Lo usa un mio compagno di uscite e ne è rimasto contento, funzioni essenziali e buon rapporto qualità/prezzo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/12/2005 alle 23:00
anche io ho un polar e ho notato che se passo parallelo o sotto
a linee ad alta tensione (anche la ferrovia) il mio cuore va
apparentemente a 220 battiti
capita anche a voi ???

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 08/12/2005 alle 23:37
Ma Lando...hai la fascia codificata o no?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/12/2005 alle 23:43
si e'codificata! pero'capita, e sempre negli stessi posti!
non e'grave ma ovviamnete a fine giro non so mai quale sia
stato léffettivo valore massimo.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 08/12/2005 alle 23:53
Ahaha...guarda, io ho quella di tipo nuovo a clip e sembra non soffrire di quel problema. Al max mi capita quando passo vicino all'aeroporto militare, ma li penso sia proprio normale e ovvio!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/12/2005 alle 23:55
anch'io ho un polar, il modello f6 con fascia codificata, e anche a me è capitato di trovarmi a volte valori da infarto. potrebbe dipendere non solo da interferenze ma anche dal fatto che a volte la fascia si asciuga dall'umidità e gli elettrodi non trasmettono più bene.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/12/2005 alle 23:59
Anche la mia credo sia a clip, come dici tu...

sospetto che piu`che la fascia sia l'orologio a
prendere per buono anche la 50Hz delle linee...
io ho un AXN300 (per l'outdoor).
E'uno spettacolo a parte questo problema...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/12/2005 alle 00:00
Woodstock,
beato te che non sudi!
Pero`se il sensore non trasmette dovresti vedere delle frequenze minori...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/12/2005 alle 09:06
Ehi wood...a me succede che prima di 2-3 minuti non trasmette...e non dopo 2-3 ore!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/12/2005 alle 09:24
io ho un polar 710i "elaborato" dalla polar a 720i (non cambia assolutamente nulla), il problema dell'alta tensione lo verifico tutti i giorni ed effettivamente sembra legato ai 50 Hz della rete elettrica (e poi dicono che non c'è inquinamento elettrico!).Questo fenomeno è inevitabile vista la trasmissione radio del segnale della fascia, lo stesso infatti accade anche al sensore della velocità e a quello della cadenza, entrambi con trasmissione radio. Anche la Polar lo sa e infatti nel software Polar Precision c'è l'apposita funzione per togliere questi "picchi" dai file *.hrm.
Per ovviare al fatto che soprattutto in inverno può mancare il contatto elettrico tra pelle e fascia consiglio l'uso di creme apposite o anche semplice idratante nivea.
Per levarvi la curiosità al prossimo viaggio in aereo accendete il cardio quando siete in volo: a me comincia a segnalare valori sballati dei battiti anche se non indosso la fascia!!
Per quanto riguarda il "coach" on line ricordo che mi iscrissi compilando un questionario: quando però tra le varie scelte scegli "livello avanzato" viene detto che è meglio rivolgersi ad un allenatore "di ciccia". In definitiva è anche giusto che sia così, ma non so se nel frattempo qualcosa è cambiato.

Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 42
Registrato: Aug 2006

  postato il 16/07/2007 alle 14:11
Mi date un cosiglio su questo cardio?http://www.lordgunbicycles.com/shop/polar-cs200-p-34.html

Sono affidabili?soprattutto il fatto che è senza fili...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/07/2007 alle 14:22
Originariamente inviato da agg883

Mi date un cosiglio su questo cardio?http://www.lordgunbicycles.com/shop/polar-cs200-p-34.html

Sono affidabili?soprattutto il fatto che è senza fili...

Prodotto affidabile.
Se vuoi un consiglio compra la versione Cad, ovvero con sensore di cadenza incluso.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 42
Registrato: Aug 2006

  postato il 16/07/2007 alle 15:54
Grazioe x il cosiglio, ho letto che quelli senza filo a volte hanno interferenze...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3412268