Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ogni EPOca ha le sue malattie ....
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Ogni EPOca ha le sue malattie ....

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/12/2005 alle 16:06
Ciao a tutti qualche tempo fa andava di "moda" una operazione ad una vena femorale mi sembra di ricorda una cosa del genere si diceva che i corridori facevano troppo potenziamento e per questo si ostruiva ... adesso va di "moda" la mononucleosi .... a me la cosa sembra molto ma molto strana cosa ne pensate ?!!?

 

____________________
Il link alla mia squadra di ciclismo:

http://www.webalice.it/italiangift/index.html



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/12/2005 alle 16:53
Io credo che la mononucleosi non vada molto di moda, nel passato l'ha avuta Mercx (aiuto non so se si scrive così !perdono!) ed altri corridori abbastanza quotati di cui non ricordo il nome. Se ti vuoi riferire al fatto che Cunego quest'anno non ha fatto niente, beh io sono il primo ad esserne stato turbato, ma la riconferma dopo un anno eccezionale è difficilissima soprattutto per un ragazzo di 23 anni che è anche diventato papà! stai tranquillo che l'ha avuta la mononucleosi ed è per questo che è andato piano...l'anno prossimo lo vedo tra i più forti di tutti

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/12/2005 alle 17:43
Cioe' mi riferisco alla mononucleosi di Bettini , Cunego e Gasparotto a meno che non si mettano a "limonare" tra di loro credo sia molto strana la cosa non trovate ?

 

____________________
Il link alla mia squadra di ciclismo:

http://www.webalice.it/italiangift/index.html



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/12/2005 alle 19:03
Originariamente inviato da markustefan

Cioe' mi riferisco alla mononucleosi di Bettini , Cunego e Gasparotto a meno che non si mettano a "limonare" tra di loro credo sia molto strana la cosa non trovate ?


battute di una simpatia sconvolgente a parte la mononucleosi non si trasmette solo baciandosi ma anche con il sudore per questo è molto diffusa fra gli atleti...
comunque per informazioni dettagliate chiedere all'ottimo janjanssen!

ps: la prossima volta per favore avvertimi prima di farmi aprire un post dove leggo che uno dà del dopato così tanto per fare a bettini, cunego, gasparotto, scarponi e tutti quelli che hanno avuto la mononucleosi!
beccatela te e poi vediamo se fai ancora questi discorsi!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/12/2005 alle 20:45
Lore_88, non per difendere markustefan, però non ha detto assolutamente che bettini &C sono dopati(almeno credo)! non sarà sicuramente il caso di questi validi atleti, però anche a me la mononucleosi è sembrata a volte un po' una scusa per prestazioni al di sotto delle aspettative. Magari solo per errori di preparazione oppure anche perchè l'uomo non è una macchina, non tutti gli anni sono uguali etc. La mononucleosi si presta bene a questo scopo perchè è subdola, non si manifesta con sintomi appariscenti, mi sembra. Di sportivi, anche di alto livello, qualcuno ne conosco e tra questi nessuno ha avuto una mononucleosi imputabile minimamente allo sport. Poi ovviamente c'è anche la sfiga che si manifesta sempre nei momenti sbagliati.

ps: l'immagine di bettini, cunego e gasparotto che limonano è veramente raccapricciante!brr

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/12/2005 alle 21:26
Non è comunque adatto generalizzare il discorso della mononucleosi, come sempre quando si parla di tale malattia, si leggono interventi che non sono per nulla fondati, come il delicato discorso della trasmissione di tale subdola malattia, personalmente parlando la mononucleosi si trasmette attraverso le goccioline microscopiche della saliva, dal sudore (come per altro già detto), da un fazzoletto, è una malattia che sembra a trasmissione quasi impossibile, ma in effetti contagiare chi ti sta a fianco è molto facile, non è una scusa la mononucleosi, è una malattia seria, che se non curata subito potrebbe avere strascichi su qualsiasi organo, dal fegato, alla milza, al cuore stesso, agli occhi ai reni e può portare alla sterilità...andiamoci piano quando si parla di malattie come questa.....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/12/2005 alle 15:23
esattamente, violetta!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 03/12/2005 alle 16:29
esatto!! l'ha avuta mio cugino che gioca a calcio l'anno scorso e posso assicurare che ti debilita tantissimo mi racconta sempre che alle volte gli sembrava di stare in forma poi quando si metteva a correre dopo 10 minuti era stanco, tra gli atleti e facilissimo che si contagi puo bastare anche una borraccia passata tra 2 o 3 corridori

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/12/2005 alle 16:46
Originariamente inviato da lolloso

esatto!! l'ha avuta mio cugino che gioca a calcio l'anno scorso e posso assicurare che ti debilita tantissimo mi racconta sempre che alle volte gli sembrava di stare in forma poi quando si metteva a correre dopo 10 minuti era stanco, tra gli atleti e facilissimo che si contagi puo bastare anche una borraccia passata tra 2 o 3 corridori


Pure io ce l'ho avuto quattro anni fa, ho perso 3 mesi di scuola, mi prese il fegato e gli occhi, anche se ho perso ben poco di vista, ma è una prova che la mononucleosi non si limita a colpire le vie respiratorie, ma che può benissimo colpire qualsiasi organo, e ti debilita moltissimo risulta difficile percorrere anche una sola rampa di scale...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 31
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/12/2005 alle 23:03
l'ho avuta anch'io pensa te.
Un giorno da leone e una settimana di recupero.
Forse l'ho avuto in modo lieve ma ero finito come un calzino (nn ho avuto danni al fegato).

 

____________________
Under23 3° corro con la Monsummanes Bedogni.

Contattemi a alessandro.trotta@alice.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 05/12/2005 alle 12:01
Ragazzi, non scherziamo con battute facili sulla mononucleosi... rispetto e comprensione x chi l'ha passata!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/12/2005 alle 12:11
La mononucleosi è una malattia piuttosto diffusa. La possono contrarre tutti. Per esempio un mio conoscente che non era solito frequentare luoghi affollati, una volta è dovuto antrare in un bar per telefonare con il telefono a gettoni. Molto presumiblimente potrebbe essere stato infettato li. Può capitare a tutti, con la sola differenza che alla persona comune può essere meno sentito, uno sportivo invece che praticando sport agonistico deve essere sempre in ottima forma fisica lo avverte di più. Per il ciclismo può essere contratta in diverse occasioni. A parte quelle comuni chessò bevendo dalla borraccia di un'altra persona, non pulirla adeguatamente se deve essere riutilizzata. Per esempio Gasparotto stà avvertendo i sintomi ora.. nai pensato al fatto che l'avrebbe potuta contrarre in occasione delle vacanze recenti?Il tutto comunque è soggettivo..
Trovo che il post in sè, come titolo, sia interessante ed approfondibile.. l'esempio mononucleosi è da scartare in pieno però.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/12/2005 alle 12:18
Ma non sono un pò troppo "fragili" i ciclisti ormai? Qualche anno fa non erano così diffusi tutti questi virus...

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/12/2005 alle 12:23
Fragili? Direi proprio di no.. Se non altro al termine della corsa hanno le difese immunitarie olto basse.. Ecco perchè quando si torna da un'uscita lunga e al freddo è necessario cambiarsi in fretta e fiondarsi sotto la doccia, ecco perchè è consigliato non buttarsi acqua addosso d'estate per refrigerarsi poichè si potrebbe contrarre infiammazioni alle vie respiratorie.. E' una cosa normalissima. Nel caso della mononucleosi viene forse accentuata per il discorso della prestazione che ne risente fortemente. Non è una malattia nuova.. è sempre esisitita e l'hanno contratta diversi ciclisiti, così come altri sportivi e le comuni persone.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/12/2005 alle 17:52
Ma non sono un pò troppo "fragili" i ciclisti ormai? Qualche anno fa non erano così diffusi tutti questi virus...


Condivido, e forse uno dei motivi è che esagerano con le diete dimagranti.
Guarda su BS di dicembre, parlano di Casagrande, Cunego e Rebellin che si sono indeboliti tantissimo andando a cercare un peso eccessivamente basso.
Sotto certi livelli di grasso corporeo probabilmente si diventa vulnerabilissimi.
La controprova: Ullrich nel 2003 ha affrontato alla grande la prima parte di Tour con la febbre .

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/12/2005 alle 18:31
Gasparotto salterà anche la Sanremo
MILANO, 18 dicembre 2005 - Più lungo del previsto lo stop per Enrico Gasparotto (Liquigas), il friulano tricolore 2005 in linea da neoprofessionista, a causa della mononucleosi: "Adesso è in forse anche la partecipazione al Giro d'Italia - ha detto il 23enne -. Penso che potrò essere al meglio soltanto a fine giugno, per difendere il titolo italiano sul circuito di Gorizia".

 

____________________
Il link alla mia squadra di ciclismo:

http://www.webalice.it/italiangift/index.html



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/12/2005 alle 18:41
Markustefan, puoi citarci la fonte?

Grazie!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/12/2005 alle 18:53
Scusate fonte gazzetta dello sport

 

____________________
Il link alla mia squadra di ciclismo:

http://www.webalice.it/italiangift/index.html



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/12/2005 alle 03:32
Originariamente postato da Abruzzese in un thread doppione

MILANO, 18 dicembre 2005 - Più lungo del previsto lo stop per Enrico Gasparotto (Liquigas), il friulano tricolore 2005 in linea da neoprofessionista, a causa della mononucleosi: "Adesso è in forse anche la partecipazione al Giro d'Italia - ha detto il 23enne -. Penso che potrò essere al meglio soltanto a fine giugno, per difendere il titolo italiano sul circuito di Gorizia".
(da www.gazzetta.it)
Speriamo che Enrico possa rimettersi presto,purtroppo la mononucleosi e' una brutta bestia,gia' Cunego ha dovuto farci i conti quest'anno.E' sempre brutto non vedere la maglia tricolore per lungo tempo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 19/12/2005 alle 22:31
Originariamente inviato da cassius

Ma non sono un pò troppo "fragili" i ciclisti ormai? Qualche anno fa non erano così diffusi tutti questi virus...


Condivido, e forse uno dei motivi è che esagerano con le diete dimagranti.
Guarda su BS di dicembre, parlano di Casagrande, Cunego e Rebellin che si sono indeboliti tantissimo andando a cercare un peso eccessivamente basso.
Sotto certi livelli di grasso corporeo probabilmente si diventa vulnerabilissimi.
La controprova: Ullrich nel 2003 ha affrontato alla grande la prima parte di Tour con la febbre .

Infatti: è noto che, con il grasso corporeo al di sotto di una certa percentuale, il sistema immunitario non funziona al meglio. Tanto per fare dqualche nome, campioni come Gino Bartal, Sean Kelly, Bernard Hinault (ma anche l'Armstrong di 6 tour) hanno vinto tantissimo anche perché non si ammalavano mai.
Come può un ciclista anche forte vincere una grande corsa a tappe se ogni anno si becca una bronchite o qualcos'altro? Non si tratta mica solo di sfortuna.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 19/12/2005 alle 23:57
Originariamente inviato da markustefan

Ciao a tutti qualche tempo fa andava di "moda" una operazione ad una vena femorale mi sembra di ricorda una cosa del genere si diceva che i corridori facevano troppo potenziamento e per questo si ostruiva ... adesso va di "moda" la mononucleosi .... a me la cosa sembra molto ma molto strana cosa ne pensate ?!!?
Cioe' mi riferisco alla mononucleosi di Bettini , Cunego e Gasparotto a meno che non si mettano a "limonare" tra di loro credo sia molto strana la cosa non trovate ?


No, non trovo affatto. Invece di dare del dopato a questi corridori facendo insinuazioni di bassa lega - tra l' altro, non sono certo i soli ad avere avuto la mononucleosi recentemente, per non parlare del passato, i primi che mi vengono in mente sono Scarponi, Gilbert, Bennati, Mayo, Fornaciari, e chissà di quanti non si parla perchè non sono famosi!) avresti dovuto fare una semplicissima e veloce ricerca su internet, che ti avrebbe chiarito i seguenti punti:

a) la mononucleosi è una malattia virale estremamente diffusa, ricerche hanno stabilito che circa il 95% della popolazione europea e americana adulta è venuto in contatto con il virus di Epstein-Barr che ne è responsabile, sviluppando la malattia anche in maniera asintomatica
b) la mononucleosi è stata chiamata "malattia del bacio" perchè il virus si diffonde attraverso la saliva: ma ciò non vuole affatto dire che sia necessario baciare un portatore per contrarla, in quanto si diffonde attraverso le microgoccioline di saliva, quindi anche attraverso oggetti come bicchieri, posate, stoviglie, ecc.(e ovviamente borracce), o in qualsiasi ambiente affollato.
c) La mononucleosi è diffusissima tra i giovani, tant'è vero che appunto il 95% degli adulti sopra i 40 anni risultano immuni avendola già contratta
d) nei giovani sportivi la mononucleosi può essere responsabile di periodi di scarsa forma dapprima difficilmente spiegabili; i sintomi si risolvono in uno-due mesi, e molto frequentemente lascia dietro di sé un intenso stato di stanchezza e di affaticamento, che può durare anche dei mesi.

Ora, è evidente che i ciclisti sono giovani, quindi è naturale che anche tra loro la mononucleosi sia molto diffusa, e non credo che c'entrino più di tanto le difese immunitarie abbassate dalla eventuale magrezza, si tratta di una malattia giovanile endemica che prima o poi prendiamo tutti entro i 35/40 anni. Chiaro che un atleta, soprattutto in uno sport duro come il ciclismo, ne risenta più di uno studente, che magari proverebbe solo un generico senso di stanchezza.
Le tue insinuazioni sono quindi del tutto fuori luogo, e offensive nei confronti di tanti ragazzi che di sicuro non hanno passato un bel periodo!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/12/2005 alle 11:45
Gabri!!!
bentornata, ecchediamine!
Vedo con piacere ( ) che lo stile non e' cambiato

Massidai! Markustefan era gia' stato "bastonato" quasi 3 settimane fa,
ma ci sta.
Adesso pero' voglio leggere i tuoi complimenti al nostro CDMsC !!!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/12/2005 alle 11:54
...e poi, le insinuazioni di bassa lega mica le fa solo qualcuno...

...le scritte in corsivo su Basso e Simoni (almeno, ma anche Rujano e Di Luca furono "pizzicati" - mi pare) che avevi partorito non te le ricordi, Gabri?...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/12/2005 alle 22:02

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 20/12/2005 alle 23:18
Originariamente inviato da pedalando

Gabri!!!
bentornata, ecchediamine!
Vedo con piacere ( ) che lo stile non e' cambiato

Massidai! Markustefan era gia' stato "bastonato" quasi 3 settimane fa,
ma ci sta.
Adesso pero' voglio leggere i tuoi complimenti al nostro CDMsC !!!


Grassie!!!
Ho avuto pochissimo tempo, ma ho cercato di leggervi quando potevo...purtroppo però mi sfugge completamente chi/cosa sia questo CDMsC , vorresti illuminarmi acciocchè possa eventualmente complimentarmi?

Caro Mario, i miei termini in corsivo non erano "insinuazioni di bassa lega" quanto piuttosto affermazioni, anche se non dirette... posso anche usare il grassetto se preferisci
In un modo o nell' altro certe prestazioni sono e rimangono incredibili per quanto mi riguarda

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/12/2005 alle 23:36
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=2599
e buona lettura

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/12/2005 alle 00:01
Aggiungo (per stuzzicarti):


 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 21/12/2005 alle 12:09

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/12/2005 alle 20:33


O' CAVOLO! SONO O-R-R-E-N-D-I!!!

questi me li salvo... imperdibili!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/12/2005 alle 09:13
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da pedalando

Gabri!!!
bentornata, ecchediamine!
Vedo con piacere ( ) che lo stile non e' cambiato

Massidai! Markustefan era gia' stato "bastonato" quasi 3 settimane fa,
ma ci sta.
Adesso pero' voglio leggere i tuoi complimenti al nostro CDMsC !!!


Grassie!!!
Ho avuto pochissimo tempo, ma ho cercato di leggervi quando potevo...purtroppo però mi sfugge completamente chi/cosa sia questo CDMsC , vorresti illuminarmi acciocchè possa eventualmente complimentarmi?





Gabry, querida.
Se non ti fossi persa la nostra fantastica epopea, il tuo cuore innamorato avrebbe smesso di battere per l’adorabile canaglia di Cerro. Sarebbe tutto preso, ormai, per le simpatiche canaglie del Cicloweb-protour-Lando Team.
Leggiti il thread che ti segnala Lando carissima e dedicati a noi…e solo a noi.
Per ora l’unica impresa l’abbiamo fatta web e io (più lui che io!), ma presto i team comincerà ad “asfaltare” ciclisti, “piallare” avversari, “sverniciare” oppositori.
Seb, Lando, Web, Rambler, Newcastle, io e anche il prode Mestatore, alferi indomiti della rinascenza ciclistica. Non puoi perdere altro tempo con il deludente ciclismo professionistico, passa al ciclismo surreal-romanzesco de noartri.

Pensa, Lando è il team-manager/ciclista, Mario l’addetto stampa/cantante, Morris il General-Manager/Driver del derny, Jan il medicosociale/dopatore/pugilatore.

Già la struttura dovrebbe convincerti.
Ci manchi solo tu, la migliore e l’unica coordinatrice di fan club che io possa desiderare.
Acetta l’invito che ti fece mesi fa l’amico Monsieur, unisciti a noi.

Con immarcescibile affetto.
Claudio

Ps. Pensa solo a Mesty, non puoi deludere uno che ti ha scritto la mitica frase….cito a memoria….”la Gabry è completamente tuonata e accecata dal tifo per Damiano…”…beh, poesia pura, direi che non puoi mancare

tuo, Claudio
(CdMsC)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/12/2005 alle 09:24
Originariamente inviato da claudiodance
Gabry, querida.
Se non ti fossi persa la nostra fantastica epopea, il tuo cuore innamorato avrebbe smesso di battere per l’adorabile canaglia di Cerro. Sarebbe tutto preso, ormai, per le simpatiche canaglie del Cicloweb-protour-Lando Team.
Leggiti il thread che ti segnala Lando carissima e dedicati a noi…e solo a noi.
Per ora l’unica impresa l’abbiamo fatta web e io (più lui che io!), ma presto i team comincerà ad “asfaltare” ciclisti, “piallare” avversari, “sverniciare” oppositori.
Seb, Lando, Web, Rambler, Newcastle, io e anche il prode Mestatore, alferi indomiti della rinascenza ciclistica. Non puoi perdere altro tempo con il deludente ciclismo professionistico, passa al ciclismo surreal-romanzesco de noartri.

Pensa, Lando è il team-manager/ciclista, Mario l’addetto stampa/cantante, Morris il General-Manager/Driver del derny, Jan il medicosociale/dopatore/pugilatore.

Già la struttura dovrebbe convincerti.
Ci manchi solo tu, la migliore e l’unica coordinatrice di fan club che io possa desiderare.
Acetta l’invito che ti fece mesi fa l’amico Monsieur, unisciti a noi.

Con immarcescibile affetto.
Claudio

Ps. Pensa solo a Mesty, non puoi deludere uno che ti ha scritto la mitica frase….cito a memoria….”la Gabry è completamente tuonata e accecata dal tifo per Damiano…”…beh, poesia pura, direi che non puoi mancare

tuo, Claudio
(CdMsC)


Fra il ritorno di Gabry in suo puro è aulico stile e l'invito del CdMsC mi sto auto-sverniciando dalle risate

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/02/2006 alle 14:18
Mononucleosi

Originariamente inviato da spartaco in un thread doppione

ma perchè è cosi presente fra i ciclisti?
lo trovo un po strano
o forse è una malattia molto diffusa che scoprono solo i ciclisti per via del calo di prestazioni?


Originariamente inviato da janjanssen

è diffusa nei giovani....
Solo che in chi fa sport è molto più "visibile", dando, come sintomatologia prevalente, astenia (fiacca....)...
Si prende come una normakle influenza. Virus. Ciao!


Originariamente inviato da arcipen

Siccome dicono che e' la malattia del bacio...
non sara' che son gay tanti corridori???
;-)


Originariamente inviato da markustefan

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3377
Cosi' per curiosita' ....

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/02/2006 alle 14:46
Ho sentito che pure il peta ha avuto la mononucleosi durante l'inverno

 

____________________
Il link alla mia squadra di ciclismo:

http://www.webalice.it/italiangift/index.html



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3876410