Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > CANARIE IN BICI
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: CANARIE IN BICI

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/11/2005 alle 18:01
Vorrei chiedervi un consiglio:
Qualcuno sa se l'isola di Fuerteventura, nella Canarie, è adatta per allenarsi su strada?
Se qualcuno mi da qualche info mi fa un favore...
Grazie a tutti...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/11/2005 alle 18:11
L'isola di Fuerteventura mi sembra più adatta ad una bella vacanza....

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/11/2005 alle 18:12
NOOOOOO!!
Fà freddissimo,oggi ci sono 3 gradi, pioggia mista a neve.
Le strade non sono asfaltate, e ci sono 3 milioni di camion sull'isola
Dimenticamo... è tassativamente vietato introdurre qualsiasi cosa abbia 2
ruote sull'isola quindi.....

A parte gli scherzi... prova a chiedere a Cassani lui ha una scola di ciclismo ma non ricordo di preciso su quale delle isole, prova sul suo sito.
Ciao e buone ferie...

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2005 alle 18:36
Originariamente inviato da Morglum
Qualcuno sa se l'isola di Fuerteventura, nella Canarie, è adatta per allenarsi su strada?


In 2 giorni te la puoi girare in lungo e in largo...pero dire che e' adatta per allenarsi e un po eccessivo..
Semmai ti consiglierei di + delle camminate sulle montagne (o colline,visto che non superano i 1000metri) che ci sono nonostante sia piccola.
Se hai fortuna puoi goderti dei bei panorami

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/11/2005 alle 18:48
Io ti posso parlare dell'isola di Tenerife, che comunque dovrebbe essere abbastanza simile come clima, visto che si e no ci sono 200 km in linea d'aria e sono alla stessa latitudine. L'isola di Tenerife è il paradiso per la bicicletta (oltre che per viverci,secondo me).Le strade sono ottimamente mantenute, poco trafficate le secondarie. Purtroppo alcune zone (soprattutto al nord) sono poco servite e per i collegamenti tra una città e l'altra ci sono delle specie di superstrade, proibite, almeno in teoria alle bici. Con l'aiuto di qualche locale si trovano però vie alternative.
I percorsi. Che dire: se sei amante della salita tutto ok, altrimenti sappi che nella zona nord (santa cruz e dintorni) ci sono 7km di pianura.E basta. Poi solo salite, da quelle corte e ripide che risalgono le scogliere a quelle infinite che vanno verso i 3500m e più del Teide. Tra i miei scalpi pi gloriosi ho appunto anche una ascesa al Teide, dove in quel periodo (aprile 2002) si allenava Armstrong (che incontrai, ma non mi riconobbe...). Non ci sono periodi da preferire in quanto la temperatura è ottima tutto l'anno, solo un po fastidiosi alcuni acquazzoni a primavera. I ciclisti locali sono soliti allenarsi la sera d'inverno in circuiti ricavati nelle zone industriali con calzoncini e magliette a maniche corte.
Fra le altre cose il cibo è ottimo (cioè perfetto per i ciclisti) in quanto ricchissimo di verdura e frutta (mitici i super frullati) e ottima carne proveniente sia dagli allevamenti locali sia dall'argentina, collegata da molte navi.
Penso che Fuerteventura sia molto simile Tenerife, quindi se hai la possibilità vai e divertiti.

PS: si nota che Tenerife è un mito per me?

Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 29/11/2005 alle 19:02
Ammazza!!!
Chapino...ma avevi la tuta della NASA? no?
Allora ovvio che non ti ha riconosciuto.
Direi che mi hai fatto venire una gran voglia di andarci..prima o poi, chissà!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/11/2005 alle 21:23
è stato solo un problema dovuto alla differenza tra la mia velocità e la sua...io salivo (stile moviola), lui scendeva (a razzo)...
sulla stessa discesa fu travolto Savoldelli da un omino in moto, fra l'altro pure cicloamatore.
Effettivamente i 3718m della cima (mi sembra) si raggiungono forse solo a piedi, in bici si arriva a 2300 circa. considerando che si puo partire dagli 0 m slm di Santa Cruz, è una bella faticaccia!
inutile dire che l'isola è adatta anche alla MTB, anche estrema

ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/11/2005 alle 17:51

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/11/2005 alle 19:12
Se non sbaglio anche las canadas, roque de los muchachos e las nieves sono nelle canarie, tutte intorno ai 2000 metri di dislivello.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/11/2005 alle 21:01
Si, las canadas dovrebbe essere la salita al teide, mi sembra che si chiami così la zona intorno al picco, infatti verso i 2000 metri c'è una specie di altipiano. Roque de los muchchos è a La Palma, le altre non so!
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 01/12/2005 alle 11:29
Originariamente inviato da chapino

è stato solo un problema dovuto alla differenza tra la mia velocità e la sua...io salivo (stile moviola), lui scendeva (a razzo)...
sulla stessa discesa fu travolto Savoldelli da un omino in moto, fra l'altro pure cicloamatore.
Effettivamente i 3718m della cima (mi sembra) si raggiungono forse solo a piedi, in bici si arriva a 2300 circa. considerando che si puo partire dagli 0 m slm di Santa Cruz, è una bella faticaccia!
inutile dire che l'isola è adatta anche alla MTB, anche estrema

ciao


Ora è tardi (speriamo!) però non ti è venuto in mente di fare un bene alla comunità ciclistica internazionale???

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 01/12/2005 alle 18:28
Beh, prima o poi, ve lo garantiamo, Cicloweb si trasferisce armi e bagagli proprio alle Canarie! Più a Las Palmas, però, che a Tenerife.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/12/2005 alle 16:43
Se interessa....

>ALL’ISOLA GRAN CANARIA

>5 - 12 febbraio; 12 - 19 febbraio; 5 - 19 febbraio

>Sono ancora aperte le iscrizioni alla Scuola di Ciclismo Davide Cassani a >Gran Canaria!

>La Scuola è aperta a tutti: ciclisti alle prime esperienze e cicloamatori >più esperti. Ogni mattina uscite in bicicletta con Davide Cassani su >percorsi appositamente studiati, diversificati in base al grado di >preparazione dei partecipanti. Nei pomeriggi possibilità di effettuare >test di valutazione e di dedicarsi al relax e allo svago nello splendido >hotel 4 stelle che ospiterà la scuola.

>Tel. 0544.974395
>Fax. 0544.975757
>www.sportur.com
>sportur@sportur.com

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 03/12/2005 alle 19:24
Originariamente postato da Morglum in un thread doppione

Ciao Chapino, visto che mi sembri molto ben informato sull'argomento volevo chiedere, a te e a tutti coloro che sono informati, qualche altra informazione sulle Canarie..
Per il volo non ho problemi, mentre per il soggiorno volevo chiedere un consiglio: c'è la possibilità di affittare appartamentini anzichè andare in albergo? Tu dove avevi soggiornato? Perchè mentre a Fuerteventura ho trovato molti appartamenti che costano circa 140 euro a settimana (per due persone, quindi 70 a testa), nelle altre isole ho visto che ci sono soprattutto alberghi..
Poi volevo che mi raccontassi un po' com'è la vita da quelle parti.. Perchè a parte pedalare volevo anche divertirmi
Quindi volevo sapere com'è il mare, com'è la vita notturna, se ci sono tanti turisti o per lo più locali... E se ci sono tante belle ragazze
Ovviamente sono graditi suggerimenti da parte di tutti..
Grazie mille..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/12/2005 alle 20:59
Io ho la fortuna di avere sorelle sparse in varie nazioni, una in particolare ha vissuto quasi due anni a Tenerife (ora sta a Granada e infatti tutti i settembre vado a vedere la Vuelta!), quindi quando sono andato sono stato in casa sua. Io ho "bazzicato" più che altro la zona Nord, quella di Santa Cruz e La Laguna, che è la zona meno turistica ed è quella dove vive la maggior parte dei tenerifensi (?). Nella zona sud è un po' tipo rimini, pieno di inglesi e tedeschi ubriachi tutto l'anno a tutte le ore. In quella zona dovrebbe essere facile trovare alloggio a basso prezzo.
Considera comunque che La Laguna (che poi è dove c'è uno dei due aereoporti) è una città universitaria, quindi ci dovrebbero essere anche lì alloggi a prezzi ragionevoli, anche se magari per periodi più lunghi di una settimana. Santa Cruz infine è una bella città grande come + o - come Firenze. La vita è abbastanza simile a quella della spagna del sud, ma con ritmi se possibili ancora più rilassati, gente contenta che si dedica a tanto sport (parecchio triathlon, anche a livelli prof), alimentazione ottima (niente cose super pesanti-fritte-cipollose! frutta e ciccia locale).Ah, i prezzi sono bassi, favoriti dal regime fiscale favorevole, la benzina costa poco, quindi è consigliato affittare un'auto e girarsi tutta l'isola.
Vita notturna: al sud è tipo Rimini, già detto, é difficile trovare gente del posto. Al nord è come tutte le città di mare di quelle dimensioni, tranne che essendo in sostanza la capitale della regione ci sono frequenti concerti etc. Le ragazze sono belle come da tutte le parti, certo che il clima perennemente vacanziero, almeno per noi, favorisce, e poi certamente con 25 gradi tutto l'anno non si va a giro col cappotto...
per il resto: la natura è selvaggia, essendo l'isola vulcanica, in alcune zone il paesaggio ricorda l'isola di "jurassic Park", ci sono lucertloni neri lunghi 30 cm che fanno molta scena. Il mare: per me abituato al buon vecchio tirreno è un po' troppo mosso (infatti ci sono i surfisti, veri, non come i poser di Vierggio o di Livorno!) e parecchio freddo. Le spiaggie, stupenda quella de Las Teresitas, sono quasi sempre di sabbia portata dall'Africa.

Scusate se ho scritto una mattonata, ma Tenerife mi ha veramente "flesciato" e mi fa piacere anche solo rievocare quell'esperienza

Ciao

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1560321