Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > O.T. Ronaldinho Pallone d'Oro 2005
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: O.T. Ronaldinho Pallone d'Oro 2005

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/11/2005 alle 12:25

(foto: libero.it)

Qui non si tratta di calcio, ma di tributo ad un Campione.
Si tratta di fantasia allo stato puro, di "calcio bailado", di serpentine e dribbling, di palleggi e calci di punizione, di tiri di punta dopo assoli alla Gene Kelly.

Non mi interessa francamente sapere se lo spot fosse più o meno truccato (il brasiliano riesce a prendere consecutivamente la traversa per 4 volte tirando al volo, di collo esterno), ma è applaudire uno dei pochi motivi per cui guardo ancora le partite di calcio, e uno dei pochi calciatori in grado di non far tifare alcun tifoso per una squadra soltanto, ma per la bellezza di quello che fa.

Il Pallone d'Oro 2005 - che non sarà un tributo dato da calciatori, ma è innegabilmente uno dei premi più prestigiosi del mondo "pallonaro" - è andato a Ronaldinho, brasiliano del Barcellona.

Uno che quando sbaglia un rigore sorride.

 

[Modificato il 29/11/2005 alle 12:27 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 44
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/11/2005 alle 12:52
Pallone d'oro piu' che meritato.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/11/2005 alle 13:02
uno dei pochi giocatori che possono farti riconciliare con il calcio....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 29/11/2005 alle 13:30
E se io vi dicessi che a me personalmente non piace poi tanto?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/11/2005 alle 14:13
Zillo io non ti dico nulla perchè confesso che non ho mai visto giocare il neopallone d'oro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/11/2005 alle 14:20
Per me dopo Maradone non c'è stato un giocatore + forte di lui, è sono tifoso anche del Napoli oltre che del Catania naturalmene.
A proposito ieri abbiamo battuto pure il Veronaaaaa....

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/11/2005 alle 14:25
In generale io sono contro l'esaltazione (voluta e cercata ovviamente dalla stampa) del premio Pallone d'Oro... perlomeno da qualche anno, cioè da quando questo premio in teoria prestigioso non è stato affidato alle sapienti mani di due grandi atleti dello sport italiano, Franco Baresi e Paolo Maldini, che l'avrebbero stra-meritato (e in compenso l'abbiamo visto vincere a ciofeche inenarrabili come il signor Matthias Sammer ).

Certo è che quest'anno il signor Ronaldo De Assis Moreira, più conosciuto come Ronaldinho, ha messo davvero d'accordo tutti, e non è un eufemismo o una frase costruita quando si dice che è un atleta che riconcilia col mondo del calcio, o che vale da solo il prezzo del biglietto: chi l'ha visto giocare, credo che sarà abbastanza d'accordo con me!

Faccio quindi i miei più grandi complimenti al brasiliano dal sorriso perpetuo, con quella faccia da coniglietto che fa tanto tenerezza... salvo poi magari bastonarti con un gol contro la tua squadra del cuore!
Sperando che un giorno magari venga a deliziarci nel nostro campionato, possibilmente con addosso una maglia a strisce bianco-nere (ma qui subentra la mia indole di tifoso )!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/11/2005 alle 14:39
Sai Marco a me viene in mente a volte di associare il Pallone d'oro al tour e ti spiego il motivo, a volte è criticato e quasi disprezzato (un pò come la volpe e l'uva) ma è prestigiosissimo ed è il riconoscimento + importante per singolo giocatore...
Insomma un pò come il tour, il giro è meglio del tour, bla bla bla, però alla fine vincerlo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/11/2005 alle 14:44
Originariamente inviato da riddler

Sai Marco a me viene in mente a volte di associare il Pallone d'oro al tour e ti spiego il motivo, a volte è criticato e quasi disprezzato (un pò come la volpe e l'uva) ma è prestigiosissimo ed è il riconoscimento + importante per singolo giocatore...
Insomma un pò come il tour, il giro è meglio del tour, bla bla bla, però alla fine vincerlo...

Perfettamente d'accordo, non ci avevo pensato...
E non è un caso che entrambe le manifestazioni siano francesi, ed entrambe organizzate da L'Equipe: dal punto di vista esclusivamente pubblictario, beh... ci sanno fare!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 29/11/2005 alle 14:53
Eppure io sono convinto che Ronaldinho in Italia farebbe vermente fatica... è ovvio che a un giocatore così se gli fai stoppare la palla sei finito... ma giocando d'anticipo (e anche duro!!) credo lo si possa fermare... non dimentichiamo il Rivaldo in Italia...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/11/2005 alle 14:54
Io non sono una tifosa di calcio (tranne per la Triestina, ma vabbè ) però anche a me Ronaldinho ha molto colpito, proprio per quel suo modo di giocare sempre fantasioso. Questa mattina ho letto sul giornale delle belle parole che Collina ha speso per lui, dicendo che rappresenta una bellissima immagine del calcio, con quel suo sorriso sempre sulle labbra a rendere allegra ogni azione di gioco.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/11/2005 alle 15:00
Originariamente inviato da Zillo

Eppure io sono convinto che Ronaldinho in Italia farebbe vermente fatica... è ovvio che a un giocatore così se gli fai stoppare la palla sei finito... ma giocando d'anticipo (e anche duro!!) credo lo si possa fermare... non dimentichiamo il Rivaldo in Italia...

Ad onor del vero, si diceva così anche di Ronaldo prima che arrivasse all'Inter, dove poi ha dimostrato il primo anno di far sfracelli contro le difese italiane che, a ragione, sono ancora le più forti e organizzate del mondo.
Poi, sfortuna sua, s'è infortunato gravemente al ginocchio, e ha perso quello smalto iniziale...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/11/2005 alle 15:04
Originariamente inviato da Zillo

E se io vi dicessi che a me personalmente non piace poi tanto?


Meno male!!!
Sai che palle, tutti uguali...?!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/11/2005 alle 15:12
complimentoni a ronaldinho! non tanto per il pallone d'oro che è un premio che trova il tempo che perde ma per il Campione che è! dentro e fuori il campo!
+ ronaldinho
- totti&co.! (non perchè ce l'abbia con totti, ma in generale non sopporto questi giocatori-divi!)

Originariamente inviato da marco83

Sperando che un giorno magari venga a deliziarci nel nostro campionato, possibilmente con addosso una maglia a strisce bianco-nere (ma qui subentra la mia indole di tifoso )!


o'marco! anche quello vuoi? non ti basta ibrahimovic&co.?
comunque stà attento... che fra giovedì e domenica avrete brutte sorprese a firenze!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/11/2005 alle 15:16
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da marco83

Sperando che un giorno magari venga a deliziarci nel nostro campionato, possibilmente con addosso una maglia a strisce bianco-nere (ma qui subentra la mia indole di tifoso )!


o'marco! anche quello vuoi? non ti basta ibrahimovic&co.?
comunque stà attento... che fra giovedì e domenica avrete brutte sorprese a firenze!!!

Al tanto non c'è mai fine! Poi giovedì vincete voi, domenica vinciamo noi!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/11/2005 alle 15:17
Originariamente inviato da Lore_88

(non perchè ce l'abbia con totti, ma in generale non sopporto questi giocatori-divi!)


Lore, solo per chiarire:
quali sarebbero gli atteggiamenti dei "calciatori-divi", cioè di coloro che non sopporti?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/11/2005 alle 15:30
Ecco le parole di Collina che tanto mi sono piaciute:
"La più bella immagine del calcio di oggi.Ronaldinho anche in partite importantissime e difficili, pur essendo sotto pressione, riesce a giocare sorridendo e con gioia, trasferendo agli altri quel piacere che lui prova. Credo che sia una bellissima immagine per il calcio di oggi, e mi auguro che siano sempre di più quelli che come lui si divertono e fanno divertire il pubblico"

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/11/2005 alle 15:37
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Lore_88

(non perchè ce l'abbia con totti, ma in generale non sopporto questi giocatori-divi!)


Lore, solo per chiarire:
quali sarebbero gli atteggiamenti dei "calciatori-divi", cioè di coloro che non sopporti?


sinceramente trovo deprimenti tutte quelle buffonate stile la love story di totti-blasi, il matrimonio in tv, l'attesa per la nascita del figlio... manco fosse il presidente della repubblica! poi mi sembra innegabile che i calciatori di oggi siano dei considerati dei divi (i vari cannavaro, nesta, appunto totti etc etc) tutti rileccati al massimo che fanno calendari, riempiono pagine di giornali facendo la pubblicità a quell'orologio o a quello stilista! certamente non è più di tanto colpa loro: fanno parte di un sistema marcio che vuol inculcare nella gente che la cosa più importante nella vita sia apparire!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/11/2005 alle 15:40
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Lore_88

(non perchè ce l'abbia con totti, ma in generale non sopporto questi giocatori-divi!)


Lore, solo per chiarire:
quali sarebbero gli atteggiamenti dei "calciatori-divi", cioè di coloro che non sopporti?


sinceramente trovo deprimenti tutte quelle buffonate stile la love story di totti-blasi, il matrimonio in tv, l'attesa per la nascita del figlio... manco fosse il presidente della repubblica! poi mi sembra innegabile che i calciatori di oggi siano dei considerati dei divi (i vari cannavaro, nesta, appunto totti etc etc) tutti rileccati al massimo che fanno calendari, riempiono pagine di giornali facendo la pubblicità a quell'orologio o a quello stilista! certamente non è più di tanto colpa loro: fanno parte di un sistema marcio che vuol inculcare nella gente che la cosa più importante nella vita sia apparire!


allora perdonami, ma non sopporti neanche Ronaldinho...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/11/2005 alle 15:55
conosciamo ronaldinho soltanto per la sua immensa classe e per la sua gioia di giocare! non si è mai reso protagonista di sputi in faccia ad un'avversario! non fa lo sborone calciando i calci di rigore "a cucchiaio" per deridere il portiere avversario e per poi vantarsene davanti alle telecamere e se sbaglia come qualcuno ha detto (mi pare proprio te) ci ride su! come è successo nell'ultima partita di liga!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/11/2005 alle 16:05
Lore, non per difendere Totti - che mi piace come calciatore, meno come si comporta da calciatore, sul resto non sto qui a sindacare - ma anche Ronaldinho fa pubblicità, ha la sua casa che gli fornisce abiti, che lo pettina, che gli passa tutto.
Come è nel meccanismo, come gli sponsor trattano i calciatori che portano soldi.

Ti ricordo che Ronaldinho, come tutti gli "umani", ha commesso anche i suoi errori; è stato espulso alcune volte per falli di reazione, come capita a molti fuoriclasse (è capitato a Zidane, a Van Basten, tanto per citarne due "a caso") che si sentono bersagliati. Il gesto dello "sputo" è deprecabile, anche se il modo con cui è stato beccato (il gesto)... beh... per me è deprecabile allo stesso modo (le tv danesi piazzarono qualcosa come 10 telecamere solo su Totti per tutta la partita)...

...cmq, senza divagare troppo...

W RONALDINHO!!
W I CAMPIONI!!!

P.S.: Cucchiaio per deridere? Mah... allora dovresti dire lo stesso del balletto con tiro di punta in Chelsea-Barcellona della scorsa Champions. Sono "numeri", colpi di classe. Perché "per deridere"?! Anzi... il rigore a cucchiaio è un grosso rischio!!!

 

[Modificato il 29/11/2005 alle 16:08 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/11/2005 alle 16:31
probabile... sarà che vedere la tv piena dei vari totti per ogni cavolata mi fa essere imparziale!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/11/2005 alle 16:51
Originariamente inviato da Lore_88

probabile... sarà che vedere la tv piena dei vari totti per ogni cavolata mi fa essere imparziale!


beh, considerando che stiamo parlando di un giocatore, anzi direi un uomo visto che è in quell'ambito che lo hai valutato, che ha fatto beneficenza più di chiunque altro, e gran parte di essa mai pubblicizzata, addirittura pubblicando libri autoironici con centinaia di barzellette sulla sua "cultura/non-cultura" (fosse l'unico nel calcio, poi..),con i fondi interamente destinati proprio a tali scopi direi proprio che, anche leggendo le tue righe, e come d'altronde tu stesso sopra ammetti, il troppo apparire in TV è nel suo caso sicuramente controproducente.

Tornando al pallone d'oro, raramente meritato come quest'anno da un qualsiasi giocatore, nn si può far altro che applaudire, estasiati, nel vedere le innumerevoli mirabilie di un giocatore che, in questo momento, è nettamente una spanna superiore a tutti....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/11/2005 alle 16:56
Originariamente inviato da Pirata x sempre

Originariamente inviato da Lore_88

probabile... sarà che vedere la tv piena dei vari totti per ogni cavolata mi fa essere imparziale!


beh, considerando che stiamo parlando di un giocatore, anzi direi un uomo visto che è in quell'ambito che lo hai valutato, che ha fatto beneficenza più di chiunque altro, e gran parte di essa mai pubblicizzata, addirittura pubblicando libri autoironici con centinaia di barzellette sulla sua "cultura/non-cultura" (fosse l'unico nel calcio, poi..),con i fondi interamente destinati proprio a tali scopi


se non fosse stato pubblicizzato tu non lo sapresti, no? eppure l'hanno detto anche nei tg... che strana concezione di "non-pubblicizzare"!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2005 alle 17:02
Originariamente inviato da marco83

In generale io sono contro l'esaltazione (voluta e cercata ovviamente dalla stampa) del premio Pallone d'Oro... perlomeno da qualche anno, cioè da quando questo premio in teoria prestigioso non è stato affidato alle sapienti mani di due grandi atleti dello sport italiano, Franco Baresi e Paolo Maldini, che l'avrebbero stra-meritato (e in compenso l'abbiamo visto vincere a ciofeche inenarrabili come il signor Matthias Sammer ).


Baresi l'avrebbe meritato nel 1989, ma fu superato da Van Basten (non un frillo qualunque), che in Coppa dei campioni fece 10 gol in 9 partite: se gli fosse stato dato in qualunque altro anno successivo, sarebbe stato un risarcimento all'errore del 1989 ma non lo avrebbe meritato per quello che aveva fatto nell'anno solare.

Sammer nel 1996 fu semplicemente il miglior giocatore dei Campionati Europei (cioè la manifestazione calcistica più importante dell'anno), nonchè miglior realizzatore della squadra Campione d'Europa, giocando da libero: se non lo meritava lui...

D'accordissimo sull'esaltazione eccessiva del premio, ma mi piacerebbe che questi discorsi venissero fatti anche quando vincono gli italiani.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/11/2005 alle 17:06
Originariamente inviato da antonello64

Sammer nel 1996 fu semplicemente il miglior giocatore dei Campionati Europei (cioè la manifestazione calcistica più importante dell'anno), nonchè miglior realizzatore della squadra Campione d'Europa, giocando da libero: se non lo meritava lui...

Vero, anche se molti sostengono - e a ragione, secondo me - che dietro la vittoria di Sammer ci fosse la forte pressione di uno sponsor tecnico (la A...das), dal momento che giocava nel Borussia Dortmund che su quello sponsor faceva affidamento.
Se poi fosse sempre così... come mai Zagorakis (miglior giocatore di Euro 2004) non ha vinto il Pallone D'oro lo scorso anno? Forse non era abbastanza famoso e importante tecnicamente per poterlo vincere? Mah...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/11/2005 alle 17:12
Ma quando Sammer l'ha vinto non era solo per giocatori europei? C'è da considerare anche questo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/11/2005 alle 17:15
Originariamente inviato da riddler

Ma quando Sammer l'ha vinto non era solo per giocatori europei? C'è da considerare anche questo...

No, nel 1996 era già aperto a tutti coloro che giocavano nei campionati europei, indipendentemente dalla loro nazionalità.
Se non mi sbaglio, questa apertura delle frontiere è stata applicata per la prima volta nel 1995, quando vinse Weah... ma non ne sono sicuro!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/11/2005 alle 17:20
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Pirata x sempre

Originariamente inviato da Lore_88

probabile... sarà che vedere la tv piena dei vari totti per ogni cavolata mi fa essere imparziale!


beh, considerando che stiamo parlando di un giocatore, anzi direi un uomo visto che è in quell'ambito che lo hai valutato, che ha fatto beneficenza più di chiunque altro, e gran parte di essa mai pubblicizzata, addirittura pubblicando libri autoironici con centinaia di barzellette sulla sua "cultura/non-cultura" (fosse l'unico nel calcio, poi..),con i fondi interamente destinati proprio a tali scopi


se non fosse stato pubblicizzato tu non lo sapresti, no? eppure l'hanno detto anche nei tg... che strana concezione di "non-pubblicizzare"!



Lorenzo dimentichi, o meglio nn consideri dato che nn potevi saperlo essendo relativamente un "novello" del forum, che io abito a Roma, a poche centinaia di metri da porta Metronia, conosco parte della sua comitiva storica e, da ex promessa del calcio capitolino (prima che le mie gioncchia ahimè cadessero in disgrazia...) ho qualche conoscenza in quel di Trigoria..

ciao

 

[Modificato il 29/11/2005 alle 17:26 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 29/11/2005 alle 17:34
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Zillo

Eppure io sono convinto che Ronaldinho in Italia farebbe vermente fatica... è ovvio che a un giocatore così se gli fai stoppare la palla sei finito... ma giocando d'anticipo (e anche duro!!) credo lo si possa fermare... non dimentichiamo il Rivaldo in Italia...

Ad onor del vero, si diceva così anche di Ronaldo prima che arrivasse all'Inter, dove poi ha dimostrato il primo anno di far sfracelli contro le difese italiane che, a ragione, sono ancora le più forti e organizzate del mondo.
Poi, sfortuna sua, s'è infortunato gravemente al ginocchio, e ha perso quello smalto iniziale...


Eh no... Ronaldo è un'altra cosa: il suo gioco è basato sulla velocità e la potenza e solo poi sulla tecnica.. Ve lo ricordate Ronaldo quando all'inter tiravano i palloni in avanti alla "W il parroco" e poi lui bruciava 8 difensori con uno scatto e andava a segnare??? Quello era un giocatore di razza... peccato per la sua sfortuna (ma anche per la sua testa). Invece Ronaldinho è conosciuto per la classe nei piedi e io l'ho visto più di una volta fare dribbling perfettamente inutili... Cmq con questo non voglio dire che non sia un grandissimo giocatore: credo solamente che di recente sia stato un po' troppo osannato dalla stampa internzaionale che tende un po' troppo a esagerare...tutto qui!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2005 alle 17:43
Ronaldinho è un mostro come lo era Maradona,anche se per me Maradona rimane il più forte di tutti (sono sicuro che lui ancora adesso a 40 anni non si rende conto di quant'era e quant'è forte).
Il filmato di ronaldinho che prende 4 traverse e un fotomontaggio,anche se sono sicuro ci riuscirebbe...
Parlando di Totti,essendo Romanista e con un passato da ex calciatore della Roma(esordienti),penso sia un grande calciatore ma finchè rimarra nella Roma non vincerà mai il pallone d'oro (magari se si butta in terra di meno si...),come uomo è maturato molto,ed è bello,almeno per noi romani seguiri la storia con Ilary Blasi,in fondo è il nostro PUPONE!!!
P.s. mi piacerebbe vederlo entrare in campo spettinato (ormai sono diventati tutti fotomodelli...Anche Ronaldinho!)
Comunque quest'anno è stato giusto dare il pallone d'oro a Ronaldinho,però mi dovrei levare una curiosità: ma quanti anni ancora dovrà giocare Paolo Maldini per poterlo avere...?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/11/2005 alle 18:25
Originariamente inviato da Proni3

ma quanti anni ancora dovrà giocare Paolo Maldini per poterlo avere...?


Mi associo in tutto alla tua domanda!! Povero Paolino!!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2005 alle 18:28
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da antonello64

Sammer nel 1996 fu semplicemente il miglior giocatore dei Campionati Europei (cioè la manifestazione calcistica più importante dell'anno), nonchè miglior realizzatore della squadra Campione d'Europa, giocando da libero: se non lo meritava lui...

Vero, anche se molti sostengono - e a ragione, secondo me - che dietro la vittoria di Sammer ci fosse la forte pressione di uno sponsor tecnico (la A...das), dal momento che giocava nel Borussia Dortmund che su quello sponsor faceva affidamento.
Se poi fosse sempre così... come mai Zagorakis (miglior giocatore di Euro 2004) non ha vinto il Pallone D'oro lo scorso anno? Forse non era abbastanza famoso e importante tecnicamente per poterlo vincere? Mah...


con tutto il rispetto per Zagorakis, Sammer è stato un giocatore che per quel poco ha giocato, prima di esser perseguitato dagli infortuni, faceva la differenza (tranne che nell'Inter, ma non è il solo), vedi Borussia Dortmund-Juventus 3-1 (finale Coppa Campioni 1997).

E poi, cavolo, se Zagorakis fosse stato anche il miglior marcatore della Grecia agli Europei, altrochè se lo avrebbe meritato il Pallone d'Oro!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/11/2005 alle 19:35
Originariamente inviato da Lore_88

probabile... sarà che vedere la tv piena dei vari totti per ogni cavolata mi fa essere imparziale!


mmmhhh... credo tu volessi dire "parziale"...

...della "discutibilità" del mondo del calcio ne abbiamo sempre parlato, e sicuramente Ronaldinho ne fa parte.

Questo thread era solo per applaudire quello che Ronaldinho compie, calcisticamente, in campo. Che poi è quello che - ai miei occhi - qualifica un calciatore. Calciatore. L'uomo viene nei comportamenti di sempre e nello stile di vita di fuori. E quello il Pallone d'Oro non lo calcola. Come non lo calcolo io nell'applauso. Ma non è detto che possa esserci. Semplicemente non lo mettevo "nel conto".

E sul fatto che Ronaldinho sia il più forte giocatore sul compromesso utile/spettacolare (Denilson è più spettacolare, ma inutile - Trezeguet è forse più utile, ma esteticamente improbo) credo che siamo tutti d'accordo.
Anche Zillo, secondo me, che chiama "giocatore di razza" il centravanti scattista dell'Inter di Simoni. Secondo me - da un po' di tempo a questa parte - il diminutivo, tra i due, se lo merita più quello del Real.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2005 alle 19:53
Originariamente inviato da Proni3

Il filmato di ronaldinho che prende 4 traverse e un fotomontaggio,anche se sono sicuro ci riuscirebbe...


le probabilità che un calciatore riesca a fare quello che ha fatto Ronaldinho nel filmato sono le stesse che ho io di fare canestro 4 volte di fila tirando da centrocampo.

Al mondiale del 1994 l'attuale Ronaldo veniva chiamato Ronaldinho perchè in squadra c'era anche un Ronaldao (mi pare fosse un difensore): quando cominciò a diventare famoso il Ronaldinho attuale veniva chiamato Ronaldinho Gaucho, per non creare confusione con l'attuale Ronaldo, che per un pò di tempo venne chiamato in tutti e due i modi indistintamente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/11/2005 alle 21:58
Oltre ad essere secondo me insieme a Ibrahimovic e Adriano, il miglior nuovo del calcio che avanza,Ronaldinho dimostra ancora una volta di più di avere un'umanità eccezzionalearticolo da tgcom)
Vinto il Pallone d'oro, Ronaldinho torna già in campo, non per una passerella celebrativa bensì per fini benefici. Al "Camp Nou", martedì alle 21.30, andrà infatti in scena La partita per la Pace, un'iniziativa che, per la prima volta nella storia, vedrà schierati insieme i migliori giocatori israeliani e palestinesi contro il Barcellona del neo pallone d'oro. Una gara per la pace in Medio Oriente seguita in 172 paesi.
Ai vari Yahia Mussa, Fadi Lafi, Giovanni Rosso e Abas Suan non sembrerà vero, ma quello che avranno di fronte martedì sera alle 21.30 al "Camp Nou" sarà proprio il neo pallone d'oro Ronaldinho. Nenache il tempo di gioire per la conquista dell'ambito trofeo, che il brasiliano, di ritorno da Parigi, sarà già in campo fra i suoi tifosi. Non per una passerella celebrativa, bensì per un'iniziativa benefica, La Partita per la Pace. Nel leggendario stadio del Barça, infatti, i padroni di casa affronteranno una selezione mista dei migliori giocatori israeliani e palestinesi che, per la prima volta nella storia, giocheranno insieme agli ordini del palestinese Jamal Hadaid e dell'israeliano Dror Kasthtan.
L'evento, che sarà trasmesso in ben 172 paesi, fu ideato tre anni fa da Luis Basset, due volte candidato alla presidenza del club. Per l'occasione Rijkaard non ha voluto rinunciare a nessuno e, fatta eccezione per il solo Valdes che lascerà il posto agli altri portieri della rosa, in campo scenderà la migliore formazione possibile. Guidata, ovviamente, dal giocatore più forte del mondo. Alla manifestazione, che vuole sensibilizzare il mondo e promuovere la pace in Medio Oriente, prenderanno parte anche numerosi artisti, cantantie musicisti fra cui l'attore scozzese Sean Connery.
Anche se l'affetto e il calore dei tifosi saranno tutti rivolti al fresco pallone d'oro, in questa occasione certamente Ronaldinho non avrà nulla da ridire se, almeno per una volta, il vero protagonista della serata non sarà lui.

 

[Modificato il 29/11/2005 alle 22:25 by tacc88]

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/11/2005 alle 22:20
Originariamente inviato da Zillo

E se io vi dicessi che a me personalmente non piace poi tanto?

ti risponderei che di calcio sinceramente ne capisci ben poco. penso che sia piu che meritato questo premio!!!e ne vincera ancora!!

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/11/2005 alle 22:24
comunque tacc, non mettiamo a confronto ibra e ronaldinho...non c'e paragone.. !!!

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2005 alle 22:37
Il migliore di tutti come utilità è Pippo Inzaghi,si può dire quello che ci pare non sarà un fantasista ma come Trezeguet la butta sempre dentro...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 29/11/2005 alle 22:58
Originariamente inviato da Ale10orna

Originariamente inviato da Zillo

E se io vi dicessi che a me personalmente non piace poi tanto?

ti risponderei che di calcio sinceramente ne capisci ben poco. penso che sia piu che meritato questo premio!!!e ne vincera ancora!!


Ale10orna, innanzitutto vai tranquillino! Poi non ho detto che Ronaldinho è un brocco: ho solo detto che secondo me è un po' sopravvalutato. Terzo: io a calcio ci gioco (e non a calcetto al venerdì sera). Infine: ne capirai tutto te di calcio! A me quelli che in un forum dove tutti esprimono tranquillamente la propria opinione dicono a un altro che ne capisce poco mi stanno proprio sul c****!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/11/2005 alle 23:05
Mi verrebbe da dire,vai tranzillo...

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/11/2005 alle 23:08
se mi dici che ronaldinho e sopravvalutato sinceramente mi fai venire ancora più dubbi su ciò che puoi capire!!!ma le partite le vedi??gli allenamenti???tutto ciò che fa???uno come lui e incredibile il migliore al mondo..ora ti chiedo dimmi allora uno che secondo te e come lui???sempre se ne conosci qualcuno...incredibile!!!

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/11/2005 alle 23:21
Originariamente inviato da Ale10orna

ora ti chiedo dimmi allora uno che secondo te e come lui???sempre se ne conosci qualcuno...incredibile!!!

Se per te va bene uguale, ti rispondo io: ne conosco uno che potenzialmente in futuro può diventare addirittura più forte di Ronaldinho.
E' argentino, e - ironia della sorte - è partner d'attacco del neo-Pallone d'Oro: si chiama Lionel Messi, 19 anni, a cui allo scorso Mondiale under 20 ho visto fare cose che alla sua età probabilmente faceva quasi solo Maradona. Se crescerà bene, sarà un'altra stella nel firmamento del calcio.

Fermo restando che... de gustibus: ognuno è libero di dire ciò che pensa, ed è questa la base principale di ogni comunità, reale o virtuale che sia.
Anch'io non sono d'accordo con Zillo, ma mi limito solamente a dire questo... non a rinfacciargli che di calcio non capisce un'acca (e questo poi non è assolutamente vero, dal momento che ha uno squadrone al fantacalcio! )!

Un saluto! Marco

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 29/11/2005 alle 23:22
Ma guarda un po' te! Modera i toni r fai meno il mughini della situazione! RONALDINHO E' FORTISSIMO!! non dico che è scarso! però è un giocatore che spesso fa cose poco utili alla squadra! A volte scarta un giocatore e poi si ferma per scartarlo di nuovo... a volte prova cose che riuscirebbero solo a Maradona e perde palla... ma spesso fa giocate da fenomeno e capisco che possa valere da solo il presso di un biglietto... ma per me i fuoriclasse sono utili e concreti. Un fuoriclasse lo era Van Basten! Un fuoriclasse lo era Gullit! Un fuoriclasse lo era Baggio (strepitoso anche neglia anni in cui giocava da fermo)!
Per non parlare poi di Maradona che era una spanna sopra tutti...

Ale per favore, se vuoi sparare cazzate mettiti degli occhiali orrendi, fatti i capelli bianchi e vai a controcampo!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/11/2005 alle 23:33
guarda ti parlo da cuore rossonero,e da uno a cui mughini sta proprio sul.. comunque ronaldinho e te lo assicuro,perche ne ho a valanghe di cassette di van basten e di rud per non parlare di frank!!e sinceramente penso che ronaldinho sia superiore,e fidati e raro che vada contro il milan!!!e da come lo descrivi "cose poco utili,bribbla uno e poi lo ribribbla ancora..."ecco evita..perche lo fai passare per un pagliaccio da circo e sinceramente...ho forti dubbi in riguardo,e se uno cosi venisse in italia sarebbe uguale,non come dicono certi cioè che qui non sarebbe in grado di giocare come in spagna..ragazzi sono bestemmie!!!!per favore lasciamo stare il milan dei record che mi metto a piangere!!!(dall'emozione)e comunque maradona non sarà mai raggiunto da nessuno!!!

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4804621