Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ulrich . "Ich fahre den Giro"
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Ulrich . "Ich fahre den Giro"

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/11/2005 alle 15:15
Oggi Ulrich ha dichiarato : "Ich fahre den Giro"
Significa che parteciperà al Giro 2006?
Evviva!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/11/2005 alle 15:17
Originariamente inviato da ciclgian

Oggi Ulrich ha dichiarato : "Ich fahre den Giro"
Significa che parteciperà al Giro 2006?
Evviva!


Speriamo!

Però: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=2994

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/11/2005 alle 15:29
Ma quale evviva!! Verrà a passeggio senza alcuna ambizione per preparare il tour ed il giro di germania... (non dovrebbero nemmeno farlo partecipare!!)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 112
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/11/2005 alle 15:43
come in 2001, lo farà come allenamento per il Tour.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/11/2005 alle 16:21
La sua sola presenza indipendentemente dalla condotta di gara richiamerà l'attenzione delle tv tedesche e non solo.
Il Giro ha bisogno di ossigeno televisivo europeo e mondiale quindi ben vengano le partecipazioni di corridori dal nome altisonante.
Il Giro per crescere in popolarità ha bisogno di "essere visto" non solo in Italia.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/11/2005 alle 16:26
sinceramente non mi importa piu di tanto anche perche vedere ullrich che arriva a 3 ore dal 1 fa pena

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/11/2005 alle 17:05
mi fa piacere che venga ma speriamo che si impegni almeno un po'.

 

____________________
-aspettate qualche anno e vedrete chi sarà il nuovo Pantani- .... JOSE' RUJANO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/11/2005 alle 17:29
Che venga pure a dimagrire... sarà più bello il tour

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/11/2005 alle 17:35
Originariamente inviato da thepirate87

Che venga pure a dimagrire... sarà più bello il tour


concordo...però spero che abbia perlomeno una condizione decente. Almeno per provare a vincere la crono o a far bene in una tappa di montagna.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/11/2005 alle 17:36
Originariamente inviato da ciclgian

La sua sola presenza indipendentemente dalla condotta di gara richiamerà l'attenzione delle tv tedesche e non solo.
Il Giro ha bisogno di ossigeno televisivo europeo e mondiale quindi ben vengano le partecipazioni di corridori dal nome altisonante.
Il Giro per crescere in popolarità ha bisogno di "essere visto" non solo in Italia.



...non d'accordo ma d'accordissimo caro ciclgian, ti quoto in pieno!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/11/2005 alle 17:56
Molto meglio un Ulrich che viene anche solo per allenarsi e dimagrire che un L.A. che non sapeva neanche cosa fosse il giro ( o faceva finta di non saperlo....)

O forse preferiva un altro tipo di PREPARAZIONE.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/11/2005 alle 18:02
bella notizia!!!

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/11/2005 alle 18:24
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/11/2005 alle 18:29
Boh.
Se viene per dimagrire lo vada a fare da qualche altra parte.
Se viene per lottare e' il benvenuto.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/11/2005 alle 18:32
Battute e risate a parte, alcune considerazioni:

1) Ullrich ha "bisogno" di correre per tirare a lucido la sua macchina e il Giro d'Italia è ideale per lui per perdere peso in eccesso. Ma anziché farlo allo Svizzera (troppo a ridosso del Tour) lo farà con il giusto anticipo questa volta in modo da non arrivare all'appuntamento con il grande boccolo affaticato come accaduto negli ultimi anni;

2) E' da escludere, conoscendo il soggetto, che Ullrich prepari il giro per vincerlo anche se, è tra i pochi che dispone di mezzi atletici adatti a tentare la doppietta giro-tour;

3) E' un peccato, scusate la banalità, che simili campioni vengano al giro solo per allenarsi. Penso che Ullrich ripeterà quanto faceva Lemond che usava il giro per rodarsi in vista del Tour e arrivava spesso al giro in condizioni fisiche talvolta vergognose. Del resto lo stesso "kaiser" lo ha già fatto una volta;

4) Temo che così facendo Ullrich diventerà il grande favorito del Tour. Per me è sin d'ora l'uomo da battere più di Basso, nonostante le prestazioni in crescendo del varesino che punterà solo al Tour.

Vedremo, comunque. Ciao

alex

 

[Modificato il 23/11/2005 alle 19:06 by 55x11grimpeur]

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/11/2005 alle 19:03
Abemus certezza. Viene per dimagrire. Gli interessa solo il Tour!!

23/11/2005 Ullrich: voglio correre il Giro per centrare il successo al Tour
In una intervista concessa al quotidiano austraico “Kurier”, Jan Ullrich ha detto di voler disputare il giro d’Italia in preparazione del Tour de France.
«Vorrei iniziare presto la mia preparazione - spiega Ullrich - e disputare il Giro d’Italia. Voglio migliorare la qualità dei miei allenamenti, perché aumentare la quantità è davvero impossibile. nel 2006 mi concentrerò esclusivamente sulla vittoria al Tour e in quest’ottica il Giro può rappresentare una buona preparazione».

Fonte tuttobiciweb.it

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/11/2005 alle 19:09
Ricordiamoci che quella rosa è l'unica maglia che gli manca...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/11/2005 alle 19:12
Io credo che non farà la comparsa, innanzitutto perchè il prossimo anno è praticamente un'ultima spiaggia per lui se vuol tornare a essere un vincente, e quindi per me verrà al Giro già in una condizione buona, non per vincere, ma sicuramente non solo per allenarsi. Potrebbe lasciare il segno nella lunga crono pianeggiante, e comunque me lo aspetto forte nell'ultima settimana, quando si sarà rodato. Per il resto, la sua presenza può fare solo bene al Giro a livello di immagine.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/11/2005 alle 19:13
mah....a mio parere dopo le figure rimediate al tour negli ultimi anni, e considerato il fatto che il giro nn l'ha mai vinto, a mio parere poteva anche cerccare d fare classifica...anche perche se poi nn vince il tour(probabile), si ritroverà ancora una volta con unpugno d mosche in mano...e ormai nn è che abbia ancora molti anni d carriera.......

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/11/2005 alle 19:16
Originariamente inviato da marc

Molto meglio un Ulrich che viene anche solo per allenarsi e dimagrire che un L.A. che non sapeva neanche cosa fosse il giro ( o faceva finta di non saperlo....)

O forse preferiva un altro tipo di PREPARAZIONE.....



su lascia stare il povero Lance poverino non aveva le palle per fare due corse a tappe in un solo anno
lui se ne puo permetterre solo una

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/11/2005 alle 19:23
Allora io ti chiedo, lui sta venendo al giro, perchè Simoni non va al tour per sfidarlo? Se è così forte... se perde troppo a crono, ok, ma basta che in salita riesce a staccarlo...

Originariamente inviato da Zpaolo

mah....a mio parere dopo le figure rimediate al tour negli ultimi anni, e considerato il fatto che il giro nn l'ha mai vinto, a mio parere poteva anche cerccare d fare classifica...anche perche se poi nn vince il tour(probabile), si ritroverà ancora una volta con unpugno d mosche in mano...e ormai nn è che abbia ancora molti anni d carriera.......

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/11/2005 alle 20:02
concordo con ciclgian: ullrich innalzerà il livello d'interesse del giro quindi è il benvenuto... non mi interessa come andra... comunque nella crono di pontedera si mangia tutti anche se ha 20 chili di lardo... sarà interessante vederlo sul plan de corones... sprofonda nel terreno...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 23/11/2005 alle 20:29
Mi allineo alla corrente di pensiero di coloro che vedono bene Ullrich al Giro: anch'io penso che, indipendentemente dalla sua condizione fisica e dal suo approccio mentale alla corsa, il suo nome alla lista di partenza dia sicuramente lustro e risalto alla corsa rosa stessa, dal punto di vista sportivo e di immagine.
Certo se Kaiser Jan si presentasse al Giro voglioso di far bene, ci mancherebbe altro...sarebbe ancora meglio, molto meglio!

Anche se mi lascia un po' perplesso il fatto che abbia scelto il Giro più duro degli ultimi 15 anni per preparare il Tour: non poteva adottare gli stessi programmi già da qualche anno, con percorsi a volte più consoni alle sue possibilità e caratteristiche (il primo che mi viene in mente è quello del 2004, tutt'altro che impervio)? Mah...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/11/2005 alle 09:47
Originariamente inviato da marco83


non poteva adottare gli stessi programmi già da qualche anno, con percorsi a volte più consoni alle sue possibilità e caratteristiche (il primo che mi viene in mente è quello del 2004, tutt'altro che impervio)? Mah...


Yes, certo che poteva e avrebbe fatto la scelta + giusta per lui con tutti i vantaggi per la sua preparazione che ne sarebbero derivati.
Ma, EVIDENTEMENTE, è stato mal consigliato!!!
La mia impressione, non so se giusta, è che Ullrich si sia sempre trovato con ANCORA troppi chili da smaltire a ridosso del tour, per cui il suo fisico abbia "pagato" un carico di lavoro eccessivo o troppo concentrato per limare la condizione.
Il giro,corso magari solo al 70-80%, con queste premesse e con questa distanza temporale dalla corsa francese, sarebbe stato sempre probabilmente la strada migliore.
Forse ora lo ha capito, meglio tardi che mai.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/11/2005 alle 09:51
Originariamente inviato da spartaco

Originariamente inviato da marc

Molto meglio un Ulrich che viene anche solo per allenarsi e dimagrire che un L.A. che non sapeva neanche cosa fosse il giro ( o faceva finta di non saperlo....)



O forse preferiva un altro tipo di PREPARAZIONE.....



su lascia stare il povero Lance poverino non aveva le palle per fare due corse a tappe in un solo anno
lui se ne puo permetterre solo una


già ... è vero!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/11/2005 alle 11:52
riddler...il problema è che ullruich è un fenomeno d quelli che ne nascono uno ongi 20 anni...il problema è che nn ha testa, ed ha raccolto in carriera molto ma molto meno d quanto avrebbe potuto vincere....il paragone con Simoni nn c sta perchè a mio parere nn è un fenomeno, è "semplicemente" un ottimo corridore, ma se ullrich è in forma, nn lo batte neanche simoni in salita!!!



p.s. se fosse esistito un ciclista con la testa d basso e le gambe d ullrich nn oso neanche pensare cosa avrebbe potuto vincere...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/11/2005 alle 13:19
Va beh Zpaolo, ma io sono il primo di quelli che non crede nella bontà di Simoni (e secondo me è uno che vince solo le corse con meno concorrenti, quando ce la fa) però voglio solo vederli correre assieme Simoni e Ullrich a parità di forze e l'ideale sarebbe il tour...
Per carità anche Pantani poteva dire va beh Ullrich non viene mai al giro, il tour è solo per passisti, ecc. ecc.
Pantani è andato al tour e ha battuto (e lo ha fatto alla grande) Ullrich, vorrei che Simoni (se avesse le... insomma ci siamo capiti) facesse lo stesso...
Ribadisco infine se Ullrich dovesse vincere anche il giro non ci sarebbe un corridore che ha vinto tante corse importanti quanto lui... Mondiale, Olimpiade, Giro (se lo dovesse vincere), Vuelta e Tour, rinfrescatemi la memoria, chi li ha vinti in passato?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/11/2005 alle 14:00
Io son contento di vedere Ullrich al Giro, sia che venga per fare classifica (impossibile, avrebbe dovuto usare la Vuelta e il Southland Tour per iniziare la preparazione ) sia che venga per allenarsi. Solo il suo nome muove grandi interessi e magari si portera' dietro anche Beppe Turbo Guerini che fara' finalmente un Giro!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/11/2005 alle 14:19
Originariamente inviato da riddler

Ribadisco infine se Ullrich dovesse vincere anche il giro non ci sarebbe un corridore che ha vinto tante corse importanti quanto lui... Mondiale, Olimpiade, Giro (se lo dovesse vincere), Vuelta e Tour, rinfrescatemi la memoria, chi li ha vinti in passato?


Riddler scherzi???? Ma come fanno a venirti in mente simili considerazioni??? Vuoi che qualcuno ti rinfreschi la memoria? Va bene, ci penso io.
Tanto per cominciare "prima" l'Olimpiade era riservata ai soli dilettanti (o presunti tali) quindi l'Olimpiade un mucchio di gente non l'ha mai corsa. Quanto al Mondiale, che io sappia, Ullrich ha vinto il mondiale a cronometro, non quello in linea. E non e' la stessa cosa. Anche il mondiale a cronometro e' un'istituzione abbastanza recente, prima non c'era. Invece, sempre "prima", c'era il G.P. della Nazioni che veniva considerato alla stregua di un mondiale a cronometro. Ora uno come Anquetil, nel suo palmares di G. P. delle Nazioni ne ha una collezione confrontabile solo al numero delle Sanremo vinte da Merckx o da Girardengo. Quanto alle grandi corse a tappe il Giro non lo ha mai vinto e nemmeno mai lo vincera'. Quanto a Tour e Vuelta neanche li' si naviga l'abbondanza...
Per l'amor di Dio Riddler, lascia stare i grandi del passato che di uno come Ullrich, benche' grosso, se ne sarebbero fatto un sol boccone!

Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 24/11/2005 alle 14:22
in salita cunego & gli altri se lo mangeranno
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/11/2005 alle 17:21
un ullrich al giro lo vedo principalmente come una fonte di guadagno notevole per l'organizzazione, visto che i tedeschi lo trattano come un idolo e manderanno una bella delegazione a seguirlo. E forse questo Giro cosi' spettacolare potrebbe essere una grande occasione per dare alla nostra corsa rosa la statura che merita a livello internazionale.
Se fosse in forma sarebbe davverom divertente vedere cosa riesce a fare nelle crono, per dare un importante riferimento agli scalatori che un giorno vorranno cimentarsi nel tour per provare a vincerlo (penso principalmente a Damiano Cunego visto che Gibo Simoni ha ormai ancora al max un paio di stagioni da prof.) .
E' vero che simoni in francia non ha mai fatto la figura che ci aspettava da un corridore del suo rango, ma e' altresi' vero che lui e' un corridore che il tour non lo ha mai preparato come fanno almeno 15 corridori ogni anno. Probabilmente e' un atleta che ha bisogno di forti motivazioni per dare il meglio e come ha detto piu' volte lui stesso il tour non lo "prende" abbastanza, mentre il giro si'. Prova ne e' che nel 2002 dopo la lussazione di un ginocchio a fine marzo che lo ha tenuto fermo due settimane, vinse il primo arrivo in salita a campitello matese prima di essere estromesso per "motivi di opportunita'" dalla cosa rosa.
Fu nel 2001 che voleva andare a tutti i costi al tour dopo aver vinto il giro, ma beppe saronni glielo impedi' e questo fu alla base della rottura a fine anno con lampre e il passaggio in casa saeco. Gli fecero correre il giro di svizzera dove fini' secondo staccando Armstrong in salita sul Gottardo...
Quella sarebbe stata l'unica occasione per vederlo competitivo in entrambe le corse perche' l'eta' (30 anni) glielo avrebbe ancora permesso.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/11/2005 alle 18:57
Ma io non dico che Ullrich è meglio dei grandi del passato, dico solo che Ullrich ha vinto quello che altri non hanno mai vinto, ok non l'avrebbero potuto vincere perchè in certi casi non esistevano le corse, ma non è detto che l'avrebbero vinte solo perchè si chiamavano Anquetil o Mercks o chi vuoi che sia... la maglia iridata che sia a cronometro o meno un giorno potrà esporla anche in bacheca e dire ai nipotini che come l'ha indossata Coppi o Merckxs anche lui l'ha indossata...
Se è così semplice vincerla perchè Freire o Armstrong non hanno mai vinto l'olimpiade?


Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da riddler

Ribadisco infine se Ullrich dovesse vincere anche il giro non ci sarebbe un corridore che ha vinto tante corse importanti quanto lui... Mondiale, Olimpiade, Giro (se lo dovesse vincere), Vuelta e Tour, rinfrescatemi la memoria, chi li ha vinti in passato?


Riddler scherzi???? Ma come fanno a venirti in mente simili considerazioni??? Vuoi che qualcuno ti rinfreschi la memoria? Va bene, ci penso io.
Tanto per cominciare "prima" l'Olimpiade era riservata ai soli dilettanti (o presunti tali) quindi l'Olimpiade un mucchio di gente non l'ha mai corsa. Quanto al Mondiale, che io sappia, Ullrich ha vinto il mondiale a cronometro, non quello in linea. E non e' la stessa cosa. Anche il mondiale a cronometro e' un'istituzione abbastanza recente, prima non c'era. Invece, sempre "prima", c'era il G.P. della Nazioni che veniva considerato alla stregua di un mondiale a cronometro. Ora uno come Anquetil, nel suo palmares di G. P. delle Nazioni ne ha una collezione confrontabile solo al numero delle Sanremo vinte da Merckx o da Girardengo. Quanto alle grandi corse a tappe il Giro non lo ha mai vinto e nemmeno mai lo vincera'. Quanto a Tour e Vuelta neanche li' si naviga l'abbondanza...
Per l'amor di Dio Riddler, lascia stare i grandi del passato che di uno come Ullrich, benche' grosso, se ne sarebbero fatto un sol boccone!

Ciao!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/11/2005 alle 19:09
la notizia non mi entusiasma, so già che verrà al giro solo x allenarsi e smaltire le abbondanti libagioni invernali. vista poi l'altimetria è probabile che si ritiri dopo 2 settimane.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/11/2005 alle 19:15
Originariamente inviato da riddler
Se è così semplice vincerla perchè Freire o Armstrong non hanno mai vinto l'olimpiade?


Armstrong non l'ha mai vinta causa la regola dei 27 giorni.
Freire per sfortuna, perchè l'olimpiade si corre ogni quattro anni e per imbroccarla ci vuore pure quella, e in dose forte.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/11/2005 alle 19:28
sono d'accordo con tutti coloro che hanno sottolineato che la presenza del kaiser è in qualsiasi caso positiva, a meno che non fugga dopo la tappa di la thuile...

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/11/2005 alle 19:45
la presenza di Ullrich sicuramente gioverà il giro, di certo non lo vedremo in testa a tirare in salita anzi secondo me si staccherà da quasi subito ma in ogni caso cercherà solo di preparare al meglio il tour proprio quest'anno che ha + possiblità di vincerlo

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/11/2005 alle 19:55
la sfida sarà vedere Ullrich arrivare a Milano

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/11/2005 alle 20:42
Ah ecco un'altra domanda, in quanti hanno vinto giro tour e vuelta?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/11/2005 alle 20:44
Un attimo non per dire che il giro lo ha già vinto, ma quanto per verificare le proporzioni, semmai ce ne fosse bisogno, di una sua eventuale vittoria...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 24/11/2005 alle 20:51
Originariamente inviato da riddler

Ah ecco un'altra domanda, in quanti hanno vinto giro tour e vuelta?

Nello stesso anno non li ha mai vinti nessuno.
In stagioni diverse, i corridori annoverati di vittorie in tuttetre i GT sono quattro: Anquetil, Merckx, Gimondi e Hinault.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/11/2005 alle 20:56
Ecco no intendevo in anni diversi... e non vi sembra che avere il nome affiancato a questi corridori non meriti rispetto?
Nemmeno Indurain (e lui ha l'aggravante di essere spagnolo) c'è riuscito!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 112
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/11/2005 alle 20:57
Indurain per poco sta fuora.
1º in Tour e Giro e 2º alla Vuelta'91 che vinceva il mio compatriota catalan Melcior Mauri.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/11/2005 alle 22:02
Io spero che venga.
E', anzi diciamo sarebbe un gran campione.
Avrebbe sicuramente il miglior potenziale del globo ciclistico, però la cosa che conta di più nello sport e nella vita è la testa.
E' un bravo ragazzo, non si discute, ma ha seminato poco per quello che è veramente.
Nel 2001 fece un Giro d'Italia anonimo, poi però al Tour andò veramente forte in salita, solo l'Armstrong più forte di sempre lo battè.
Vi ricordate la stretta di mano nell'ultima tappa Pirenaica.
Se viene al Giro per allenarsi per il Tour la vedo veramente dura per Basso.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/11/2005 alle 23:17
L'accoppiata Vuelta-Giro, è riuscita a Battaglin nel 1981.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/11/2005 alle 00:04
Originariamente inviato da riddler

Ma io non dico che Ullrich � meglio dei grandi del passato, dico solo che Ullrich ha vinto quello che altri non hanno mai vinto, ok non l'avrebbero potuto vincere perch� in certi casi non esistevano le corse, ma non � detto che l'avrebbero vinte solo perch� si chiamavano Anquetil o Mercks o chi vuoi che sia... la maglia iridata che sia a cronometro o meno un giorno potr� esporla anche in bacheca e dire ai nipotini che come l'ha indossata Coppi o Merckxs anche lui l'ha indossata...
Se � cos� semplice vincerla perch� Freire o Armstrong non hanno mai vinto l'olimpiade?


Riddler, ci sono state solo tre edizioni dell'olimpiade aperte ai professionisti, quindi sono solo in tre ad avere vinto questa prova. E questo non perche' sia una prova particolarmente difficile: solamente perche' non se ne sono disputate altre.

Questo implica anche che, se prendi uno dei vincitori e scegli a caso un paio delle sue vittorie, ti esce praticamente di sicuro una tripletta che nessuno ha mai fatto prima. Prendi Bettini, ad esempio. Ha vinto l'olimpiade. Ha vinto pure Sanremo e Lombardia. Forse che qualcuno prima di lui aveva fatto una cosa simile? Nessuno, e' ovvio! Ne' Merckx, ne' Coppi, ne' Hinault, ne' Binda, ne' Indurain, proprio nessuno! E allora? Cosa se ne puo' concludere? Niente di niente!

Via, gia' che ci siamo, eccoti un altro esempio. Prendi Virenque. Ha vinto il Gran Premio della Montagna al Tour e ha vinto la Parigi-Tours. L'ha fatto forse qualcun altro, diciamo dal dopoguerra ad oggi? Non ho verificato (e nemmeno ho intenzione di farlo) ma serei disposto a scommetterci qualche euro che non l'ha fatto nessuno. Si potrebbe persino dire che e' una perfomance ancora piu' strabiliante di quelle di Ullrich e Bettini, visto che la Parigi-Tours si e' disputata ogni anno e il Tour idem e quindi c'e' stato un gran numero di possibilita' di ottenere un simile risultato. E se nessuno c'e' riuscito, vuol dire che deve essere ben difficile.

Come vedi, basta mettercisi e averne voglia, e si puo' sostenere praticamente ogni cosa. Il forum e' libero e (nei limiti della buona educazione) ognuno puo' scrivere quello vuole. Pero', insomma...

Ciao


 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6280539