Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > cerco idee e consigli
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: cerco idee e consigli

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/11/2005 alle 14:00
ciao a tutti
inanzitutto mi presento sono Daniele Zammicheli manager della berchisport, società che si occupa di ciclismo a 360 gradi da dieci anni, squadra continental,Nazionale Messicana,squadre giovanili(piu di cinquecento atleti sono passati da noi tra giovanisimi, esordienti, allievi, juniores, dilettanti),oltre ad orgzanizazzioni di gare ciclistiche delle varie categorie,e interventi didattici nelle varie squole della nostra zona.Insomma nel nostro piccolo ci siamo dati da fare.
comuque insieme al nostro nuovo sponsor abbiamo ereditato una gran fondo in memoria del titolare grande appasionato di ciclismo,Rinaldo Chiapponi,prematuramente somparso proprio a cavallo della sua amata biciletta nel 2003.
ed è proprio per questa manifestazione che chiediamo aiuto e consigli,questanno abbiamo seguito un po la falsariga della prima edizione,ma noi non crediamo molto alla formula delle gran fondo attuali che sono state trasformate in gare agonistiche pseudoprofessionistiche , mascherate da manifestazioni amatoriali.
quindi vorremmo cambiare radicalmente,almeno nella nostra manifestazione.
a questo proposito abbiamo qualche idea,che è togliere ogni classifica,creare un evento di persone che vogliono pedalare insieme,inserire una corsa per giovanissimi,al sabato sera un triangolare? di calcio a scopo benefico con nazionale ciclisti,industrialiparmensi,e ..?
cronometrare solo le salite,.....????
e poi ???
aspettiamo i vostri consigli e le vostre proposte
grazie per chi ci vuole aiutare
ps potrebbe anche essre un ritrovo per ciclowebbisti....
la data approsimativamente e meta maggio



 

____________________
vivo sull'onda delle passioni come in un sogno,che cerco ostinatamente di realizzare.....spero di non svegliarmi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/11/2005 alle 14:10
Ti posso dare la mia opinione sulle granfondo che, come giustamente hai detto tu stesso, hanno ormai perso lo spirito originario con cui erano nate.
Anzi approfitto per un piccolo sondaggio tra i forumisti:
Quanti cicloraduni (ad andatura controllata) vengono organizzati nella vostra regione?
Oramai sono pochissime le manifestazioni in cui ci si ritrova per pedalare insieme senza lo stress del risultato a tutti i costi, senza dover fare classifica, in un tutti contro tutti purchè si arrivi prima degli altri.
Altra nota dolente delle granfondo sono i costi di iscrizione che ormai hanno raggiunto cifre esagerate, se poi uno ci deve aggiungere i costi di trasferimento e di soggiorno credo che tali manifestazioni siano diventate "roba da ricchi"!!!
Quindi caro Daniele ti suggerisco di abolire ogni tipo di classifica, esclusa quella per numero di partecipanti e soprattutto di contenere la tassa di iscrizione nel limite dei 10 euro.
Ciao e in bocca al lupo per la riuscita della manifestazione.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 23/11/2005 alle 14:31
Caro Daniele "Lucida Follia",
conosco bene la GF Rinaldo Chiapponi, io lavoro a Parma e la mia squadra è della Lunigiana. Abbiamo fatto la GF sia nel 2004 che nel 2005. Ho saputo dai miei compagni che c'erano l'anno scorso del triste evento che ha funestato la corsa.
Sono contento che nonostante ciò abbiate deciso di andare avanti, così come anno fatto gli amici di Deiva Marina dopo analoghi fatti avvenuti alla GF Cinque Terre del 2004.
Leggo con piacere quanto avete scritto sul sito http://www.granfondobikefestival.com e le tue intenzioni per l'annata ventura.
Quasi un anno fa sono stato io che ho aperto il thread "l'esasperazione delle Granfondo" e a giudicare da interventi come il tuo o dal numero crescente di lamentele che si leggono ad esempio su A Ruota Libera, non avevo tutti i torti nel dire certe cose.
Ti do quindi ben volentieri i miei consigli riservandomi anche di iscrivermi alla corsa se impegni diversi non mi terranno lontano dalla bici in quel periodo (ma farò in modo che qualcuno dei nostri ci sia).

1) Manteniamo pure la classifica giusto per misurarsi ma eliminiamo elementi come la griglia rossa e soprattutto le ammiraglie. Riduciamo all'osso (anzi, al salame!) i premi per i primi arrivati e conseguentemente riduciamo la tariffa di iscrizione, a cui sarebbe bello aggiungere uno o due euro di beneficienza.

2) Sperimentare la partenza alla francese?

3) Istituire un percorso turistico senza asperità per chi davvero vuole solo svagarsi... non possiamo costringere anche il ciclista della domenica a fare Barbiano o Mattaletto, Neviano Rossi e altre rampe della zona a tutta... se però gli fai vedere i Boschi di Carrega e il fondovalle del Baganza che in quella stagione sono molto belli, la musica cambia.

4) Dubito che riesci a fare arrivare la nazionale ciclisti a metà maggio... ma l'idea di fare correre dei ragazzini il giorno prima non sarebbe male...

Buon lavoro

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 23/11/2005 alle 14:33
Qui a Trieste a metà Maggio il caro Cottur organizza sempre una "pedalata non competitiva" di una cinquantina di km il cui costo di iscrizione va interamente devoluto in beneficienza all'Unicef. Vi partecipano cicloamatori, bambini con la bici a rotelle, signore in Graziella e cestino, buontemponi in tandem, e così via...certo, il percorso è facile e quindi ha poco o niente a che fare con le vere Granfondo, ma volete mettere l'atmosfera di festa?
Concordo sul basso prezzo d'iscrizione, se magari deciderete di devolvere una parte in beneficienza farà più piacere pagare, credo.
Penso poi all'unica gara a cui ho partecipato, e mi vengono in mente un paio di cosette che hanno reso il tutto più carino:intanto, il pranzo fine-gara a base di prodotti locali, gratuito per i partecipanti, e poi l'assegnazione di premi divertenti e bizzarri oltre a quelli, diciamo, più seri (non occorre che siano coppe in cristallo e oro massiccio, alla gente basta molto meno)...
Spero di esserti stata di qualche aiuto!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 23/11/2005 alle 14:35
Noi ti possiamo fornire la nazionale di cicloweb...sia ciclistica che calcistica!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/11/2005 alle 14:37
Ciao Daniele,
mi rallegra e mi felicita che tu abbia scelto il nostro Forum per venire a chiedere idee e consigli.

In questo thread potrai trovare una interessante discussione sul mondo delle GranFondo:
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1280#pid22165
magari leggerla tutta sarà impegnativo, ma vedrai che qualche praticante risponderà anche in questo spazio.

Per quanto riguarda il triangolare calcisitico: beh, direi che la squadra di Cicloweb.it farebbe la sua figura contro la Nazionale Ciclisti e gli Industriali parmensi.
Pensaci...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/11/2005 alle 14:43
Ciao Daniele, per eliminare l'eccessivo agonismo ti consiglio di sperimentare la partenza alla francese.

Tutti gli anni partecipo alla 200km di Nerviano, è una "gara" appunto con partenza alla francese molto ben frequentata dai prof della zona (Noè in testa) e dai semplici brocchi come me.

Agonismo zero ma concorrenti tanti.

Auguri

 

____________________
Solo con i fuori soglia si migliora (Danilo Killer Di Luca)

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 257
Registrato: Nov 2004

  postato il 23/11/2005 alle 15:27
Caro daniele, tutti gli anni faccio il Giro di Romagna, è una gran fondo senza classifiche escluso quella per società, la partenza è alla francese, il costo non supera i 10 euro, di cui un paio vanno in beneficenza, gli iscritti superano sempre i 4000, Io ho corso anche le altre gf, ma mi sono divertito di più con queste gf senza classifica, dove vedi i vari gruppi sportivi che si aspettano. chiedere a Newcastle. ciao
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/11/2005 alle 18:30
intanto grazie per le risposte
accolgo con piacere l'offerta della nazionale calcio di cicloweb.it e il triangolare diventa quadrangolare con radio DJ nazionale ciclisti(ex ciclisti Chiappucci & c), industriali parmensi,e nazionale cicloweb.it il tutto per beneficenza pensavo all'amref ,gran fondo e pedalata per tutti con iscrizione in parte in beneficenza,10/13 euro
togliamo le classifiche esclusa una cronometradndo una salita.
be direi che intanto iniziamo a farci un idea
aspetto ancora vs commenti e ancora grazie.

 

____________________
vivo sull'onda delle passioni come in un sogno,che cerco ostinatamente di realizzare.....spero di non svegliarmi.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/11/2005 alle 13:03
Ti ho mandato una mail.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 24/11/2005 alle 15:04
Io mi propongo per la nazionale di calcio cicloweb.it!! Dai ragassi andiamo a e vinciamo!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/11/2005 alle 15:28
Io trovo che una prova non competitiva sull'intero percorso, ad eccezzione di una salita cronometrata, tipo giro delle dolomiti, sia la soluzione ideale.
Comunque dalle mie parti di ciclotutristiche dietro macchina ne organizzano tante, in pianura (25-30 orari) e discesa si va piano, quasi troppo, poi su ogni salita la macchina non blocca l'andatura e anche se non ufficialmente inizia una piccola gara sino alla vetta, divertente, senza esasperazioni, senza semiprofessionisti, anzi il livello dei partecipanti e' basso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/11/2005 alle 15:58
nuovo aggiornamento
pensiamo di inserire una pedalata "bizzarra" dove premiare il ciclista piu fantasiosamente bizzarro!!!!

 

____________________
vivo sull'onda delle passioni come in un sogno,che cerco ostinatamente di realizzare.....spero di non svegliarmi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/11/2005 alle 16:02
Originariamente inviato da lucida follia

nuovo aggiornamento
pensiamo di inserire una pedalata "bizzarra" dove premiare il ciclista piu fantasiosamente bizzarro!!!!

Vai Mario!!!!!
Vinci a mani basse

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/11/2005 alle 16:07
A parte gli scherzi,credo che un minimo di competizione debba restare.
Il cronometraggio di una salita va bene per premiare gli scalatori (direi i primi 3).
Propongo un cronometraggio di un percorso misto (non lungo ma con salita, discesa e pianura diciamo 25/30 Km) e premiare i primi 3.
In ultimo premiare sommando i risultati in salita e misti le migliorri tre squadre o raggruppamenti di amici o come volete chiamarli.
Il resto della gran fondo a velocita' controllata e con soste per guardare monumenti storici o panorami oppure soste per degustare leccornie locali.
Iscrizione 15 euro.
5 in beneficenza.
3 per premiare le varie classifiche.
7 per l'organizzazione e i buffet.
Vi sembra possibile????

 

[Modificato il 24/11/2005 alle 16:10 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/11/2005 alle 18:34
Ciao.
Prima di tutto grazie per aver scelto il nostro forum per chiedere tali consigli.
Ritengo che i suggerimenti dati dagli altri utenti siano ottimi.
Dal canto mio propongo, di far diventare questa GF una grande festa del ciclismo, eliminando le classifiche, altrimenti tutti corrono per la classifica della categoria, abbassare il costo d'iscrizione e se possibile invitare dei Prof. per farli pedalare con gli appassionati.
Sarebbe anche utile, non far partecipare, so che è impossibile, tutti quei corridori (tipo ex. prof.), che hanno fatto delle GF la loro nuova professione. Mi sembra che la FCI abbia istituito una lista, denominata MasterGold (mi sbaglio?), in cui sono raccolti tutti questi ex. Prof., che diciamocelo "ammazzano" le corse. Diminuire il chilometraggio e soprattutto i dislivelli.
Inoltre per evitare la fuga dei corridori appena finita la corsa, e far continuare la manifestazione per tutta la giornata organizzare delle manifestazioni di contorno, tipo trial e soprattutto considerare le famiglie che vengono. Mi spiego meglio. La classica moglie o la fidanzata che tutta la mattina si girano i pollici all'arrivo in attesa dei loro beneamati. Creare un momento di svago ludico per il gentil sesso che aspetta all'arrivo, considerando che molti hanno anche dei bambini piccoli. In questo caso si potrebbe allestire una specie di parco giochi o nursery.
Queste sono le prime cose che mi sono passate per la mente, se ne ho altre riscriverò.
A proposito. Io non sono capace a giocare a pallone, per niente, ma nella nazionale di calcio cicloweb, anche in panchina, reclamo un posto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/11/2005 alle 18:44
butto li' anche io 2 idee, per quello che valgono

L'intrattenimento per le signore all'arrivo dovrebbe essere
extra-ciclistico (a meno che non riuscite a far venire il Cipo),
poverine almeno sentono qualche discoro diverso!
(intanto immagino che le appassionate sarebbero anchesse in sella).

Se praticabile, un invitino a Marco Bui (o qualcuno del suo enturage)?
Dalle sue dichiarazioni lette finora mi sembra che avrebbe da raccontare
molto della sua esperienza. Un ottimo testimonial per i giovani
e un bella giornata a "respirare" ciclismo anche per lui.

Per il "giuoco del calcio" io mi tiro fuori ma se avete bisogno
di un Team Manager a distanza ...... dicono che porto bene

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/11/2005 alle 12:20
Attacchiamo tanto il "giuoco della palla" poi quando si tratta di tirare due calci ad un pallone siamo tutti pronti Attendo notizie

Per quanto riguarda la Gran Fondo, credo che per eliminare l'agonoismo basterebbe cambiare denominazione e tornare indietro di qualche anno quando queste manifestazioni si chiamavano "Cicloturistiche". Se ne fanno tantissime in Italia, a volte vengono organizzate anche all'estero. Si pedala in compagnia a velocità controllata e i premi vanno ai gruppi più numerosi, al parecipante più giovane, al meno giovane, al più lontano ecc. ecc...

 

[Modificato il 25/11/2005 alle 12:27 by Maracaibo]

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/11/2005 alle 13:51
Originariamente inviato da Maracaibo

Attacchiamo tanto il "giuoco della palla" poi quando si tratta di tirare due calci ad un pallone siamo tutti pronti Attendo notizie


Stè, se in Maggio la Rai invece di far vedere il Giro facesse vedere questo triangolare, anche solo su RaiSportSat... beh... un po' con noi stessi me la prenderei...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 25/11/2005 alle 14:04
Ecco finalmente l'occasione per mettere in pratica l'idea di una Nazionale Cicloweb (o Sporting Cicloweb, o Atletico Cicloweb... insomma, fate voi! )!

Ma una formazione del tipo...

Portiere: Newcastle
Difesa a 4: Andrea-Web, Mario-Monsieur, Claudiodance, EugeRambler
Centrocampo a 3: Marco83, Peppe-Pirata, Zillo
Attacco: Stress, Pedalando, Mestatore

in panca chi ho dimenticato negli 11 (anche le donne ), allenatore Aranciata, presidenti ad honorem Morris e Janjanssen

...che ve ne pare?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/11/2005 alle 15:43
...ehm, ehm... c'è un certo Marco Grassi da schierare...

E poi, Aranciata giocava a rugby, io il suo temperamento lo voglio in campo!!, quale panchina?!

Comunque, prima vediamo se riusciamo a fare tutto. Per le iscrizioni, le partecipazioni e la formazione - soprattutto - ce ne sarà di tempo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/11/2005 alle 23:29
Originariamente inviato da marco83
Portiere: Newcastle
Difesa a 4: Andrea-Web, Mario-Monsieur, Claudiodance, EugeRambler
Centrocampo a 3: Marco83, Peppe-Pirata, Zillo
Attacco: Stress, Pedalando, Mestatore
in panca chi ho dimenticato negli 11 (anche le donne ), allenatore Aranciata, presidenti ad honorem Morris e Janjanssen

...che ve ne pare?

Mai formazione fu piu` ardita
Anche se di calcio so meno di zero permettimi una mia rivisitazione:
passi il tenere in difesa due "ragionatori" come Mario e Claudio,
Ma Andrea-web ed EugeRambler sono due attaccanti nati, due
"scattinfaccisti"! Relegarli in difesa sarebbe come legare
Grimpeur su una sedia ed obbligarlo a vedere tutte le vittorie
di Moser su Saronni. Impazzirebbero! Spostiamoli alle 2 punte.
Passiamo a Newcastle...portiere...PORTIEREEE????
Ma lui e' un regista nato! deve stare in mezzo al gruppo,
organizzare, dialogare con la panchina e confondere gli
avversari segnalando webcam in postazioni improponibili:
nella palla, sulla bandierina del guardialinee, nel fischietto
dell'arbitro...
Sul centrocampo (a parte l'inserimento di Gnuc) non mi pronuncio,
anche perche` non ho mai capito cosa dovrebbe fare.
Attacco: qui il vero punto dolente e` il sottoscritto che
sui campi e` sceso solo per toccare la palla ovale o per fare
il portiere. Con risultati scarsi, specie nel secondo caso.
Lascerei Stress al centro (non parlo di politica ) e
sposterei Mesty in difesa ed aggiungerei Aranciata(al mio posto);
insieme a Claudio e Mario faranno un ottimo catenaccio.
Resta il problema dell'inserimento di Marco Grassi che vedo
bene in porta.
Sarete sicuramente

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/11/2005 alle 23:51
Oh, no!
Ecco i 7 milioni e mezzo di CT...

Direi che l'unica certezza, finora, è il modulo: quando non ci si conosce, niente è meglio del 4-4-2.

Il resto, si vedrà.
E basta!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/11/2005 alle 23:58
Marietto, capiscimi....
mica potevo dire "non sono capace" e basta
Ho tirate un bel tricchebaracche e tutti a far formazioni
senza il sottoscritto

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/11/2005 alle 20:44
Originariamente inviato da Lu Sbroga

Creare un momento di svago ludico per il gentil sesso che aspetta all'arrivo, considerando che molti hanno anche dei bambini piccoli. In questo caso si potrebbe allestire una specie di parco giochi o nursery.

Mi è venuto in mente che spesso quando si organizzano delle gare per gli adulti, nella zona partenza/arrivo c'è una piccola gimkana per i bambini, che possono divertirsi in bicicletta su percorsi a ostacoli, slalom, e via dicendo...ovviamente il tutto tenuto sotto controllo da mamme e organizzatori

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/11/2005 alle 10:46
Molto spesso è anche previsto un itinerario (visite guidate) per chi non và in bici...cioè la nutrita carovana di amici, parenti, zii ecc... che accompagnano gli appassionati e che molto spesso devono stare lunghe ore in attesa di chi corre...

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 28/11/2005 alle 11:52
Mi sento + ala sinistrà però per il bene della community posso anche sacrificarmi come terzino alla Roberto Carlos per intenderci...quindi + che difendere...
Per i parenti e gli amici all'arrivo sono previste porchette giganti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/11/2005 alle 18:26
ok grazie dei preziosi consigli, stasera li porto con me tutti in riunione, e domani vi do il programma di massima.
ciao e grazie

 

____________________
vivo sull'onda delle passioni come in un sogno,che cerco ostinatamente di realizzare.....spero di non svegliarmi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/11/2005 alle 20:37
mh....mh.....
ti volevo ricordare di liquidarmi l'importo della consulenza....ma non lo dire in giro altrimenti gli altri si incavolano.........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/12/2005 alle 11:25
Originariamente inviato da lucida follia

ok grazie dei preziosi consigli, stasera li porto con me tutti in riunione, e domani vi do il programma di massima.
ciao e grazie


...noi siamo impazienti...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 01/12/2005 alle 11:26
Intanto ci alleniamo per la partita...e per la pedalata.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/12/2005 alle 11:45
Sono contento di essere stato inserito nella formazione ma vi devo confessare
che al giuoco del calcio io sono un'emerita pi...(censura).
Pero da ragazzo quando giocavo con gli amici il mio ruolo era "1/2 ALA DESTRA".
Forse valevo meno di 1/2.
Boh, i miei amici dicevano che era il posto dove facevo meno danni

 

[Modificato il 01/12/2005 alle 11:52 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3393779