Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > WEB CAM SALITE- GIRO 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: WEB CAM SALITE- GIRO 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 20/11/2005 alle 13:05
APRICA




MONTE BONDONE



PLAN DE CORONES


 

[Modificato il 20/11/2005 alle 13:08 by maurofacoltosi]

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/11/2005 alle 21:09
Dai Mauro, ti riporto su il thread, però lo sai che lo spazio web cam è mio...
Se no, non dai più spazio a nessuno....
Scherzi a parte, belle web...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/11/2005 alle 21:32
secondo voi per il passaggio del Giro a Plan de corones il paesaggio sarà ancora in parte imbiancato o no?

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/11/2005 alle 22:22
secondo me si ci sarà ancora neve

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/11/2005 alle 22:25
Gibo mi ha detto che puliranno la strada pochi giorni prima del passaggio del Giro, quindi se così fosse penso che lì attorno un po' di neve potrebbe ancora esserci. Ma sinceramente con il caldo che fa di solito in maggio, non lo penso...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/11/2005 alle 23:21
A 2200 metri a Maggio non fa caldissimo e la neve ci sta a pennello...chiedi ad Euge sullo Stelvio!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/11/2005 alle 10:36
O a me...
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1549

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/11/2005 alle 11:27
ce ne sarà eccome di neve... quest'anno son salito sullo stelvio x la tappa del giro d'italia e a 2000 metri cominciava ad esserci gia neve ai bordi (non vi dico i muri che c'erano a 2700). state pure tranquilli che la neve a 2200 ci sarà, ma state pur tranquilli che faranno un lavoro fantastico x ripulire la strada ancora meglio del Finestre!!!
L'unico mio dubbio è: ricordate che al Finestre non hanno fatto salire nessuno dalla settimana prima? Però li l'arrivo non era in salita e quindi la gente e venuta su dal versante opposto della salita. Che faranno al Plan de corones???? Permetteranno alla gente di vedere i ciclisti solo fino al Furcia per poi far disputare gli ultimi 5.5 km ai ciclisti in una sorta di stadio a porte chiuse senza tifosi??? oppure faranno utilizzare le seggiovie per arrivare sopra?? Però così ci sarebbe un sovraffolamento all' arrivo e nessuna sullo sterrato ad applaudire!!! E' UN BEL DILEMMA Voi che ne pensate???

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/11/2005 alle 11:49
Originariamente inviato da robby

ce ne sarà eccome di neve... quest'anno son salito sullo stelvio x la tappa del giro d'italia e a 2000 metri cominciava ad esserci gia neve ai bordi (non vi dico i muri che c'erano a 2700). state pure tranquilli che la neve a 2200 ci sarà, ma state pur tranquilli che faranno un lavoro fantastico x ripulire la strada ancora meglio del Finestre!!!
L'unico mio dubbio è: ricordate che al Finestre non hanno fatto salire nessuno dalla settimana prima? Però li l'arrivo non era in salita e quindi la gente e venuta su dal versante opposto della salita. Che faranno al Plan de corones???? Permetteranno alla gente di vedere i ciclisti solo fino al Furcia per poi far disputare gli ultimi 5.5 km ai ciclisti in una sorta di stadio a porte chiuse senza tifosi??? oppure faranno utilizzare le seggiovie per arrivare sopra?? Però così ci sarebbe un sovraffolamento all' arrivo e nessuna sullo sterrato ad applaudire!!! E' UN BEL DILEMMA Voi che ne pensate???


Se vuoi rivederti alcune foto vai al link da me proposto sopra alla tua risposta.
Cmq la neve c'era, ma non tantissima, di solito ce ne di più in quel periodo.
Quella ai bordi è stata riportata per far vedere alla tv immagini più spettacolari, solo scena...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/11/2005 alle 13:52
Dipenderà molto anche da quanto è esposta o meno la strada al sole nell'ultimo tratto, ioad esempio ricordo che l'anno scorso intorno al 12 maggio sono salito al Crocedomini dal versante si ponte Prada e vicino alla cima (prima dei tornanti finali) la strada era all'ombra e ancora c'erano 10-15 cm di neve e non si riusciva a passare, ma poco più in su proprio dove ci sono i tornanti la strada era completamente sgombra e pulita perchè è in pieno sole. e comunque dove ho trovato la neve eravamo a circa 1700 metri di altezza, il 12 di maggio...Sinceramente credo che il 24 maggio 2006 ci sarà ancora qualche residuo di neve ai 2200 del plan a meno che, ripeto, la stada non sia tutta sole, ma dalle immagini viste durante la presentazione di Sgarbozza al Giro mi sembra che la prima parte fosse in mezzo al bosco...credo che li avranno non pochi problemi a pulire la strada (strada stretta, all'ombra, vicino alle radici degli alberi) ma vedrete che i trentini come hanno sempre saputo fare ci prepareranno uno sterrato coi fiocchi

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/11/2005 alle 23:38
Si sotto è in mezzo al bosco, poi quando si apre nessun problema perchè è esposta a sud sud-est

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2098038