Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ulrich dichiara il mio obiettivo Tour e giro di Germania
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Ulrich dichiara il mio obiettivo Tour e giro di Germania

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/11/2005 alle 18:34
“Il mio vero obiettivo del 2006 è fare l’accoppiata Tour de France, Deutschland Tour”. Ha parlato così in videoconferenza Jan Ullrich, fornendo un assist perfetto al vernissagè del Giro di Germania numero 30, che andrà in scena dal 1 al 9 agosto, e che nel calendario Pro Tour cade in immediato ridosso della corsa in linea più importante di Germania, la Hew Cyclassics di Amburgo.

L'edizione numero 30 del Deutschland si articolerà lungo complessivi 1400 km, 9 le tappe. Il cronoprologo di Dusseldorf, 10 km, aprirà la corsa, la sesta e la settima tappa saranno di alta montagna, entrambe austriache La maxi crono del penultimo giorno, 40 km a Bad Sackingen, anticipa l'atto finale della corsa, che incoronerà il suo vincitore finale in quel di Karlsruhe. Nel 2004 ad imporsi fu lo statunitense Leipheimer, con Jan Ullrich secondo e grande battuto. Alla luce delle fresche forti dichiarazioni di Ullrich, che sarà dunque sicuramente al via della corsa, gli organizzatori si aggrappano al suo sogno per dare un tocco speciale al prossimo Deutschland Tour, per rendere sempre più nobile il suo prestigio ciclistico, che resta comunque inferiore a quello di Giro e Vuelta. Anche se per i transalpini ciò che noi chiamiamo Giro di Germania è già una Petite Boucle. Certo è che il ciclismo, in Germania, ha un seguito di pubblico in costante aumento. Sotto questo aspetto i tedeschi. ci sono molto vicini e se per caso Ullrich vince il prossimo Tour de France, c'è il serio rischio, questo sì, che nel prossimo agosto ci scavalchino pure.

fonte "EUROSPORT"

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/11/2005 alle 19:04
Il ciclismo in Germania è indubbiamente popolarissimo ha un seguito enorme basti pensare alle tappe del Tour sconfinate in Germania...non ho mai visto tanta gente sulle strade in una corsa ciclistica (dalla televisione ovviamente..)! E tutto ciò non può che essere un bene per il ciclismo! E' quindi normale e giusto che il giro di Germania acquisti popolarità e cresca nel tempo senza paura che arrivi a superare il giro per importanza! Anzi mi chiedo da dove arrivi tutta questa passione per il ciclismo in fondo la Germania non ha mai avuto grandi tradizioni in questo sport sia dal punto di vista dei corridori che delle corse...
Poi che Ullrich si sia posto come secondo grande obiettivo della stagione il giro di germania mi pare un pò una mossa pubblicitaria per compiacere i suoi connazionali! Fa bene comunque a correrlo e ciò allontana ancora di più la possibilità di vederlo competitivo al Giro di italia!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/11/2005 alle 19:26

“Il mio vero obiettivo del 2006 è fare l’accoppiata Tour de France, Deutschland Tour”.


E se dovesse accontentarsi del ciro di cermania?

Anche se per i transalpini ciò che noi chiamiamo Giro di Germania è già una Petite Boucle. Certo è che il ciclismo, in Germania, ha un seguito di pubblico in costante aumento. Sotto questo aspetto i tedeschi ci sono molto vicini e se per caso Ullrich vince il prossimo Tour de France, c'è il serio rischio, questo sì, che nel prossimo agosto ci scavalchino pure.


Devono salire di montepremi, cosa che, se accadrà, porterà beneficio a tutto il movimento ciclistico nel quale l'Italia primeggia da tempo, sichhè ne ricaverà beneficio anche il movimento italiano e, di riflesso, pure il Giro d'Italia, riferimento assoluto per il ciclismo italiano.
Sicchè il superamento è impossibile.
Sarebbe meglio che l'autore dell'articolo tornasse a scrivere di champion's league e cose del genere.

 

[Modificato il 17/11/2005 alle 19:28 by aranciata_bottecchia]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/11/2005 alle 19:31
Provo a scommettere: e lo faccio ora (tanto poi chi se lo ricorderà ah ah)

Per me Jan Ullrich quest'anno vincerà il suo secondo Tour de France battendo di poco e grazie all'ultima cronometro il nostro Ivan Basso.

Saluti e bene.

Alex

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/11/2005 alle 19:42
Chi ha visto quest'anno il giro di Germania avrà notato quale quantità di spettatori ci fossero ai bordi delle strade.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/11/2005 alle 19:47
Originariamente inviato da ciclgian

Chi ha visto quest'anno il giro di Germania avrà notato quale quantità di spettatori ci fossero ai bordi delle strade.


Non lo discuto, ci mancherebbe.
Sarei felice se il giro di Germania crescesse, per i motivi che ho descritto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/11/2005 alle 19:50
Felice di aver alimentato il dibattito (l'articolo l'ho scritto io) è chiaro che il parallelismo Germania-Italia è una provocazione, verissimo invece il fatto che i francesi chiamino questa corsa Petite Boucle, per ciò che riguarda il seguito di pubblico, sono stato anche troppo buono, nel senso che i tedeschi ci battono già. Un saluto a tutti,

Moserone

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/11/2005 alle 19:57
Originariamente inviato da Moserone
Felice di aver alimentato il dibattito (l'articolo l'ho scritto io) è chiaro che il parallelismo Germania-Italia è una provocazione


Ciao Moserone, ti dico che sono felice di sapere che era una provocazione, perchè a me sembrava che l'autore dell'articolo fosse convinto della prospettiva descritta. Chiarito l'equivoco.

verissimo invece il fatto che i francesi chiamino questa corsa Petite Boucle


Avendo una vaga idea dell'atteggiamento dei francesi, non lo direi un complimento.

per ciò che riguarda il seguito di pubblico, sono stato anche troppo buono, nel senso che i tedeschi ci battono già.


Ma è normale, perchè il Giro non si disputa in agosto.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/11/2005 alle 21:02
comunque il gro di germania quest' anno è stata una bellisima corsa con un cast di tutto rispetto e tappe belle e ben disegnate.

certamente la germania ha limiti geografici (che espressione ad minchiam!) circa lo sviluppo delle tappe, dal momento che le montagne sono tutte al sud e per trovare traguardi veramente duri si deve sconfinare in austria, ma la passione dei tedeschi per il ciclismo è bene conosciuta da chi salga i colli famosi di tour e giro; guardate quanto pubblico fanno ad amburgo e capirete che il giro di germania può solo crescere.

ulrich e zabel hanno fatto da locomotiva ad un movimento che comincia a sfornare campioncini, da fothen a ciolek, da gerdemanan ad hausler...
altig, wolfshol, didi thurau sono stati feomeni isolati, ora pare nascere un movimento vero, che potrebbe fare molto bene al ciclismo,in attesa che i galletti di francia risorgano.
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/11/2005 alle 07:59
Basta dare un'occhiata anche alla pista per rendersi conto di quello che è il ciclismo in Germania, senza parlare delle Tv che lo trasmettono.
sei giorni di Dortmund 27/10-1/11
sei giorni di Monaco 10/11-15/11
sei giorni di Brema 12/01-17/01
sei giorni di Stoccarda 19/01-24/01
sei giorni di Berlino 26/01-31/01

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 18/11/2005 alle 09:55
Comunque sia il Giro è resterà un GT con una storia e una tradizione che il Deutshland Tour non potrà mai avere. Detto questo credo che il Giro di Germania quest'anno sia stato una delle poche brevi corse a tappe con una vera bagarre per la vittoria finale. Inoltre c'è stato un bellissimo arrivo in salita in una tappa dura, come raramente ne ne vedono in una corsa a tappe di una settimana.

Ad ogni modo credo che se veramente Ullrich vincerà il tour farà un festeggiamento a base di birra, crauti e salsicce... quindi non credo che sarà ancora in condizione al Giro di Germania...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/11/2005 alle 10:04
@ Zillo
Non vorrei sparare una minchiata ma nel 97' ha vinto dopo il Tour, in rapida successione, una crono e una gara in linea...però non ricordo quali.
Ai ricercatori del forum delego il setaccio!
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/11/2005 alle 10:15
alla fine Ullrich dovra accontentarsi anche nel 2006 del podio non vincerà nemmeno l'anno prossimo che non c'è piu Lanza braccioforte, a livello di intelligenza sportiva l'ho sempre paragonato a Homer Simpson,
continua a fare sempre le solite corse, finche aveva 23 anni poteva andare bene perchè il fisico glielo permetteva ,ma a 30 uno si deve allenare bene e ancora non ha capito che fare solo il giro di Svizzera per arrivare al Tour non gli basta! e allora che si faccia il giro di Germania tanto manco quello sa vincere

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 18/11/2005 alle 10:25
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

@ Zillo
Non vorrei sparare una minchiata ma nel 97' ha vinto dopo il Tour, in rapida successione, una crono e una gara in linea...però non ricordo quali.
Ai ricercatori del forum delego il setaccio!
Ciao


Infatti fino al 97 Ullrich era un ciclista... mettiamoci dentro pure il 98... Ti ricordi quanto magro era? E' dopo che ha conosciuto il crauti, la birra e le salsicce...

Comunque io nel 97 il ciclismo non lo seguivo ancora: l'amore me lo ha fatto scoppiare Pantani l'anno dopo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/11/2005 alle 10:48
Il suo problema è che solitamente diventa (e si comporta come) un ciclista, dalla fine della seconda settimana di Tour.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/11/2005 alle 11:01
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

@ Zillo
Non vorrei sparare una minchiata ma nel 97' ha vinto dopo il Tour, in rapida successione, una crono e una gara in linea...però non ricordo quali.
Ai ricercatori del forum delego il setaccio!
Ciao


La classica era Amburgo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/11/2005 alle 11:03
Grazie assistente

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/11/2005 alle 12:07
e un problema serio per uno che fa solo il tour!!!, essere competitivo dalla 10 tappa in poi e scandaloso, meno male che la prima settimana e pianura altrimenti manco sul podio andrebbe!!
deve cambiare tutta la preparazione, ma non lo farà visto che è anni che continua a sbagliare e che si trova bene da dicembre a febbraio ad ingrassare 20 kg a forza di salsicce crauti e birra

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/11/2005 alle 12:15
Della sua preparazione invernale già sappiamo e già avete detto tutto voi...
...spero solo che Ullrich quest'inverno metta la testa a posto e impari a fare il ciclista già da gennaio: nel caso dedicasse maggior attenzione a questi che sembrano piccoli aspetti, ma in realtà non lo sono proprio... lo vedo protagonista sia al Tour che al Giro di casa sua.
Altrimenti, sarà un'altra delusione, l'ennesima...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/11/2005 alle 12:31
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da WebmasterNSFC

@ Zillo
Non vorrei sparare una minchiata ma nel 97' ha vinto dopo il Tour, in rapida successione, una crono e una gara in linea...però non ricordo quali.
Ai ricercatori del forum delego il setaccio!
Ciao


La classica era Amburgo.


Che però non era una classica di Coppa del Mondo, ma aveva una classificazione come 1.2 o 1.3, praticamente niente di rilevante, almeno allora.
Poi la cosa ha assunto valori diversi quando, nell'albo d'oro di una classica entrata a far parte della UCI World Cup, si leggeva il nome di Ullrich.

(io chi sono? l'insegnante di sostegno? )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/11/2005 alle 12:38
Il prossimo Tour sarà l'ultima occasione per Jan poi non ne avrà più...a 33 anni (quanti ne avrà il prox anno) soprattutto se si è emersi giovani come lui non è facile mantenersi ad alti livelli.
Io credo che negli ultimi anni la presenza di Armstrong abbia pesato per lui come un macigno soprattutto dal punto di vista psicologico e che questo lo abbia condizionato anche nella preparazione invernale...questa volta non ha più scusanti e sono convinto che si presenterà bello tirato..un'occasione così (tenuto conto del percorso), ripeto, non gli capiterà mai più!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/11/2005 alle 19:47
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Grazie assistente


Originariamente inviato da Monsieur 40%

(io chi sono? l'insegnante di sostegno? )


L'assistente non esiste più.
Come direbbe De Zan: "og-g-g-gi si dire-e-ebbe luogote-ne-e-e-n-te"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2363682