Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Un sondaggio con un solo nome
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Un sondaggio con un solo nome

Livello Parigi-Tours




Posts: 85
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/10/2004 alle 20:37
Mi chiedo chi mai voterà altri che Cunego nel sondaggio dell'uomo della stagione....

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 18/10/2004 alle 00:23
Guarda Loccia, come prima cosa ti saluto e ti ringrazio per la tua presenza in questo forum: sei una fonte di informazione e di discussione molto preziosa per noi.
D'altra parte io di fronte al sondaggio da me stesso indetto mi sono astenuto. Considero Cunego la grande sorpresa della stagione, l'uomo nuovo. Però prima di consacrarlo numero 1 di questa stagione in senso assoluto, prima dire che è stato il corridore più forte della stagione ci penserei su e infatti non so dare risposta. Ognuno dei candidati ha dei pro e dei contro a suo favore.
Damiano ha il pro di avere vinto alla grande un grandisismo Giro di Lombardia, corsa di altissimo spessore tecnico ed ha vinto con una condotta di gara entusiasmante sempre all'attacco e con una volata imperiale: Gli avversari al via erano fortissimi e molti di loro in condizione. Ha vinto anche il giro dimostrando di essere l'unico capace di vincere una grande corsa a tappe e una classica monumento. Il contro è stato quello di aver vinto un Giro in cui la concorrenza era in condizioni precarie: Simoni non era al meglio e ha ciccato la stagione perchè ...boh...non aveva nemmeno lui le idee chiare su quale corsa puntare. Gibo si è preparato per il tour e lo ha corso demotivato, non ha preparato a dovere il giro e si è arrabbiato per avere perso. Probabimente nei suoi sogni c'era la voglia di vincere il Giro all'80% della forma per lottare per la maglia gialla all'apice della parabola atletica: sogni infranti...è rimasto con in mano un pugno di mosche. Garzelli inoltre non era al meglio e Gonchar non era questo fenomeno in salita. Inoltre il gioco di squadra Saeco ha bloccato sia Cunego che Simoni. Secono me senza ordini di scuderia avrebbe vinto ugualmente Cunego tuttavia è lecito pensarci su.
Rebellin dal suo canto ha il pro del triplice trionfo (Liegi Amstel e Freccia) in 7 giorni, impresa mai riuscita a nessuno e di enorme spessore, tuttavia non ha più ritrovato la brillantezza di quei giorni, anche se cmq ha fatto buoni piazzamenti.
Bettini ha dominato l'olimpiade e vinto la coppa del mondo per la terza volta di fila (grandissima impresa mai riuscita a nessuno), ma depongono a suo sfavore il mondiale toppato per un incidente stupido e l'assenza di successi parziali in coppa.
Freire ha il pro di avere vinto il terzo titolo mondiale (mpresa riuscita a 3 uomini i cui nomi fanno tremare il pianeta...non li sto nemmeno a ricordare) con una prova straordinaria. Ha vinto anche la Milano Sanremo ...insommaper Freire è stata la stagione più bella della carriera. Il contro è che nela parte centrale della stagione non si è visto, un po' pochino per uno che aspira ad essere il re della stagione.
Armstrong ha vinto per la sesta volta la corsa simbolo del ciclimso, record assoluto. Insomma questo basterebbe per chiudere la partita su chi è l'uomo dell'anno, tuttavia questo entusiasmo viene smorzato da solito e sempre più grande neo che il texano fa solo il tour all'anno e per quanto importante IL CICLISMO NON VIVE PIU' DI SOLO TOUR, ANZI NON HA MAI VISSUTO SOLO PER IL TOUR.
Insomma più ci penso più questi 5 campioni sono numeri 1 alla pari!
Questo è il mio contributo, scusatene la lunghezza

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/10/2004 alle 01:34
condivido in pieno tutto cio'che hai sapientemente scritto,con l'unico particolare,ma molto rilevante da farmi votare con certezza cunego,che se per i primi quattro(forse un po'meno rebellin) si poteva pensare ad un exploit del genere in quanto conclamati campioni,cunego e'venuto dal nulla,da un paio di vittorie in oriente e poco piu',certo si conoscevano le sue doti,ma un"boom"del genere nn accadeva da una decina d'anni,da quando il mortirolo ci presento'lo scalatore piu'forte di tutti i tempi...(parola di charly gaul!!!)

 

[Modificato il 18/10/2004 alle 01:39 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 18/10/2004 alle 19:04
Perfettamente concorde con Pirata. Aggingerei la cosa rimarchevole che Cunego fra i 5 è apparso anche il corridore più completo, sia perchè ha vinto un gende giro e una grande classica nella medesima stagione (cosa che ho visto fare solo da pochi fra cui Berzin, Bugno, Rominger, Jalabert da quando seguo il ciclismo), sia perchè finalmente vediamo un corridore competitivo nell'arco dell'intera stagione. A tutto questo aggiungiamo ciò che ha detto Pirata: il tutto viene da un corridore di soli 23 anni assolutamente nuovo nel panorama ciclistico.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/10/2004 alle 09:04
Inoltre Cunego a vinto, tra le altre cose, alla grande il giro del Trentino ed quello dell'Appennino in primavera(non corsette qualsiasi.....), ha disputato un ottimo mondiale, ed ha corso per intero una vuelta che, pur senza acuti, ha comunque regolarmente terminato.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 85
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/10/2004 alle 13:21
Sono d'accordo con Emiliano circa Bettini e Rebellin, non su Freire e tantomeno su Armstrong. Ok ci sto: primo posto a pari merito per Cunego, Bettini e Rebellin, ma Cunego nella mia scala di valori lo metto un gradino più su degli altri per il semplice fatto che ha 23 anni.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6210871