Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > OT: è morto Eddie Guerrero
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: OT: è morto Eddie Guerrero

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/11/2005 alle 15:47
mi dispiace per una persona che non c'è piu e per i figli piccoli che non avranno piu il padre.
detto questo si puo benissimo affermare che il wrestling non è sport ma solamente business e commedia dove tutto è gia prestabilito gli incontri sono provati e riprovati i wrestler quando vanno sul ring sanno gia quello che devono fare , che cosa ha di bello? forse lo spettacolo in sè, ben costruito, luci, suoni, musiche ecc ecc classico show business americano dove l'importante e fare soldi e per quello dispiace che una persona sia morta dopandosi per andare avanti in questo terribile mondo

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/11/2005 alle 16:51
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Spiace sempre quando qualcuno se ne va...
Ma permettetemi di dire che secondo me è uno spettacolo molto diseducativo e a mio figlio non lo farei mai guardare. Poi potete dire quello che volete, che a 23 anni non posso permettermi di insegnare ad un genitore cosa far guardare o meno al proprio figlio. Ma a mio avviso vedere degli energumeni che si provocano e saltano addosso non insegna granchè...pensate poi alle emulazioni!


Scusa Andy, bisogna far capire ai bambini che ciò che guardano con il wrestling no è assolutamente verità ma che sono attori e che é tutto finto.....e poi nei giorni di oggi, dimmi quale sport si può far guardare ad un bambino??? Non farmi dire cose che meglio non dire....credo che mi hai capito perfettamente!!Dietro ogni sport c'é sempre il lato negativo!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/11/2005 alle 16:54
Originariamente inviato da lolloso

mi dispiace per una persona che non c'è piu e per i figli piccoli che non avranno piu il padre.
detto questo si puo benissimo affermare che il wrestling non è sport ma solamente business e commedia dove tutto è gia prestabilito gli incontri sono provati e riprovati i wrestler quando vanno sul ring sanno gia quello che devono fare , che cosa ha di bello? forse lo spettacolo in sè, ben costruito, luci, suoni, musiche ecc ecc classico show business americano dove l'importante e fare soldi e per quello dispiace che una persona sia morta dopandosi per andare avanti in questo terribile mondo


TUTTI i sport sono BUSINESS.....TUTTI!!!!!

Poi meglio non parlare del doping, c'é una lista lunga di chi ne fa uso!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 20
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/11/2005 alle 17:02
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da Remida
Lo sport non è altro che spettacolo, pensate che sport come il ciclismo siano meno finti del wresling?
Pensate che una 6giorni in piasta sia meno finta del wrestling?
Il ciclimo che vedete voi in tv credete che sia vero?

e tu invece cosa pensi/vedi ?


Viviamo in un mondo dove conta quasi esclusivamente quello che si vede!
Quindi non capire come mai una cosa volutamente strutturata per lasciare solo l'essenza, cioè lo spettacolo stesso, capite bene che assurdo!

troppo contorto per noi capire di non capire.
Illuminaci.....


Io vedo quello che è, cioè che dietro allo sport (tutto) ci sono interessi commerciali e che come è ovvio che sia l'immagine di uno sportivo/squadra/sport che da fondi e risultati!
Un campione cha fa spettacolo e richiama moltissima gente che faccia risultati o no e una cosa secondaria, quello che conta e che sia sempre al centro dell'attenzione!
Ci sono grossi campioni che non vengono considerati perchè hanno una immagine debole, mentre campioni di levello secondario che grazie alla propria immagine sono sopravvalutati! Basti vedere beckam (o come si scrive) nel calcio.
Ricordatevi che i campioni si vedono da come si comportano e non dai risultati che fanno! I risultati li vendono i negozzi con la croce verde fuori!
Tu estremizza questo concetto è hai uno sport come il wrestling!

Mi rendo conto che sono concetti difficili da capire per unoc he non ha fatto sport ai massimi livelli e non ha visto cosa ci sia veramente dietro ai grandi campioni, però putroppo è così!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/11/2005 alle 17:56
Originariamente inviato da Remida

Viviamo in un mondo dove conta quasi esclusivamente quello che si vede!


Non mi sembra proprio, direi invece che è un mondo dove conta solo ciò di cui si parla.

Tu estremizza questo concetto è hai uno sport come il wrestling!


No, il wrestling non è sport.

Mi rendo conto che sono concetti difficili da capire per unoc he non ha fatto sport ai massimi livelli e non ha visto cosa ci sia veramente dietro ai grandi campioni, però putroppo è così!


Perchè? cosa avrebbero di così misterioso?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/11/2005 alle 18:58
Caro Remida,
vista la tua premessa che "Viviamo in un mondo dove conta quasi esclusivamente quello che si vede!"
il tuo vedere quello che e` mi fa pensare che anche tu
sei caduto nella trappola....

Forse non capisco, ma sai io non ho fatto sport ad altissimo livello
ed in farmacia ci vado a comprare lo sciroppo per la tosse

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 20
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/11/2005 alle 15:46
Originariamente inviato da pedalando

Caro Remida,
vista la tua premessa che "Viviamo in un mondo dove conta quasi esclusivamente quello che si vede!"
il tuo vedere quello che e` mi fa pensare che anche tu
sei caduto nella trappola....

Forse non capisco, ma sai io non ho fatto sport ad altissimo livello
ed in farmacia ci vado a comprare lo sciroppo per la tosse


La consapevolezza ti permette di capire la cosa e di prenderla e lasciarla in base a quello che vuoi!
Se vai in farmacia solo epr prenderti lo sciroppo allora eviterei commenti su cose che non consoci! Ho conosci solo per quello che ti fanno vedere!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 20
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/11/2005 alle 15:51
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Remida

Viviamo in un mondo dove conta quasi esclusivamente quello che si vede!


Non mi sembra proprio, direi invece che è un mondo dove conta solo ciò di cui si parla.

Tu estremizza questo concetto è hai uno sport come il wrestling!


No, il wrestling non è sport.

Mi rendo conto che sono concetti difficili da capire per unoc he non ha fatto sport ai massimi livelli e non ha visto cosa ci sia veramente dietro ai grandi campioni, però putroppo è così!


Perchè? cosa avrebbero di così misterioso?

Per te non è sport, per me è l'essenza dello sport moderno! Opinioni differenti.
Dietro ai grandi campioni ci sono sempre grandi medici, non per dire che un asino può diventare un purosangue, ma c'è bisogna del binomio per essere vincenti!
Un campione è campione anche senza il grande "medico", ma per affermarsi e avere risultati ha bisogno del "medico" giusto!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/11/2005 alle 15:52
Originariamente inviato da Remida

Se vai in farmacia solo epr prenderti lo sciroppo allora eviterei commenti su cose che non consoci! Ho conosci solo per quello che ti fanno vedere!


Quindi di doping possono parlare solo i dopati, di droga solo i drogati, di sport solo gli sportivi e di donne solo le donne.

Neanche Verga con l'ideale dell'ostrica era arrivato a tanto.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/11/2005 alle 16:04
Remida...ci stai intasando tu di...doping!

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/11/2005 alle 16:35
caro remida,
certo che quando tocchi la tastiera non sempre esce oro.

se tu avessi frequentato questo forum da un più tempo, forse ti saresti reso conto che molti di coloro con cui discuti sono ben consapevoli del ruolo del doping nello sport moderno.

se bastasse il ricorso al medico (chiamamiolo così) giusto, se bastasse andare in farmacia, non ci sarebbero brocchi a centinaia, ma solo campioni.
caro remida, ben altre sono le qualità rare che fanno il campione, non certo il medico.

questo non per disconoscere il ruolo e l' importanza della farmacia , ma solo per precisare che non è solo quello a fare i risultati, i palmares.

se il ciclismo è tutto falso, , se è una recita a copione come il wrestling, mi spieghi perchè scrivi su un forum che si occupa principalmente di ciclismo agonistico, davvero, sono curioso senza malizia.

ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 20
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/11/2005 alle 16:43
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Remida

Se vai in farmacia solo epr prenderti lo sciroppo allora eviterei commenti su cose che non consoci! Ho conosci solo per quello che ti fanno vedere!


Quindi di doping possono parlare solo i dopati, di droga solo i drogati, di sport solo gli sportivi e di donne solo le donne.

Neanche Verga con l'ideale dell'ostrica era arrivato a tanto.

Affatto, dico che tu che non ti doppi o non ti sei mai trovato a dover fare quella scelta non puoi permetterti di dire a me che lo ho provato sulla mia pelle, che sto dicendo stupidaggini.
io quelle stupidaggini le ho provate sulla mia pelle, tu parli epr sentito dire!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 20
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/11/2005 alle 16:53
Originariamente inviato da mestatore

caro remida,
certo che quando tocchi la tastiera non sempre esce oro.

se tu avessi frequentato questo forum da un più tempo, forse ti saresti reso conto che molti di coloro con cui discuti sono ben consapevoli del ruolo del doping nello sport moderno.

se bastasse il ricorso al medico (chiamamiolo così) giusto, se bastasse andare in farmacia, non ci sarebbero brocchi a centinaia, ma solo campioni.
caro remida, ben altre sono le qualità rare che fanno il campione, non certo il medico.

questo non per disconoscere il ruolo e l' importanza della farmacia , ma solo per precisare che non è solo quello a fare i risultati, i palmares.

se il ciclismo è tutto falso, , se è una recita a copione come il wrestling, mi spieghi perchè scrivi su un forum che si occupa principalmente di ciclismo agonistico, davvero, sono curioso senza malizia.

ciao
mestatore

Non è il ciclismo che è uno sport "falso" (che poi è un termine che usate voi e che io non avrei mai usato), è tutto lo sport che è così. Il wrestling è solo una estremizzzazione dell'essenza. Cioè è stato levata anche la poca sostanza che che c'è in altri sport e è stato lasciato solo lo spettacolo! Lo sportivo è prima di tutto un uomo di spettacolo!!
Sono entrato in un forum di ciclismo e non in un forum sul wrestling, primo perchè il ciclismo mi ha dato molte soddisfazioni e anche se ho smesso comunque è uno sport che mi piace. Secondo perchè mi piace parlare di cose che conosco.
Se fossi entrato in in foprum di wrestling di sicuro non sarei entrato in questo modo ma non avrei nemmeno aperto bocca, e avrei rpeferito ascoltare le opinioni di chi sicuramente ne può sapere più di me.

Stessa cosa che faccio coi forum di macchine, se si parla di una macchina che ho avuto/provato porto la mia esperienza, se è una macchina che non ho mai avuto il piacere di avere ascolto e imparo.

N.B. questo non vuol dire che so tutto sul ciclismo, ma quando non saprò una cosa chiederò a chi ne sa più di me.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/11/2005 alle 16:54
Originariamente inviato da Remida

io quelle stupidaggini le ho provate sulla mia pelle, tu parli per sentito dire!

Remida, nessuno discute che quelle che tu chiami stupidaggini , ma che in realtà non lo sono affatto...
... solo che se affermi ciò che ho riportato, è un po' come se dicessi che la stragrande maggioranza di noi tutti (che non fa parte dell'ambiente-ciclismo) non possa parlare di questioni doping.
E' un po' come se io sostenessi che un medico non può parlare di malattie solo perchè non le ha provate sulla sua pelle... è un po' controsenso non trovi?
Senza contare che... chi ti dice che Mario-Monsieur parli per sentito dire? Forse dovresti conoscerlo un po' meglio, che se lui non è ufficialmente dentro l'ambiente, conosce molte persone che ne fanno parte...mica gente qualunque. Ma sei nuovo, nel nostro forum... e per questo potresti anche essere un po' giustificato.

 

[Modificato il 18/11/2005 alle 16:57 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/11/2005 alle 17:09
Originariamente inviato da Remida

Per te non è sport, per me è l'essenza dello sport moderno! Opinioni differenti.


No, non è vero, non è una questione di opinioni.
Nello sport ci sono delle regole che possono essere trasgredite o aggirate.
Nel wrestling non ci sono regole da trasgredire, è una questione di regia e sceneggiatura.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 20
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/11/2005 alle 17:16
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Remida

io quelle stupidaggini le ho provate sulla mia pelle, tu parli per sentito dire!

Remida, nessuno discute che quelle che tu chiami stupidaggini , ma che in realtà non lo sono affatto...
... solo che se affermi ciò che ho riportato, è un po' come se dicessi che la stragrande maggioranza di noi tutti (che non fa parte dell'ambiente-ciclismo) non possa parlare di questioni doping.
E' un po' come se io sostenessi che un medico non può parlare di malattie solo perchè non le ha provate sulla sua pelle... è un po' controsenso non trovi?
Senza contare che... chi ti dice che Mario-Monsieur parli per sentito dire? Forse dovresti conoscerlo un po' meglio, che se lui non è ufficialmente dentro l'ambiente, conosce molte persone che ne fanno parte...mica gente qualunque. Ma sei nuovo, nel nostro forum... e per questo potresti anche essere un po' giustificato.

nooo non volevo assolutamente dire che non potete parlare di dopping, anzi, il problema nasce quando dico che le cose stanno in un certo modo e mi si viene a dire che parlo a vanvera.
A me non cambia nulla avere ragione o non averla. Non mi cambia nulla (ormai) che mi diate ragione o no.
Io voglio solo farvi capire che le cose non sono mai come si vedono, dietro ci sono tematiche e situazioni diverse, che giustamente voi non potete sapere. Quindi occhio a canalizzarvi sulla vostra visone delle cose, perchè la realtà delle cose non la potete mai sapere come non la posso sapere nemmeno io in modo assoluto.
L'utente Mario-Monsieur come tutti gli altri utenti, purtroppo non ho ancora avuto il piacere di conoscerli. Io ovviamente non potendo rispondere singolarmente ad ogni utente tendo un po a generalizzare, ma sono ben coscente che qui dentro c'è gente che sicuramente ne sa più di me.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 20
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/11/2005 alle 17:21
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Remida

Per te non è sport, per me è l'essenza dello sport moderno! Opinioni differenti.


No, non è vero, non è una questione di opinioni.
Nello sport ci sono delle regole che possono essere trasgredite o aggirate.
Nel wrestling non ci sono regole da trasgredire, è una questione di regia e sceneggiatura.

certo che anche nel W ci sono regole che vengono raggirate e trasgredite, solo che anche quelle sono pilotate per creare spettacolo!
Per te che vedi da fuori non cambia assolutamente nulla!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/11/2005 alle 17:22
Re Mida, guarda che nemmeno tu puoi capire come funziona il wrestling, perchè dentro non ci sei.
Perchè continui a menare il torrone su questo argomento?
Sia chiaro, nemmeno a noi (o a quasi tutti noi) interessa che tu condivida o meno le nostre opinioni, perchè c'è una certa sicurezza nel ritenere che tu non possa capirle, esattamente come tu credi che non sia possibile capire le tue affermazioni, ma a mio avviso nel nostro caso il fenomeno è ancora più forte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/11/2005 alle 17:30
Allora io ammetto di non capirci una mazza.
Ammetto di non conoscere l'ambiente e le persone
(del ciclismo).
Le mie domande caro Remida sono:
"Se sai cose che noi umani non conosciamo spiegacele.
Se hai provato di persona pratiche vietate spiegacele.
se conosci tante cose dell'ambiente illustracele."
potrei continuare pero' mi fermo qui.
Un'ultima cosa, se rispondi alle mie domande, cerca di non fare di tutta l'erba un fascio.
Grazie

 

[Modificato il 18/11/2005 alle 17:43 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 20
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/11/2005 alle 17:33
Originariamente inviato da mestatore
se bastasse il ricorso al medico (chiamamiolo così) giusto, se bastasse andare in farmacia, non ci sarebbero brocchi a centinaia, ma solo campioni.
caro remida, ben altre sono le qualità rare che fanno il campione, non certo il medico.

ciao
mestatore


Ma come ho detto sul topic di pantani, sono pienamente daccordo con te quando dici che le qualità che fanno un campione sono altre!
Non sono daccordo quando invece dici che se bastasse il dopping per vincere, non esisterebbero i brocchi!
Qui bisogna valutare alcuni fattori:
1° Non tutti sono disposti a rischiare la propria saluto per vincere una gara!
2° Non tutti sono disposti a vincere ricorrendo a questi mezzi
3° Il dopping non fa effetto su tutti alla stessa maniera
4° Non tutti sono disposti di spingersi fino a certi limiti col dopping, quindi esiste che gli basta dopparsi il minimo necessario e chi vuole rischiare tutto! si tratta di scelte e oviettivi.

Un campione è campione prima di tutto nella testa, le gambe sono solo una conseguenza! Arrivati a certi livelli, chi anche doppandosi non riuscirebbe a vincere ha gia smesso di correre prima!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/11/2005 alle 17:33
Originariamente inviato da Remida

certo che anche nel W ci sono regole che vengono raggirate e trasgredite, solo che anche quelle sono pilotate per creare spettacolo!
Per te che vedi da fuori non cambia assolutamente nulla!


Ma che stiamo a parlare a fare allora?
Ma vai a pescare, e incazzati col doping se non becchi il cavedano.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/11/2005 alle 17:35
Forse ero stato un po troppo gentile io a replicargli per primo...perchè ora hai veramente esagerato...hai fatto 20 post uguali!!!

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/11/2005 alle 17:36
Originariamente inviato da Remida
1° Non tutti sono disposti a rischiare la propria saluto per vincere una gara!
2° Non tutti sono disposti a vincere ricorrendo a questi mezzi
3° Il dopping non fa effetto su tutti alla stessa maniera
4° Non tutti sono disposti di spingersi fino a certi limiti col dopping, quindi esiste che gli basta dopparsi il minimo necessario e chi vuole rischiare tutto! si tratta di scelte e oviettivi.



Ma dai, ma queste sono baggianate, ma come fai a pensare cose del genere?
Ma ti rendi conto che stai scrivendo delle ...?
Ti rendi conto che la pericolosità degli anabolizzanti, che ingrossano il cuore, non dipende affatto dalle dosi assunte?
Ma dai, ma basta, ti comporti come uno che si è dopato ma è incazzato perchè crede che gli altri si dopassero di più e per questo lo battevano.
Ma per favore...

 

[Modificato il 21/11/2005 alle 14:32 by Admin]


 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3800900