Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [OT ] e-bay
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: [OT ] e-bay

Elite




Posts: 27
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/11/2005 alle 19:52
Buongiorno.

COme già alcune volte quest'anno, ho messo in vendita su e-bay alcuni capi
di abbigliamento da bici che, a mio parere, sono un ottimo affare, oltre
ad un ciclocomputer Polar CS 200 Nuovo scontato del 30%.

Grazie per l'attenzione

Alessandro

http://cgi.ebay.it/MAGLIA-UFFICIALE-MARATONA-DELLE-DOLOMITI-2005_W0QQitemZ7196768113QQcategoryZ22685QQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/COMPLETO-PROFESSIONALE-TEAM-NUOVA-CORTI_W0QQitemZ7196774643QQcategoryZ22685QQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/CICLOCOMPUTER-POLAR-CS-200-HRM_W0QQitemZ7195557206QQcategoryZ16143QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

--

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/11/2005 alle 14:04
non voglio fare il moralista, però non mi sembra molto elegante usare il forum per scopi prettamente "commrciali". se facessero tutti così diventerebbe un nuovo portobello.
almeno questa è la mia opinione, non so se sondivisa o meno da altri.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 27
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/11/2005 alle 15:08
Guarda,
ho riflettuto molto sull'opportunità o meno di inserire questo Thread.

Ho deciso di farlo, consapevole che rimane comunque nella disponibilità di chi amministra il Forum la scelta di cancellare qualsiasi cosa venga ritenuta non idonea, inserendo il prefisso OT e dopo aver fatto le seguenti considerazioni:
1. Ho utilizzato questo mezzo (questo forum o quello di it.sport.ciclismo) altre due volte; non penso quindi di averne abusato.
2. Personalmente non mi schifa l'idea di fare dei buoni acquisti risparmiando notevolmente sul costo della merce che compro, visti i tempi...
3. Credo che usare il buon senso sia la soluzione di molti problemi.

Sarei comunque il primo, nel momento in cui mi accorgessi che la lettura del Forum, passatempo per me quotidiano e assai piacevole, risultasse disturbata dalla presenza di THD simili al mio, a lasciar perdere.

Intanto, un saluto a tutti

Alessandro


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/11/2005 alle 16:10
Ciao io sono uno dei piu' grandi venditori d'Italia su ebay se hai bisogno di consigli o dritte non esitare a contattarmi.
Cosi' a primo vista ti posso consigliare di migliorare le foto in quanto risultano leggemrente sfocate e poi visto che stai vendendo delle magliette ti consiglierei la spedizione con raccomandata invece del j+3 in quanto piu' economica tra l'altro su delle inserzioni hai scritto 7 euro la spedizione e su altre 8 euro ?!?!?!?!?
In fine non hai specificato come preferisci essere pagato diciamo che e' una carenza non da poco
Se vuoi vedere le mie di inserzioni (vendo in tutto il mondo) guarda su www.italiangift.biz
Ciao ciao

 

____________________
Il link alla mia squadra di ciclismo:

http://www.webalice.it/italiangift/index.html



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/11/2005 alle 18:19
Alessandro,
nelle tue riflessioni hai provato a chiederti cosa significa
il banner in alto che tutti ci preoccupiamo di cliccare ?

E' pubblicita': qualcuno paga Cicloweb per dare evidenza al suo businnes.
E Cicloweb vive.

Non e` questione di morale ma di correttezza verso chi, gratuitamente,
ci concede questo spazio.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/12/2007 alle 11:05
Ciao a tutti. Riprendo questo 3d cambiando però rotta.
Non voglio pubblicizzare miente, vorrei chiedervi alcuni consigli per comprare pezzi per la bici su ebay. E' un metodo sicuro (con alti feedback)? Funziona?
Ad esempio io ho trovato un negozio virtuale che vende pezzi nuovi ad un ottimo prezzo (a cui purtroppo bisogna aggiungere il costo del corriere espresso e del vaglia postale): non accetta postepay o paypal, solo assegni, vaglia o postagiro. Non so bene come muovermi, anche se ha moltissimi feedback con una media al 99%.
Qualche consiglio?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/12/2007 alle 11:12
Molti non accettano paypal come sistema di pagamento per non pagare le spese di commissione, magari ciò permette al venditore di tenere il prezzo più basso. Il vaglia postale o il bonifico sono metodi di pagamento alquanto sicuri, io vendo e acquisto componentistica su ebay e non ho mai avuto problemi.
Una cosa che su Ebay non comprerei mai è una bici completa o anche un telaio, i corrieri non sono sempre delicati nel maneggiare i pacchi, soprattutto se voluminosi.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 20/12/2007 alle 09:42
PER DESMOBLU: mi sapresti dire chi è il venditore, dato che per Natale vorrei regalarmi il manubrio nuovo in carbonio? Grazie

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/12/2007 alle 14:16
scusate se mi accodo.
Non vorrei fare pubblicità ma oggi ho trovato su ebay questo venditore napoletano che offre il gruppo Veloce ad un prezzo stratosferico:
ci sarà da fidarsi ?
http://cgi.ebay.it/gruppo-campagnolo-centaur-8-pezzi-euro-499-00_W0QQitemZ250199314188QQihZ015QQcategoryZ7297QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/12/2007 alle 14:53
E' un buon prezzo ma non imbattibile, su un altro sito ad esempio con 80 € in più si trova la versione con guarnitura in carbonio.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/12/2007 alle 14:56
Originariamente inviato da W00DST0CK76

E' un buon prezzo ma non imbattibile, su un altro sito ad esempio con 80 € in più si trova la versione con guarnitura in carbonio.


sì. al di la di questo, mi interessava sapere se questa inserzione era veritiera, oppure, ehm diciamo "pericolosa"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/12/2007 alle 15:02
Originariamente inviato da suggestivo

Originariamente inviato da W00DST0CK76

E' un buon prezzo ma non imbattibile, su un altro sito ad esempio con 80 € in più si trova la versione con guarnitura in carbonio.


sì. al di la di questo, mi interessava sapere se questa inserzione era veritiera, oppure, ehm diciamo "pericolosa"


Il numero di feedback è esiguo però si tratta di un negozio abbastanza conosciuto in campania, sul loro sito c'è anche il numero di telefono, ti conviene fare una telefonata per conferma.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/12/2007 alle 16:03
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da suggestivo

Originariamente inviato da W00DST0CK76

E' un buon prezzo ma non imbattibile, su un altro sito ad esempio con 80 € in più si trova la versione con guarnitura in carbonio.


sì. al di la di questo, mi interessava sapere se questa inserzione era veritiera, oppure, ehm diciamo "pericolosa"


Il numero di feedback è esiguo però si tratta di un negozio abbastanza conosciuto in campania, sul loro sito c'è anche il numero di telefono, ti conviene fare una telefonata per conferma.


grazie, seguirò il tuo consiglio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/12/2007 alle 16:03
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da suggestivo

Originariamente inviato da W00DST0CK76

E' un buon prezzo ma non imbattibile, su un altro sito ad esempio con 80 € in più si trova la versione con guarnitura in carbonio.


sì. al di la di questo, mi interessava sapere se questa inserzione era veritiera, oppure, ehm diciamo "pericolosa"


Il numero di feedback è esiguo però si tratta di un negozio abbastanza conosciuto in campania, sul loro sito c'è anche il numero di telefono, ti conviene fare una telefonata per conferma.


grazie, seguirò il tuo consiglio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/12/2007 alle 09:46
Originariamente inviato da il Roby

PER DESMOBLU: mi sapresti dire chi è il venditore, dato che per Natale vorrei regalarmi il manubrio nuovo in carbonio? Grazie

T'ho risposto in pvt, non volevo fare pubblicità ai venditori

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/02/2008 alle 12:02
Ragazzi, signori, che dire di ebay?
In questi giorni c'è il famoso sciopero dei venditori, spaventati dalla faccenda dei feedback. Stranamente in Italia NON c'è un'autorità che può mediare con i venditori ebay.
Inoltre c'è la faccenda dei pagamenti, senza prepagate ma con paypal che si APPOGGIA sulle prepagate, prendendo una commissione a carico del venditore. E paypal è di proprietà di ebay.
C'è la faccenda della sicurezza, delle consegne, dei reclami, ci sono tantissime questioni. Avete qualcosa da riferire? Vi fidate? Comprate regolarmente? Vendete?

Ps. ne parlo perchè giusto adesso ha suonato il corriere e m'ha consegnato la mia sella nuova (SMP, ça va sans dire)...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/02/2008 alle 21:27
io l'ho usato saltuariamente e sempre senza problemi.
Piu' che altro per comprare (anche dall'estero) ma qualche
volta per vendere.

Sono sempre stato attento ai feedback guardando il punteggio, le date
ed il tipo di oggetti e devo dire che mi e' sempre andata bene
infatti ho trovato persone corrette e comunicative.
Grazie ad ebay sono riuscito a comprare oggetti che mi sarebbero
costati un sacco di tempo perso in giro a cercarli.
Qualche volta ho anche risparmiato.

A me, piu' che cio' che si trattiene ebay, fa arrabbiare il
guadagno delle poste, e non sto parlando dei casi in cui le
spese postali sono gonfiate per ridurre la percentuale trattenuta
da ebay.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.8794019