Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ladies and Gentlemen The 89° Giro of Italy
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Ladies and Gentlemen The 89° Giro of Italy

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/11/2005 alle 19:12
Signore e signori ecco a voi l'89° giro d'Italia:

Avanti con i commenti!!!!!!!!!!!

E' un gran bel giro......... (per me)

 

[Modificato il 12/11/2005 alle 19:16 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/11/2005 alle 19:15
ed ecco le singole tappe nel dettaglio:


sabato 6/5, prima tappa: Seraing-Seraing (cr. ind.), km 6,2
domenica 7/5, seconda tappa: Mons-Charleroi/Marcinelle, km 203
lunedì 8/5, terza tappa: Perwez-Namur, km 292
martedì 9/5, quarta tappa: Wanze-Hotton, km 182

mercoledì 10/5: riposo

giovedì 11/5, quinta tappa: Piacenza-Cremona (cr. squ.), km 38
venerdì 12/5, sesta tappa: Busseto-Forlì, km 223
sabato 13/5, settima tappa: Cesena-Saltara, km 230
domenica 14/5, ottava tappa: Civitanova Marche-Maielletta/Passo Lanciano, km 171
lunedì 15/5, nona tappa: Francavilla al Mare-Termoli, km 147
martedì 16/5, decima tappa: Termoli-Peschici, km 190

mercoledì 17/5: riposo

giovedì 18/5, undicesima tappa: Pontedera-Pontedera (cr. ind.), km 50
venerdì 19/5, dodicesima tappa: Livorno-Sestri Levante, km 165
sabato 20/5, tredicesima tappa: Alessandria-La Thuile, km 216
domenica 21/5, quattordicesima tappa: Aosta-Domodossola, km 224
lunedì 22/5, quindicesima tappa: Mergozzo-Brescia, km 182
martedì 23/5, sedicesima tappa: Rovato-Trento/Monte Bondone, km 180
mercoledì 24/5, diciassettesima tappa: Termeno-Plan de Corones, km 158
giovedì 25/5, diciottesima tappa: Sillian-Gemona del Friuli, km 227
venerdì 26/5, diciannovesima tappa: Pordenone-Passo di San Pellegrino, km 220
sabato 27/5, ventesima tappa: Trento-Aprica, km 212
domenica 28/5, ventunesima tappa-prima semitappa: Canzo-Ghisallo (cr. individuale), km 11; seconda semitappa: Lecco-Milano, km 116.



 

[Modificato il 12/11/2005 alle 19:17 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/11/2005 alle 19:18
..e le trentuno fatiche che il prossimo Maggio attendono i girini:


1ª tappa: Seraing (mt 158)
2ª tappa: Silenrieux (mt 256)
3ª tappa: Evrehailles (mt 252); Cote d'Ahin (mt 147)
4ª tappa: Cote de Wanne (mt 492); Stavelot-La Haute Leuèè (mt 504)
7ª tappa: S. Marino (mt 645); Monte Catria (mt 1460); Monte delle Cesane (mt 628)
8ª tappa: Maielletta-Passo Lanciano (arrivo, mt 1294)
9ª tappa: Palata (mt 520)
10ª tappa: Monte S. Angelo (mt 796)
12ª tappa: Passo del Bracco (mt 610)
13ª tappa: Colle S. Carlo (mt 1951)
14ª tappa: Colle S. Bernardo (mt 1875); Passo del Sempione (mt 2005)
16ª tappa: Passo Maniva (mt 1664); Monte Bondone (arrivo, mt 1650)
17ª tappa: Passo di Pinei (mt 1442); Passo delle Erbe (mt 1987); Plan de Corones (arrivo, mt 2273)
18ª tappa: Monte Croce Carnico (mt 1360); Cuel di Forcia (mt 884)
19ª tappa: Forcella Staulanza (mt 1773); Passo Fedaia (mt 2057); Passo Pordoi (mt 2239), Passo di San Pellegrino (arrivo, mt 1918).
20ª tappa: Passo del Tonale (mt 1883), Passo Gavia (cima Coppi, mt 2618), Passo del Mortirolo (mt 1854)
21ª tappa: Madonna del Ghisallo (arrivo, mt 754)



 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/11/2005 alle 19:19
Dal 1999 che non vedevo un Giro così bello, credo che anche Simoni la pensi come me, rideva come non mai.

p.s. ma esiste un'altimetria del Plan de Corones oltre quella del sito del Giro, xchè l'ho cercata da tutte le parti e non la trovo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/11/2005 alle 19:30
Complimenti al Giro "Zomegnan-Rcs(-Cicloweb )".

Ecco alcune considerazioni, giusto per aprire un po' il dibattito . Premetto che amo i Giri montagnosi e difficili (mi perdoneranno gli "equilibristi"?). Quindi (fatta eccezione per il timore di cui scrivo alla fine) bene, molto bene così.

Sulle tappe:
- Vallonia: non ho capito esattamente i percorsi delle tappe. In generale mi sembra che comunque sia molto positivo avere tappe "vallonate" all'inizio, quando sono in molti a contendersi la maglia rosa, piuttosto che alla fine quando invece incoraggiano fughe da lontano;
- cronosquadre: favorevole, soprattutto visto che è così corta. Esercizio interessante per le squadre (e fra tutte le cose che gli sponsor vogliono, questa mi sembra una delle meno fastidiose), e così non credo che possa fare grandi danni in classifica. Favorevole ai tempi reali e non alla schifezza (solo Leblanc!) delle "barriere";
- Saltara: di Cassani una cosa sappiamo: sa disegnare: attenzione!;
- Maielletta: bene, sembra davvero dura. In generale, l'inizio è più impegnativo che negli ultimi anni;
- crono Pontedera: giusta così, una ci vuole;
- la Thuile: aspettiamo con grande attesa il bellissimo San Carlo
- Domodossola: la discesa è molto lunga e veloce, non è detto che faccia selezione. Ricorda un po' (ma forse è ancora più facile) quella di Merano vinta da Pantani ma, fra percorso e corridore, uno dei due elementi manca;
- Bondone: ma un po' a fatica, perchè temo che sia più alla (straordinaria: secondo me la foto di Gaul nella coperta è una delle 5 più belle del ciclismo di tutti i tempi) memoria che alla tappa: nel 1993 non fece sfracelli (anche se ora non c'è Indurain e ci sono più scalatori);
- Plan de Corones: se è come si dice, . Peccato per il Passo delle Erbe fatto dal versante di Bressanone (che, sostanzialmente, dovrebbe rimandare tutto all'ultima - bellissima - salita). Farlo dal versante della Val di Funes-Pizzago avrebbe creato lo spazio per tentare l'impresa da lontano;
- Gemona: meglio che niente, ma il Friuli meriterebbe di più: con tutta l'altra roba che c'è nell'ultima settimana, temo che sarà una tappa per cacciatori di fughe da lontano;
- San Pellegrino: all'arrivo in salita, per il resto temo che (a meno che non ci sia qualcuno in crisi) sia una tappa "da Tour", con una salita come la Marmolada (e il non durissimo Pordoi) un po' sprecate così lontane dall'arrivo;
- Aprica: ma con riserva, perchè la memoria di Pantani meritava anche il S. Cristina o l'inedito Padrio (vedi sotto);
- cronoGhisallo: (se davvero ci sarà) no, qui niente applauso, anche se mi spiace. Ma è soprattutto per il versante scelto: la tappa potrà risultare appassionante solo se in classifica i distacchi saranno ancora contenuti (sotto 1', forse meno), altrimenti non credo che possa essere decisiva. Certo, il Ghisallo è lì, ma forse una cronoscalata di questo tipo starebbe meglio verso metà Giro. E comunque, memoria per memoria, si sale da Bellagio, che diamine! Fra l'altro (ma ovviamente dipende da chi ci sarà), non è detto che una crono così veda gli scalatori prevalere sui cronoman.

Penso che Euge possa appioppare tranquillamente un bel 9+ a questo Giro.
Si poteva chiedere qualcosina di più e/o di meglio, ma molte volte abbiamo avuto molto di meno.

Un timore, una statistica e due considerazioni finali.

Il timore, per come sono disegnate le tappe, è che (a parte Plan de Corones), sino ai piedi del San Pellegrino sia la settimana della paura, con i favoriti che si guardano (con distacchi limitati, persino la tappa del Mortirolo potrebbe perderci qualcosa).
C'era una soluzione? Forse: non meno salite, ma meglio distribuite. Ma, si sa, al contrario che negli ultimi Tour, per gli organizzatori del Giro più tardi si decide meglio è ...

La statistica: non solo lunghi trasferimenti, ma addirittura ben 20 tappe non partono dalla sede di arrivo della tappa precedente (l'unica che lo fa è quella di Termoli!). Potrebbe essere un record (e non positivo).

La prima considerazione: come già avete detto, è proprio un Giro dela memoria. Mi sembrava già una bella scelta. A vederlo così, tutto insieme, con un po' di effetti speciali, ancora meglio

La seconda considerazione (in due parti) riguarda Monte Padrio.
La prima è tecnica: quando mai lo faranno, dovranno fare pesanti lavori di asfaltatura di tutta la discesa Padrio-Trivigno-Aprica, che al momento è piena di buche: può darsi, conoscendo il braccino corto degli amministratori dell'Aprica (che - quando ci vuole ci vuole! - amano il Giro ma molto meno i ciclisti), che questa sia una delle ragioni per cui non l'hanno fatto.
La seconda è affettiva. Ed è che ancora per un anno (almeno) il Padrio resterà una splendida salita per pochi intimi.
Sul Mortirolo ormai passi e negli occhi di chi ti vede leggi: "ma che rapporto avrà?" "ma quello prima andava più forte?" "hmmm, secondo me è partito piano e si sta riprendendo", e considerazioni tecniche di questo tipo.
Il bello del Padrio, per ora, oltre alle sue formidabili rampe e ai cinquanta metri di spianata da cui si vede tutto l'Adamello, è che torni indietro (non solo per le pendenze: anche nel tempo) a sentire "è matto?" "avrà sbagliato strada?" e via dicendo.
Detto questo, bello il passato ma più bello il futuro: speriamo che presto sia l'ora anche del Padrio!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/11/2005 alle 19:34
Bellissimo e terribile! Per conto mio si rischiano crisi da far paura...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 12/11/2005 alle 19:41
Io invece trovo positivo che si sia scelto di scalare il Ghisallo dal lato più facile: innanzi tutto, per rendere il percorso meno impossibile, e poi per dare un'opportunità in più ai corridori forti a cronometro che hanno retto tutta la tranche di salite fino ad allora (mi sembra chiaro che questa cronoscalata così facile favorisca i passistoni, no?)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/11/2005 alle 19:44
dopo la presentazione ufficiale, confermo le impressioni manifestate due giorni fa.
Se il filo conduttore del prossimo Giro è la memoria (sportiva e non) non posso che condividere pienamente , sotto questo profilo, le scelte dell'organzzazione. Nel rivedere le immagini del Bondone ho ripensato a mio zio che , in vespa, partì da Genova per vedere l'arrivo di tappa.
Nel tracciato del Giro si intravede, anche, la ricerca (forse eccessiva)dello spettacolo , a beneficio di una platea televisa che si auspica sempre più numerosa.
Non mancano quindi chiari scopi di audience.
dal punto di vista tecnico mi pare che fino alla tappa di Gemona il Giro sia perfetto. Esprimo invece qualche perplessità sulle due tappe consecutive (pur bellisime) di San Pellegrino e Aprica: mi pare che ci sia qualcosa di troppo: è una sensazione che ho avvertito anche oggi, al momento della presentazione.
Preferisco comunque un Giro dichiaratamente duro rispetto ad un altro contrabbandato come tale (e in passato ce ne sono stati!)
Mi rammarico, poi, che il tracciato della tappa di Sestri Levante sia stato impoverito rispetto alle anticipazioni dei giorni scorsi , che trovavano riscontro anche nell'edizione genovese odierna di repubblica
Certo è che se Petacchi definisce " duro" il Bracco , mi viene il sospetto che abbia sbagliato mestiere e che forse voleva riferirsi al Plan de Corones.
A proposito ho gia telefonato a Brunico per prenotare: purtroppo il propretario dell'albergo è in ferie e debbo aspettare ancora una settimana.
Comunque sarà un gran bel giro.

Quando Coppi e Bartali, ero giovane anch'io........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/11/2005 alle 19:46
Le tappe Fondamentali.

Saltara:


Passo Lanciano Majelletta:


La Thuile:


Monte Bondone:


Plaan de corones:


San Pellegrino:


E badabum finale Aprica:


Questo e' il riassunto:


E' un gran bel giro.

 

[Modificato il 12/11/2005 alle 19:52 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 61
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/11/2005 alle 19:52
Io non sono contento, può vincere solo uno scalatore puro, tanto vale togliere completamente le crono
un giro troppo duro che terrà tanti ciclisti alla larga dall'Italia nel mese di maggio!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/11/2005 alle 20:02
Originariamente inviato da droppy

Io non sono contento, può vincere solo uno scalatore puro, tanto vale togliere completamente le crono
un giro troppo duro che terrà tanti ciclisti alla larga dall'Italia nel mese di maggio!


Scusa ma in 56 Km uno bravo a cronometro (es. savoldelli) da a uno scalatore
(es. cunego, simoni) almeno 4 secondi al Km (facciamo 5).
Totale distacco teorico a cronometro: 4 minuti e 40 secondi (5 secondi al Km) senza considerare il Ghisallo!!!!!!!!
Quando gle li da uno scalatore ad uno buono a cronometro come Savoldelli 5 minuti
se non gli dai le tappe dure e con arrivi in salita?
Oggi le salite al 6% le fanno con il 53!!!!!!!!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/11/2005 alle 20:13
Mauro Stress for president!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/11/2005 alle 20:15
Altimetria generale:

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/11/2005 alle 20:18
speriamo in un grandissi,o spettacolo...le premesse c sono tutte....mi spiace molto per l'assenza di alcune squadre protour e sopratutto per l'assenza d savoldelli, campione in carica.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/11/2005 alle 20:43
Le reazioni:

Reazioni: Petacchi pensa di non correre il Giro
Non c'era Paolo Savoldelli, sul palco del PalaMazda, perché la Discovery Channel gli ha imposto di non presenziare. Il motivo? Alcune squadre hanno voluto protestare in questo modo contro il Tour de France (incredibile, ma vero) e per il modo in cui i suoi dirigenti hanno parlato in occasione della presentazione. Assenti anche Paolo Bettini e Ivan Basso. Resta una scelta discutibile, quella di protestare contro il Tour danneggiando il Giro: come dire che adesso ci sono due nemici invece che uno solo...
Comunque, ecco le reazioni a caldo raccolte sul palco del PalaMazda.
Alessandro Petacchi da subito il giudizio più duro e “la notizia” come si dice in gergo: «È un Giro molto difficile, che non darà molto spazio ai velocisti. Secondo me non ci sono più di cinque tappe adatte alla volata. Poche, poche occasioni per noi. È un Giro che non mi piace: penso che riguarderò bene la cartina del Tour. Potrei decidere di saltare un Giro troppo duro per andare a dissputare il Tour».
Beppe Saronni: «È un Giro per scalatori. A me non sarebbe piaciuto, ma speriamo che piaccia a Damiano Cunego».
Paride Grillo: «L’unica tappa facile sarà quella di Brescia, per il resto mi sembra un Giro davvero molto impegnativo che non lascerà grande spazio a noi velocisti».
Damiano Cunego: «Ci sono salite importanti nella settimana finale. spero di far meglio del 2004, è un tracciato che mi piace».
Danilo Di Luca: «Lo sterrato sarà spettacolare, speriamo solo che non piova perché con lo sterrato è sempre un pericolo. Ci hanno assicurato che faranno un grandissimo lavoro per sistemare la strada e noi ne siamo convinti».
Francesco Moser: «Nella prima parte non ci sono grandi difficoltà, ma il finale è davvero durissimo. È il nuovo ciclismo, quello della televisione, che chiede questo tipo di spettacolo ed è giusto che ce l’abbia. Anche se a me un Giro di questo genere sarebbe risultato indigesto».
Gilberto Simoni: «C’è davvero tanta montagna, al punto che ssarà possibile recuperare anche i distacchi accumulati a crtonometro. Bisognerà arrivare alla settimana decisiva in perfette condizioni di forma, altrimenti non sarà possibile salvarsi».

Quella del boicottaggio del giro contro il tour me la devono spiegare bene
perchè non l'ho capita.

Fonte tuttobiciweb.it

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/11/2005 alle 20:54
Originariamente inviato da droppy

Io non sono contento, può vincere solo uno scalatore puro, tanto vale togliere completamente le crono
un giro troppo duro che terrà tanti ciclisti alla larga dall'Italia nel mese di maggio!


perfettamente d'accordo con droppy: un Giro che sulla carta esclude parecchi protagonisti dalla vittoria finale, a cominciare da Savoldelli per finire a Danilo Di Luca.
Lo spettacolo lo fa l'equilibrio e non la durezza del percorso: quest'anno il Giro è stato appassionante perchè nella penultima tappa ci sono stati ben 4 corridori in grado di lottare per la maglia rosa.
Saranno magari appassionanti le singole tappe, ma non credo lo sarà la lotta per la vittoria finale.

Intanto Petacchi ha già ventilato un suo probabile forfait.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/11/2005 alle 20:55
Invito tutti a leggere in home page l'articolo di Marco Grassi sul giro 2006.
Ecco l'inizio dell'articolo:
Partirà dal Belgio uno dei più bei Giri d'Italia che mano umana abbia mai disegnato. Lo diciamo praticamente ogni anno, ma ogni volta puntualmente veniamo sorpresi (in meglio) dagli organizzatori, sempre capaci di inventarsi cose buone e giuste per il bene e la gioia del pubblico della corsa rosa. "Italians do it better", potremmo dire in uno slancio di nazionalismo, riferendoci alla realizzazione di un Giro che non ha niente a che vedere con il suo cuginastro francese, quel Tour che non sa darsi un tono diverso dall'ingessatura a cui si è autocondannato da troppi anni.

Ecco il link dell'articolo (leggetelo): http://www.cicloweb.it/art453.html

Ricordate che questo e' il forum di http://www.cicloweb.it
Ricordatelo!!!!!!!!!!!!

Caro Marco

 

[Modificato il 12/11/2005 alle 20:59 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/11/2005 alle 21:08
Ho letto l'articolo di Marco Grassi e ne condivido quasi totalmente i contenuti.
Scusate se insisto sulla tappa di Sestri :io la considero per velocisti e Petacchi, da mio conterraneo, dovrebbe impegnarsi per regalarci una bella vittoria.
solo una volta , che io ricordi, il Bracco fece la differenza, complice una giornata di maltempo.
fu nella tappa di arenzano, nel 1975,e Battaglin sul Bracco perse la maglia rosa ed il giro. Lo ricordo stremato al traguardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 12/11/2005 alle 21:13
Moser deve solo starsi zitto, perché lui è riuscito a vincere il Giro solo grazie alla buffonaggine degli organizzatori che gliel'hanno fatto facile apposta!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/11/2005 alle 21:22
GIRO VERGOGNOSO.
Vanno bene le salite (io sono sempre stato a favore degli scalatori) però è stato completamente snobbato il centro-sud.
Concordo! Il GIRO l'ha disegnato Bossi!
Che schifo. Tappe in Belgio e nemmeno una tra Lazio, Campèania,Sicilia, Sardegna....orrore!!
E' il giro d'italia o il giro della padania?? (con annesso Belgio)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/11/2005 alle 21:22
Il Giro per Davide Cassani:

12/11/2005 È nato il Giro 2006: sarà davvero durissimo
Il Giro d’Italia è nato. E sarà duro, davvero durissimo.
Ce lo racconta Davide Cassani, voce tecnica della Rai: «Il cronoprologo propone uno strappo di due chilometri e la discesa è molto tecnica: sarà un inizio di Giro piuù difficile di quanto si creda. La terza tappa proprone un arrivo difficile, in cima alla Cittadella di Namur, adatto a Bettini e Di Luca. La cronosquadre sarà molto veloce, disputata su strade dritte e molto belle. Impegnativa la tappa che si concluderà a Saltara, perché praticamente non si respira mai. Sulla strada verso la Maielletta c’è da superare il Passo Lanciano prima dell’arrivo in salita, con gli ultimi dodici chilometri tutti attorno al 9%. Per essere la prima salita del Giro, farà la differenza. Nella nona tappa, a Peschici, tornerà all’assalto Di Luca che qui ha già vinto cinque anni fa. La cronometro di Pontedera (dedicata alla memoria di Gino Bartali) è lunga e disegnata per specialisti puri. Poi arrivano le Alpi, con la salita che precede l’arrivo a La Thuile: dalla vetta al traguardo mancheranno solo sei chilometri e tutti di discesa. Il giorno dopo si passa a Domodossola con il Sempione attraverso la Svizzera. Dopo Brescia, si ricomincia a salire con l’arrivo al Monte Bondone che ricorda l’impresa di Gaul tagrata 1956. E il giorno dopo si torna sullo sterrato (cinque chilometri) con la parte finale della salita di Plan de Corones che arriva dopo il Passo delle Erbe: l’arrivo è a quota 2374 con un punto di pendenza massima del 24% nel tratto in sterrato. Andando in Friuli, si toccheranno molti dei paesi sconvolti dal terremoto del 1976: c’è una salita molto impegnativa da affrontare anche se poi c’è spazio per recuperare. Poi, il tappone: Marmolada, Pordoi, Staulanza, arrivo in salita, è il tappone da sette oore di bici con arrivo in salita davvero molto difficile. E il giorno dopo, Tonale, Gavia e Mortirolo con arrivo all’Aprica. Sarà un Giro durissimo».

Fonte tuttobiciweb.it

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/11/2005 alle 21:34
si i settendrionali di sicuro sono contenti non è sbagliato chiamarlo il giro della padania
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/11/2005 alle 21:51
E' vero: il Sud (e,in parte, anche il Centro)è stato fortemente penalizzato.
Anch'io mi unirei al coro degli scontenti se il Giro fosse partito da un altro Paese. Nel 96, ad esempio, non mi piacque per nulla la partenza dalla Grecia.
In Belgio, invece, esiste una numerosa comunità di nostri connazionali i quali, probabilmente, sono per lo più provenienti dalle regioni che oggi si sentono escluse .
Io lo interpreto come un omaggio ai loro sacrifici , alle difficoltà che hanno incontrato sul difficile cammino dell'inserimento sociale.
Credo che per loro il Giro sia un regalo meritato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/11/2005 alle 21:54
Originariamente inviato da cancel58

E' vero: il Sud (e,in parte, anche il Centro)è stato fortemente penalizzato.
Anch'io mi unirei al coro degli scontenti se il Giro fosse partito da un altro Paese. Nel 96, ad esempio, non mi piacque per nulla la partenza dalla Grecia.
In Belgio, invece, esiste una numerosa comunità di nostri connazionali i quali, probabilmente, sono per lo più provenienti dalle regioni che oggi si sentono escluse .
Io lo interpreto come un omaggio ai loro sacrifici , alle difficoltà che hanno incontrato sul difficile cammino dell'inserimento sociale.
Credo che per loro il Giro sia un regalo meritato.


Hai detto la cosa giusta.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/11/2005 alle 21:57
Per cortesia...eviterei di fare inutili regionalismi... Era normalissimo che partendo dal Belgio le regioni meridionali sarebbero state parzialmente non toccate... Non è il caso di fare polemiche...Nel 2007 si partirà da Palermo...e allora il meridione sarà giustamente toccato...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 12/11/2005 alle 22:06
A proposito del Giro 2007, sapete quali sono le località candidate all'arrivo dell'ultima tappa?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/11/2005 alle 22:09
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Per cortesia...eviterei di fare inutili regionalismi... Era normalissimo che partendo dal Belgio le regioni meridionali sarebbero state parzialmente non toccate... Non è il caso di fare polemiche...Nel 2007 si partirà da Palermo...e allora il meridione sarà giustamente toccato...


Vorrei vedere voi se facessero un Giro fino all'Emilia Romagna ed escludessero Trentino,Lombardia,Veneto,Liguria e Piemonte...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/11/2005 alle 22:16
Originariamente inviato da Knightlake98

Originariamente inviato da Cascata del Toce

Per cortesia...eviterei di fare inutili regionalismi... Era normalissimo che partendo dal Belgio le regioni meridionali sarebbero state parzialmente non toccate... Non è il caso di fare polemiche...Nel 2007 si partirà da Palermo...e allora il meridione sarà giustamente toccato...


Vorrei vedere voi se facessero un Giro fino all'Emilia Romagna ed escludessero Trentino,Lombardia,Veneto,Liguria e Piemonte...


Può provare ad organizzarlo il Corriere dello sport, no?
Nessuno si lamenterebbe per una bella corsa parallela, in Italia mancano le corse a tappe.
E basta con questa lagna, per me il Giro può anche saltare Milano che non me ne frega niente, ma ci sono dei luoghi sacri che stanno sulle alpi e sulle dolomiti, sono luoghi da rispettare e privilegiare, il resto andrebbe fatto al meglio, ma sempre resto rimane.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/11/2005 alle 22:18
Originariamente inviato da Knightlake98

Originariamente inviato da Cascata del Toce

Per cortesia...eviterei di fare inutili regionalismi... Era normalissimo che partendo dal Belgio le regioni meridionali sarebbero state parzialmente non toccate... Non è il caso di fare polemiche...Nel 2007 si partirà da Palermo...e allora il meridione sarà giustamente toccato...


Vorrei vedere voi se facessero un Giro fino all'Emilia Romagna ed escludessero Trentino,Lombardia,Veneto,Liguria e Piemonte...

Robbo non e' quello il problema e lo sai.
Se si parte dal Belgio (e non sto a spiegare perche') una zona d'Italia la si deve sacrificare.
Vuoi questo giro o quello con 13 volate come qualche anno fa.
Ti capisco, sono Abruzzese, ma finiamola con il vittimismo.
L'anno prossimo parte dalla Sicilia e fara' almeno 3 tappe li.
L'anno scorso dalla Calabria, dem.
L'anno prima dall'abruzzo. Idem.
L'anno prima ancora dall'Olanda.
Hanno fatto prologo e prima tappa all'isola d'elba una volta!!!
Ci sono state partenze e arrivi da tutte le parti.
Ogni anno qualche regione è sacrificata.
E' una ruota, ogni tanto a qualcuno non tocca.
Non facciamo i meridionali che fanno le vittime.

 

[Modificato il 12/11/2005 alle 22:28 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/11/2005 alle 22:26
Certo che è così... D'altronde se si è deciso di partire dal Belgio per quest'anno è così... Non ci vedo nulla di drammatico... Il sud è sempre stato toccato e se per un anno non si arriva troppo in basso non muore nessuno... Poi è vero che - per esempio - i luoghi mitici della storia del Giro sono nel settentrione e non possono mancare...
X Lubat: sai da mezzora il Giro 2006 e vuoi già sapere del 2007 ???

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/11/2005 alle 22:27
Originariamente inviato da lubat

A proposito del Giro 2007, sapete quali sono le località candidate all'arrivo dell'ultima tappa?


Mmm, si parla di Napoli o Genova.
Chiaramente piazza o corso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/11/2005 alle 22:31
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Certo che è così... D'altronde se si è deciso di partire dal Belgio per quest'anno è così... Non ci vedo nulla di drammatico... Il sud è sempre stato toccato e se per un anno non si arriva troppo in basso non muore nessuno... Poi è vero che - per esempio - i luoghi mitici della storia del Giro sono nel settentrione e non possono mancare...
X Lubat: sai da mezzora il Giro 2006 e vuoi già sapere del 2007 ???


Ciao Cascata, io ho disapprovato le critiche al percorso.
Approvo le tappe in Belgio, ma pur privilegiando i luoghi sacri del ciclismo potevano comunque allungarlo un po' verso il sud o allargarlo verso il tirreno, e non è una questione di spostamenti, perchè comunque da Peschici faranno un bel volo.
La Aosta Domodossola era così necessaria all'economia della corsa, per esempio?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/11/2005 alle 22:32
Genova?!? Grande!!!
Già mi hanno parlato di una tappa durissima che dovrebbero fare, se in più c'è anche il finale che bello!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/11/2005 alle 22:32
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da lubat

A proposito del Giro 2007, sapete quali sono le località candidate all'arrivo dell'ultima tappa?


Mmm, si parla di Napoli o Genova.
Chiaramente piazza o corso.



Ma anche Torino, via, ha buone chances.

 

[Modificato il 03/06/2006 alle 17:31 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 12/11/2005 alle 22:36
Originariamente inviato da Cascata del Toce


X Lubat: sai da mezzora il Giro 2006 e vuoi già sapere del 2007 ???


Chiedete e vi sarà dato....

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 12/11/2005 alle 22:39
Vabbé, io volevo solo sapere se per caso c'era anche la mia Roma tra le candidate all'arrivo del Giro... e infatti confidavo delle informazioni che può offirmi Mauro!! Tu invece, Cascata, dubiti forse delle potenzialità del Facoltosi?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/11/2005 alle 22:40
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Cascata del Toce

Certo che è così... D'altronde se si è deciso di partire dal Belgio per quest'anno è così... Non ci vedo nulla di drammatico... Il sud è sempre stato toccato e se per un anno non si arriva troppo in basso non muore nessuno... Poi è vero che - per esempio - i luoghi mitici della storia del Giro sono nel settentrione e non possono mancare...
X Lubat: sai da mezzora il Giro 2006 e vuoi già sapere del 2007 ???


Ciao Cascata, io ho disapprovato le critiche al percorso.
Approvo le tappe in Belgio, ma pur privilegiando i luoghi sacri del ciclismo potevano comunque allungarlo un po' verso il sud o allargarlo verso il tirreno, e non è una questione di spostamenti, perchè comunque da Peschici faranno un bel volo.
La Aosta Domodossola era così necessaria all'economia della corsa, per esempio?


Si...hai parlato della parola giusta...economia!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 12/11/2005 alle 22:41
Danè, danè, danè.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/11/2005 alle 22:41
Originariamente inviato da lubat

Vabbé, io volevo solo sapere se per caso c'era anche la mia Roma tra le candidate all'arrivo del Giro... e infatti confidavo delle informazioni che può offirmi Mauro!! Tu invece, Cascata, dubiti forse delle potenzialità del Facoltosi?


Meglio che sto zitto va....

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/11/2005 alle 22:45

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 12/11/2005 alle 22:50
le mie osservazioni sul nuovo Giro, come l'ho visto alla presentazione in Tv:
1.(il più importante): la Seredova (si scrive così?) è una bella donna, ma io preferivo Luciana, la valletta brasiliana
2. è stata una bella serie di spot pubblicitari più o meno espliciti: la vespa Piaggio, Dolomiti Stars, i Bigolin (Selle Italia) continuamente inquadrati (mentre veniva ignorato, ad esempio, Fiorenzo Magni).
3. si è cominciato a parlare del nuovo Giro d'Italia dopo un'ora dall'inizio della "presentazione".
4. Argentin l'ho visto sovrappeso di una ventina di chili. E' ormai più grasso di Bulbarelli. Merckx invece è tornato tiratissimo.
5. Bartoli sembrava il cantante degli Scorpions dopo una notte di orgia. Infatti la De Stefano si è spaventata e non l'ha intervistato. Michele c'è rimasto male.
6. Di Luca aveva la stessa cravatta che l'anno scorso era di Garzelli. Anzi, sembrava Garzelli con il parrucchino.
7. Che ci faceva Paride Grillo (che fra l'altro sembrava prelevato da una festa in discoteca della prima B liceo) nel palco con i nomi più grossi? Piuttosto potevano metterci Sella, che almeno una tappa l'ha vinta.
8. Simoni sembrava il socio di Al Pacino in uno dei seguiti del Padrino. Cunego il figlio serio di John Travolta.
9. ripeto, con questo Giro, bello perché duro, anche troppo, se Rujano non si da alla bella vita e si presenta tirato come l'anno scorso, è lui il favorito. non ha neppure bisogno di una squadra forte, visto che è già deciso che dopo il giro passerà alla Quick Step (ci sarebbe da stupirsi se i belgi lo aiuteranno?)


Scherzi a parte, mi sembra un giro molto spettacolare e ricco di novità, ma l timore è che 5 tappe dure di montagna di seguito, anzi 6 considerando la cronoscalata, costringano forzatamente a correrne qualcuna senza troppa battaglia.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/11/2005 alle 22:51
...era un modo di dire....

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/11/2005 alle 22:55
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Si...hai parlato della parola giusta...economia!!!


Touché, e credo che questa affermazione metta la parola fine a tutte le polemicucce sudiste.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/11/2005 alle 23:05
Credo anch'io che le tante tappe di montagna, siano un modo per cercare di attirare il maggior numero di spettatori in TV. E però, l'importante è che siano degni gli attori, tanto più che con tutte quelle tappe dure credo che molti correranno al risparmio. E con un percorso del genere, nessuno potrà essere accusato di essere attendista. Gli ultimi 10 giorni sono una di una durezza che non si è mai vista in una gara a tappe, almeno tra quelle che ho visto io. Lo spettacolo, a rigor di logica, non dovrebbe mancare, anche se ripeto, la paura di "farsi male" potrebbe rendere molte salite ininfluenti, specie alcune lontane dall'arrivo. In particolare la Marmolada è un peccato vederla a inizio tappa. Speriamo di non rimanere delusi, e speriamo che qualche vedette straniera, anche se non per vincere magari, venga a nobilitare la solita e probabile vittoria di un Italiano (Rujano permettendo). Certo che un percorso così, non è molto allenante in ottica Tour...più che altro è affaticante! Quindi ho paura che il simpatico Tedescone avrà quest'anno un motivo più plausibile per giustificare la sua assenza al Giro. In ogni caso, buon GIRO a tutti, anche se sei mesi rappresenteranno un attesa molto lunga. Direi che preferirei fosse già Maggio.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 56
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/11/2005 alle 23:35
Una sola breve considerazione:
il Ghisallo fatto dal versante sud è una cronoscalata per modo di dire, 400 mt. di dislivello in 11 km. fate un pò voi i calcoli.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4729822