Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > IL FUTURO DI BETTINI ???
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: IL FUTURO DI BETTINI ???

Member




Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/11/2005 alle 14:12
Secondo voi nel 2006 proverà a fare classifica al Giro o punterà
ancora sulle classiche rinviando l'appuntamento con la classifica
al 2007 ??
Calcoliam pure che al Giro 2006 avrà già 32 anni...

Il percorso non sembra proprio disegnato per lui...
però nemmeno Di Luca quest'anno doveva andare così alla grande...
poi invece...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/11/2005 alle 14:22
so per certo che paolo bettini punterà principalmente a due obbiettivi nel 2006. Lo ha detto lui. Nel mirino del "Betto" ci sono:

1) - Giro delle Fiandre
2) - Campionato del mondo

So anche che disputerà la Vuelta Espana, dato che è un corridore che "vola" dopo i grandi giri e che la Vuelta è propedeutica alla perfetta preparazione del mondiale di Salisburgo.

Quella di fare classifica nei grandi giri è stata una boutade. L'aveva detto anche Bartoli, ma poi non lo ha mai messo in pratica. Bettini vorrebbe (comunque non prima del 2007), ma non credo che glielo lascino davvero fare. E se devo essere sincero, spero che non lo faccia mai, dato che non credo abbia grandi possibilità di ottenere un piazzamento di alto livello.

ciao

alex

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 12/11/2005 alle 14:24
Mah! Di Luca aveva già vinto un Giro d'Italia da dilettante... Bettini mi sembra difficile possa puntare alla generale... E' vero che se non sbaglio arrivò una volta sesto a fine Giro... ma era a inizio carriera ed'era tutto diverso... comunque sia se riuscisse a finire il Giro 2006 fra i primi 5 sarebbe veramente da applaudire..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/11/2005 alle 14:32
Molto d'accordo con Grimpeur.

Resto convinto che Bettini dovrebbe cercare di vncere le classiche che gli mancano. A cominciare dal Fiandre per provarci anche a Roubaix.

Non lo vedo proprio nelle corse a tappe. Non tanto per come va in salita, ma perchè mi sembra tutto fuorchè un regolarista.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 12/11/2005 alle 14:35
L'anno prossimo Bettini punterà come sempre su classiche e mondiale provando in particolare a vincere il Fiandre, e secondo me sono i migliori obiettivi che potesse scegliere.
Nel 2007 però credo che il Grillo proverà a fare classifica in un GT... non credo possa vincerne uno, ma migliorando il suo rendimento sulle salite più dure potrebbe salire sul podio del Giro.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/11/2005 alle 14:37
Quoto l'Alex-Grimpeur.
Ci mancherebbe che anche il Grillo si mettesse a correre per arrivare 5 al giro.....no no. Predatore deve essere. e mancano nel carniere le prede più belle, mondiale in testa.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/11/2005 alle 16:16
Credo che l'obbiettivo principale di Bettini debba essere il Campionato del Mondo, per evitare che la sua carriera sia incompleta come quella di Bartoli.
Ho dei dubbi sul fatto che possa fare bene al Fiandre, ma sono molto curioso di vedere cosa potrà fare (pensavo che avrebbe avuto problemi al Lombardia.............).
Quanto al fare classifica al giro, spero proprio che non commetta gli stessi errori di Bartoli e Fondriest che fallirono compromettendo il proseguo dell'annata; i grandi giri non sono alla sua portata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/11/2005 alle 16:37
bettini se farà il giro cosa di cui dubito moltissimo non è certo per la classifica ma per alcune tappe sfiziose!
per il resto ha già detto tutto grimpeur!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/11/2005 alle 16:55
bettini nn puo e nn deve fare classifica al giro........puntterà forte magari su qualche tappa e come al solito a mondiale e classiche..per di luca invece fare classifica ad un grande giro è possibile, ma credo che nn possa eccellere.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/11/2005 alle 17:10
mi sembra che la pensiamo tutti allo stesso: caro Bettini, lascia perdere i Grandi Giri (se non per le vittorie di tappa) e concentrati su Mondiale e grandi classiche, un piazzamento fuori dal podio al Giro non aggiungerebbe niente alla tua carriera.

ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/11/2005 alle 17:17
Originariamente inviato da antonello64

mi sembra che la pensiamo tutti allo stesso: caro Bettini, lascia perdere i Grandi Giri (se non per le vittorie di tappa) e concentrati su Mondiale e grandi classiche, un piazzamento fuori dal podio al Giro non aggiungerebbe niente alla tua carriera.

ciao


E' vero. Aggiungo: e nemmeno sui due gradini più bassi.

Qualcuno si ricorda, nel valutare la sua carriera, del podio di Argentin nel Giro di Moser?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/11/2005 alle 18:53
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da antonello64

mi sembra che la pensiamo tutti allo stesso: caro Bettini, lascia perdere i Grandi Giri (se non per le vittorie di tappa) e concentrati su Mondiale e grandi classiche, un piazzamento fuori dal podio al Giro non aggiungerebbe niente alla tua carriera.

ciao


E' vero. Aggiungo: e nemmeno sui due gradini più bassi.

Qualcuno si ricorda, nel valutare la sua carriera, del podio di Argentin nel Giro di Moser?


dai, un podio è sempre un podio e aggiunge sempre qualcosa alla carriera di un cacciatore di classiche

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/11/2005 alle 19:42
Bettini non credo che possa essere competitivo in un grande giro perchè:
non digerisce le grandi montagne (il Ghisallo non è lo Stelvio)
usa una tattica di gara troppo dispendiosa, sulle tre settimane gli sforzi eccessivi si pagano

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/11/2005 alle 19:44
guarda un piacere che non ci vada nemmeno lui... già una prima defezione importante in diretta l'abbiamo sentita...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/11/2005 alle 22:15
Bettini non ha il recupero,nel senso che in alcune tappe va forte ma trova sempre delle giornate no.nel 1998 arrivo' 7° ma guadagno' circa mezz'ora con due fughe altrimenti sarebbe stato 30° o giu' di li'
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/11/2005 alle 23:42
Bettini è un grande campione per le corse di un giorno, il numero uno.
Ma nelle grandi corse a tappe non ha chance, sia perchè non ha tenuta sulle lunghe salite sia perchè non è un cronoman nato. Se davvero puntasse ai grandi giri potrebbe perdere competitività nelle corse di un giorno.

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/11/2005 alle 10:30
Il Grillo è il corridore più spettacolare del ciclismo moderno, uno che non si risparmia mai e corre per divertire il pubblico. Penso che la sua stagione sia incentrata sulle classiche del nord(fiandre in particolare) e sul mondiale, visto che quest'anno Petacchi glielo ha fatto perdere...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/11/2005 alle 11:32
D'accordissimo con voi: Fiandre e Mondiale, con un occhiatina a Sanremo e Roubaix, oltre che alle classiche ardennesi a lui notoriamente congeniali, ma dato per certo che farà la Vuelta, e fa bene a preparare il mondiale in quel modo, per lui il migliore possibile, siamo così sicuri che la Quick-step gli permetterà per il secondo anno consecutivo di disertare il Tour per venire a dar spettacolo in Vallonia e nella prima metà di Giro tagliata su misura per lui (P.Lanciano a parte..) !?
Lo spero tanto, anche perchè rispetto al Tour in questo Giro ci sono molte più tappe adatte al Grillo livornese, ma qualche dubbio e timore mi resta.....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/11/2005 alle 15:57
La Quick Step non credo impedirà a Bettini di fare il Giro, anche perchè ci sono 4 tappe in Belgio in cui, essendo una squadra belga potrebbe tenere a ben figurare.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/11/2005 alle 16:43
secondo me il grillo farebbe bene a concentrarsi solo sulle classiche, in questo tipo di corse è il più completo in assoluto, ha già dimistrato di poterle vincere tutte, l'anno prossimo lo aspetto in belgio e, soprattutto, in austria!!!
credo che provando a fare classifica al giro potrebbe al massimo puntare ad una posizione di rincalzo e credo che per un 6° posto non valga la pena rovinare la stagione delle classiche.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/11/2005 alle 22:39
Non per troncare la discussione sul Grillo e sulle sue possibilità di vederlo o meno, quest'anno o in futuro, far classifica al Giro.
Il campione toscano ha detto chiaramente, durante lo scorso inverno, di volersi togliere questo sfizio nel suo ultimo anno di carriera, che presumibilmente, per sua stessa ammissione, sarà nel 2007, o al massimo l'anno seguente.

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 13/11/2005 alle 22:50
Si, credo lo abbia detto più volte: è un paio d'anni che ogni tanto Bulba e Cassani tirano fuori sta voce...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/11/2005 alle 21:53
Voto per un Bettini mondiale, e principale antagonista di Boonen nelle classiche più importanti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/11/2005 alle 21:53
Originariamente inviato da Angian

Voto per un Bettini mondiale, e principale antagonista di Boonen nelle classiche più importanti.


Anche correndo per la stessa squadra?!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/11/2005 alle 21:56
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Angian

Voto per un Bettini mondiale, e principale antagonista di Boonen nelle classiche più importanti.


Dove corre l'uno non corre l'altro...

Anche correndo per la stessa squadra?!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/11/2005 alle 21:58
Bettini deve perforrza puntare sulle gare in linea perchè non possiede il recupero necessario per fare tre settimane a tutta.
E lo stesso deve fare Di Luca. l'hanno scorso le tappe durre c'erano ma non una dietro all'altra come quest'anno e per me crollerebbe nel finale. quello che ha fatto quest'anno è da applausi ma per me era in una condizione di forma che si trova una volta nella vita. Per me in un giro come il 2006 non ha chanche

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/11/2005 alle 22:00
Originariamente inviato da Bucaniere

Bettini deve perforrza puntare sulle gare in linea perchè non possiede il recupero necessario per fare tre settimane a tutta.
E lo stesso deve fare Di Luca. l'hanno scorso le tappe durre c'erano ma non una dietro all'altra come quest'anno e per me crollerebbe nel finale. quello che ha fatto quest'anno è da applausi ma per me era in una condizione di forma che si trova una volta nella vita. Per me in un giro come il 2006 non ha chanche


Sono d'accrodo sul Grillo, meno sul KILLER, che potrebbe fare un Giro memorabile.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 15/11/2005 alle 12:47
Bettini fara' sicuramente il Giro perche' poi dovra' fare la Vuelta per preparare il Mondiale
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/11/2005 alle 15:32
Voto per un Bettini mondiale, e principale antagonista di Boonen nelle classiche più importanti


Non lo vedo come antagonista di Boonen non solo perche corrono nella stessa squadra, ma anche perchè ha car
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2682550