Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > roberto damiani all'LPR
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: roberto damiani all'LPR

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/11/2005 alle 13:40
Continua alla grande la campagna di rafforzamento della LPR: Omar Piscina sta aggiungendo un mattone dopo l'altro alla costruzione di una grande squadra. L'ultimo tassello, in ordine di tempo, si chiama Roberto Damiani: il direttore sportivo varesino, quest'anno in forza alla Liquigas Bianchi, andrà ad affiancarsi a Orlando Maini e Claudio Cozzi. L'accordo tra Piscina e Damiani è stato ormai raggiunto e lunedì dovrebbe esserci l'appuntamento per la firma del contratto.

fonte tuttobiciweb

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/11/2005 alle 20:44
beh speriamo che possa trovare serenità..

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 13/11/2005 alle 22:13
ottimo acquisto!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/11/2005 alle 22:26
Ma Dario Pieri sarà confermato alla LPR ?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/11/2005 alle 16:41
Yes!!! Pieri è confermato alla LPR

 

____________________
http://www.eciclo.com

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/11/2005 alle 23:56
Sarei molto contento se Pieri riuscisse a tornare a buoni livelli.
Purtroppo correndo con la LPR non potrà partecipare al Fiandre ed alla Roubaix, corse nelle quali ha dato il meglio.
Raramente ho visto corridori correre così bene sul pavé.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 16/11/2005 alle 14:56
Il Team LPR presenta il suo ultimo acquisto: Roberto Damiani

Qualche giorno fa ve lo avevamo anticipato su queste pagine, ora la notizia è stata ufficializzata dalla Lpr: si completa lo staff dei direttori sportivi del team con l'ingaggio di Roberto Damiani, "un professionista di grande livello - spiega il team manager Omar Piscina - che ci aiuterà a consolidare quanto di buono fatto nell'ultima stagione agonistica".
Un ingaggio sul quale ha dato la sua "benedizione" anche Orlando Maini, reduce da una stagione esaltante: "E' una persona che conosco da tempo - spiega Maini - con lui c'è sempre stato feeling e una stima reciproca. Credo che, assieme a Cozzi, ci siano tutti i presupposti per un fare un lavoro d'equipe importante. Con il suo arrivo la società guadagna in prestigio e professionalità. Al team Lpr, fra l'altro, troverà un ambiente di grande umanità, perché come diciamo sempre, nel lavoro, non siamo secondi a nessuno".
"Lavorare nelle formazioni Pro Tour - spiega Damiani, ex Fassa Bortolo e Liquigas - è senz'altro bello, ma io avevo voglia di rimettermi in discussione in un ambiente motivato, in cui la componente umana fosse preponderante. Il team Lpr, in tal senso, mi è sembrata la risposta più adeguata, perché la grande armonia che regna all'interno della squadra si salda con un'impeccabile professionalità. Io credo che questa squadra possa soltanto crescere. Spero di riuscire a dare il mio contributo, portando il mio bagaglio di esperienze in una squadra che, non lo dimentichiamo, quest'anno ha già vinto diciotto corse, alcune di grande prestigio".
E sulla stagione che verrà, Damiani dimostra di avere già le idee chiare: "Io credo che, al di là dei singoli, anche quest'anno, la nostra arma sarà il collettivo. La differenza, la scorsa stagione, l'ha fatta l'affiatamento, per cui non dovremo snaturare questa nostra caratteristica. Se poi vogliamo parlare dei singoli, beh credo che Marzoli e Gavazzi, malgrado siano ancora giovani, abbiano tutte le carte in regola per non far dimenticare Napolitano. Inoltre, credo che Dario Pieri, ancora una volta, stupirà tutti".
Infine, una cartolina al Giro d'Italia: "Gli scenari della prossima stagione - spiega Damiani - sono tutt'altro che chiari. Se ci sarà un'opportunità di disputare la corsa rosa, io credo che noi dovremo essere bravi a coglierla. Per questo sarà importante partire col piede giusto. Per il resto, il Giro è e resta un grande evento, per cui cercheremo in tutti i modi di essere alla partenza, ma se ancora una volta dovessero lasciarci a casa, mi viene in mente solo un inciso: chi non ci ama, non ci merita".


Fonte Tuttobiciweb

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/11/2005 alle 13:24
...ROBERTO DAMIANI E' SCIUPATO DEVE ANDARE IN NAZIONALE UNDER23...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/11/2005 alle 14:08
sono daccordo con Vassili, speravo che la "nuova" FCI lo lanciasse come merita
invece mi sembra ci siano da rivedere molte nomine..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/11/2005 alle 18:36
Sono davvero contento per Roberto, se lo merita, e vedrete che qualche talento ancora lo tirerà fuori, per me quest anno é stato un piacere lavorare con lui, mi é sempre stato vicino, non é solo un allenatore e preparatore ottimo, ma anche uno psicologo ed un amico. I rimproveri che ho avuto sono stati sempre per migliorare, ed imparare in fretta il mestiere, Di Luca deve molto a lui, ricordo ancora ai paesi baschi quando Damiani, con tre capitani(Pellizotti,Garzelli, Di Luca)tutti affamati di vittoria, li mise d accordo, facendo tirare la volata ai primi due, vinse proprio Di Luca davanti a Valverde, questo gesto ha dimostrato cosa signfica il gruppo..Per non parlare poi della tre valli Varesine, tutti a tirare per Garzelli, quando la gara sembrava finita, Damiani ha convinto i corridori a crederci e chiudere sui fuggitivi, li ripresero e vinse Garzelli.Bravo Roberto, continua cosi!!!

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0613489