Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Rugby
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8    9    10  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Rugby

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/02/2007 alle 22:26
troncon-scanavacca sono una cosa, griffen-pez un altra.

grandissimi

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/02/2007 alle 00:57
Carissimo Stress,
la fortuna non c'entra, altrimenti dovremmo anche parlare dell'arbitro.
Nel rugby si vince se si e' piu' forti, che significa anche fare
meno errori e/o saper sfruttare bene quelli avversari.

Ricordiamo che allo scorso mondiale l'Australia ha mandato a casa
gli All-Blacks con un intercetto sulla propria linea di meta.
Fortuna? Non credo, a quei livelli essere nel posto giusto al
momento giusto permette di sfruttare gli errori avversari.
Ci vuole grinta, coraggio e consapevolezza di non essere da meno.
Nel rugby certe cose riescono solo se sai che il resto della squadra e'
schierato, allora osi e se gli altri sbagliano..., ma questo puo' valere
solo sulla terza meta. Sulle altre due io userei solo una parola: pressione.
Inoltre, nonostante il favorevole inizio l'Italia ha giocato 80 minuti.
E la meta di Troncon e' l'esempio lampante di una grande mischia,
potente ed organizzata.
Il tutto nell'anno in cui ci mancano almeno un'ala ed un forte
estremo (ma DeMarigny si e' fatto perdonare la prestazione con
l'inghilterra).

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/02/2007 alle 01:57
Finalmente la grande vittoria che ripaga dei grandi sforzi compiuti per affermarci finalmente come una della geandi potenze del Rugby è arrivata...

Dal fine settimana scozzese si torna con rinnovata fiducia, anche nel futuro: il trionfo della nazionale maggiore è completato infatti dalle vittorie della U21, 27-10, e della U19 17 a 13.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/02/2007 alle 08:07
mamma mia quanto mi sono esaltato sabato!!!

Una meraviglia...e ora i ragazzi saranno supervogliosi anche sabato col Galles!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/02/2007 alle 10:21
Che dire fantastici azzurri!!!

Io sono molto contento e molto fiducioso per l'Italrugby, perchè abbiamo vinto con autorevolezza, li abbiamo asfaltati, e con diverse assenze a mio avviso pesanti come Bortolussi e Stanojevic (oltre all'infortunato cronico Nitoglia) che mi fa ben sperare anche contro il Galles.

Tra l'altro io ho seguito l'Italia ultimamente e con un migliore gioco delle touche avremmo senz'altro vinto + largo, insomma italia in grande crescita bene così!!!

Fantastica la difesa, la prima linea, i grandissimi Bergamasco, veramente molto bene!!!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/02/2007 alle 14:00
Originariamente inviato da pedalando
......Carissimo Stress,
la fortuna non c'entra, altrimenti dovremmo anche parlare dell'arbitro.
Nel rugby si vince se si e' piu' forti, che significa anche fare
meno errori e/o saper sfruttare bene quelli avversari.....

Alberto io ho detto le stesse cose.
la fortuna l'ha tirata in ballo qualcun'altro.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/02/2007 alle 14:54
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da pedalando
......Carissimo Stress,
la fortuna non c'entra, altrimenti dovremmo anche parlare dell'arbitro.
Nel rugby si vince se si e' piu' forti, che significa anche fare
meno errori e/o saper sfruttare bene quelli avversari.....

Alberto io ho detto le stesse cose.
la fortuna l'ha tirata in ballo qualcun'altro.

era chiarissimo,
cercavo solo di motivare il perche' la fortuna non c'entra

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/02/2007 alle 15:11
Rugby: Italia tra le prime 10 al mondo

MILANO - La vittoria di Edimburgo contro la Scozia ha proiettato l'Italia tra le migliori dieci al mondo nella classifica dell'International rugby board. Gli azzurri, ora noni, hanno scavalcato Scozia, Figi e Samoa, ottenendo il miglior piazzamento di sempre nella classifica mondiale ufficiale. Queste le prime venti posizioni della classifica (tra parentesi la posizione precedente): 1.(1) Nuova Zelanda 94.59 punti; 2.(2) Francia 87.17; 3.(3 Australia 85.55; 4.(4) Sudafrica 84.71; 5.(5) Irlanda 84.36; 6. (6) Argentina 79.61; 7.(7) Inghilterra 79.11; 8.(9) Galles 75.74; 9.(12) Italia 75.31; 10.(8) Scozia 74.23.

(gazzetta.it)


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/02/2007 alle 17:18
Adesso i giornali tutti a parlare di Rugby.
Pure i politici si sono accorti che esiste.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/02/2007 alle 18:42
La partita dell'Italia ha avuto un notevole ascolto anche sulla Tv Francese (FR2) 2,6 Milioni di Francesi hanno visto l'Italia (grandi) dominare gli Scozzesi
Alla sera 6,5 Milioni di Francesi hanno seguito la partita della Francia

Mi pare di aver visto (gazzetta di oggi) che su La7 la partita è stata seguita da 1,2 milioni di italiani (non c'e' male)

Un piccolo appunto , stavo rivedendo dei vecchi incontri di 5 nazioni su espn channel , con l'avvento del professionismo fisicamente il rugby è cambiato tantissimo , ogni gocatore ha messo come minimo 10 kg di muscoli

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/02/2007 alle 19:13
esatto, Stress:
in più già si dice che il Flaminio è troppo piccolo e quindi bisogna spostare le partite dell'Italica Compagine al Dall'Ara.
Gli italiani sono sempre i soliti:
-Luna Rossa combina qualcosa e subito tutti skipper in poltrona, tutti a parlare di strambate, tutti a inneggiare lo spi e ìl gen. Ammiragli in poltrona, tutti.
-La Cagnotto combina qualcosa e tutti esperti di tuffi, punteggi, frazioni.
-L'Italia del curling combina qualcosa e subito tutti a parlare di sport fantastico, entusiasmante.
-La pattinatrice diciannovenne combina qualcosa e tutti esperti di loop, figure, 3 e 2 e mezzo.
-La nazionale di Rugby vince e tutti a inneggiare al rugby, anche se fino a 2 mesi fa tutti a dire "troppo violento, no no, meglio il calcio".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/02/2007 alle 22:16
Originariamente inviato da forzainter

La partita dell'Italia ha avuto un notevole ascolto anche sulla Tv Francese (FR2) 2,6 Milioni di Francesi hanno visto l'Italia (grandi) dominare gli Scozzesi
Alla sera 6,5 Milioni di Francesi hanno seguito la partita della Francia

Mi pare di aver visto (gazzetta di oggi) che su La7 la partita è stata seguita da 1,2 milioni di italiani (non c'e' male)

Un piccolo appunto , stavo rivedendo dei vecchi incontri di 5 nazioni su espn channel , con l'avvento del professionismo fisicamente il rugby è cambiato tantissimo , ogni gocatore ha messo come minimo 10 kg di muscoli


caro forza inter,

io seguo da sempre il rugby, anche se non ne scrivo volentieri perchè non avendolo praticato non credo di capirlo fino in fondo.

la tua osservazione tuttavia mi sembra molto pertinente e io mi sono fatto molte volte questa riflessione.
il cambiamento delle caratteristiche fisiche dei giocatori è stato addiruttura drammatico, simile per certi versi a quello avvenuto nel calcio.
adoro il rugby, ma credo che il riscontro di positività agli steroidi in alcuni praticanti di serie inferiori in italia non sia casuale.
non credo che il rugby potrebbe sopportare un antidoping severo, dopo questo cambiamento iniziato credo nell' altro emisfero..

con questo , prego tutti di capire che non voglio assolutamente sminuire questo splendido sport che adoro.
sono solo interessato a conoscere il parere dei molti competenti presenti in questo forum.

forza azzurri

mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/02/2007 alle 00:34
Mesty,
credo tu abbia ragione. Il professionismo ha estremizzato questo
bello sport che originariamente veniva giocato in tutti i college
fra "mezze seghe" abituate a stare sui libri.
E' vero, lo giocavano anche i minatori, ma questo mestiere non
necessariamente, anzi, richiedeva fisici possenti.

Non so se l'altro emisfero ha ispirato questa mutazione. Da quelle parti
ci sono molti giganti e non e' stranto che nascano bambini superiori
ai 4 Kg. Sommato al fatto che a quelle latitudini il rugby e' quasi
una religione diventa naturale che i loro 3/4 siano come erano le
nostre terze linee.

E' pero' evidente che la mutazione c'e' stata. Oggi per essere al nono
posto nel rancking mondiale non basta la passione e l'abilita'.
Questo sicuramente causa una selezione che taglia fuori talenti
poco possenti o che favorisce irrobustimenti sospetti.

Con le dovute differenze e' come nel ciclismo: bella cultura di sport,
il talento fa ancora la differenza ma non illudiamoci troppo....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/02/2007 alle 01:18
Originariamente inviato da pedalando

Mesty,
credo tu abbia ragione. Il professionismo ha estremizzato questo
bello sport che originariamente veniva giocato in tutti i college
fra "mezze seghe" abituate a stare sui libri.
E' vero, lo giocavano anche i minatori, ma questo mestiere non
necessariamente, anzi, richiedeva fisici possenti.


Non mi convince. Dal momento che si tratta di uno sport professionistico, è abbastanza ovvio che si curi l'aspetto atletico in maniera maggiore rispetto al passato. D'altra parte gli stessi piloni, che prima erano solo dei bestioni, o dei grassoni, ora devono anche essere degli ottimi atleti -vedi Castro e Lo Cicero - e devono partecipare attivamente a tutte le fasi del gioco, non limitandosi, come avveniva fino a qualche anno fa, solo al sostegno. Rispetto al passato l'evoluzione del rugbista, in tutti i ruoli, ha riguardato non solo l'aspetto fisico ma anche quello tecnico.

In ogni caso poco tempo fa leggevo un'intervista a un dirigente di una squadra di super 10 che raccontava di quanto fosse difficile convincere i giocatori a riconsiderare il loro consumo di birra... evidentemente nonostante il professionismo certe tradizioni, per fortuna, sono dure a morire.
Tra l'altro ti assicuro che nei campi dove si gioca a rugby a livello amatoriale/dilettantesco si vedono degli appassionati giocatori che sono tutt'altro che fenomeni dal punto di vista fisico, anzi: direi che per giocare a rugby non c'è bisogno di avere caratteristiche fisiche particolari. E' chiaro che se si vuole arrivare in nazionale il discorso cambia, come in tutti gli sport

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/03/2007 alle 18:10
Cuore e batticuore ma la vittoria è nostra.
E sono 2 !!!!!!!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/03/2007 alle 18:11
Massììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!
E' fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/03/2007 alle 19:00
Grande Italia!

Penso che la vittoria di oggi sia stata per molti versi addirittura più importante di quella contro gli scozzesi di 15 gg fa: la voglia e la grinta con cui oggi i nostri hanno ribaltato il risultato nelle battute finali del match stanno a significare che finalmente siamo consapevoli della nostra forza, e di potercela giocare contro quasi tutti (Inghilterra e Francia, prendendo in esame solo il 6 Nazioni, sono ancora hors categorie per noi, al momento).
Se non altro non arriviamo ultimi, ed è già una bella soddisfazione!

PS: qualcuno sa perchè ha giocato Pez al posto di Scanavacca? Magari l'hanno anche detto in telecronaca, e mi è sfuggito... fatto sta che preferisco Pepe a Ramiro.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/03/2007 alle 19:13
Originariamente inviato da marco83

PS: qualcuno sa perchè ha giocato Pez al posto di Scanavacca? Magari l'hanno anche detto in telecronaca, e mi è sfuggito... fatto sta che preferisco Pepe a Ramiro.


Berbizier l'ha fatto giocare per testarlo anche in vista della Coppa del Mondo quando ci saranno tante partite ravvicinate. E cmq Ramiro ha fatto un bel numero sulla meta di Mauro Bergamasco!
Certo che l'arbitro è stato un pò str**zo a fine partita: prima dice ai gallesi che c'è tempo e che possono battere la touche e poi fischia la fine appena esce la palla...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/03/2007 alle 20:23
quando sarà la coppa del mondo?fine stagione??
P.s l'arbitro nn è stato cosi stron...zo perchè nel rugy non è come nel calcio, a noi è capitato diverse volte di non poter finire il recupero...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/03/2007 alle 10:16
MITICI. Nient'altro...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/03/2007 alle 13:07
si gioca sempre a fine estate
www.rugbylist.it
l'iralanda ha fatto fatioca a battere la scozia e dunque abbaimo ottime probbailità di farcela.
L'obiettivo quest anno sono i quarti di finale.
http://www.sportsworld.co.uk/rugbyworldcup/match_schedule.htm

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/03/2007 alle 13:12
L'Italia giocherà la partita d'esordio contro i mostri sacri degli All Balcks a marsiglia.All balcks che come al solito di prepareranno con il S.A.S. neozelandese,le forze speciali neozelandesi.Programma che prevede allenamenti senza aver dormito la notte e dopo marcie forzate di 30/40 km con sacco in spalla.Simil allenamento,nonostnte lo scanalo scoppiato l' anno scorso toccherà al Sud Africa nel bush,boscaglia,sudafricana.
La preparazione tecnica verrà effettuata in un secondo momento ma ritenuto meno fondamentale del primo

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 11/03/2007 alle 14:25
Grandissimi.........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/03/2007 alle 00:35
Oggi l'Inghilterra ha battuto la Francia, e quindi l'Italia è ancora in corsa, in linea teorica, per la vittoria del sei nazioni. In pratica dovremmo battere l'Irlanda con uno scarto piuttosto ampio, e sperare che Francia e INghilterra perdano da Scozia e Galles...a quel punto ce la giocheremmo sulla differenza punti! Certo, si tratta di una prospettiva piuttosto remota, ma solo che esista la possibilità è una cosa sarebbe stata impensabile fino un mese fa! Grazie Azzurri!

Segnalo invece una vicenda sulla quale stenderei un velo pietoso: per il prossimo match contro l'Irlanda l'insensata gestione della vendita dei biglietti per lo stadio ha fatto si che sui 22 000 posti disponibili 18 000 siano stati venduti in Irlanda, per la gioia di tour operator e albergatori... credo ci sarà parecchio verde sulle tribune, domenica.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/03/2007 alle 08:20
Quindi sabato giochiamo in trasferta.
Scherzi a parte, ma l'eventuale vittoria del Torneo non sarebbe, comunque, a pari merito ?
Ricordo che, anni fa, chi arrivava primo a pari punti vinceva e basta, due o più che fossero,senza calcolo di differenza punti o altro.
E' cambiato qualcosa nel regolamento del torneo ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/03/2007 alle 08:46
ma quanto mi sono esaltato???' non lo so nemmeno io...alla metà di Bergamasco sono scoppiato come un matto.un emozione davvero forte!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/03/2007 alle 14:37
Originariamente inviato da nino58

Quindi sabato giochiamo in trasferta.
Scherzi a parte, ma l'eventuale vittoria del Torneo non sarebbe, comunque, a pari merito ?
Ricordo che, anni fa, chi arrivava primo a pari punti vinceva e basta, due o più che fossero,senza calcolo di differenza punti o altro.
E' cambiato qualcosa nel regolamento del torneo ?


Da un pò di anni (non ricordo di preciso) è stato introdotto il criterio della differenza punti in caso di pari merito.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/03/2007 alle 15:57
Grandissima non avrei mai pensato che ce la facessero visto i 2-3 cambiamenti in formazione. Ottimo viatico per il Mondiale a Settembre, dove molto probabilmente ci giocheremo il passaggio ai quarti di finale con la Scozia (primi del girone sarà sicuramente la Nuova Zelanda)
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/03/2007 alle 16:28
ma come e possibile che abbiano venduto 18000 biglietti per gli Irlandesi??

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 13/03/2007 alle 01:45
...da Gazzetta online....

Rugby: VI Nazioni, Bergamasco davanti a disciplinare

MILANO - Mauro Bergamasco, autore della meta decisiva in Italia-Galles, dovra' comparire davanti alla Commissione di disciplina del torneo VI Nazione. L'ala della nazionale italiana ha infranto la regola secondo la quale non si colpisce un avversario con un pugno o con un braccio. Bergamasco nell'incontro di sabato ha infatti colpito il gallese Stephen Jones in una mischia aperta costringendo l'avversario a uscire dal campo per oltre 10 minuti. (Agr)


Altra pasta di sport.....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/03/2007 alle 10:54
Diceva Oscar Wilde:
"Il football è uno sport da signori giocato da rozzi, il rubgy è uno sport da rozzi giocato da signori."

Riguardo il comportamento disciplinare, io che non vedo molte partire di rugby, sono rimasta colpita da una cosa durante la partita Scozia-Italia.
Uno giocatore scozzese è andato a lamentarsi dall'arbirtro, ma non arrabbiato, e l'arbitro nemmeno gli ha risposto. Ha solo segnato più avanti col dito. Voleva dire che il gioco riprendeva 10 metri più avanti per l'Italia. O_O

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/03/2007 alle 13:42
Originariamente inviato da Morris

...da Gazzetta online....

Rugby: VI Nazioni, Bergamasco davanti a disciplinare

MILANO - Mauro Bergamasco, autore della meta decisiva in Italia-Galles, dovra' comparire davanti alla Commissione di disciplina del torneo VI Nazione. L'ala della nazionale italiana ha infranto la regola secondo la quale non si colpisce un avversario con un pugno o con un braccio. Bergamasco nell'incontro di sabato ha infatti colpito il gallese Stephen Jones in una mischia aperta costringendo l'avversario a uscire dal campo per oltre 10 minuti. (Agr)


Altra pasta di sport.....


Che Mauro sia una testa calda e' risaputo. Credo sia giusto il
richiamo anche se dal filmato non mi sembrava che in
quell'intervento avesse colpito l'arcata sopracigliare
causandone la ferita.
Semmai la gola, che e' anche peggio.
Un altro giocatore "rissoso", non ricordo il nome,
era la terza linea di colore della francia...

Abbiamo vinto e non si discte ma a me Pez non ha soddisfatto...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/03/2007 alle 23:12
La pubblicità gratuita c'è, ma una birra italiana in mano ad un irlandese è una stupenda fotografia di Italia-Irlanda di oggi...


(fonte: gazzetta.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/03/2007 alle 23:37
Gli irlandesi si sono dimostrati piu forti comunque un applauso alla nazionale che sta dimostrando di poter crescere speriamo in un buon mondiale ora e di poter arrivare ai quarti di finale

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 17/03/2007 alle 23:41
La birra italiana, tanto odiata dal birraiolo Pat, crea fantasiosi effetti latini....

L'Irlanda vista oggi, assieme alla Francia, è l'equipe che produce il gioco alla mano più spumeggiante. Certo, da tempo non vedo all'opera la Nuova Zelanda e la "mia" Australia, ma in Europa, i verdi ed i galletti, sono i più spettacolari. Contro simili avversari, l'Italia, che pure ha fatto una buona partita, ancora può poco.
Resta comunque un 6 Nazioni da incorniciare, per gli azzurri.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/03/2007 alle 11:49
Un grazie agli azzurri del rugby che ci hanno regalato emozioni pazzesche!!!
Ho letto oggi su Gazzetta che per i giornali inglesi il miglior giocatore del 6 nazioni sarebbe Parisse (un grande).
Nell'italia un plauso alla grandissima prima linea, al capitano Bortolami, al fantastico Mauro Bergamasco (un gran giocatore) e ovviamente Parisse e Troncon!!!

Quando avremo recuperato gli infortunati secondo me l'Italia sarà dietro Nuova Zelanda, Irlanda e Francia, ma le altre non mi fanno paura per niente!!! Andiamo per il sogno di un italia ai quarti del mondiale, ma per me con un tabellone favorevole si può fare il colpaccio della semifinale!!!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/03/2007 alle 12:18
Calma ragazzi, calma.
Ai quarti ci arriviamo solo se non ci deprimiamo dopo la prima partita con gli All Black, se non ci gasiamo qualora, con gli stessi, giocassimo bene e se manteniamo integra la salute dopo questa prova.
Scherzi a parte, non sarà facile scegliere, per Berbizier, se far giocare i migliori con la NZ rischiando di non avere giocatori in buono stato nelle partite che contano per la qualificazione, cioè le successive alla prima oppure se anteporre a tutto l'onore, con il rischio reale di avere mezza squadra titolare a pezzi, fisicamente e psicologicamente.
Arrivati ai quarti, effettivamente la semifinale non è impossibile, semprechè non ci si imbatta nell' Australia.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/03/2007 alle 14:11
Restiamo con i piedi per terra... nonostante il 6n sia andato meglio di quanto ci aspettassimo, non ci illudiamo di essere diventati improvvisamente così forti. Scozia e Galles, da noi battuti, rimangono comunque ancora leggermente superiori a noi come potenziale. Non ci dimentichiamo che le nostre vittorie, pur meritate e ottenute non solo con il cuore ma anche con un effettiva forza rugbistica, sono comunque legate a episodi favorevoli che non è detto alla prossima occasione possano ripetersi.
Al mondiale comunque i quarti sono l'obiettivo dichiarato, per raggiungerli ce la giocheremo appunto con la Scozia: sarà una bellissima rivincita! E, nel caso poi incontrassimo proprio l?australia chissà... tra le grandi è sicuramente quella messa peggio!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/03/2007 alle 14:12
Io ho cercato i biglietti per l esordio ma non so se siano già esauriti o non siano ancora in vendita.
l' obiettivo è arrivare ai quarti,arriavre in semifinale significherebbe aer la maigliore partita dlla storia

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/03/2007 alle 14:26
Cmq la partita d esordio del £ settembre si giocherà a Marsiglia nello stadio "velodrome"...al max il 3 tempo ce lo giochiamo in pista(poi tanto loro berranno come delle spugne)...
CPenso andrò a vedere Argentina Nambia tifando per gli ovambo ovambo dove ho vissuto ma anche per l argentina dove abndrò quest estate
L italia affronterà,sempre che riesca a d arriavre seconda nel girone,la vincente di quello.Francia Irlanda le favorite

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/03/2007 alle 17:36
Certo che il girone con Francia, Irlanda e Argentina sarà veramente esplosivo! Tre potenziali semifinaliste, una rimarrà fuori di sicuro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/03/2007 alle 20:32
Ragazzi che grande Italia al 6 nazioni!!!!!!!!!!!

Delle 5 partite ne ho viste solo 2 e per giunta entrambe perse...ma comunque combattute, la prima e l'ultima.
Ieri avete visto a Le Iene i fratelli Bergamasco...che simpatici

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/03/2007 alle 22:38
La Francia ai quarti (dove bisogna arrivare) sarebbe molto molto intrigante.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/03/2007 alle 00:39
nn sarà per niente facile arrivare ai quarti, l'avversaria da battere sarà d sicuro la scozia, che ad oggi è leggermente superiore a noi, ma nn si puo mai sapere. La semifinale mi pare addirittura fantascienza, l'irlanda e la francia sono superiori a noi in tutto!

qualche messaggio postato in precedenza dava l'argentina potenziale semifinalista, a me nn pare che i pumas siano tra le 4 squadre piu forti al mondo, per me sono inferiori a nuova zelanda, australia, inghilterra, irlanda, francia e sud africa. Insomma sui livelli nostri, o leggermente superiori.

Cmq al mondiale attenzione all'inghilterra campione in carica, che ha ritrovato wilkinson, e al sei nazioni ha battuto i francesi!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/03/2007 alle 10:34
Do il mio ranking personale per il Mondiale aggiungendo poi delle considerazioni!!!

1. Nuova Zelanda (il mondiale lo possono perdere solo loro)

2. Francia (distrutta dagli all black ma usualmente forte)

3. Irlanda (con la squadra tipo l'avrei messa 2°, è superiore alla Francia e forse l'unica in grado di impensierire gli all blacks e poi c'è un giocatore come O'Driscoll che può fare la differenza in qualsisi momento)

4. Australia (ma se l'australia è quella vista con l'italia e l'italia ha tutti gli effettivi è alla nostra portata cmq per tradizione e per potenzialità di alcuni giocatori la metto in questa posizione)

5. Argentina (i pumas nei test match hanno fatto paura a tutti, sono forti, potrebbero essere la sorpresa ma neanche troppo)

6. Sudafrica (secondo me potrebbero essere la delusione del mondiale nei test match non bene, con l'italia al massimo alla nostra portata)

7. Inghilterra (la metto cmq davanti all'Italia per tradizione, ma anche l'Inghilterra anche con Wilkinson è alla nostra portata, a meno che non trovino qualche talento possiamo batterli

8. Italia (con i rientri di Bortolussi e Stanojevic e con la la nostra mischia e con l'entusiasmo degli ultimi mesi potremmo essere la vera sorpresa del mondiale se non ci montiamo troppo la testa, a parte le prime 3 le altre con una buona Italia possiamo batterle secondo me)

9. W. Samoa (sono un po un'incognita ma ai mondiali fanno sempre benissimo)

10. Scozia (al 6 nazioni altalenante fantastica con l'Irlanda disastrosa con l'italia, dietro di noi, hanno un solo grande giocatore Sean Lamont)

11. Galles (dietro di noi, abbiamo vinto con loro in casa giocando non benissimo, hanno un solo grande giocatore Hook)

Le altre tutte dietro capeggiate dalle Fiji

Comunque non vedo l'ora arrivino sti mondiali saranno stupendi!!!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8    9    10  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2266920