Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Rugby
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  13    14    15    16    17    18    19  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Rugby

Livello Giro di Svizzera




Posts: 90
Registrato: May 2007

  postato il 06/10/2007 alle 09:44
supercoppa italiana:
viadana - treviso : 12 - 6

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/10/2007 alle 14:49
intanto in questo momento si sta giocando Inghilterra Australia vedo come favoriti i Wallabies ma non si sa mai....

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/10/2007 alle 16:28
l'inghilterra batte l'Australia 12 -10!!! incredibile ma i campioni del mondo sono tornati a ruggire nel momento giusto!!!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/10/2007 alle 16:38
Originariamente inviato da lolloso

l'inghilterra batte l'Australia 12 -10!!! incredibile ma i campioni del mondo sono tornati a ruggire nel momento giusto!!!

Ho visto il match, e devo dire che l'Inghilterra è stata capace di mettere in pratica una fase difensiva incredibile, riuscendo a limitare alla grande le incursioni australiane e rubando un numero considerevole di palloni... i Campioni del Mondo in carica tornano così prepotentemente in corsa per cercare di bissare il titolo conquistato quattro anni fa...

Stasera, ore 21:00, Nuova Zelanda - Francia... altro scontro fantastico!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 06/10/2007 alle 18:48
Sulla carta non c'è storia. Comunque non me l'aspettavo, dagli inglesi..
(e già una su 4 l'ho sbagliata )

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 06/10/2007 alle 21:41
Originariamente inviato da lolloso

l'inghilterra batte l'Australia 12 -10!!! incredibile ma i campioni del mondo sono tornati a ruggire nel momento giusto!!!


Beh francamente dopo l'umiliazione subita dal Sud Africa era inimmaginabile un risultato del genere, ma il rugby è bello anche per questo ogni partita fa storia a se.

Per quanto riguarda New Zeland - Francia che si sta giocando in questo momento, alla fine del primo tempo 13-3 per gli All Blacks, anche se bisogna dire che la Francia si difende bene anche se ha perso un po' troppe touche.

Siccome faccio il tifo per gli All Blacks spero in un accelerazione nel secondo tempo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 06/10/2007 alle 22:33
francia-nz 20-18! mamma mia che partite...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 06/10/2007 alle 22:45
Originariamente inviato da dietzen

francia-nz 20-18! mamma mia che partite...


Sono un po' amareggiato per la sconfitta degli All Blacks ma grandissimi complimenti alla Francia che nel secondo tempo ha tirato fuori grinta incredibile, e mette a segno un parziale di 17-5.

All Blacks completamente in confusione specie nel finale.

Gli europei nei gironi eliminatori avevano deluso e sembravano preda facile, in realtà sia l'Inghilterra sia la Francia hanno tirato fuori gli attributi al momento opportuno ... e hanno impartito una durissima lezione a chi invece si sentiva già dominatore in partenza.

Che gran sport è il rugby ...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/10/2007 alle 22:48
Mi pare sia la prima volta che ne' l'Australia ne' la Nuova Zelanda arrivino insieme alle semifinali.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 06/10/2007 alle 23:23
eh si. e con questo sbaglio 2 pronostici su 4!!!


Certo che questo risultato porta a qualche considerazione.
Il rugby europeo si riscatta alla grande, ma solo per alcune squadre. Altre (quelle se vogliamo più forti o in condizione, sulla carta) escono a capo chino. Penso all'Irlanda, ma anche al Galles e all'Italia (che non era forte e non era in condizione, nemmeno sulla carta, ma era considerata una specie di mina vagante). La Scozia passa, anche questo inaspettatamente.
E questo porta anche a riconsiderare la veridicità dei test match. Se la ns partita contro il Giappone fosse stata indicativa, o quelle dell'Inghilterra e dell'Irlanda, ora la situazione sarebbe diversa.
Però davvero, che bello sport il rugby.

 

[Modificato il 06/10/2007 alle 23:31 by desmoblu]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/10/2007 alle 07:58
Originariamente inviato da Federico Martin

Originariamente inviato da dietzen

francia-nz 20-18! mamma mia che partite...


Sono un po' amareggiato per la sconfitta degli All Blacks ma grandissimi complimenti alla Francia che nel secondo tempo ha tirato fuori grinta incredibile, e mette a segno un parziale di 17-5.

All Blacks completamente in confusione specie nel finale.

Gli europei nei gironi eliminatori avevano deluso e sembravano preda facile, in realtà sia l'Inghilterra sia la Francia hanno tirato fuori gli attributi al momento opportuno ... e hanno impartito una durissima lezione a chi invece si sentiva già dominatore in partenza.

Che gran sport è il rugby ...


Io al contrario sono contento perché è dal 1974 che tifo al cinque nazioni per la Francia e dal 1987 nella Coppa del Mondo, però è la prima volta che vedo vincere una squadra dominata in tutti i compartimenti del gioco (mischia, maul e touche) e che ha rinunciato agli unici due giocatori che sanno giocare a rugby: Michalak e Skrela (ma forse è infortunato?), per uno che al massimo potrebbe giocare a calcio (Bossis) [infatti c'era un omonimo che giocava libero nel Nantes ed anche in nazionale francese]
L'Inghilterra, per lo meno era superiore come potenza, e se il gioco australiano era più spumeggiante, senza palla si gioca male. La Francia di ieri però ha insegnato che purtroppo si può anche vincere, ma non è bello che il rugby si possa trasformare anche una sola volta in una roulette, come il calcio (molto spesso). Per quanto riguarda gli "attributi" l'unica metà di forza è stata segnata dagli "all blacks" ieri vestiti di grigio

P.S.

Se Laporte non si correggeva nel finale con la sostituzione dell'apertura, sai dove se li mettevano i "cosiddetti" i francesi?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/10/2007 alle 08:13
Originariamente inviato da desmoblu

eh si. e con questo sbaglio 2 pronostici su 4!!!


Altre (quelle se vogliamo più forti o in condizione, sulla carta) escono a capo chino. Penso all'Irlanda, ma anche al Galles e all'Italia (che non era forte e non era in condizione, nemmeno sulla carta, ma era considerata una specie di mina vagante). La Scozia passa, anche questo inaspettatamente.


MI sembra che tu confonda un po' le cose: il sei nazioni l'à vinto la Francia, mica l'Irlanda (sconfitta a Dublino dai "galletti") o il Galles! Quanto alla Scozia, era data da quasi tutti favorita rispetto all'Italia, considerando che con le altre squadre del girone aveva fatto meglio di noi [con tutte]. Troncon e compagni hanno fatto il possibile e perso, con molto onore, per il solo fatto di non avere un calciatore all'altezza di quello scozzese.

P.S.

E' evidente che gli incontri "altri" vanno presi con il beneficio dell'inventario.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/10/2007 alle 09:24
Non mi riferivo al 6 Nazioni, facevo un discorso più generale tenendo conto di tutte le competizioni, i test match (ingannevoli), la tradizione e la scuola rugbystica. Obiettivamente, un mondiale senza Irlanda e Nuova Zelanda non è facile da pronosticare. E ricordo cosa ha fatto il Galles in passato (anche al 6 Nazioni).
Ripeto poi, senza volontà polemica, che per me l'Italia non è uscita a testa alta: ha perso nel finale una partita con la Scozia, è vero, ma nelle partite precedenti ha giocato davvero male. Pensando poi alle condizioni attuali della Scozia, oteva fare di più.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/10/2007 alle 09:45
Originariamente inviato da desmoblu

Non mi riferivo al 6 Nazioni, facevo un discorso più generale tenendo conto di tutte le competizioni, i test match (ingannevoli), la tradizione e la scuola rugbystica. Obiettivamente, un mondiale senza Irlanda e Nuova Zelanda non è facile da pronosticare. E ricordo cosa ha fatto il Galles in passato (anche al 6 Nazioni).


Ripeto poi, senza volontà polemica, che per me l'Italia non è uscita a testa alta: ha perso nel finale una partita con la Scozia, è vero, ma nelle partite precedenti ha giocato davvero male. Pensando poi alle condizioni attuali della Scozia, oteva fare di più.



Altre competizioni, oltre al sei nazioni e la coppa del mondo, io nel rugby non ne conosco (ormai la coppa europa, mi sembra defunta) e molti test-match, siamo d'accordo che siano ingannevoli, ergo ...
Quanto alle tradizioni credo sia l'Inghilterra la prima in Europa, poi non so se la Francia ormai non abbia raggiunto e superato le altre del Regno Unito. Almeno da quando lo vedo io (1974) così mi sembra.
La polemica [sana direbbe B/M16] credo sia il sale di ogni discussione, in ogni modo sono d'accordo che l'Italia ha giocato molto male prima della Scozia, però in quell'incontro è stata l'unica ad andare in meta e se quell'imbranato dell'estremo avesse messo un calcio su due ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/10/2007 alle 09:57
Mi sono dimenticato di rispondere alla difficoltà dei pronostici, provo a dire la mia: Francia batte Inghilterra, Argentina facile sulla Scozia, Sud Africa egualmente sulle Figi (io tiferò per quest'ultime). Poi Sud Africa va in finale e allo stade France il 20 ottobre posso solo sperare che avvenga la ripetizione di Francia Brasile nel calcio

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/10/2007 alle 10:03
Mi riferivo alle competizioni NON europeee, ossia i vari tornei delle "altre"...vedi Tri Nations o sanzas che dir si voglia..

Per la "polemica" ( ) dico un paio di cose: nella partita con la Scozia sono stati più i demeriti degli scozzesi che non i meriti dell'Italia: vero che loro non hano fatto mete, ma noi ne abbiamo fata solo una in più.. . Per la faccenda dei calci...probabilmente il sig. Ramiro non avrebbe sbagliato, lo ripeto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/10/2007 alle 10:14
Originariamente inviato da desmoblu

Mi riferivo alle competizioni NON europeee, ossia i vari tornei delle "altre"...vedi Tri Nations o sanzas che dir si voglia..

Per la "polemica" ( ) dico un paio di cose: nella partita con la Scozia sono stati più i demeriti degli scozzesi che non i meriti dell'Italia: vero che loro non hano fatto mete, ma noi ne abbiamo fata solo una in più.. . Per la faccenda dei calci...probabilmente il sig. Ramiro non avrebbe sbagliato, lo ripeto.


Berbizier e Laporte hanno idee che non sempre condivido, entrambi, a differenza di quasi tutti i francesi ed anche dell'italiano che scrive, non amano "le panache". Sul caso in questione, sono d'accordo: "evviva Ramiro".
Sul caso più in generale di Italia - Scozia è la storia del mezzo bicchiere

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 90
Registrato: May 2007

  postato il 07/10/2007 alle 12:05
comunque secondo me l'arbitro di francia - nz, poteva fare molto ma molto meglio! vedi l'inavanti sulla seconda meta francese o i ripetuti fuorigioco francesi sui raccogli e vai dei nz negli ultimi minuti.
a parte questo a mio parere gli all blacks hanno giocato gran parte della partita con la riserva.....così facendo si sono fregati da soli, perchè è vero che la difesa francese è stata ottima, ma erano tutti morti, camminavano in campo. i neozelandesi dovevano infierire li invece di aspettare, dovevano giocare in campo aperto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 07/10/2007 alle 12:20
Originariamente inviato da è un grande GIBO..

comunque secondo me l'arbitro di francia - nz, poteva fare molto ma molto meglio! vedi l'inavanti sulla seconda meta francese o i ripetuti fuorigioco francesi sui raccogli e vai dei nz negli ultimi minuti.
a parte questo a mio parere gli all blacks hanno giocato gran parte della partita con la riserva.....così facendo si sono fregati da soli, perchè è vero che la difesa francese è stata ottima, ma erano tutti morti, camminavano in campo. i neozelandesi dovevano infierire li invece di aspettare, dovevano giocare in campo aperto.


Secondo me la svolta della gara è stato il cartellino giallo a McAllister ... questo ha permesso la Francia di rimontare, così come anche l'entrata in campo di Michalak, il resto l'ha fatto la confusione della Nuova Zelanda nel finale è difficile giocare quando sei favoritissima e quando sei sotto a pochi minuti dalla fine.

Comunque complimenti alla Francia ma è la Nuova Zelanda che deve solo mangiarsi le mani e non solo quelle per aver buttato via la partita.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/10/2007 alle 17:05
Originariamente inviato da è un grande GIBO..

beh non penso proprio che i sudafricani abbiano più cuore degl'all blacks..........


Come avevo gia' detto in precedenza , sul carattere e cuore degli all blacks nei momenti difficili avevo forti dubbi ed infatti..
Con l'enorme talento che hanno , eliminati dalla Francia
Springboks non eccezionali oggi contro le Figi (molto scorrette.. il placcaggio alto era la regola)
Sul 20-20 , con le figi che eran tornate in 15 (dopo due mete con l'uomo in meno) , è venuto fuori il vecchio rugby sudafricano (gioco al piede e mischia)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/10/2007 alle 18:46
Per stasera- consapevole di dire una belinata- mi sbilancio e a sorpresa dico Scozia. E chi lo sa, in questo mondiale?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/10/2007 alle 21:24
Fine primo tempo, 13-6 per l'Argentina.

Due punizioni a testa, l'Argentina fa anche meta e trasformazione.

 

[Modificato il 07/10/2007 alle 21:30 by desmoblu]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/10/2007 alle 22:31
E finisce 19-13.
Le statistiche dicono stesse mete (una...), stesse trsformazione, solo più calci per l'Argentina. Il possesso palla è praticamente identico, mentre territorialmente gli argentini erano meglio disposti.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/10/2007 alle 22:58
I prossimi match saranno Inghilterra-Francia il 13 e Sudafrica-Argentina il 14.

 

[Modificato il 07/10/2007 alle 23:34 by desmoblu]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/10/2007 alle 23:03
l'argentina non ha giocato bene, soprattutto nel finale, comunque ormai è passata, chissà che non ci regali una sorpresa la settimana prossima...


una postilla: ma perchè a questi mondiali ci stanno propinando queste maglie assurde? gli all blacks ormai all greys, e anche la bella maglia della scozia ridotta come non si sa cosa...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 07/10/2007 alle 23:19
Originariamente inviato da dietzen

l'argentina non ha giocato bene, soprattutto nel finale, comunque ormai è passata, chissà che non ci regali una sorpresa la settimana prossima...
una postilla: ma perchè a questi mondiali ci stanno propinando queste maglie assurde? gli all blacks ormai all greys, e anche la bella maglia della scozia ridotta come non si sa cosa...


L'Argentina non ha giocato bene, ma anche la Scozia ha fatto altrettanto, insomma una partita brutta, comunque l'obiettivo semifinali per l'Argentina é raggiunto.

A questo punto, eliminati gli all grey (avrà portato s.iga la nuova e improponibile maglia) faccio il tifo per i sudafricani e spero in una finale Francia-Sudafrica.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/10/2007 alle 02:46
Oggi è iniziato anche il Campionato di Serie C nel Lazio, ed il Rugby Anzio Club s'è andato a prendere 4 punti fuori casa, sul campo del Civitavecchia, aggiudicandosi la sfida per 16 punti a 15 (primo tempo chiuso sotto di 3 punti), con finale al cardiopalma.

(fonte: il numero 4 - seconda linea per 60' - dell'Anzio )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/10/2007 alle 07:52
Originariamente inviato da dietzen




una postilla: ma perchè a questi mondiali ci stanno propinando queste maglie assurde? gli all blacks ormai all greys, e anche la bella maglia della scozia ridotta come non si sa cosa...


Se poi uno ha visto l'incontro Nuova Zelanda - Scozia con le maglie quasi uguali, c'era proprio da ridere, in specie nelle mischie

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/10/2007 alle 09:48
ora iniziamo col pronostico per le semifinali

a questo punto penso che la Francia possa arrivare in finale cosi come il Sud Africa

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 90
Registrato: May 2007

  postato il 08/10/2007 alle 16:21
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da è un grande GIBO..

beh non penso proprio che i sudafricani abbiano più cuore degl'all blacks..........


Come avevo gia' detto in precedenza , sul carattere e cuore degli all blacks nei momenti difficili avevo forti dubbi ed infatti..
Con l'enorme talento che hanno , eliminati dalla Francia


rimango della mia idea!!!e secondo me la nz non è stata eliminata per una questione di cuore/carattere..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 08/10/2007 alle 16:55
e ora ki vincerà questo mondiale???? io punto sul sud africa, la francia darà tutto in quanto paese ospitante però.. io tifo sud africa a questo punto...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/10/2007 alle 17:12
Io credo che passeranno gli inglesi, lo dico qui sapendo che al 90% sbaglio.
Finale Inghilterra-Springboks.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/10/2007 alle 17:17
Originariamente inviato da desmoblu

Io credo che passeranno gli inglesi, lo dico qui sapendo che al 90% sbaglio.
Finale Inghilterra-Springboks.


Sono d'accordo anch'io che l'Inghilterra abbia circa il 10% di possibilità di vincere, perché in Francia nel 5/6 nazioni mi sembra che abbia vinto poche volte [a meno che Laporte continui a far giocare Bossis]

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/10/2007 alle 18:00
Segnalo l'ottima rubrica "Ovalia", su linus, scritta benissimo da Pastonesi.
Magari riporterò qualche stralcio, intanto questo mese si parla di un giocatore del Portogallo proprio in questa World Cup...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/10/2007 alle 22:34
e a 4 anni di distanza dal mondiale australiano, i sudditi della regina, sono ancora in finale. Battendo la Francia stasera a Parigi, e bissando l'impresa fatta ai quarti con l'australia, a questo punto la finale sarà una partita apertissima (sia con l'argentina che col sudafrica)....Non me l'aspettavo, sopratutto per le brutte figure rimediate dagli inglesi negli ultimi 4 anni....ma hanno ritrovato quel wilkinson che sa essere decisivo quando conta!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/10/2007 alle 22:48
che ha fatto l'amatori con il viadana??non sono potuto andare a vederla, perchè ho un corso di giudice-arbitro di tennis, altrimenti sarei andato volentieri.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/10/2007 alle 11:31
Mi dispiace blues...ma Jonny è troppo forte!!!

In realtà non mi dispiace per niente soprattutto per Laporte che, un po' come Domenech, non lo posso soffrire: onore solo a Chabal (anche perchè vuoi farti nemico uno come lui?)

Comunque, grande Wilkinson, i transalpini se la meritavano una lezione anche nel rugby

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/10/2007 alle 16:38
Laporte ha ritentato l'azzardo di non inserire dall'inizio i migliori (Chabal, Michalak e Dominici) ma stavolta gli è andata male.
Personalmente avrei preferito la Francia all'Inghilterra, ma il mio tifo per la finale andrà comunque alla vincente di stasera.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/10/2007 alle 18:35
Originariamente inviato da nino58
...il mio tifo per la finale andrà comunque alla vincente di stasera.

anche io

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/10/2007 alle 20:20
tutto sommato, penso che anche io tiferò per Sud Africa o Argentina, comunque l'Inghilterra mi sta piacendo. In difesa, con Australia e Francia, non ha sbagliato praticamente niente.

Se passano i sudafricani, sai che rivincita dopo il 36-0 (senza Jonny!) delle qualifiazioni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 14/10/2007 alle 21:34
Dopo il primo tempo Sudafrica - Argentina 24 - 6 , per il momento non c'e' partita.

Si prospetta quindi una finale Inghilterra - SudAfrica e speriamo vada come nel girone di qualificazione ... sarebbe troppo vedere l'Inghilterra/Wilkinson dipendente nuovamente campione del mondo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/10/2007 alle 21:44
Primo tempo senza storia, ed il copione del secondo tempo dovrebbe essere analogo... sudafricani padroni del campo...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/10/2007 alle 21:57
No, non sono padroni del campo. Il possesso palla si equivale, ma gli argentini riescono ad occupare leggermente meglio gli spazi. E infatti sono sul 34-13, con due punizioni sbagliate dai sudamericani.
Comunque per ora si avverano i miei improbabili pronostici sulle finaliste..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/10/2007 alle 22:12
Originariamente inviato da desmoblu

No, non sono padroni del campo. Il possesso palla si equivale, ma gli argentini riescono ad occupare leggermente meglio gli spazi.

Il possesso di palla sì, ma gli argentini raramente riescono ad affacciarsi nei 22 metri avversari... I sudafricani hanno un gioco molto più veloce, così da riuscire spesso a sfondare una o più linee di placcaggio... questo, per me, vuol dire "essere padroni del campo", al di là di quella che è la percentuale di possesso di palla (anche perché alcune azioni argentine si sono rivelate pressoché sterili)...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/10/2007 alle 22:17
Ancora meta di Habana... 37-13 ...

L'ovale era nelle mani dei pumas, che però si sono fatti intercettare un passaggio...così il sudafricano si è diretto indisturbato verso l'ennesima meta...

Il possesso argentino, come detto, questa sera è stato troppo sterile... gioco troppo prevedibile...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  13    14    15    16    17    18    19  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2957571