Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > assicurazione per tesserati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: assicurazione per tesserati

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/11/2005 alle 19:56
sono caduto in bici e, visto che sono tesserato come cicloturista, mi è stato detto che dovrei essere coperto da assicurazione; qualcuno sa dirmi cosa devo fare! dove posso tovare l'eventuale pollizza assicurativa?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/11/2005 alle 20:02
Non dovrebbe essere una cosa che fornisce la squadra presso cui sei tesserato? (così mi sembra, per quello chiedo)

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 09/11/2005 alle 20:06
Penso che, come dice bene Elisa, tu debba rivolgerti agli addetti della tua squadra (o gruppo sportivo, o circolo)... in teoria dovrebbe esserci l'assicurazione contro gli infortuni. Almeno, me lo auguro per te...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/11/2005 alle 20:43
Se sei tesserato Udace,

dovresti essere coperto dall'assicurazione M;ilano (quella di Vittorio Adorni). Sul mio tesserino indica "segnalare ogni sinistro" (una cosa che va molto di moda in questo forum, soprattutto da parte di alcuni ) e indica un tel 0521 460023 e www.adorniassicurazioni.it

Ci sono tre tipi di assicurazione (base, extra, super). Io ho la base, credo che qualsiasi squadra di default faccia quella.

Oltre alla tua squadra, penso che alla tua federazione provinciale siano certamente informati su come fare.

Su i premi e su quanto quella assicurazioni effettivamente li paghi, se ne potrebbe parlare ... ma buona fortuna!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/11/2005 alle 20:45
Anche nella quota del tesseramento della Federazione Ciclistica Italiana è prevista la copertura assicurativa

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/11/2005 alle 20:47
Prof mi ha anticipato... stavo per scrivere le stesse cose...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/11/2005 alle 23:16
non sono tesserato UDACE ma ho il tesserino UCI-FCI da cicloturista: la mia società è in possesso di alcuni moduli da compilare ma non conoscono bene la procedura da seguire; inoltre non dispongono del testo della polizza assicurativa con tutte le clausole per il rimborso. Stavo cercando appunto questo testo.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/11/2005 alle 23:44
Se invece sei tesserato UISP trovi tutte le
informazioni sul sito della UISP.
almeno, in passato era cosi`... c'erano anche le
tabelle con il "valore" delle nostre parti corporee
e si potevano scoprire cose quasi grottesche tipo
che i famigerati "gioielli di famiglia" non sono
la parte da tenere in cassaforte.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0732958