Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > INCHINATEVI AL PICCOLO PRINCIPE...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: INCHINATEVI AL PICCOLO PRINCIPE...

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/10/2004 alle 17:10
e questo e'stato solo l'antipasto...!
neanche un grandissimo basso,il migliore di un anno per lui magnifico e'bastato a piegare la classe,il talento,di un incredibile cunego!
vincere una gara di coppa,e che prova,a 5 mesi dall'altra sua perla di stagione il giro,nonostante una tattica addirittura troppo generosa,e tutto questo a soli 23 anni,beh un lungo applauso all'incredibile prova del piccolo principe!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/10/2004 alle 17:45
Un evviva infinito per Cunego, una gioia per tutti noi, un evviva per Srekal e Nicolò che gli hanno dedicato un blog, un evviva per tutti i suoi tifosi.
Dio mio, oggi sono felice.
Ha vinto il lombardia, dico, il lombardia!

ps ma avete visto che scenari meravigliosi? e che livello tecnico ha espresso la corsa?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/10/2004 alle 18:09
Sono veramente estasiato dall'infinita classe che Damiano ha dimostrato oggi, non so come esprimere la mia felicità...Ho cercato e cercherò di farlo sul mio blog, che sono davvero felice di avergli dedicato!
Ha fatto una gara a mio avviso strepitosa, che, come lui stesso ha dichiarato ha anche rischiato di perdere, ma che, grazie alla sua intelligenza tattica e lucidità, ha saputo vincere alla grande! 23 anni, già 17 vittorie in carriera, 14 solo quest'anno...signori, mi inchino anch'io dinnanzi al Piccolo Principe.
E il meglio deve ancora arrivare...
Ciao a tutti!

 

____________________
Damiano Cunego Blog

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/10/2004 alle 13:47
un fatto,sensazionale,e'assolutamente da far notare con l'esplosione di questo piccolo-grande campione veronese e cioe'che si e'ritrovato un corridore completo,del ciclismo che e'stato fino agli anni'80,con l'ultimo protagonista da ritrovarsi in gianni bugno!
si cunego,potra'fare bene dappertutto,nei giri come nelle classiche come in alcuni tracciati dei mondiali e nelle corse in linea piu'belle e difficili,e questo martinelli l'ha capito presto e abituarlo fin da subito a fargli fare una stagione cosi lunga nn puo'che avergli giovato bene per gli anni avvenire:2 grandi giri e le corse in linea del periodo a lui piu'congeniali,e'questo il programma che rendera'in pochi anni damiano come il piu'forte corridore del momento,anche perche'martino il vincente nn l'ha mai spremuto negli under23(vedi popovich)...se nn gia'la classifica u.c.i.gli rendera'questo onore,assolutamente meritato,fin da subito,dopo una stagione cosi'esaltante!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 17/10/2004 alle 14:07
Sono lieto di partecipare con voi a questa festa del ciclismo italiano: eccellente!
Credo che la vittoria di Cunego di ieri sia stata sotto il profilo tecnico la sua più grande affermazione: Condotta di gara aggressiva, livello tecnico del Lombardia altissimo (come osserva giustamente Aranciata), avversari di grande spessore piegati. Credo che in termini di valori tecnici espressi dalla gara questa vittoria possa definirsi superiore alla corsa rosa. Oltre a tutto qunanto ricordato bisogna anche aggiungere che questa corsa arrivava a metà ottobre al termine di una stagione logorant nella quale Cunego è stato protagonista fin da primavera; ha corso aprile, maggio, giugno, agosto, settembre, ottobre ad alto livello: davvero grande! Ha disputato un ottimo mondiale, un grandissimo Lombardia, un grandissimo Giro.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 25
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/10/2004 alle 17:10
Grande Damiano!! Non c’è che dire!! Era da tempo che non vedevo una corsa così bella, emozionante, appassionante. Facevo il tifo per Cunego, e che spettacolo il forcing di Ivan. Mi disp x il povero Boogerd, sempre secondo, sempre piazzato, il fatto è che trova sempre qualcuno che lo frega. Cmq se c’erano dei dubbi - dopo verona - sul valore degli azzurri, mi sembra che siano stati dissipati: mi pare 7 azzurri tra i primi 11, significa che è nelle corse dure e impegnative che veniamo fuori, dove conta davvero aver le gambe, essere forti, non nei circuiti con 3 km di salita…
Giro-lombardia come Merkx Coppi Binda, Cunego va forte e soprattutto gli piace correre sia nelle corse a tappe che nelle classiche di un giorno, quindi per tutta la stagione, caratteristica ormai sempre più rara nel ciclismo dell’era Armstrong, fatto di assoluta specializzazione, in cui si corre mesi solamente per allenamento e preparazione per 20 giorni di corsa come possono essere il Tour.
Speriamo che Basso il prox anno faccia il giro, sai che spettacolo!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/10/2004 alle 18:32
che si sappia,x sua stessa voce,ivan al prossimo giro ci sara'di sicuro e la sfida sara'a dir poco appassionante,stelvio,bondone,fauniera,finestre,sestriere...ragazzi nn vedo l'ora!!!
rispondendo a gugliemo che in un'altro thread mi aveva ricordato le alternative al varesino in csc,in ottica tour,mi vien in mente"solo"il buon,anzi direi ottimo sastre,che pero'almeno per il momento lo vedo bene tra i primi 7-8 e poco piu',nn so,se rjis nn prendera'nessun'altro uomo da classifica vedo ivan fare il giro come obiettivo di stagione,ed andare al tour cercando di mantenere una forma che quest'anno ha dimostrato di saper mantenere(sarei proprio curioso di vedere le preparazioni invernali della csc...)con i gradi di capitano,ma da condividere alla pari con sastre che ovviamente punterebbe anche il prossimo anno forte sulla vuelta!

 

[Modificato il 17/10/2004 alle 18:36 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/10/2004 alle 19:53
Qui si nuota nell'ottimismo. Tutto sembra diventar facile e a portata di mano.
Ed effettivamente questo Cunego può vincere in bellezza qualsiasi corsa eccetto la Roubaix ed il Tour.
Se gli organizzatori continueranno a disegnare Tours "cronometrati" per Cunego non c'è scampo perchè troppo debole nelle crono ed essendo un brevilineo non ha grossi margini di miglioramento.
Parte con un handicap di 8/9 minuti e per recuperarli deve fare l'impresa nelle tappe di montagna come fece Pantani nel 1998 quando sconfisse Ulrich.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 17/10/2004 alle 20:30
Ciclgian non ha tutti i torti: Cunego è davvero forte, ma la strada di Parigi è lastricata di cronometro e di texani marziani. Andiamo per gradi, anche se questa vittoria al Lombardia è stata davvero di grandissimo spessore. Il Giro è una corsa diversa dal Tour e non sottovalutiamo gli avversari. Tuttavia, come sostiene Aranciata, non perchè Armstrong è forte bisogna evitare lo scontro. Si può gareggiare contro di lui e si può cercare di batterlo. Se poi non ci si riesce non è mica un disonore; perdere da Armstrong (ammesso e non concesso che si perda) ci può stare e non sarebbe un attestato di assoluta inferiorità; sarebbe pur sempre la sconfitta di un ragazzo di 24 anni contro un uomo di 34 con una carriera immensa; come tutti gli scontri fra generazioni non si scrivono gerarchie, però è bello gustarseli.
Sarebbe bello un duello Cunego - Armstrong al tour così come mi piacerebbe vedere Basso al Giro, magari contro Simoni, dal momento che il Basso visto al Lombardia è un corridore da corsa rosa dove si deve osare in salita e sono concesse lacune contro il tempo. Cosa ne pensate?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/10/2004 alle 22:57
premesso che nn ho detto che il prossimo anno cunego vincera'il tour,sarei un folle,vi ricordo che gli 8-9 min.di svantaggio da pagare a cronometro per uno scalatore possono rivelarsi molto pochi,mi spiego:il texano,in formissima nel 2000,distrusse tutti sui pirenei,pantani in forma crescente compreso,ora dopo i fattacci del ventoux ed una sostanziale parita'sulla tappa di briancon,lance tra chourchevel e morzine pago' 4 min,dico 4 min.dai migliori(grazie all'orgoglio del grande marco)!ora lungi da me fare paragoni tra i due,son il primo ad evitarli,ma uno scalatore che va piu'di lance anche magari di poco puo'farlo saltare perche'l'americano,come abbiam visto tutti e'molto orgoglioso,nn e'calcolatore come induran,ed e'soggetto quindi a bruciarsi magari andando un po'oltre il suo limite,cmq altissimo in salita,per troppa megalomania..ed in quei casi i ritardi si prendono con la clessidra(stile ullrich sulle deux alpes o proprio armstrong a morzine)!
detto questo ripeto per cunego sarebbe gia'una vittoria,e che vittoria,dimostrare che in salita il piu'forte sia lui!

 

[Modificato il 18/10/2004 alle 00:55 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 18/10/2004 alle 00:48
Caro Pirata,
come di consueto la tua argomentazione è molto solida: consigliamo infatti a Cunego un duello con Armstrong per l'anno venturo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/10/2004 alle 01:24
lo so,caro emiliano,ma proprio perche'sarebbe per lui un grandissimo risultato gia'arrivare sul podio(almeno sulla carta)io credo debba,come fara',difendere la sua rosa al giro,e possibilmente anche al top della forma,visto il basso di questo 2004 ed un popovich alla discovery,sarebbe un rischio puntare tutto sul tour a 24anni!ecco perche',simpatie a parte,auguravo a simoni di cambiar aria,e si che alla fassa,ma anche alla de nardi farebbe molto comodo;lo dico per lui,ed anche per tutti noi,ce lo vedete orgoglioso com'e'preparare una stagione a puntino per riscattare lo"sgarbo"subito dal principino,sarebbe sicuramente il terzo incomodo nella lotta epocale che si preannuncia tra i due campioni del momento,oltre ai popovich,garzelli,gontchar,sella,scarponi e molti altri visto l'imminente pro-tour,che spettacolo magnifico sarebbe il prossimo giro,ancor piu'di come si preannuncia!invece cosi credo dovra'accontentarsi delle "briciole"della vuelta ed al massimo di un giro da spalla o di un tour da dividere proprio col fenomeno di cerro veronese,un peccato per lui e per tutti noi!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/10/2004 alle 09:26
Ciao a tutti.volevo dire anch'io la mia sulla grandissima prestazione di sabato da parte di cunego.personalmente credo che abbia fatto una corsa tatticamente quasi perfetta rischiando ma ottenendo in cambio una grande vittoria.mi ha impressionato la sua condotta sull'ultima salita quando ha lasciato sfogare basso,boogerd e evans ed è salito del suo passo recuperando nell'ultimo tratto di salita e riprendendoli in discesa.poi era il più veloce e non ha avuto problemi a battere il povero boogerd e un basso che non poteva sperare di più visto che in volata è proprio fermo.cmq grandissimo cunego e un bravo anche a basso che ha dimostrato in salita di essere il più forte ma non è riuscito a fare la differenza.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1846170