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Autore: Oggetto: Il copertoncino da strada!

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/11/2005 alle 07:36
Qual'è il migliore su asciutto e su bagnato ?

 

[Modificato il 04/04/2006 alle 11:26 by Andrea_Web]

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Livello Herman Van Springel




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  postato il 03/11/2005 alle 08:16
non credo esista "il migliore" io ho provato 5 marche (Vittoria, michelin,continental, hutchinson e i tufo ma questi erano tubolari) e sull'asciutto mi son trovato sempre bene (vittoria e hutchinson i + morbidi , michelin e continental + duri e durano di +...parlo di modelli provati per cui non so se è una regola generale) ....sul bagnato il limite + che dei copertoncini è mio dato che mi irrigidisco troppo per cui porto le coperture al limite prima del loro effettivo limite di tenuta.
 
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Livello Mondiali




Posts: 133
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  postato il 03/11/2005 alle 08:35
Mi allineo alla risposta di BJH*, personalmente negli ultimi periodi sto utilizzando hutchinson, non ricordo la sigla del modello, perè mi soddisfano sia x durata che per tenuta un pò in tutte le situazioni.
 
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Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/11/2005 alle 09:33
Io uso i Vittoria...
Vanno abbastanza bene su asciutto.. oltre 2000km però è meglio sostituirli....sul bagnato non mi danno tanta fiducia ma forse è un mio problema...

 

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Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/11/2005 alle 09:35
Ho provato un po' di tutto e direi al momento i migliori compromessi sono :

copertoncino : GP 4000
tubolare : tufo S3

 
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Livello Fausto Coppi




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  postato il 03/11/2005 alle 22:54
Combinazione proprio oggi avete aperto questo thread, e proprio oggi io ho comprato i miei primi copertoncini nuovi. Ne avevo un bisogno disperato dal momento che i vecchi cadevano a pezzi, e ho acquistato dei Vittoria competition (non tanto per oculata scelta seguita ad accurate ricerche...erano gli unici nel negozio).

Se non vi dispiace, vi rubo un po' di spazio per raccontarvi una cosa. Io non avevo mai cambiato un copertone e nemmeno una camera d'aria prima di stasera. Per non parlare del nastro del manubrio, che cadeva orribilmente a pezzi. Ma ieri il mio meccanico di fiducia (mannaggia a lui) era chiuso per ferie, quindi non ero riuscita a chiedere il suo aiuto.

In quello interviene mio papà. Non ho mai fatto molto con lui, nè condiviso molte esperienze padre/figlio. Forse perchè sono una femmina, chissà, di certo non apposta. Ma con pazienza infinita, mi mostra come si toglie un copertone, come si usano quelle strane levette rosse che avevo e che mi chiedevo a cosa servissero, quando scopriamo che la camera d'aria è bucata ricomincia il lavoro daccapo. Poi alla fine lascia fare a me per vedere se ho capito. E, come se non bastasse, quando sente quanti soldi mi avrebbe chiesto il meccanico per mettermi il nastro nuovo sul manubrio, si arma di pazienza e inizia a lavorarci lui. Un lavoro perfetto, non c'è che dire...perfetto.

Sono tornata indietro di 10 anni, di 50 anni, di 100 anni. Ho rivisto mio nonno che spiegava le cose a lui e cento mila padri che insegnano ai propri figli ad armeggiare con le biciclette, meravigliosi mezzi che accompagnano le nostre vite da decenni, secoli. Scene ripetute mille volte.

Probabilmente a voi veterani delle due ruote, che saprete sicuramente cambiare un copertone a occhi chiusi e con le mani legate, una cosa del genere sembrerà ridicola. Ma per me, ciclista alle prime armi, questa tenera scena familiare è piaciuta, davvero...ed è stata importante. Ciclisticamente parlando...e non solo.

Un saluto

 

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"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
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Livello Herman Van Springel




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  postato il 04/11/2005 alle 13:32
sei stata anche fortunata i vittoria sono i copertoncini + facili da cambiare...ci sono dei continental che per metterli ti fanno sudare 7 camice

ps scusa ma mò mi hai incuriosito, quanto t'avrebbe chiesto sto meccanico per il nastro

 
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Non registrato



  postato il 04/11/2005 alle 13:46
Son quelle pratiche che se imparate fanno risparmiare un sacco di soldi...
I copertoncini ho imparato a cambiarli per "incidenti di percorso"...il nastro guardando che me lo cambiavano da junior.
Ciauzzz

 

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Livello Fausto Coppi




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  postato il 04/11/2005 alle 15:00
Ma niente, una decina di euro...ma mio papà ha pensato bene di farmi risparmiare anche quelli! E menomale, perchè in fondo non è una cosa assurda cambiare il nastro, ci vuole solo un po' di pratica.

 

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Livello Gastone Nencini




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  postato il 04/11/2005 alle 19:17
ogni quanti km bisognerebbe cambiare i copertoncini???

 

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Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
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Livello Ferdy Kubler




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  postato il 04/11/2005 alle 19:22
Dipende dal tipo di copertoncino,da quanti km fai,non esiste un periodo di tempo ben definito!!

 

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ciclismo che passione

 
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Livello Gastone Nencini




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  postato il 04/11/2005 alle 19:35
dicevo infatti i Km, poi intendevo in media riguardo i copertoncini

 

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Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
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Livello Ferdy Kubler




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  postato il 04/11/2005 alle 19:39
Io in un anno li cambio 3/4 volte..

 

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ciclismo che passione

 
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Livello Herman Van Springel




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  postato il 04/11/2005 alle 20:34
io vado a vista...ossia quando vedi che sono un po' troppo segnati cambiali...personalmente quello anteriore appena ha un tagliettino lo passo sulla ruota dietro.
Comunque tra i vari copertoncini ci possono essere differenze abissali nella durata a scapito di altre caratteristiche...ad esempio un superleggero difficile possa durare come un bestione che pesa quasi il doppio

 
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Livello Giro delle Fiandre




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  postato il 04/11/2005 alle 23:09
Per quanto mi riguarda una stagione con i copertoncini riesco a farcela, 4-5000 Km, salvo disastri stradali.
Cmq posso consigliarvi il web per scaricare doc su come eseguire manutenzioni alla vostra adorata bici, vi assicuro che cè di tutto.
E se posso aiutarvi chiedete pure, qualke filino nell'hard disk l'ho

 

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"Nessuno può governare gli altri se prima non sa governare se stesso" (Confucio)
Ciaooooo a tuttiiiii
Massimiliano

 
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Livello Tour




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  postato il 06/11/2005 alle 21:00
Originariamente inviato da itammb

Io uso i Vittoria...
Vanno abbastanza bene su asciutto.. oltre 2000km per� � meglio sostituirli....sul bagnato non mi danno tanta fiducia ma forse � un mio problema...


uhm...strano perch� a me sembra il contrario, ovvero ho usato i "rubino pro tech" della vittoria e mi sembra che siano un buon compromesso tra una mescola abbastanza morbida (quindi decenti anche su bagnato) e un'usura non troppo elevata (4-5000 km fatti tranquillamente...una volta ai 2000 ho anche invertito l'anteriore col posteriore, per vederne gli effetti...per� non mi ispira tanto come idea, preferisco avere un bel anteriore e se proprio devo forare, che succeda al posteriore)

poi vabb�, ho provato i michelin e anche una marca di taiwan o coreani non ricordo...uhm, per averli pagati pochissimo andavano pure benone, anche come durata...

ciao

 
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Livello Learco Guerra




Posts: 918
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  postato il 06/11/2005 alle 22:47
tra quelli che ho provato, come tenuta il migliore era il Tioga (battistrada beige), però, essendo tenero, dura poco (a 2000 km sulla ruota posteriore era già molto consumato). Sull' anteriore, un Vittoria Pro team l'ho tenuto per oltre 11.000 km

 

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Livello Fausto Coppi




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  postato il 06/11/2005 alle 22:55
Io uso i Michelin pro race e mi trovo molto bene.
 
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Livello Miguel Indurain




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  postato il 07/11/2005 alle 11:00
> X Ale

Esistono divertsi modelli Vittoria...che differiscono x tpi... io comunque cambio entrambi...E' più costoso ma sicuro....!
X un copertone un pò segnato... a Giugno ho ammaccato una costata.... e un capitombolo memorabile....


 

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Livello Tour




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  postato il 07/11/2005 alle 11:36
Secondo me dul bagnato i copertoni sono piu o meno tutti uguali al limite sgonfili un pelo prima di uscire in bici con la pioggia!
comunque io uso i vittoria rubino e mi trovo bene hanno solo qualche problema quando incominciano a usurarsi un pochino!altrimenti una buna alternativa sono gli scwalbe(non so se si scrive cosi)


ciao ciao

 
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Juniores




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  postato il 07/11/2005 alle 11:51
Non ho dubbi a riguardo: Specialized Mondo Pro 23C.
Non gli davo una cicca perche' sono americani, li ho montati per caso e ne ho gia' comprati 3 paia di scorta. Hanno un grip micidiale sia su asciutto che sull'umido (con tutte le limitazioni del caso), sono abbastanza scorrevoli e resistenti alla foratura. Ovviamente si consumano relativamente in fretta, ma preferisco cambiare copertoni spesso ma sentirmi sicuro! Un copertone che tiene puo' salvarti la salute!

 

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Giggio

 
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Livello Giro di Lombardia




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  postato il 08/11/2005 alle 18:53
io uso pro race e con un treno riesco a fare sui 4000 Km. poi dpende tanto dalla stagione col sale d'inverno li brucio subito
 
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Livello Fausto Coppi




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  postato il 23/03/2006 alle 18:18
Originariamente inviato da keke14 in un thread monotematico

Cosa ne pensate dei copertoncini CONTINENTAL GRAND PRIX 3000.

 

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Professionista




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Registrato: Jan 2006

  postato il 23/03/2006 alle 19:34
ho messo un Michelin Pro2 Race, per la prima volta da 20 e mi sembra che scorra di piu'...ha senso o é la mia mente malata?
 
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Livello Marco Pantani




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  postato il 23/03/2006 alle 19:41
Bontrager Race X Lite, pesano poco piu di 200g, oppure le Continental Grand Prix 4000 che pesano solo 180g.
 
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Livello Miguel Poblet




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Registrato: Dec 2004

  postato il 23/03/2006 alle 20:49
i michelin sono sempre i michelin
 
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Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/03/2006 alle 21:00
Io sulla mia bici ho un paio di copertoni Vittoria rubino Slik e sono una bomba anche con l'umido.
Come ricambio ho comprato un paio di Vittoria Open Corsa EVO KS (costerebbero circa 35 euro l'uno ma li ho pagati 45 tutti e 2!!!!).

 

[Modificato il 23/03/2006 alle 21:06 by stress]

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"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
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Non registrato



  postato il 04/04/2006 alle 11:24
Originariamente inviato da Sikhandar in un thread identico

Cari tutti, ho sfondato un copertoncino in gara (troppa potenza o troppo peso? Sono indeciso...) e me ne devo comperare di nuovi. Per anni sono andato avanti con copertoncini economici (esempio: Michelin Megamium, Vittoria TecnoPro (sfondato sabato)), ma ora mi voglio fare un nuovo paio di copertoncini bellisssssimi i migliori che ci siano.

Purtroppo non sono figo da usare i palmer, d'altronde non ho voglia di star lì mezz'ora se foro in allenamento, dal momento che in allenamento non ho ammiraglia dietro e dovrei star lì ad aspettare che il mastice asciughi etc. Quindi tutte le diverse ruote che mi son comperato sono da copertoncino.

Ora: intuitivamente guarderei a che copertoncini usano i professionisti (pochi: usano quasi tutte le squadre i tubolari, ma ci sono eccezioni come ad esempio la Lauretana).(Ok vabbè non è quel gran esempio). Sarei indirizzato sull'accoppiata Continental Attack-Force, ma il mio è un pensiero intuitivo... sapete di altri modelli interessanti (esempio: come sono i Michelin ProRace2? Li usa qualche squadra professionistica o dilettantistica forte? E gli Hutchinson? E i Maxxis? Schwalbe? Vredestein? Ne sapete qualcosa?)


Originariamente inviato da robby

io uso da un bel po tempo i michelin Pro race e mi sono sempre trovato benissimo!!!!


Originariamente inviato da lozarpavel

Non devi prendere come esempio le squadre professionistiche, loro cambiamo i copertoni ad quasi in ogni gara, tu devi andare su copertoncini buoni che durino e che ti diano affidabilita', i tubolari te li sconsiglio perche' se fori e' un casino per cambiare il tubolare. Cmq per i copetoncini ti consiglio i Michelin Pro Race 2, io li uso da tanto tempo e vanno benissimo! Anche le Continental e le Hutchinson sono ottimi copertoncini!

 

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Livello Fausto Coppi




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  postato il 04/04/2006 alle 11:36
Originariamente inviato da vibora

ho messo un Michelin Pro2 Race, per la prima volta da 20 e mi sembra che scorra di piu'...ha senso o é la mia mente malata?


Anch'io ho i Pro2 sulle nuove Eurus G3 e mi trovo benone. Sulle altre ruote ho gli Axial Carbon, che ho usato in tutte queste stagioni (solo una volta ho messo i Vittoria Rubino).

Durata: gli axial mi durano (o meglio, li faccio durare io
4-5 mila km. A ottobre sarebbero da buttare ma visto che per uscire devo fare 400 metri di sterrata e d'inverno non ho voglia di infilare scarpini e copriscarpe all'inizio della strada asfaltata (al ritorno mi buscherei un malanno!) li tengo tutto l'inverno anche se consumati, al limite li inverto. Certo, poi contano le condizioni stradali: quest'anno dalle mie parti c'era sale ovunque e quindi si sono consumati di più.

Sezione: 20 o 23? Io ho sempre tenuto i 20 perchè convinto di una maggiore rigidità (che mi confermano, e io per ora non ho problemi di schiena) ma anche perchè convinto di minore attrito. E su questo tutti mi smentiscono, dicendo che l'attrito è pressochè lo stesso. Quindi ho montato i 23, che sono esteticamente più carini sulle bici con tubi di sezione maggiorata come la mia, ma devo dire che secondo me filavano via meglio quelli da 20.

 

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Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
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Livello Giuseppe Saronni




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  postato il 05/04/2006 alle 13:16
Michelin sopra tutti, come sempre...
Però oramai non produce più quelli da 20, ma solo più i 23.
Sono super scorrevoli e tengono da dio, ma soprattutto garantiscono un po' di ammortizzazione che non fa mai male sull'asfalto brutto.
Sulla durata di un copertoncino non ho un'idea molto chiara, infatti gli ultimi li ho cambiati dopo aver... SQUARCIATO il posteriore
Stavolta li cambierò in tempo

 
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Livello Tour




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Registrato: Aug 2005

  postato il 05/04/2006 alle 13:36
Anche io propendo per i Michelin, dagli Axial pro a quelli carbon, che mi sono durati un eternità (l'anteriore 13000 km, e ancora sembra a posto, penso sia un record). La sezione: ho sempre avuto quelli da 23, con le strade tipo Beirut-dopo-un-bombardamento che ci sono nella mia zona, non mi azzardo su niente di più piccolo. Ho visto in negozio che ci sono nuovi modelli michelin, penso che abbiano solo cambiato il nome e la grafica, ancora non li ho provati.

ciao

 
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Livello Fausto Coppi




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Registrato: Feb 2005

  postato il 28/04/2006 alle 15:50
Originariamente inviato da giac67 in un thread doppione

fra non poco dovrò cambiare le gomme alla mia bici, e sono
indeciso tra l'acquisto delle CONTINENTAL 4000 GP ( quelle nuove)
oppure le RITCKEY WCS RACE SLICK.
Ho notato che naturalmente i prezzi ( almeno quelli del mio negoziante)
sono molto diversi fra le 2.Prima avevo le Continental 3000 gp e mi sono trovato bene ( non ho mai forato soprattutto)però le Ritckey me le vendono a 17 euro l'una.
Voi che dite....cambio?
Accetto qualsiasi altro consiglio.
Grazie a tutti anticipatamente


Originariamente inviato da luke nello stesso thread

Caro Giac, se fossi in te andrei su Continental ad occhi chiusi. Nei miei quindici anni di esperienza da pedalatore, avendo provato più marche italiane e straniere, da quando ho montato Continental non ho più cambiato. Certo sono un pò cari, ma vale la pena: affidabili, scorrevoli, ottima aderenza anche sul bagnato... e poi i miei compagni di uscite che usano i 4000 ne sono entusiasti. Ciao!!!

 

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Livello Freccia Vallone




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  postato il 28/04/2006 alle 15:58
secondo me i migliori sono i Continental GP3000 anche se si consumano molto velocemente. Corro negli Juniores e vi assicuro che la maggior parte dei ragazzi usa quelli. Ci sarà un motivo!
 
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Elite




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Registrato: Feb 2005

  postato il 28/04/2006 alle 17:18
vari "treni" di gp 3000 da 20 e sempre soddisfatto.
Lo scorso anno ho provato i supersonic da 20...sempre di casa continental.
Sono dei copernoncini incredibili, leggerissimi (a memoria .. 135 gr) e con ottima tenuta sia su asciutto che su bagnato.
Sono però solo da "gara" perchè al posteriore non superano i 500 km...oltretutto è difficile capire quando sono alla frutta e ci si ritrova con spiacevoli sorprese.
Mi sono letteralmente "scoppiati" 2 volte al posteriore, prima di partire avevo controllato e sembrava tutto ok...dopo una 20'ina di km era rimasta solo la tela

 
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Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/04/2006 alle 18:05
Io per ora sto usando i Continental Attack Force rispettivamente da 22 e 23 mm (li vendono così). Li uso su di un paio di ruote Marchisio Alisea (quelle della Lauretana Doors).

Sono molto costosi, ma mamma mia che differenza rispetto ad esempio ai vittoria rubino o ai vittoria zaffiro! In particolare l'entrata di curva in discesa è notevolmente migliore, e per uno che come me ha qualche problema in discesa è rassicurante.

Sulle Spinergy invece ho Michelin Megamium2 che sono a livello dei Vittoria Zaffiro, ossia fanno schifo rispetto agli attack force, veramente inarrivabili (e non fessurano lateralmente come i Michelin ProRace2 dopo 10000 km)

Quanti km ci farò con gli Attack / Force? Sono equivalenti ai GP4000 come mescola più o meno? Ciao

 

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La rivoluzione non è un pranzo di gala
o una festa letteraria;
non si può fare con tanta eleganza,
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con tanta grazia e cortesia.

La rivoluzione è un atto di violenza.

-Mao Tse Tung

 
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Esordiente




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  postato il 03/08/2008 alle 16:37
Mi piacerebbe sapere da chi ha più esperienza di me quali tipi di copertoncini garantiscono una maggior resistenza alle forature e maggiore durata di Km percorsi (non mi interessano peso e scorrevolezza, mica devo vincere il Giro).Grazie!
 
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Livello Miguel Indurain




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  postato il 03/08/2008 alle 18:29
Originariamente inviato da rotinho

Mi piacerebbe sapere da chi ha più esperienza di me quali tipi di copertoncini garantiscono una maggior resistenza alle forature e maggiore durata di Km percorsi (non mi interessano peso e scorrevolezza, mica devo vincere il Giro).Grazie!


Io ho provato con fenomenale soddisfazione i Continental GP 4000.....in durata sono eccezionali.....secondo mè rispetto ai vittoria sono però molto meno scorrevoli.

Come tubolari i tufo s3 lite.....

 

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Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/08/2008 alle 21:35
Per curiosità dopo anni di hutchiston ho voluto comprare i deda tre rs quelli con tutto il battistrada zigrinato e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto, ottima anche la tenuta in curva.
 
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Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/08/2008 alle 15:21
Da una paio di anni ho sostituito i Michelin con i Vredstein e mi trovo molto meglio. Scorrevoli, ottima tenuta ed abbastanza comodi.
 
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Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/08/2008 alle 16:43
ho sostituito da poco tempo i michelin con gli schwalbe ultremo, gran tenuta in curva davvero...le prime curve in discesa mi sembrava di scivolare via invece la sensazione è quella di avere una base di appoggio superiore.

gran scorrevolezza...ottimi davvero, e anche più economici dei michelin

 

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EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
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Under 23




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  postato il 30/08/2008 alle 09:06
michelin krylion carbon,come durata e resistenza alle forature
 
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