Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cattaneo corre e vince la Coppa d'Inverno nonostante sia squalificato!!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Cattaneo corre e vince la Coppa d'Inverno nonostante sia squalificato!!!

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/10/2005 alle 23:20
Salve gente;
Navigando su un altro forum di internet (conosciuto pochi giorni fa grazie ad una segnalazione di Aranciata...) ho trovato una discussione piuttosto interessante, non solo per quelli che masticano di dilettantismo, ma utile per tutti, che deve far assolutamente riflettere...
Ora io non vorrei essere qui sempre (gli ultimi due thread ) a parlare contro la federazione, ma purtroppo ormai è un anno che c'è il nuovo presidente e certi fatti sono davvero sconcertanti e inaccettabili!!!!!
Cmq non vi ho ancora detto la notizia : Marco Cattaneo corridore Elite della Ceramiche Pagnoncelli ha corso e vinto (!!!) oggi la Coppa d'Inverno nonostante avesse una squalifica di tre mesi, poi ridotta a due per comportamento scorretto...

Questi i vari comunicati:
COMUNICATO N° 27 del 17/09/2005 Giudice Unico Regionale

Gara n°542 org. G.S.Pedale Orceano il 29 Agosto 2005 Tipo Pista denominata 57° Fiera di Orzinuovi la gara viene omologata, come da comunicato del Collegio dei Commissari di Giuria ( fatti di corsa) viene sanzionata sospensione di due settimane ai seguenti corridori Frapporti Marco tessera 486827F società 02 L2599 Unidelta Egidio, Campa Rudy tessera 522001E società 02 L 2599 Unidelta Egidio, Cattaneo Marco tessera 380047D società 02 V 1705 S.C.Pagnoncelli art. 2.51 all.5 Vie di fatto. Il verbale del Presidente del collegio dei Commissari di Giuria Viene inviato alla Commissione Disciplinare Regionale.


COMUNICATO n. 6 del 4 Ottobre 2005
La Commissione Disciplinare Regionale ritualmente convocata il giorno 4 ottobre 2005 presso la sede di via Piranesi 44/b a Milano, presenti il presidente Avv. Benito Fornaro e i componenti della commissione, esaminato il verbale del P.D.C.C. della gara tipo pista (n° 542) per elite e under 23 svoltasi a Orzinuovi il 29/8/2005 organizzata dalla società Pedale Oceano commina le seguenti punizioni: -Ai corridori Frapporti Marco tessera 486827F della Società Unidelta Colibrì e Cattaneo Marco della Società Ceramiche Pagnoncelli tessera 380047D la sospensione dall'attività per mesi tre, a monte dell'Art. 2.1 del Prospetto Infrazioni e Sanzioni. -Al corridore Campa Rudy tessera 522001E la sospensione dall'attività per giorni 15 a monte dell'Art. 2.2 del Prospetto Infrazioni e Sanzioni. -Ai signori Zambelli Erminia, presidente della società Team Valle Sabbia e al sig. Frapporti Danilo, vice presidente della stessa società l'ammenda di Euro 250,00 (duecentocinquanta) a monte dell'Art. 1.2 del Prospetto Infrazioni e Sanzioni.

Il Presidente della Commissione Disciplinare Avv. Benito Fornaro


COMUNICATO n. 7 del 28 Ottobre 2005
La Commissione Disciplinare Regionale ritualmente convocata in data 18 ottobre 2005 presso la sede di via Piranesi 44/b a Milano, presenti il presidente Avv. Benito Fornaro e i componenti della commissione, sentiti oralmente il Sig. Bruno Leali, direttore sportivo della A.S.D. Egidio Unidelta Colibrì, il corridore Frapporti Marco (della medesima associazione) e il padre dell'atleta a seguito di richiesta di audizione personale fatta dagli stessi, valutate positivamente le precisazioni in ordine ai fatti contestati, tenuto conto della spiccata personalità e professionalità del Sig. Bruno Leali, del rammarico manifestato dai signori Frapporti padre e figlio con l'impegno per il futuro a tenere un comportamento più consono ai principi di correttezza e lealtà sportiva, riduce la sospensione dall'attività da tre a due mesi, ivi compresi i giorni i giorni inflitti dal G.S.R. agli atleti Marco Frapporti tess.486827F e Marco Cattaneo tess.380047D dell'A.S.D. Ceramiche Pagnoncelli.

Il Presidente della Commissione Disciplinare Avv. Benito Fornaro

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/10/2005 alle 23:53
Posso solo dire che è una vera e propria vergogna... il ciclismo sta cadendo proprio in basso mi sa... Lo dice uno che tra i dilettanti ci corre. Ah,altra cosa, guardate l'ordine d'arrivo, solito... 4 pagnoncelli nei 10 e 5 negli unici 12 arrivati...
Non so più che dire... Va bè! Io vivrò sempre il mio amato ciclismo fino in fondo, con tutta la mia anima!
Ciao ragazzi!

 

____________________
Andrea

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/10/2005 alle 00:01
Scusate ma i 2 mesi sono dal 29 agosto o sbaglio?
Se si li ha scontati e non vedo sto scandalo (ma se le sono date?).
Se no

Grazie

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 31/10/2005 alle 10:53


ps(di quale scriptum):credo la squalifica incominci dalla sentenza

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/10/2005 alle 14:16
La squalifica non parte dal 29 agosto ma dal lunedì dopo l'uscita del comunicato, quindi teoricamente dal 10 ottobre.
Ma a quanto ho capito io il corridore ha continuato a partecipare alle gare perchè non gli è mai arrivata nessuna lettera da parte della Federazione ne a lui ne alla squadra... e secondo alcuni quello è l'unico mezzo per comunicare una squalifica, mentre l'organo ufficiale della Federazione (il Mondo del Ciclismo) non conta... Però ripeto sono solo voci, se riesco vado a vedere bene cosa dice il regolamento federale...

Alla fine emerge cmq che c'è una gran confusione, poca informazione e la Federazione è TROPPO ASSENTE!!!
Perchè non ha spedito le lettere e ha permesso a Cattaneo di continuare a correre???? Perchè lui ha corso ancora e Frapporti invece si è fermato????

Dispiace dirlo, ma sembra quasi di essere in un'anarchia...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/10/2005 alle 14:38
Originariamente inviato da Flipper

La squalifica non parte dal 29 agosto ma dal lunedì dopo l'uscita del comunicato, quindi teoricamente dal 10 ottobre.
Ma a quanto ho capito io il corridore ha continuato a partecipare alle gare perchè non gli è mai arrivata nessuna lettera da parte della Federazione ne a lui ne alla squadra... e secondo alcuni quello è l'unico mezzo per comunicare una squalifica, mentre l'organo ufficiale della Federazione (il Mondo del Ciclismo) non conta... Però ripeto sono solo voci, se riesco vado a vedere bene cosa dice il regolamento federale...

Alla fine emerge cmq che c'è una gran confusione, poca informazione e la Federazione è TROPPO ASSENTE!!!
Perchè non ha spedito le lettere e ha permesso a Cattaneo di continuare a correre???? Perchè lui ha corso ancora e Frapporti invece si è fermato????

Dispiace dirlo, ma sembra quasi di essere in un'anarchia...



Vaa finire che la colpa e' delle poste!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/10/2005 alle 16:10
Io non so la storia nello specifico, comunque che io sappia l'unico Organo Ufficiale è Il Mondo del Ciclismo.
Personalmente una volta ho preso una squalifica e non mi è mai arrivata a casa una raccomandata o cos'altro. E' solo uscito sul Tuttociclismo di alllora.

Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/10/2005 alle 16:34
Retifica. Ora la sospensione deve essere comunicata tramite raccomandata. Il giornale ha il solo scopo informativo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/10/2005 alle 16:37
Originariamente inviato da Zanna80

Retifica. Ora la sospensione deve essere comunicata tramite raccomandata. Il giornale ha il solo scopo informativo.


Da quando? Anch'io sapevo che fa fede la data d'uscita sull'organo ufficiale anche per le sanzioni ecc. ecc...

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/10/2005 alle 16:55
55x11grimpeur ti è arrivata la risposta al messaggio privato?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/11/2005 alle 16:13
Ma per l'esattezza quale sarebbe il comportamento scorretto di cui si parla nel comunicato FCI ?

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/11/2005 alle 16:40
Cattaneo è un mio caro amico e per quanto ne so io lui non mi ha mai parlato di nessuna squalifica!!!!!

Cmq sia è un dato di fatto che la pagnoncelli ha degli ottimi corridori.. in una stagione ha fatto ben 28 vittorie.. (di cui credo tre di Cattaneo..)e riesce sempre ad arrivare tra i primi...

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 05/11/2005 alle 19:08
COMUNICATO N° 27 del 17/09/2005 Giudice Unico Regionale

Gara n°542 org. G.S.Pedale Orceano il 29 Agosto 2005 Tipo Pista denominata 57° Fiera di Orzinuovi la gara viene omologata, come da comunicato del Collegio dei Commissari di Giuria ( fatti di corsa) viene sanzionata sospensione di due settimane ai seguenti corridori Frapporti Marco tessera 486827F società 02 L2599 Unidelta Egidio, Campa Rudy tessera 522001E società 02 L 2599 Unidelta Egidio, Cattaneo Marco tessera 380047D società 02 V 1705 S.C.Pagnoncelli art. 2.51 all.5 Vie di fatto. Il verbale del Presidente del collegio dei Commissari di Giuria Viene inviato alla Commissione Disciplinare Regionale.


COMUNICATO n. 6 del 4 Ottobre 2005
La Commissione Disciplinare Regionale ritualmente convocata il giorno 4 ottobre 2005 presso la sede di via Piranesi 44/b a Milano, presenti il presidente Avv. Benito Fornaro e i componenti della commissione, esaminato il verbale del P.D.C.C. della gara tipo pista (n° 542) per elite e under 23 svoltasi a Orzinuovi il 29/8/2005 organizzata dalla società Pedale Oceano commina le seguenti punizioni: -Ai corridori Frapporti Marco tessera 486827F della Società Unidelta Colibrì e Cattaneo Marco della Società Ceramiche Pagnoncelli tessera 380047D la sospensione dall'attività per mesi tre, a monte dell'Art. 2.1 del Prospetto Infrazioni e Sanzioni. -Al corridore Campa Rudy tessera 522001E la sospensione dall'attività per giorni 15 a monte dell'Art. 2.2 del Prospetto Infrazioni e Sanzioni. -Ai signori Zambelli Erminia, presidente della società Team Valle Sabbia e al sig. Frapporti Danilo, vice presidente della stessa società l'ammenda di Euro 250,00 (duecentocinquanta) a monte dell'Art. 1.2 del Prospetto Infrazioni e Sanzioni.

Il Presidente della Commissione Disciplinare Avv. Benito Fornaro


COMUNICATO n. 7 del 28 Ottobre 2005
La Commissione Disciplinare Regionale ritualmente convocata in data 18 ottobre 2005 presso la sede di via Piranesi 44/b a Milano, presenti il presidente Avv. Benito Fornaro e i componenti della commissione, sentiti oralmente il Sig. Bruno Leali, direttore sportivo della A.S.D. Egidio Unidelta Colibrì, il corridore Frapporti Marco (della medesima associazione) e il padre dell'atleta a seguito di richiesta di audizione personale fatta dagli stessi, valutate positivamente le precisazioni in ordine ai fatti contestati, tenuto conto della spiccata personalità e professionalità del Sig. Bruno Leali, del rammarico manifestato dai signori Frapporti padre e figlio con l'impegno per il futuro a tenere un comportamento più consono ai principi di correttezza e lealtà sportiva, riduce la sospensione dall'attività da tre a due mesi, ivi compresi i giorni i giorni inflitti dal G.S.R. agli atleti Marco Frapporti tess.486827F e Marco Cattaneo tess.380047D dell'A.S.D. Ceramiche Pagnoncelli.

Il Presidente della Commissione Disciplinare Avv. Benito Fornaro


I comunicati federali non è che si inventano Ely, magari i Thread inizia a leggerli dall'alto non dal basso
Ciauzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/11/2005 alle 19:13
Cara Ely, non perchè il tuo caro amico Cattaneo non ti abbia detto nulla non significa che non sia squalificato... Leggi i comunicati, che quelli non si sono dimenticati della sua squalifica...

Cmq visto che dici che la Pagnoncelli è tanto forte ti informo che ancora di più lo è la Grassi Marco Pantani, visto che ha centrato 38 successi contro i "soli" 29 della Pagnoncelli...

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 05/11/2005 alle 19:32
...e qui mi fermerei!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/11/2005 alle 21:19
Bè io conosco molto bene la pagnoncelli perchè ci corrono miei cari amici come cattaneo e so che questa squadra è molto forte!!!Questo cmq nn esclude che la Grassi lo sia molto di più...

Cmq sia mi sono informata e marco ha detto che finchè non ti arriva la lettera non c'è la squalifica.. evidentemente a lui non è arrivata..

Cmq ti corrego andrea, io il comunicato non l'ho nemmeno letto!!!Nè dall'alto nè dal basso!!!!!!

Una cosa che mi è venuta in mente: Scatto l'anno prox resta in androni with paolo??

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/11/2005 alle 22:15
Ma che federazione del terzo mondo è quella che manda la lettera a casa?
Ma ti pare che nel calcio se squalificano Totti gli mandano a casa la raccomandata?
Diamine, la federazione deve mandare una raccomandata o un fax alla società d'appartenenza, che s'impegnerà a non far correre il corridore e tanto basta (oltre alla comunicazione sull'organo o la gazzetta ufficiale del caso).
Se il regolamento è assurdo, che lo cambino.
Come dire: se mi mandano la raccomandata, e io non la ritiro mai, praticamente non sono squalificato.
Orpo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/11/2005 alle 22:20
A me ha detto cosi'marco però nn so..io di certo nn entro nel merito..
Cioè quando lo sento nn è che parliamo di ciclismo.. poi cmq nn è che sto li a farmi i fatti suoi!!
Ormai la coppa d'inverno se l'è portata a casa, nel bene o nel male è cosi...

Per quanto rigurada Totti farebbe meglio a farsi squalificare a vitaaa!!!!!!

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/11/2005 alle 22:32
Originariamente inviato da Ely

Per quanto rigurada Totti farebbe meglio a farsi squalificare a vitaaa!!!!!!


Tanto poi si iscrive alla federciclo e non ritira la raccomandata, ahahah

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/11/2005 alle 21:14
Trovate una spiegazione molto esauriente sulla vicenda all'indirizzo http://www.ciclismo-online.it/comunicati/571.htm

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/11/2005 alle 21:21
Questi pezzi spiegano tutto:
"Innanzitutto lascia sorpresi la superficialita' con la quale il giudice sportivo XXXXXXX, non conoscendo il regolamento, ha inviato alla commissione disciplinare la documentazione relativa alla corsa in questione, ci lascia altrettanto stupiti che la disciplinare, presieduta da un avvocato, abbia preso decisioni non avendone titolo, ma nonostante questi vistosi e clamorosi errori di superficialita' o di incompetenza il comitato regionale presieduto da XXXXXXX non ha fatto tutto quello che doveva. Da regolamento il comitato deve notificare ogni provvedimento agli interessati."
e ancora:
"Quello che e' avvenuto ha del ridicolo e la dice lunga sulla professionalita' del mondo del ciclismo, in passato abbiamo criticato giustamente giudici di gara che non interpretavano a dovere il regolamento, purtroppo ora ci troviamo di fronte a un giudice sportivo, un presidente della disciplinare e un presidente regionale che non conoscono e non applicano il regolamento che dovrebbero essere i primi a fare rispettare."

Stendiamo una coperta ignifuga pietosa su queste cose.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/11/2005 alle 22:15
Ahahah, io lo dicevo per scherzo, ma allora è vero, basta non ritirare la raccomandata che la squalifica non vale, ahahah
Questo è medioevo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/11/2005 alle 23:26
Ahahaaaaaah sapete cosa c'è di bello in tutto questo???
Che anch'io mi ero preso una squalifica e anche se non mi è mai arrivata a casa nessuna raccomadata, me la sono scontata lo stesso!!!!
Che ######## che sono... e come me chissà quanti...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/11/2005 alle 23:36
Eheheheh Flipper, tu sei cattolico, vivi i sensi di colpa, ti infliggi le squalifiche da solo, ahahahah
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/11/2005 alle 10:11
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Eheheheh Flipper, tu sei cattolico, vivi i sensi di colpa, ti infliggi le squalifiche da solo, ahahahah


Hahah...Davide sei il peggiore di tutti!
Medioevo? C'erano già i piccioni viaggiatori!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/11/2005 alle 20:12
A seguito dell'inchiesta realizzata da www.ciclismo-online.it oggi la Corte Federale ha confermato la nullità dei provvedimenti presi senza notifica scritta.

da: www.ciclismo-online.it

LA CORTE FEDERALE DA RAGIONE A CICLISMO-ONLINE.IT
E TORTO AL COMITATO LOMBARDO

La risposta con la quale il Comitato Lombardo si era errampicato sui vetri diceva che avrebbero chiesto lumi alla Corte Federale in merito all'invio o meno della raccomandata, bene la corte Federale ha di fatto condannato il comitato a cambiare procedura decretando quindi nulli tutti i provvedimenti che siano stati presi senza notifica. Grazie agli errori di Casati & c., Cattaneo ha vinto la Coppa d'Inverno.

47/05 COMITATO REGIONALE LOMBARDO RICHIESTA CHIARIMENTI IN MATERIA DI GIUSTIZIA SPORTIVA - In riferimento alla richiesta di chiarimento sulle possibili incongruenze determinate dall'articolo 50 dello Statuto e articolo 12 e 21 del Regolamento di Giustizia vigente; LA CORTE FEDERALE ritiene che ai fini di un'effettiva conoscenza delle decisioni degli Organi di Giustizia sia necessario una comunicazione scritta a mezzo raccomandata A.R. al diretto interessato entro sette (7) giorni dalla decisione. Fermo restando la necessaria pubblicazione sull'organo ufficiale delle medesime decisioni entro quindici (15) giorni.

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2739999