Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclotecnica
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  22    23    24    25    26    27    28  >>
Autore: Oggetto: Ciclotecnica

Under 23




Posts: 10
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/09/2007 alle 10:13
Originariamente inviato da bauschan


Problemi telai Time?

Originariamente inviato da calix

Ciao a tutti, sono proprietario di una Time VXRS Ulteam replica mondiale Bettini, comprata dopo molti dubbi sul suo costo molto significativo. L'avrò usata una quindicina di volte, poi quest'estate mentre stavo andando in discesa su un rettilineo con asfalto perfetto la bici mi è come "collassata", esplodendo in fortissime vibrazioni che l'hanno resa pressoché inguidabile (la velocità non diminuiva nonostante le vibrazioni!).
Riuscito in qualche modo a fermarmi, e passata la paura, ho controllato gomme, ruote e tutto quanto ma non ho potuto accertare nulla. Dopo un paio di giorni, mi sono però accorto che il carro posteriore, sia a destra che a sinistra, presentava una crepa quasi su tutto il diametro (!!!).
Attualmente sto per rimandare il telaio alla Time, ma l'esperienza mi ha scioccato e volevo sapere se qualcun altro ha avuto problemi analoghi.


Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da calix

Ciao a tutti, sono proprietario di una Time VXRS Ulteam replica mondiale Bettini, comprata dopo molti dubbi sul suo costo molto significativo. L'avrò usata una quindicina di volte, poi quest'estate mentre stavo andando in discesa su un rettilineo con asfalto perfetto la bici mi è come "collassata", esplodendo in fortissime vibrazioni che l'hanno resa pressoché inguidabile (la velocità non diminuiva nonostante le vibrazioni!).
Riuscito in qualche modo a fermarmi, e passata la paura, ho controllato gomme, ruote e tutto quanto ma non ho potuto accertare nulla. Dopo un paio di giorni, mi sono però accorto che il carro posteriore, sia a destra che a sinistra, presentava una crepa quasi su tutto il diametro (!!!).
Attualmente sto per rimandare il telaio alla Time, ma l'esperienza mi ha scioccato e volevo sapere se qualcun altro ha avuto problemi analoghi.

problemi nn lo so... x me sarebbe un problema cacciare 4500€ x il telaio. suerte


Originariamente inviato da Ottavio

Calix,
mi dispiace molto per quello che è successo alla tua bici.
Sono molto sorpreso perché la Time è una delle migliori e più esperte produttrici di telai in carbonio.
Spero che il telaio fosse ancora in garanzia e posso solo aggiungere che certe cose, con il carbonio, succedono.....




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 10
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/09/2007 alle 10:14
Grazie a tutti per i loro riscontri. La nuova collocazione del post va benissimo, se qualcun altro ha commenti o notizie è il benvenuto.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: May 2006

  postato il 05/09/2007 alle 15:32
Ho sentito che a LaSpezia c`e` un biomeccanico molto bravo , Biagini.
Qualcuno che c`e` stato mi puo` dire come si e` trovato e come si svolge il test per trovare il giusto assetto ? Ne ho sentito anche di uno nella zona Casella-Busalla ma non so il nome , anche in questo caso se qualcuno ne ha notizia grazie in anticipo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 11
Registrato: Aug 2007

  postato il 07/09/2007 alle 09:10
Allora ragazzi io dovrei acquistare un nuovo telaio ma non ho un ottima disponibilità economica diciamo massimo 500 euro, lo sò sono un pò pochini ma questi ci sono. Cosa mi consigliereste per questo prezzo?

inoltre il mio mecca da cui compro sempre tutto è rivenditore bottecchia è ha solo quelle, però mi ha detto che prende in permuta il mio vecchio per 100 euro quindi potrei avere uno sconto su un telaio bottechia ma da quello che ho capito la bottecchia non è molto apprezzata...

per esempio un telaio raptor della bottecchia viene intorno ai 550 euro meno 100 più sconto me lo passerebbe 400 euro..voi che dite l'offerta è vantaggiosa oppure meglio un colnago, pinarello, de rosa anche se spendo 100euro in più?

proposte: caad5, pinarello Fp2, bottecchia raptor bs 300 questi telai sono intorno ai 700 euro e scontati il mio mecca li passerebbe a intorno ai 500 euro. quale il migliore?il più leggero, il più bello? e se avete altre proposte fatele!!ovviamente telai dello stesso prezzo di questi ultimi!

ah e i telai merida che sono a prezzi davvero convenienti come sono?

 

[Modificato il 07/09/2007 alle 09:26 by shinseto]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/09/2007 alle 09:23
Io ti consiglio il Caad5, il Pinarello e ormai considera anche uno Specialized Allez Pro, io lo scorso anno, più o meno in questo periodo, trovai il telaio a 480 € anzichè 890, con forcella e reggisella in carbonella (che rima).

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 11
Registrato: Aug 2007

  postato il 07/09/2007 alle 09:36
Originariamente inviato da Andrea_Web

Io ti consiglio il Caad5, il Pinarello e ormai considera anche uno Specialized Allez Pro, io lo scorso anno, più o meno in questo periodo, trovai il telaio a 480 € anzichè 890, con forcella e reggisella in carbonella (che rima).


ho visto il TELAIO CORSA SPECIALIZED ALLEZ PRO 2006 su ebay cicli drigani venduto a 404 euro nuovo, un ottimissimo prezzo!ma fra quelli che hai detto secondo te quale è effettivamente il migliore e quello più rivendibile?ovvero un ottimo valore usato?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/09/2007 alle 09:44
Valore usato secondo me sono li, ma tutti bassini.
Ormai spopola il carbonio e penso che fra un anno, solo il frame set, se prendi 200 € per ognuno di questi è già tanto.
Sullo Specialized e sul Cannondale vai tranquillo, il mio va molto bene e ce l'ho da ormai un anno, molto reattivo in salita e preciso in discesa. La Cannondale è da sempre considerata una delle migliori se non la migliore marca per quel che riguarda l'alluminio, infatti fino a poco tempo fa non produceva nulla in carbonio, ora la richiesta del mercato l'ha "obbligata" a convertirsi.
Sulla Pinarello non saprei, ma anche qui penso che la qualità sia indubbia.
Per la rivendibilità, secondo me, sei ai minimi termini.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/09/2007 alle 09:46
Originariamente inviato da shinseto

ho visto il TELAIO CORSA SPECIALIZED ALLEZ PRO 2006 su ebay cicli drigani venduto a 404 euro nuovo, un ottimissimo prezzo!


Basta che sia effettivamente nuovo, perchè è un modello che ha ormai 2 anni visto che son già stati presentati i modelli 2008!
E' praticamente il mio e lo pagheresti una 50ina di euro in meno, un anno dopo.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 11
Registrato: Aug 2007

  postato il 07/09/2007 alle 09:51
Originariamente inviato da Andrea_Web

Valore usato secondo me sono li, ma tutti bassini.
Ormai spopola il carbonio e penso che fra un anno, solo il frame set, se prendi 200 € per ognuno di questi è già tanto.
Sullo Specialized e sul Cannondale vai tranquillo, il mio va molto bene e ce l'ho da ormai un anno, molto reattivo in salita e preciso in discesa. La Cannondale è da sempre considerata una delle migliori se non la migliore marca per quel che riguarda l'alluminio, infatti fino a poco tempo fa non produceva nulla in carbonio, ora la richiesta del mercato l'ha "obbligata" a convertirsi.
Sulla Pinarello non saprei, ma anche qui penso che la qualità sia indubbia.
Per la rivendibilità, secondo me, sei ai minimi termini.


e va bè vorrà dire che me la terrò e al massimo poi la terrò come muletto!ma ora visto che ancora non ho molti soldi mi voglio cambiare il mio bottecchia 110 che ho con un onesto e ottimo telaio! bisogna dire però che io amo l'alluminio, molto meno il carbonio, la specialized con il carro e forcella come è?nel senso la resistenza e affidabilità nel tempo, ho letto sopra e in altri di telai in carbonio che hanno cedimenti, non è meglio forse il full alu?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 11
Registrato: Aug 2007

  postato il 07/09/2007 alle 09:53
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da shinseto

ho visto il TELAIO CORSA SPECIALIZED ALLEZ PRO 2006 su ebay cicli drigani venduto a 404 euro nuovo, un ottimissimo prezzo!


Basta che sia effettivamente nuovo, perchè è un modello che ha ormai 2 anni visto che son già stati presentati i modelli 2008!
E' praticamente il mio e lo pagheresti una 50ina di euro in meno, un anno dopo.


hai ragione non cì avevo pensato..ah ma con i modelli 2008 presentati i prezzi di quelli 2007 non scenderanno in seguito?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 07/09/2007 alle 09:54
Secondo me quella del monoscocca in carbonio è una vera e propria moda...che probabilmente scoparira' non penso che un telaio del genere possa durarare anni...anzi sono molto frequenti crepature e cedimenti...poi come peso...beh ci sono telai in alluminio che pesano addirittura meno...io credo che a fine anno mi orienterò su un alluminio e il carbonio solo per la forca e il carro...poi cosa da non dimenticare che per un telatio in carbonio SERIO bisogna spendere parecchio...io stesso ho visto dei "finti" carbonio, da quattro soldi, cioè solo ricoperti, l'anima interna era in alluminio ed in certi casi di vetroresina!!

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/09/2007 alle 10:10
Originariamente inviato da shinseto

e va bè vorrà dire che me la terrò e al massimo poi la terrò come muletto!ma ora visto che ancora non ho molti soldi mi voglio cambiare il mio bottecchia 110 che ho con un onesto e ottimo telaio! bisogna dire però che io amo l'alluminio, molto meno il carbonio, la specialized con il carro e forcella come è?nel senso la resistenza e affidabilità nel tempo, ho letto sopra e in altri di telai in carbonio che hanno cedimenti, non è meglio forse il full alu?


Toccandomi forte... la Allez ha solo i pendenti posteriori in carbonio che dovrebbero dare rigidità.
Se trovi ancora qualcosa full alu e ti senti più sicuro, allora prendila, ma ad esempio Specy ti da 5 anni di garanzia sul telaio, e a meno che non entri in una buca di 1 metro il telaio difettoso si rompe entro 1-2 anni dall'acquisto non di più... solitamente!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/09/2007 alle 10:11
Originariamente inviato da shinseto

hai ragione non cì avevo pensato..ah ma con i modelli 2008 presentati i prezzi di quelli 2007 non scenderanno in seguito?


Questo è un periodo un po' morto di vendita, quindi dovresti già trovare i 2007 con dei buoni sconti.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 11
Registrato: Aug 2007

  postato il 07/09/2007 alle 10:15
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da shinseto

e va bè vorrà dire che me la terrò e al massimo poi la terrò come muletto!ma ora visto che ancora non ho molti soldi mi voglio cambiare il mio bottecchia 110 che ho con un onesto e ottimo telaio! bisogna dire però che io amo l'alluminio, molto meno il carbonio, la specialized con il carro e forcella come è?nel senso la resistenza e affidabilità nel tempo, ho letto sopra e in altri di telai in carbonio che hanno cedimenti, non è meglio forse il full alu?


Toccandomi forte... la Allez ha solo i pendenti posteriori in carbonio che dovrebbero dare rigidità.
Se trovi ancora qualcosa full alu e ti senti più sicuro, allora prendila, ma ad esempio Specy ti da 5 anni di garanzia sul telaio, e a meno che non entri in una buca di 1 metro il telaio difettoso si rompe entro 1-2 anni dall'acquisto non di più... solitamente!


infatti pensavo alla caad5 che è full alu ma ancora sono indeciso..ho paura che il carbonio non mi dia durata nel tempo ma essendo carro e forcella magari la cosa è diversa!!e speriamo che le buche siano più piccole

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/09/2007 alle 10:16
Originariamente inviato da FilippoS

Secondo me quella del monoscocca in carbonio è una vera e propria moda...che probabilmente scoparira' non penso che un telaio del genere possa durarare anni...anzi sono molto frequenti crepature e cedimenti...poi come peso...beh ci sono telai in alluminio che pesano addirittura meno...io credo che a fine anno mi orienterò su un alluminio e il carbonio solo per la forca e il carro...poi cosa da non dimenticare che per un telatio in carbonio SERIO bisogna spendere parecchio...io stesso ho visto dei "finti" carbonio, da quattro soldi, cioè solo ricoperti, l'anima interna era in alluminio ed in certi casi di vetroresina!!


Moda o no, il carbonio ha una vita più lunga dell'alluminio.
Dovrebbe essere più rigido e comodo, ma più fragile. Infatti cadendo con un aluminio si può anche prendere una botta alle tubazioni, piegarle... mentre spesso quando si fa un bel volo con un carbonello si spezza.
Alla fine è tuta questione di quanti soldi si vogliono spendere.
Io ho già deciso quale sarà la mia prossima bici, anche se fra 3-4 anni quando cambierò questa probabilmente avrà subito qualche restylig!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/09/2007 alle 10:22
anche io ho già pensato alla mia prossima..fra parecchio tempo, ma sarà titanio

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 07/09/2007 alle 10:25
Si ma deve essere di qualità...Certamente un monoscocca da 600euro non mi fiderei più di tanto...e ripeto fa un po' impressione vedere un telaio, venduto come puro carbonio, essere in realtà di vetroresina all'interno...

Ne approfitto per fare un'altra domanda...io ho sempre avuto pedivelle da 170mm otterrei giovamenti da una di 172.5 oppure mi conviene rimanere sulla misura che ho sempre utilizzato?

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/09/2007 alle 10:30
Originariamente inviato da FilippoS

Si ma deve essere di qualità...Certamente un monoscocca da 600euro non mi fiderei più di tanto...e ripeto fa un po' impressione vedere un telaio, venduto come puro carbonio, essere in realtà di vetroresina all'interno...

Ne approfitto per fare un'altra domanda...io ho sempre avuto pedivelle da 170mm otterrei giovamenti da una di 172.5 oppure mi conviene rimanere sulla misura che ho sempre utilizzato?


Il carbonio penso sia costruito con gli stessi principi di base della vetroresina, ovvero degli strati uniti da un collante, poi dipende se monoscocca o fasciato...ma qui Ottavio dovrebbe essere sicuramente più esperto e ferrato di me.

Per le pedivelle dovrebbe dipendere dalla lunghezza delle tue gambe, io ad esempio uso 172,5.
Alcuni prof nelle crono le usano ancora più lunghe per aumentare l'effetto "volano".

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 07/09/2007 alle 10:36
Potrei provare quelle da 172.5...ho le gambe abbastanza lunghe..me secondo te è tanto traumatico il passaggio?

 

[Modificato il 07/09/2007 alle 10:39 by FilippoS]

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/09/2007 alle 10:41
Originariamente inviato da FilippoS

Potrei provare quelle da 172.5...ho le gambe abbastanza lunghe..me secondo te è tanto traumatico il passaggio?


Dipende da quanti km fai, da come li fai, nulla è traumatico se fatto con criterio, potrebbe portarti dei vantaggi come farti venire una tendinite mortale.
E' vero che è solo mezzo centimetro, però gli spostamenti e le misure sulla bici è sempre meglio farle con criterio, o meglio farle fare a chi ne è capace e non alla carlona.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 07/09/2007 alle 10:43
Magari potrei farlo ad inizio stagione così mi potrei abituare gradatamente...in ogni caso chiederò consiglio al mecca!

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/09/2007 alle 11:02
Filippo S,
io sono dell'idea che se si vuol comprare un telaio in carbonio si debba puntare a modelli di alta gamma, e dunque costosi, per avere sicurezza e un vero vantaggio in termini di peso, rigidità e durata.
Ci sono dei telia in carbonio monoscocca che sono più pesi di telai in alluminio e titanio.
Comunque i telai in carbonio possono creare problemi anche se di alta gamma (nel forum si legge abbastanza spesso di casi del genere).

Se non puoi spendere molto ti consiglio il Caad della Cannondale. La qualità è molto buona. Certo che è un telaio abbastanza scomodo, ma dipende dalla tua schiena.

A me non piacciono i telai ibridi. Alluminio e carbonio vanno abbastanza bene insieme anche se l'unione tra i diversi materiali peggiora sicuramente la durata degli stessi (e quella dell'alluminio è già abbastata breve...)
Se vuoi un telaio ibrido allora molto meglio titanio+carbonio, ma i prezzi vanno alle stelle.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/09/2007 alle 11:04
Robby....birichino!
Dicci un pò che bici in titanio vuoi comprare!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/09/2007 alle 11:07
Originariamente inviato da Ottavio

Robby....birichino!
Dicci un pò che bici in titanio vuoi comprare!


fammi godere la mia carraro in tutto e per tutto per almeno qualche annetto visto che ci ho speso un bel capitale....più avanti...mooolto più avanti la prossima sara una bimba in titanio

...e poi non hai nemmeno ancora visto le foto della mia bimba con le Ursus!!!!! cacchio devo fare una foto per fartela vedere...è proprio un gioiellino!!!!

 

[Modificato il 07/09/2007 alle 11:10 by robby]

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/09/2007 alle 11:25
La mia nuova bici solo telaio, forcella e serie sterzo costa di listino 3.900, ma il mio meccanico mi farebbe 3.600...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/09/2007 alle 11:32
Originariamente inviato da Andrea_Web

La mia nuova bici solo telaio, forcella e serie sterzo costa di listino 3.900, ma il mio meccanico mi farebbe 3.600...


parli già al presente Andre?????? potrei vederti l'anno prossimo a qualche GF con queli gioiello che mi hai fatto vedere??? ma allora te sei uno ricco!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/09/2007 alle 11:37
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da Andrea_Web

La mia nuova bici solo telaio, forcella e serie sterzo costa di listino 3.900, ma il mio meccanico mi farebbe 3.600...


parli già al presente Andre?????? potrei vederti l'anno prossimo a qualche GF con queli gioiello che mi hai fatto vedere??? ma allora te sei uno ricco!!!!!


No no, sò un poraccio!
Se ne parlerà fra 3-4 anni... credo!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/09/2007 alle 11:47
poveraccio...siamo poveracci, ma facciamola girare sta economia!!!!!!

tanto ormai con la spendite mi hai contagiato!!!

oramai siamo due poveri spenditori con spendite acuta!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 07/09/2007 alle 14:54
Tornando al discorso biomeccanico io mi faccio seguire da Mariano di Robbio (PV) ma adesso ho visto che il suo sito non è più attivo. Ma un po di tempo fa ho visto che c'era un altro centro collegato a Mariano in provincia di Reggio Emilia. Dovresti provare a contattare direttamente il negozio di Robbio al 0384 672307.
Altrimenti dovresti sentire se nel centro di CAMORANI a Canossa (RE) fanno anche biomeccanica. So che fanno test atletici ma potresti provare a sentire per una conferma. Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 11/09/2007 alle 14:42
Se non sbaglio questo è il periodo in cui tutte le grandi ditte presentano i loro nuovi prodotti...nessuno sa dirmi se in veneto, o in una regione vicina c'è una grande fiera dove posso vedere e comprare qualcosa a prezzi convenienti?

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/09/2007 alle 14:43
Originariamente inviato da FilippoS

Se non sbaglio questo è il periodo in cui tutte le grandi ditte presentano i loro nuovi prodotti...nessuno sa dirmi se in veneto, o in una regione vicina c'è una grande fiera dove posso vedere e comprare qualcosa a prezzi convenienti?


A Novembre ci sarà l'EICMA ma non si compra niente...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 11/09/2007 alle 14:47
Allora niente
Attendo su ebay la svalutazione dei modelli 2007!

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/09/2007 alle 14:49
Originariamente inviato da FilippoS

Allora niente
Attendo su ebay la svalutazione dei modelli 2007!


Ottimi prezzi te li fanno anche i meccanici della zona, non vedono l'ora di sbarazzarsi dei modelli 2007.
Occhio a non farti fregare dalle misure, che pur di vendere le proverebbero tutte alcuni.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 11/09/2007 alle 14:53
Più che altro mi interesserebbero le ruote...sono indeciso tra le fulcrum3 e le zonda... mi pare di aver sentito che sono più o meno uguali...ma è meglio che posti nel topic giusto per chiedere consiglio

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/09/2007 alle 15:00
Originariamente inviato da FilippoS

Più che altro mi interesserebbero le ruote...sono indeciso tra le fulcrum3 e le zonda... mi pare di aver sentito che sono più o meno uguali...ma è meglio che posti nel topic giusto per chiedere consiglio


Si altrimenti trovi qualche moderatore che ti rompe i maroni.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Sep 2007

  postato il 13/09/2007 alle 16:32
Ottavio cosa intendi quando dici, parlando della durata dei telai: "...la durata degli stessi (e quella dell'alluminio è già abbastata breve...)..."
Quant'è la durata media di un telaio di alluminio (se si può fare un discorso del genere)?
Sono inesperto e vorrei farmi un pò di cultura...

Qualcuno ha notizie della Trek 1500 (in alluminio!)? Devo acquistare la mia prima bici e pensavo di orientarmi su questo modello. Secondo voi è una scelta giusta?

Ciao e grazie!
Alessandro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/09/2007 alle 17:30
Alessandro,
l'alluminio ha una scarsa resistenza alla fatica e dunque i telai di questo materiale (o meglio di una lega a base di alluminio) durano meno di quelli in acciaio, titanio o carbonio. Non credo sia possibile indicare una durata precisa.
I telai costituiti da più materiali soffrono la corrosione galvanica (non ti spego cosa è perché ......... ne son molto poco!), dunque è meglio evitare telai carbonio/alluminio e carbonio/acciaio, già meglio carbonio/titanio.

Comunque se vuoi farti una cultura sulla tecnica delle bici, fatti un giro in guidorubino.com. Lì ci sono le basi.

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/09/2007 alle 10:50
Ciao a tutti
Qualcuno di voi conosce o ancora meglio ha una bici che monta il telaio KUOTA KEBEL e' mi puo dare qualche informazione?
grazie
Bruno

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 14/09/2007 alle 11:16
Ne ho visti alcuni qui dalle mie parti...tra cui conosco di vista uno che ce l'ha...apparentemente e' un bel telaio...ma ho sentito che alcune kuota soffrono di rotture precoci, certo non tutte, va a fortuna ma mi pare che l'incidenza sia piu' alta...poi come telaio in carbonio diciamo che come prezzo si colloca nella medio/bassa anche se il suo peso dovrebbe essere contenuto...se fossi in te mi affiderei all'alluminio o ad un modello superiore

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/09/2007 alle 15:44
invece io ho sentito parlare molto bene dei telai Kuota in carbonio...c'è un mio collega di lavoro (che viaggia veramente forte in salita) ha un Kuota Kebel e si trova molto bene...poi il colore nero/bianco, anxhe se molto classico ma è molto molto STILOSO!!!!

guarda poi non ti so dire direttamente perchè non l'ho mai provata, e io con le bici sono un po come Tommaso..se non provo le cose con mano (in questo caso con gamba ) non ci credo...cmq a sentire il parere del mio collega è un ottimo telaio

cmq credo di poter dire (sempre indirettamente) che si tratti di un telaio con una buon rapporto qualità/prezzo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2007 alle 14:53
Centaur 2008 oppure mix con Chorus?

Originariamente inviato da overlord44

Salve,
sono indeciso su cosa montare sulla mia bici tra:

scelta 1)
gruppo COMPLETO campagnolo CENTAUR 2008 carbon a 600€

scelta 2 MIX)
cambio+deragliatore+catena+comandi ergopower CHORUS
cassetta VELOCE
freni+guarnitura carbon del CENTAUR
COSTO 750 €

Non so bene cosa scegliere tra le due prosposte che mi ha fatto il mio cilista per contenere un po' i costi.
Potete aiutarmi con un Vs parere??
Grazie


Originariamente inviato da stress

Io dico misto chorus e se voiu sapere perchè ti rispondo subito:
"E' migliore (e di un bel po) e pesa di meno".


Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ti consiglio vivamente il Chorus, io lo uso e ne sono soddisfattissimo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/10/2007 alle 16:54
Che ne dite delle ruote più "cool" del momento?

(fonte www.giudorubino.com)
Sono le Mavic R-Sys
La loro caratteristica più eclatante è costituita dai raggi in carbonio che funzionano sia in compressione che in trazione.
Credo sia l'unica ruota con cerchio in alluminio e raggi in carbonio (le ruote Lightweight e poche altre hanno raggi e cerchio in carbonio).
Ho letto e sentito parlare di queste ruote in modo molto lusinghiero, ma cosa che non mi piace è che la ruota posterioe ha i raggi a sinistra del mozzo in carbonio e quelli a destra, incrociati, in alluminio.
Credo che questa scelta, dovuta, appunto, alla necessità di incrociare i raggi dalla parte del pacco pignoni, faccia venir meno i vantaggi dei raggi in cabonio.
Le ruote sono leggere, poco più pesanti di una full carbon, e hanno una grande rigidità laterale, mentre sono abbastaza comode verticalmente.
Cosa ne pensate, qualcuno le avete provate?

PS tra l'altro non hanno neanche un costo esagerato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/10/2007 alle 16:59
sarà, ma a me le Mavi proprio non mi calano!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/10/2007 alle 17:06
In effetti, quando ho chiesto al mio "pusher" se era vero che le Mavic Ksyrum, sono rumorose mi ha detto: "...bè basta metter un pò d'olio sulle niples" !!!!
Con le mie Campagnolo (e le tue Fulcrum e Ursus) non succede di certo!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/10/2007 alle 18:53
Anch'io ho sentito molto parlare di queste ruote che, portano effettivamente delel interessanti innovazioni, bisogna vedere però quali saranno le eventuali controindicazioni, per questo consiglio chi è interessato all'acquisto (il prezzo si aggira sui 1.100 €) di informarsi prima bene chiedendo a chi le ha già provate.

Qualche giorno fa ho trovato su internet queste belle "ruotine" ideali per chi ha qualche soldino da spendere, 880g la coppia per la modica cifra di € 5.395,00!
Questi veri e propri gioielli sono derivati della tecnologia aerospaziale, hanno cerchi in boro e carbonio e raggi dal peso di 3g ciascuno.
Costano un botto ma in compenso si risparmia sui pattini dei freni, vanno bene quelli standard!



(www.bikeonline.it)

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  22    23    24    25    26    27    28  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5861130