Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclotecnica
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  9    10    11    12    13    14    15  >>
Autore: Oggetto: Ciclotecnica

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/09/2006 alle 14:45
normalmente o è un difetto di fabbrica o + raramente un problema di montaggio ma anche qualche caduta precedente può poi portare a certe rotture. I costruttori e i rivenditori + avveduti cambiano il pezzo senza fare troppe storie. Il problema nasce se ti fai male perchè allora spesso te le gratti da solo come si usa dire ossia alla fine son cavoli tuoi e nessuno risponde. C'è da augurarsi che non accada. A me è successo di arrivare a fine gara con un buco (in senso letterale) nel carro posteriore in carbonio e dopo un allenamento di trovarmi la guarnitura con una grossa crepa ma in entrambe i casi nessuna rottura quindi son stato fortunato.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/09/2006 alle 14:48
Sabato mi arriva la bici, ho carbonio su, pipa, manubrio, guarnitura, carro posteriore, forcella, reggisella...ok ok, inizio a tenermi stretti e saldi i contenitori del mio patrimonio genetico.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/09/2006 alle 15:56
TI ARRIVA GIA' SABATO!!!???

che bello non appena ti arriverà...sarà una soddisfazione immensa!!!

io stasera sarò il primo del mondo ad avere il catalogo 2007 dei cicli carraro così sabato mattina quando andrò in fiera avrò già le idee chiare su cosa acquistare!!! non vedo l'ora di uscire dal lavoro ed andare a ritirarlo!!!!

p.s.:Andre, appena hai qualche immagine postaci la tua bici nuova!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Sep 2006

  postato il 11/09/2006 alle 15:56
grazie ragazzi delle risposte... in ogni caso MAI fatta una caduta.. solo posso prendere in considerazione lo stato pietoso delle nostre strade che, anche stando attenti, sono dei colabrodi e unpo' di buchi si prendono... certo che ritengo che molti "costruttori" dovrebbero farsi un esamino di coscenza prima di mettere in commercio le cose...

 

____________________
Marco

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/09/2006 alle 16:08
Originariamente inviato da robby

TI ARRIVA GIA' SABATO!!!???

che bello non appena ti arriverà...sarà una soddisfazione immensa!!!

p.s.:Andre, appena hai qualche immagine postaci la tua bici nuova!!!


L'ho presa solo per postarvi le foto in 15 threads diversi...poi la rivendo.

Scherzi a parte non vedo proprio l'ora di poggiarci sopra le terga.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/09/2006 alle 16:48
va bene dai...io credo che dovrò aspettare ancora un po' ma non appena la avrò tra le mani qualche fotina ve la posto pure io

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2006 alle 17:33
A voi non sembrano uguali?
Nb: la FSA K Force light Megaexo e la Record hanno lo stesso buco in quanto entrambe hanno il perno cavo.
La K Force light con movimento centrale (cuscinetti in ceramica) compreso pesa solo 620 grammi).
Cambia la colorazione ma il ragno è lo stesso identico.

Ps: adesso c'è anche 52/38!!

FSA KFORCE MEGAEXO LIGHT 2007 (fonte scansione rivista Cicloturismo di settembre)


Campagnolo Record Ultra Torque (Fonte http://www.campagnolo.com)

 

[Modificato il 11/09/2006 alle 17:44 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/09/2006 alle 20:55
Problema con sellino

Originariamente inviato da Paciugo

Salve a tutti.
Prometto che dovrete trattarmi come profano in materia tecnica per quel che riguarda il ciclismo

In parole povere, ho un problema con un dannato sellino.
Posseggo una bella city-bike, con cui avevo intenzione di fare dei bei giretti per sgranchirmi e far su un po' di fiato.

Ma la sella è un disastro. Il sellino originale era di profilo abbastanza stretto, ed era decisamente duro. Almeno per me, ma comunque sia era rigido e duro. Meglio cosi' ho pensato, siccome mi avevano detto che una sella dura evita l'informicolamento di gioielli e pacco.
Invece dopo la prima uscita, dopo 20 minuti ho girato la bici e sono tornato verso casa, visto che avevo tutto informicolato.
Ho portato pazienza ma non passava, e alla fine i testicoli doloravano e il pipino era quasi insensibile.

Allora ho detto: beh proviamo con una morbida. Detto fatto, ho montato una sella piu' larga e più morbida, decisamente confortevole.
Ma dopo 20 minuti, sempre lo stesso problema, informicolamento, fastidio che finisce in dolore.

Come posso risolvere questo problema? Usando dei pantaloncini con imbottitura? O è una cosa che passa con il tempo, tipo il "callo al culo" ?

Saluti


Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da Paciugo
Come posso risolvere questo problema? Usando dei pantaloncini con imbottitura? O è una cosa che passa con il tempo, tipo il "callo al culo" ?
Saluti


Benvenuto.
Compra un poi di pantaloncini imbottiti da ciclismo e comunque un pò di callo si deve fare.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/09/2006 alle 21:40
l'informicolamento e' dovuto alla pressione
che blocca la circolazione nella zona del perineo.
Oltre ai pantaloncini potresti utilizzare una sella con il buco
e provare a cambiare posizione in sella o, ogni tanto,
ad alzarti sui pedali.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/09/2006 alle 22:33
Originariamente inviato da stress
...
A voi non sembrano uguali?
...


Scusa. ma dove vedi la somiglianza?
stai parlando solo della pedivella o di intera guarnitura?
Intanto campagnolo record ha il mitico 5 braccio nascosto dalla pedivella(che secondo me e' la cosa piu elegante del gruppo), poi se guardi anche la corona, quella fsa ha come un flangia interna...

Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/09/2006 alle 23:33
La nuova guarnitura e movimento centrale della Campagnolo è molto diversa dalla FSA, dato che utilizza il sistema ultra-torque (ci sono le foto una o due pagine indietro pag. 9).
Sono molto curioso di leggere i primi test di questo nuovo componente della Campagnolo che ha finalmente abbandonato il sistema a "doppio dado".
Ho già letto varie lamentele per il fatto che con i nuovi comandi ergopower non sarà più possibile la scalata multipla dei rapporti. Io non la considero una grande mancanza anche se era una delle cose che Shimano non offriva.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/09/2006 alle 00:32
Originariamente inviato da Ottavio
Ho già letto varie lamentele per il fatto che con i nuovi comandi ergopower non sarà più possibile la scalata multipla dei rapporti. Io non la considero una grande mancanza anche se era una delle cose che Shimano non offriva.


Secondo me invece era una grande cosa...su scatti e volata buttarne giu piu di 1 era utile e un bel risparmio di tempo!
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/09/2006 alle 10:19
ragazzi, ho bisogno di un consiglio:

ieri ho visto la gamma 2007 delle carraro da corsa...ho fatto la cernita delle bici che mi interessano e ne sono venue fuori 3...ce n'è una in particolare che è molto accattivante e ha una caratteristica molto particolare: praticamente il telaio è carbonio/titanio: in parole povere il carbonio calza nel titanio che si trova nelle zone delle "giunture" (zona sella/carro posteriore, manubrio/forcella, movimento centrale) la bici è bellissima e volevo chiedervi cosa ne pensavate di questo tipo di telaio un po particolare

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 33
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/09/2006 alle 10:45
Originariamente inviato da Ottavio

In questo bellissimo forum discutiamo animatamente di agonismo a tutti i livelli e di tutte le componenti del mondo della biciclette, ma, secondo me, trascurando l'oggetto bicicletta.
L'industria del ciclismo sforna novità a ritmo continuo: nuovi materiali, nuove geometrie, soluzioni ardite e semplici curiosità.
Penso che questo thread potrebbe catalizzare le varie notizie o idee che ruotano intorno a questo splendido oggetto che è la bici e che si disperdono nei vari threads.
Parlare delle imprese dei corridori e delle nostre esperienze in bici tenendo in scarsa considerazione la tecnica della bici mi sembra sbagliato.

Propongo dei temi (che non so quale interesse potranno avere per voi):
1) la proliferazione dei telai in carbonio è vera gloria o solo moda?
2) i telai misti (acc/carb, All/carb, Ti/crb) possono essere la soluzione ideale per riuscire a coniugare leggerezza, rigidità e comfort?
3) le guarniture compact (che io adoro) sono la soluzione per i cicloamatori?
4) quali sono le Vs. bicilette preferite?
5) ruote ad alto profilo per i cicloturisti e clicoamatori, solo moda?
ecc. ecc. ecc.


belli i telai in carbonio, ma mi sembra più la rincorsa lal moda che la soddisfazione alle proprie esigenze.

Mia preferita?...è da un po' di tempo che seguo il marchio Bianchi, non mi dispiace.

 

____________________
perchè two gust is megl che one!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2006 alle 10:47
Originariamente inviato da robby

ragazzi, ho bisogno di un consiglio:

ieri ho visto la gamma 2007 delle carraro da corsa...ho fatto la cernita delle bici che mi interessano e ne sono venue fuori 3...ce n'è una in particolare che è molto accattivante e ha una caratteristica molto particolare: praticamente il telaio è carbonio/titanio: in parole povere il carbonio calza nel titanio che si trova nelle zone delle "giunture" (zona sella/carro posteriore, manubrio/forcella, movimento centrale) la bici è bellissima e volevo chiedervi cosa ne pensavate di questo tipo di telaio un po particolare


Se ci stai con il budget, perchè non la pigli tutta in titanio?
Comunque ha praticamente i tubi in titanio e le giunture in carbonio?
Non è che è un azzardo di pastrocchio?
Personalmente non avrei il coraggio di prenderla.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/09/2006 alle 10:57
tutta in titanio non ci sto col budget Andre, e poi a dirti la verità c'è un modello tutto titanio ma è "troppo semplice" ( è un po la caratteristica di questo tipo di telai.

La bici è il contrario di quella che hai detto tu...tubi in carbonio e giunture in titanio..anch'io ho avuto paura del "pastrocchio" che dici tu...ma ti assicuro che guardandola a catalogo (e il mio amico rivenditore l'ha vista ieri dal vivo e ha detto che è molto meglio dal vivo che in foto) è bellissima e la componentistica è ottima...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2006 alle 11:08
Spero non sia solo un fattore estetico, perchè ne va di mezzo anche la sicurezza.
Un telaio in titanio sembra essere indistruttibile, ma se i tubi sono incollati tra di loro tramite giunzioni in carbonio mi vien qualceh dubbio.
Hai qualche foto da postare?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/09/2006 alle 11:22
Robby,
il telaio in carbonio con congiunzioni in titanio non è molto frequente ma è presente nei cataloghi delle marche più prestigiose (su tutti la Passoni).
L'abbinamento tra metallo e carbonio è presente da tanti anni.
All'inizio c'erano i telai in carbonio con congiunzioni in acciaio che aveva il difetto di presentare degli spessori tra materiali molto diversi. L'acciaio è molto più fine del carbonio e questo crea dei problemi. Inoltre c'è il problema della corrosione galvanica che tra acciaio e carbonio è molto alta. Infine l'incollaggio tra i due materiali è abbastanza buono ma non ottimo.
In seguito sono state usate congiunzioni in alluminio che pur presentando gli stessi problemi di corrosione galvanica hanno spessori simili e sono dunque più compatibili. L'incollaggio tra i due materiali è molto buono.
Le congiunzioni in titanio su un telaio in carbonio hanno il grande vantaggio di soffrire poco la corrosione galvanica e di avere spessori abbastabza simili. L'incollaggio invece non è buono come per le congiunzioni in alluminio.
Io però non mi farei problemi per l'incollaggio (ma esiste questa parola in italiano?) visto che quasi tutti i telai in carbonio sono incollati e non si disfano (quasi mai....).
La cosa fondamentale è la qualità della bici. Carraro è una ditta seria dunque non dovresti avere probelmi.
Le bici in carbonio con congiunzioni in titanio sono inoltre bellissime. Ultimamente i telai in carbonio vengono rinforzati in alcuni punti con pelli in titanio poste all'interno dei tubi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/09/2006 alle 11:27
ti posto la versione 2006 che è abbastanza simile...da questa foto le modifiche da fare sono: campagnolo centaur 2007 o chorus 2007 entrambi con la compact 50/34 e le ruote fulcrum racing 1..poi il resto dovrebbe essere quasi immutato.

le giunzioni sono fatte non in carbonio ma con dei collanti particolari usati in aeronautica...non è una bufala..conosco bene il prodotto carraro è mi posso fidare e qualitativamente è molto elevato

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2006 alle 11:42
Bella è bella!
Sembra avere i tubi in carbonio e le giunzioni in titanio, invece è il contrario?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/09/2006 alle 11:46
Originariamente inviato da Ottavio

Sono molto curioso di leggere i primi test di questo nuovo componente della Campagnolo che ha finalmente abbandonato il sistema a "doppio dado".


Cicloturismo di questo mese esce con un test al Record 2007...

Originariamente inviato da Ottavio

Ho già letto varie lamentele per il fatto che con i nuovi comandi ergopower non sarà più possibile la scalata multipla dei rapporti.


Ho chisto al mio meccanico, e mi ha detto che non gli risulta. Stress invece ha riportato affermazioni opposte. Venerdi sera, dopo la visita allo stand Campagnolo in EICMA, potrò offrire qualche info in piu

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2006 alle 11:48
Da alcuni siti esteri sembra proprio che la caratteristica cambiata Campy subirà questo adeguamento riportato da Stress.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/09/2006 alle 11:50
: praticamente il telaio è carbonio/titanio: in parole povere il carbonio calza nel titanio che si trova nelle zone delle "giunture"


..tubi in carbonio e giunture in titanio


te l'ho scritto due volte Andre !!!!!

scerzi a parte, in effetti la bici è molto bella e mi ha colpito molto la particolarita...grazie Ottavio per le specifiche che mi hai postato..sei sempre gentilissimo!!! Grazie!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2006 alle 11:52
Ah ok!
Mi piace assai...quanto ti costerà alla fine?
Permuto già la mia prima ancora di portarla a casa.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/09/2006 alle 12:06
ancora non ho deciso al 100% ma diciamo che questa bici tra le tre che ho scelto è in pole position...il prezzo lo dovrò ancora trattare sia sabato con le mie modifiche che voglio fare che poi con lo sconto del mio rivenditore amico (sarà sicuramente un bello sconto)...dopo sabato saprò dirti bene o male quanto spenderò...sia che prenda questa sia che prenda una delle altre 2..vedremo..vi farò sapere.

dopo il post di Ottavio mi sa che sta bici è ancora più in pole a confronto della altre 2!!! altro consiglio, visto che ci sono :
Carraro monta di serie peril 2007 le fulcrum...mi sembrano ottime ruote e ho visto che le usano pure i pro (non volgio dire una baggianata ma mi smebra che sulla Wilier Le Roi di Cunego ci fossero proprio le Fulcrum Racing 1)...voi che ne dite...
Diego mi ha consigliato le Fulcrum Zero...novità del 2007 ma non mi garbano tanto perchè tutto il cerchio rosso non pmi piace molto...preferisco ampiamente le Fuilcrum Racing 1 color argento che tra le altre cose con questa bici si abbinerebbe da Dio

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2006 alle 12:09
Io ho preso le Fulcrum Racing 1, color nero.
Credo che se la bici mantiene le stesse colorazioni da te postate stiano meglio nere, più corsaiole direbbe qualcuno.
Poi però va molto a gusti personali.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/09/2006 alle 12:18
E' vero forse le nere sono più corsaiole ma che ci vuoi fa io preferisco quelle argento...poi ovviamente vorrò vedere la bici dal vivo...vedremo dai...ti assicuro che non sto più nella pelle!!!!! visto che io la avrò dopo di te carissimo, fammi sapere come andranno le tue ruote !!!!

cmq googlando di qua e di là mi sembra di aver capito che si tratti di ottime ruotine!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2006 alle 12:25
Ho già tolto i quadri dal muro...le ruote ci staranno proprio bene.
Comunque chiedendo a chi ne sa più di me, mi hanno detto che ha dei mozzi di nuova concezione, molto più scorrevoli degli stra-publicizzati Mavic, la forma particolare dei raggi, montaggio degli stessi (radiale anteriore, misto radiale e in seconda al posteriore), cerchio a medio profilo.
Ero indeciso fra queste, le Shimano 7801 e le Ksyrium ES.
Le Mavic erano esteticamente belle, ma una chiavica come prestazioni. Le Shimano mi facevano schifino, ma sono considerate ottime come scorrevolezza.
Le Fulcrum mi son piaciute subito come estetica e molti mi hanno confermato l'ottima fattura...anche alcuni prof che le usano.
Ciauzzz

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/09/2006 alle 12:56
bene bene!!!!!! altro piccolo dubbio risolto....
Vada per le Fulcrum Racing 1...io però me le piglio argento così ci differenziamo un po!!!

Grazie andre e da che ormai sabato è vicino!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/09/2006 alle 15:39
tanto che ci sono posto anche le altre due opzioni (sempre considerando i modelli 2006 non troppo dissimili da quelli 2007) entrambe carbonio monoscocca: questa è la prima e le modifiche da fare sarebbero ruote Fulcrum racing 1, gruppo Campagnolo Chorus, pedali Look Keo Classic


e questa è l'altra...il top della gamma (prezzo al pubblico intorno ai 6000 eurini, la differenza sostanziale col modello 2007 sono le sfumature gialle che nel modello 2007 sono rosse), ma con le mie modifiche si riuscirebbe a scendere di prezzo: modifiche: campagnolo o centaur o chorus, ruote Fulcrum Racing 1 e da vedere la sella


andrò in fiera per trattare tutte e 3 le bici, ma ripeto per ora la pole position è occupata dalla Cabonio/titanio di prima

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/09/2006 alle 15:41
se hai la possibilità prendi il titanio, secondo me è il materiale migliore in assoluto!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/09/2006 alle 15:48
guarda bene la bici di prima Franz..non è tutta titanio ma Carbonio titanio e il grande ottavio me l'ha comunque consigliata...la linea in effetti è molto bella...c'è pure una bici interamente in titanio ma la linea non mi piace molto...la pole è sempre per la carbonio titanio ovvero la Carraro Lagorai

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/09/2006 alle 17:25
concordo il titanio rende la bici leggerissima e in salita si sente eccome...ma secondo voi andare in strada con la mtb è 1 grave errore???
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/09/2006 alle 18:02
Robby non darmi troppe responsabilità sennò se ti trovi male con la bici mi rincorri e io vado decisamente più piano di te!
Mi dispiace che non ti piaccia il telaio totalmente in titanio perché a parte il maggior peso secondo me resta il top per le bici da corsa.
Comunque ribadisco che la "tua" bici è bellissima!

Quanto alle Fulcrum ho sentito dire (e qui declino ogni responsabilità) che sia una società di proprietà della Campagnolo e che il netto miglioramento delle ruote Campy degli ultimi anni sia proprio dovuto alla collaborazione con la Fulcrm. Fosse vero puoi andare sul sicuro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/09/2006 alle 18:04
Falco se vai in strada con un mtb fai solo tanta fatica in più.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/09/2006 alle 18:04
Io, visto che non costa nulla, ti dico la mia opinione.
Prenderei la prima delle 2 monoscocca in carbonio.
Ruote e attacchi vanno + che bene quelli che hai detto.
Il cambio metterei il Chorus e non centaur 2007.
Il perchè è che con il Chorus resta la cambiata, sia a salire che a scendere, multipla mentre con il centaur un rapporto per volta.
Se poi adesso passi da Shimano (che non ha la multipla, va bene anche il centaur (io ho il centaur 2006 e ha la cambiata multipla).
Comunque 3 belle bici ampiamente fuori dalla mia portata.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/09/2006 alle 18:05
io ci vado solo perke nn ho ancora la bdc ke mi comprero appena finirò di crescere me la farò fare tra qualke anno su misura...io ho 1 buona mtb e giro cn quella, ci ho pure scalato l'Etna!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/09/2006 alle 18:06
Stress, ma che conferme ci sono di questa modifica ai Campagnolo? Le mie ricerche tra i rivenditori mi hanno detto esattamente il contrario, e comunque andrò a chiedere allo stand in EICMA. Magari tu hai qualche info in piu, oltre a quei post sull'altro forum?

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/09/2006 alle 18:29
Originariamente inviato da alt-os

Stress, ma che conferme ci sono di questa modifica ai Campagnolo? Le mie ricerche tra i rivenditori mi hanno detto esattamente il contrario, e comunque andrò a chiedere allo stand in EICMA. Magari tu hai qualche info in piu, oltre a quei post sull'altro forum?

Gente che li ha provati afferma che la multipla è rimasta solo per Record e Choorus.
Il centaur 2007 prende il carbonio diventando il "basso di gamma dell'alto di Gamma" ma diventa one step up or down.
Così mi è stato detto e così ho letto in altri forum.
Di + nin zò!!!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/09/2006 alle 18:42
Quindi non ci sono novità da questo punto di vista... io ho chiesto al mio meccanico, e mi ha detto che non è cosi... per questo cercavo chiarimenti
Penso che finirò con il chiedere in EICMA...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/09/2006 alle 08:46
Ottavio la bici completamente in Titanio A) è decisamente fuori dalla mia seppur buona portata B) esteticamentenon mi fa impazzire, però so bene che è il top che si possa provare e trovare in giro!!!
Sress ti ringrazio per il tuo consiglio e infatti sono quasi sicuro di montare il Chorus...per quanto riguarda la prima bici in monoscocca è bellissima..ma d'altra parte (secono i miei gusti) sono molto belle tutte e tre, infatti io andrò in fiera cercando di "trattara" tutte e tre.quella che mi colpirà di più e sarà il miglior compromesso tra qualità e prezzo sarà la mia nuova bimba

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/09/2006 alle 09:16
Originariamente inviato da robby
la pole è sempre per la carbonio titanio ovvero la Carraro Lagorai


Io passo poco su sto forum e ci leggo poco, ma ho intraletto che ti vuoi comperare una Carraro... Beh io ne posso parlare con coscienza di causa di come vanno le Carraro perchè è la bici della mia squadra (Team Cicli Maggi Carraro)... a noi danno l'Ortles 2006 montata Durace, anche se io ho preferito tenermi una mia bici che avevo (Giant montata Centaur). Il problema che tali bici hanno causato alla mia sezione (sezione gare amatoriali in circuito) rispetto ai granfondisti è che si tratta di telai monoscocca carbonio molto morbidini e poco elastici (intendo: con modulo elastico basso). Cioè, nelle lunghe percorrenze sono una comodità allucinante (e i granfondisti tipo Kivichev e Merlo sono contentissimi), ma per gare di 60 km si può pretendere proprio di più con poco (io uso un telaio industriale rigidissimo superslooping che, sinceramente, per l'uso che ne faccio è l'ideale anche a detta dei miei compagni). Però non so nulla del Ti.

PS: Cmq è sovrapprezzata a bestia quella bici rispetto a quanto non faccia in realtà.

Ciaociao

 

____________________
La rivoluzione non è un pranzo di gala
o una festa letteraria;
non si può fare con tanta eleganza,
con tanta serenità e delicatezza,
con tanta grazia e cortesia.

La rivoluzione è un atto di violenza.

-Mao Tse Tung

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/09/2006 alle 14:06
Ho fatto 250 km in due settimane. E le settimane seguenti farò 100 km a settimana. Ho una bici da corsa Olmo. Vorrei tenere tirata a lucido la mia Specialissima e tenerla sempre in forma. Come funziona la manutenzione ???
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/09/2006 alle 15:39
Personalmente, trovo che gli 8 euro che si prende il mio "meccanico di fiducia" per lavaggio e ingrassaggio della bici, non siano poi troppi.
Quando poi è necessario, da un'occhiata anche al resto

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/09/2006 alle 16:15
ma ogni quanto lo fai questo sistemino da 8 euro ?

un pò di "fai da te" invece, che mi consigliate. con le vostre bici come fate ? a me mi girano troppo quando dopo poco che la porto dal meccanico, per un pò vado liscio como l'olio, poi inizio a sentire rumori di tutti i tipi.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  9    10    11    12    13    14    15  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5615261