Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gran Gala del Ciclismo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Gran Gala del Ciclismo

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/10/2005 alle 22:46
On line ora Rai Sport Satellite (lo trovate sul mio sito nella sezione WebTV) c'è il gran Gala del Ciclismo!!

 

[Modificato il 17/10/2005 alle 22:49 by superandyweb]

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/10/2005 alle 18:07
i campioni annunciano a Conegliano programmi ambiziosi ed innovativi: Petacchi punta al Fiandre, Di Luca si lancia sul Giro d'Italia, Basso accetta la scommessa-Tour de France E' stata una serata all'insegna del sorriso quella con cui il ciclismo italiano ha archiviato la stagione 2005. Nel consueto appuntamento del Gran Gala Ciclistico Internazionale, lunedì sera al Teatro Accademia di Conegliano ed in diretta Rai, i maggiori protagonisti della stagione hanno tirato le somme - dopo dieci mesi di fatiche in giro per il mondo - ed il bilancio è incoraggiante. Molte luci e solo qualche ombra, ma soprattutto molta voglia di crescere e di migliorare. Praticamente tutti i grandi protagonisti di questo Gran Gala hanno dichiarato nuove, importanti ambizioni. Primo tra tutti Alessandro Petacchi: "Devo puntare a traguardi nuovi per non stancare la gente. In cima ai miei pensieri c'è il Giro delle Fiandre", ha detto lo spezzino, incoraggiato nel progetto da un illustre ex esperto del "Grande Nord" come Michele Bartoli. Petacchi ha parlato della trionfale Sanremo e dell'amaro mondiale: "Quello che più mi è dispiaciuto di Madrid, oltre al risultato, è aver sentito esprimere giudizi fuori luogo, fino al punto di mettere in discussione la mia lealtà". Dal canto suo anche Danilo Di Luca, fresco vincitore del Pro Tour, è pronto a correggere la rotta: "Una splendida stagione di vittorie nella quale ho trovato la conferma delle mie doti di corridore da grandi gare a tappe; questa è ora la mia priorità". Dunque Di Luca lancia il guanto della sfida a Paolo Savoldelli per la maglia rosa ed il bergamasco mette le mani avanti: "Il 2005 è stato un anno bellissimo, difficile che si ripeta". In effetti molte insidie si profilano al suo orizzonte. Già da ieri sera c'è quella del minuscolo venezuelano Rujano, e quella di Roberto Heras, quattro volte maglia amarillo alla Vuelta, che annuncia la missione italiana. Sembra invece che tra nomi della rosa non ci sarà Ivan Basso (anche se molti prevedono un suo ripensamento). Per il varesino, dopo l'addio di Armstrong, è tassativa la priorità Tour de France: con all'attivo un terzo ed un secondo posto, sembra venuta finalmente la sua ora "ma non è automatico che io riesca a vincerlo", ha prudentemente commentato Basso, premiato con il trofeo Atena d'Argento. Grande pubblico come sempre al Teatro Accademia e tantissimi personaggi sul palco, alcuni ancora poco conosciuti dal grande pubblico, come il gigante ceko Ondrej Sosenka (neo primatista dell'ora), il giovane Claudio Cucinotta (che in attesa di scoprire cosa gli riserverà il professionismo, ha già messo una laurea nel cassetto) e l'elegantissima Vera Carrara, dimostrazione di come ciclismo e femminilità non siano incompatibili. Tra i premiati anche i vincitori delle classifiche speciali legate al Gran Gala: Ernesto Colnago per il Mondiale Costruttori-G.P. Somec, Danilo Di Luca per il Premio Italia-G.P. La Tiesse Spinazzè e Tiziano Dall'Antonia per il SuperTriveneto Under 23-G.P. ZG Mobili. Al Comune di Ravenna il riconoscimento per il miglior progetto di mobilità sostenibile, legato alla prima edizione del Forum dedicato alla bici come mezzo di trasporto nei centri urbani, con cui Conegliano ha aperto un grande dibattito su un tema vitale per il futuro delle città italiane e dell'industria della bicicletta.

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/10/2005 alle 20:54
Ottimo riassunto

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/10/2005 alle 21:38
Dopo il riassunto, l'articolo in home-page di Viola Nardi, alias Violetta:

http://www.cicloweb.it/art447.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 21/10/2005 alle 22:40
Domanda per Viola:
Alla bacchettata della Turato, cosa hanno risposto i due Rai-Men???

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/10/2005 alle 23:01
Doppiamente brava Violetta, considerando anche la tua giovane età, ma ormai non mi stupisco piu di te

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 21/10/2005 alle 23:04
Sempre brava Violetta, nello scrivere gli articoli...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 21/10/2005 alle 23:20
Che maleducato...scordavo anche io i complimenti!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 22/10/2005 alle 14:23
Complimenti Violetta!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/10/2005 alle 16:24
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Domanda per Viola:
Alla bacchettata della Turato, cosa hanno risposto i due Rai-Men???



Ha risposto Fabretti, dicendo che purtroppo gli europei cadono nel periodo del mondiale e che quindi la priorità va data al mondiale, ma che il prossimo anno si farà il possibile almeno per una sintesi...

comunque vi ringrazio tutti per i complimenti che mi fanno piacere, ma io voglio ringraziare Marco Grassi che mi da la possibilità di comparire in questo splendido sito!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 23/10/2005 alle 18:28
Ma nella foto di gruppo per caso Petacchi e Basso stanno prendendo in giro Rujano per la sua altezza o per le sue orecchie?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 24/10/2005 alle 09:51
Effettivamente sono belle grandine...però in salita nn sembrano creargli grossi grattacapi...ah ma ha il casco è vero!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/10/2005 alle 18:50
ma infatti il povero Rujano è entrato in sala subito dopo Sosenka, e nessuno o quasi si è accorto di lui!

Povero!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/10/2005 alle 20:11
ho letto l'articolo solo ora...
Complimenti a Viola!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/10/2005 alle 20:19
Originariamente inviato da gigio83

ho letto l'articolo solo ora...
Complimenti a Viola!!



Grazie, ma così mi fate arrossire!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1694088