Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > neoprof raccomandati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: neoprof raccomandati

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/10/2005 alle 14:00
Ogni anno vedo un sacco di ragazzi che passano prof non tanto per i meriti sportivi ma grazie a conoscenze o in modo peggiore perchè portatori sani di denaro nelle casse dei padroni delle squadre.
Quanti ne avete conosciuti e quanti di quelli che hanno già firmato per il prossimo anno sono di questi?
L'ambiente mi fa sempre più pena.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/10/2005 alle 14:06
Colorado non è l'ambiente che fa sempre più pena. Il discorso raccomandazione è estesissimo.. e non solo in campo sportivo. C'è raccomandazione d'appertutto.. sia nello sport che nel lavoro comune..
La sport è purtroppo, e dico purtroppo, lo specchio della società in cui viviamo attualmente.. nè più nè meno..
La raccomandazione è sempre esistita ed è un cattivo costume che l'italia si porta appresso da anni.. Non mi meraviglia trovare un professionista che entra per raccomandazione, così come non mi meraviglia trovare il figlio di un importante politico ricoprire un ruolo importante presso strutture pubbliche o private che siano. E' un mal costume che bisogna cercare di eliminare..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/10/2005 alle 14:26
ci sono tantissimi ragazzi con ottime capacità, buon senso, voglia di fare, voglia di sacrificarsi, che si impegnano e mettono tutto il loro cuore sulla bici, ma che non riesco a trovare uno straccio di ingaggio....sinceramente anche il ciclismo sta andando dove tirano i soldi, dimenticando sempre più i valori portanti di questo sport.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 19
Registrato: Aug 2005

  postato il 16/10/2005 alle 18:27
elencane alcuni tu visto ke sono tanti comunque non sempre il talento di un ciclista si manifesta con i risultati ottenuti in ambito dillettantistico
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/10/2005 alle 18:36
Non conosco a sufficienza il mondo dilettantistico di oggi per potermi esprimere compiutamente.

Tuttavia, in linea generale, non ho mai creduto a queste cose nello sport professionistico. Le squadre e gli sponsor, soprattutto nel nostro magnifico (ma povero) sport, hanno i soldi contati e non credo li investano o li regalino ad atleti poco meritevoli solo per compiacere amici. Magari sbagliano giudizio tecnico per incapacità, ma sono rari - credo - i casi di malafede. Sicuramente meno frequenti, secondo me, rispetto a quanto accade in altri settori.

Ciao

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/10/2005 alle 19:26
Benito Bracconi
questo dovrebbe fine con masciarelli


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 16/10/2005 alle 23:20
Scattolin...
Questo è raccomandatissimo, va piano...eppure è li
Cmq i raccomandati ci sono eccome...ma c'è bisogno anche di questi visto che molto spesso portano qualche sponsor.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/10/2005 alle 00:28
Ieri un pro mi ha detto che non trova contratto e non ha da dare soldi per correre o sponsor personali.....che tristezza.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/10/2005 alle 07:29
Il discorso dello sport che rispecchia i valori dello sport dovrebbe essere esteso anche al fattore doping.
Perche un cantante o un qualsiasi personaggio dello spettacolo se fa uso di droghe varie viene giustificato perche è un artista,mentre invece un atleta professionista che fa uso di farmaci (farmaci e non droghe...)che gli consentono di svolgere il suo duro lavoro viene trattato da imbroglione e quasi da criminale. come se lo sport dovesse essere l'ultimo baluardo rimasto puro di una società malata...
scusate se sono andato o.t. ...
Ciao Andrea

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/10/2005 alle 07:32
Oooops... volevo dire lo sport che rispecchia i valori della società....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/10/2005 alle 08:12
un po in tutti gli sport talvolta vanno avanti atleti raccomandati e uelli ke portano i soldi... cmq questo succede nelle piccole societa'(salvo eccezzioni)perche' quelle protuor cercano giovani con dei numeri da far crescere nel tempo....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 17/10/2005 alle 08:40
La Formula 1 ne è un esempio ancora più eclatante. Certe squadre hanno piloti che entrano soprattutto per il grosso sponsor che li accompagna.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/10/2005 alle 12:49
Sato tramite la Honda...
il suddetto pilota non è ben visto da nessuno dei piloti in quanto definito molto pericoloso..
nel ciclismo il discorso è lo stesso solo che invece di essere pericolosi non hanno le doti atletiche per essere prof

Originariamente inviato da WebmasterNSFC

La Formula 1 ne è un esempio ancora più eclatante. Certe squadre hanno piloti che entrano soprattutto per il grosso sponsor che li accompagna.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/10/2005 alle 13:20
Originariamente inviato da kaisermax

Ieri un pro mi ha detto che non trova contratto e non ha da dare soldi per correre o sponsor personali.....che tristezza.


Purtroppo è tanto che è così e ogni anni la situazione peggiora sempre di più.

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/10/2005 alle 13:25
E' sempre stato cosi, a meno che tu non sia davvero un forte corridore fuoriclasse gia dalle categorie minori.

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 19
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/10/2005 alle 16:07
tutti i nodi vengono al pettine e se non meriti di stare in gruppo prima o poi i soldi finiscono e la raccomandazione te la puoi infilare spero che tutti questi si ritrovino a pelare tutti assieme patate proprio a casa di coloro che meritano un'opportunità .
Deve essere brutto convivere alle corse con altre 200 persone che ti reputano un raccomandato

andate a lavorare barboni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/10/2005 alle 19:46
Qualcuno ha risolto il mistero di Cavana? E' riuscito a finire vivo la stagione?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/10/2005 alle 19:52
ma se uno vince sin dalle categorie giovanile non ha problemi, ki invece merita ma non trova spazio a causa dei raccomandati si ritroverà senza contratto, è qui ke sta la vera ingiustizia...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/10/2005 alle 11:30
Effettivamente più che raccomandati erano quelli che passavano portando un bel gruzzoletto.
Mi avevano detto che Gianni Savio in questo era un fenomeno!
Ricordo anni fa un corridore piemontese che passò nella squadra del manager italo-colombiano. Il nome piccolissimo del panificio del papà del corridore comparve sul bordo del colletto della maglia da gara.
Fantastico!
Adesso ci sono i procuratori che sponsorizzano, tutelano e guidano gli atleti al di fuori delle gare...
Sono degli angeli custodi o delle sanguisughe?
Comunque per sconfiggere queste cose occorre molta meno omertà da parte degli addetti ai lavori e qualcosa mi dice che i corridori non sono dei geni scaltri in questo stato di cose.
Così anche a mio modesto parere nel discorso doping.
Ma questa è un'altra triste storia...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 19/10/2005 alle 16:26
Originariamente inviato da North Wind

Colorado non è l'ambiente che fa sempre più pena. Il discorso raccomandazione è estesissimo.. e non solo in campo sportivo. C'è raccomandazione d'appertutto.. sia nello sport che nel lavoro comune..
La sport è purtroppo, e dico purtroppo, lo specchio della società in cui viviamo attualmente.. nè più nè meno..
La raccomandazione è sempre esistita ed è un cattivo costume che l'italia si porta appresso da anni.. Non mi meraviglia trovare un professionista che entra per raccomandazione, così come non mi meraviglia trovare il figlio di un importante politico ricoprire un ruolo importante presso strutture pubbliche o private che siano. E' un mal costume che bisogna cercare di eliminare..

Tia, hai già detto tutto te... nient'altro da aggiungere!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 20/10/2005 alle 00:26
Tia...hai ragione.
Però non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Io lavoro in una grossissima azienda che opera a livello nazionale...ma mio papà lavora in fabbrica da quando gli è morto il papà, cioè a 12 anni.
Se io fossi raccomandato...lui sarebbe scemo!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2864020