Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > protesta contro la Rai
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: protesta contro la Rai

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/10/2005 alle 20:37
oggi la rai ha nuovamente offeso il ciclismo. propongo una protesta civile ma incisiva, magari da ripetere ogni volta che risuccederà questa cosa.
se andate sul sito di raisport c'è la possibilità di mandare una mail ai giornalisti o al direttore; propongo che tutti noi mandiamo una mail sia al direttore che a bulbarelli (dubito che conti qualcosa, ma mandiamola ugualmente) in cui riferiamo le nostre ragione e elenchiamo tutti i disservizi della tv pubblica nei confronti del ciclismo.
chiedete agli appassionati che conoscete di fare altrettanto.
magari non serve a niente ma non è detto: molte aziende tengono conto (nel medio-lungo periodo) dei disservizi segnalati dai clienti/utenti. speriamo che sia così anche per la rai.

 

[Modificato il 15/10/2005 alle 20:41 by simociclo]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/10/2005 alle 20:41
bulbarelli di solito risponde sempre......però non so quanto possa servire la protesta, ne sono state fatte tantissime, ma servite a pochissimo!!Purtroppo

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/10/2005 alle 21:34
pemsa che stasera della vittoria di bettini non ne hanno nemmeno parlato al tg1
che schifo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/10/2005 alle 22:17
per la RAI conta di più un risultato di serie B che il Giro di Lombardia!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/10/2005 alle 22:22
Io questo messaggio l'ho appena inviato al Direttore di Rai Sport.
Speriamo lo legga.
Speriamo serva a qualcosa.


Al signor direttore della
Testata Giornalistica Sportiva RAI
Rai Sport A mezzo E mail

Perchè, mi dica perchè, e non da oggi, la sua azienda, tratta il ciclismo e i suoi sostenitori come dei poverini a cui dare la caramellina ogni tanto.
Oggi c'era la corsa ciclistica di un giorno più importante e bella d'Italia, e voi trasmettete solo la fine (neanche 40 minuti!!!!!!!!!!).
Cosa importa delle interviste quando le cose fondamentali non sono state viste.
Cosa ce ne facciamo degli spiccioli di una gara se non si è visto ed apprezzato le fasi salienti?
Che ci facciamo con 40 secondi (sigh) di registrata della salita del Ghisallo (lunga oltre 10 chilometri)?
A cosa Serve Raisportsat (a parte far vedere le partite di calcio di serie C (o era la D?) oggi alle 15.00)??
Da cittadino, da sportivo e soprattutto da "ABBONATO" vorrei risposte che chiariscano finalmente qual'è la politica editoriale della testata che lei dirige.
Non c'è solo il calcio e le chiacchiere che lo circondano.
Gioite quando dite che gli ascolti al giro vanno bene, che c'è una grande cornice di pubblico.
Certo, noi appassionati ci saremo sempre, peccato che voi arrivate sempre tardi o non vi presentate affatto.
Spero vivamente non continui così.

Con cordialità abbobato Mauro G.

Ps: qualora abbia voglia di rispondere, lo faccia sia al mio indirizzo mail che sul forum di Cicloweb.it.
Qualora.
Io il contenuto della presente lo trascrivo subito, con il nome stress, qui:
http://www.cicloweb.it/forum/post.php?action=reply&fid=4&tid=3014

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/10/2005 alle 23:25
Purtroppo (o per fortuna, a quanto scrivete!) non l'ho vista.

Ora su RaisportSat (mi sono detto: chissà mai che ....) c'è la replica (!!) di Solofra-Naicattaro (!!!), quintultima (!!!) contro terza (wow!) di serie D (!!!!).

Tutto vero.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 15/10/2005 alle 23:28
per la protesta ci sto e ci sarò sempre quando decideremo di fare una contestazione di massa contro la Rai per come tratta il ciclismo. Ho appena quotato e 'arricchito' il messaggio di stress rinviandolo al direttore di RAISPORT ... servirà a poco ... ma se lo facessimo tutti ...

 

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 16/10/2005 alle 01:19
Su TSI 2 hanno fatto vedere gli ultimi 70 km. Un quarto d'ora dopo la fine della gara l'hanno ripresentata in differita ( me la sono riguardata tanto era interessante).
Ciao.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 16/10/2005 alle 01:44
purtroppo nn sanno gestire gli eventi per cui hanno acquisato i diritti e nn è la prima volta. Per la cronaca ho spedito decine d mail a riguardo, ottenendo sempre risposte vaghe.....l'ultima che ho mandato era sugli europei d pallavolo vinti dall'italia. Durante la premiazione hanno avuto il coraggio alla rai d mandare gli highlights delle partite d calcio della domenica............sono inqualificabili, questo del giro d lombardia è l'ennesimo sopruso che gli sport che nn siano il calcio devono subire, a causa d una linea editoriale per quel che mi riguarda pessima , votata al solo calcio, con gli altri sport a fare solo da comparse.....

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 16/10/2005 alle 01:44
se si fa una protesta congiunta io c sono!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/10/2005 alle 07:21
Da oltre 20 giorni continuavo a segnalare quello che sarebbe successo.
Bastava guardare la cronotabella del Lombardia per capire che collegandosi alle 16 Rai3 avrebbe proposto una miseria.
E ciò è puntualmente accaduto sebbene la corsa sia partita alle 10,40 anzichè alle 10,25 come previsto.
Ma la cosa più grave ed eclatante è che tutte (ripeto tutte) le tv europee si sono collegate molto prima ed hanno offerto ai loro appassionati l'intera scalata del Ghisallo attraverso l'Eurovisione-Rai.
Era iniziata male quest'anno l'avventura televisiva ciclistica ed è finita peggio.
Sta a noi, amanti di questo magnifico sport, attivarci in tutte le maniere perchè ciò non si ripeta anche nel 2006.
Intanto continuiamo a gridare : "Rai vergognati!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/10/2005 alle 09:52
la protesta purtroppo dovrebbe essere estesa ad altri sport.
Il ciclismo è trattato male, il basket forse peggio, i mondiali di atletica questa estate sono stati inqualificabili
Ormai credo che la situazione sia irrecuperabile

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: Aug 2005

  postato il 16/10/2005 alle 14:01
Ciao io non sono daccordo con questa protesta, magari in passato (anni 80 ed inizio 90) il ciclismo aveva poco spazio,ma oggi se dobbiamo essere realisti ne ha pure troppo...
pensiamo al giro e al tour,che hanno una visibilita anche eccessiva forse(unico neo,sono poco reclamizzati),e tutte le maggiori corse hanno comunque il loro spazio.
Pensiamo invece al ciclismo su pista(che ritengo molto più spettacolare televisivamente del ciclismo su strada),cui non è stato concesso nemmeno un annuncio di 10 secondi in occasione del mondiale... o all'atletica leggera,sicuramente più popolare del ciclismo,che a parte mondiali,europei ed olimpiadi non viene mai trasmessa in tv,o di tanti altri sport di cui si parla solo in occasione di medaglie olimpiche .
il ciclismo è seguito discretamente solo in occasioni come giro e tour,ma generalmente non appassiona tanto i telespettatori ed è sorprendente (a parte qualche occasione come Fiandre e zurigo di quest'anno...)quanto la rai lo trasmetta.
Ciao Andrea

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/10/2005 alle 14:19
Originariamente inviato da Jens Fiedler

Ciao io non sono daccordo con questa protesta, magari in passato (anni 80 ed inizio 90) il ciclismo aveva poco spazio,ma oggi se dobbiamo essere realisti ne ha pure troppo...
pensiamo al giro e al tour,che hanno una visibilita anche eccessiva forse(unico neo,sono poco reclamizzati),e tutte le maggiori corse hanno comunque il loro spazio.
Pensiamo invece al ciclismo su pista(che ritengo molto più spettacolare televisivamente del ciclismo su strada),cui non è stato concesso nemmeno un annuncio di 10 secondi in occasione del mondiale... o all'atletica leggera,sicuramente più popolare del ciclismo,che a parte mondiali,europei ed olimpiadi non viene mai trasmessa in tv,o di tanti altri sport di cui si parla solo in occasione di medaglie olimpiche .
il ciclismo è seguito discretamente solo in occasioni come giro e tour,ma generalmente non appassiona tanto i telespettatori ed è sorprendente (a parte qualche occasione come Fiandre e zurigo di quest'anno...)quanto la rai lo trasmetta.
Ciao Andrea

Per la pista concordo in pieno.
Per il resto no, ma sia la mia che la tua sono opinioni ed è giusto poterle esprimere.

Ci sono sport o discipline praticamente sconosciuti in italia.
Bhiatlon, salto con lo sci, sci di fondo, ciclismo su pista, tennis, ecc..
Non è vero che il ciclismo è trattato bene, o almeno io la penso così.
Per fortuna c'è il satellite con eurosport e qualche canale straniero (tipo quelli tedeschi ZDF o ARD).
Io adesso monto un'altra antenna sul tetto e la punto verso la svizzera, almeno vedo anche TSI.
Comunque, il problema è che c'è troppo calcio.
Non se ne può + del calcio, soprattutto quello chicchierato.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: Aug 2005

  postato il 16/10/2005 alle 16:09
Sono d'accordo con te,troppo calcio chiaccherato,tanto che viene la nausea...
per il ciclismo sarebbe meglio forse piu qualità casomai,perche la quantità dei collegamenti è notevole,ma molte corse sono riprese male con montaggi fatti malissimo e commentate peggio!
Pensiamo a Gigi Sgarbozza ad esempio,all'inizio può far ridere,ma dopo un pò è stancante e anche se ha competenza ciclistica non è una persona da mettere a fare il commentatore.
Anche Bulbarelli e Cassani ,hanno passione e sanno tutto sul ciclismo,ma spesso sono spenti e non riescono ad essere coinvolgenti.
Invece trovo in gamba Alessandro Fabretti che ha però l'handicap di essere quasi sempre affiancato da Sgarbozza... molto in gamba trovo Silvio Martinello.
Ricordo le telecronache di David Duffield su eurosport,qualcosa di veramente super,riesce a coinvolgere e ad appassionare come nessun altro.

Ragazzi,lasciamo perdere la rivalità con il calcio,anche perche il troppo stroppia e non vorrei mai che il ciclismo avesse l'importanza televisiva del calcio,perche ciò sicuramente me lo renderebbe insopportabile.
Ciao Andrea

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/10/2005 alle 19:30
i giornalisti rispondono solo alle email simpatiche...e ossequiose, o no?

 

____________________
maxb

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/10/2005 alle 21:09
pienamente d'accordo con quanto scritto sa tutti voi: il ciclismo merita un trattamento migliore, così come altri sport minori.

vorrei però proporre il mio punto di vista per quanto riguarda il trattamento riservato a quello che in italia viene considerato Sport (si badi la S maiuscola), il calcio. anche il calcio non è trattato molto bene. so che ora molti di voi mi staranno insultando ma aspettate. provate a pensare a quante partite di calcio vengono proposte in televisione: molte poche ultimamente (escludiamo dal discorso le televisioni a pagamento come sky). il calcio in tv è solamente più chiacchiericcio inutile e di scarso livello culturale.

questo per capire come viene realmente trattato lo sport nelle tv italiane, non solo la rai. ci sarebbe davvero bisogno di una ristrutturazione totale del sistema mediatico. lo sport è da sempre elemento di cultura popolare, si sta troppe volte perdendo di vista questo.

quindi non solo è giusto rivendicare più sport (specialemte minore) in tv, ma è doveroso anche chiedere più qualità, elemento sempre più trascurato purtroppo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/10/2005 alle 23:46
Concordo con Jens quando dice che il Giro è molto considerato televisivamente parlando: in effetti, ci sono ore di programmi e diretta ogni giorno. Ma sembra un'isola felice in un mondo di snobbismo.
E' mai possibile che a fronte del successo di audience che procura il Giro d'Italia, non si tratti alla stessa stregua anche altre manifestazioni ciclistiche? Non dico tutte, ma magari le Classiche più importanti...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 17/10/2005 alle 08:28
E' tutta una questione di ritorno economico. Se a pagare la diretta ci son pochi sponsor la fascia trasmessa si riduce...
Saluti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 17/10/2005 alle 09:23
Al TG1 (inserto sportivo) hanno detto che Bettini ha vinto battendo i compagni di fuga Schlek e Caruso e poi dopo sono passati alla formula uno...

Sul televideo hanno scritto che Bettini ha vinto al colpo di reni

Ha me sembra che al secondo (che non era Simoni, secondo quelli del TG1) gli abbia dato una bicicletta abbondante. Ma mamma rai non si mette mai in discussione.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/10/2005 alle 09:26
Originariamente inviato da paperina

Su TSI 2 hanno fatto vedere gli ultimi 70 km. Un quarto d'ora dopo la fine della gara l'hanno ripresentata in differita ( me la sono riguardata tanto era interessante).
Ciao.


Sapendo del collegamento tardivo della nostra amata RAI sono andato a passare il week end nella casa sul Lago Maggiore da dove prendo la TSI2...

Mi sono evitato un'incaz.zatura colossale.

P.S.: Tra l'altro proprio Sabato sera alle 20.30 (!!??!!) la TSI2 ha trasmesso una replica di tutte le gare dei Mondiali di MTB dello scorso settembre... mentre a noi la RAI ci propinava dei ballerini improvvisati e dei telefilm tedeschi...

 

____________________
Solo con i fuori soglia si migliora (Danilo Killer Di Luca)

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/10/2005 alle 09:40
Calcio: oppio dei popoli
Automobilismo: industria che si cammuffa da evento sportivo

C'è spazio solo per questo nella tv italiana.
Non è un problema di palinsesto, è un problema "sociale".
In Italia, ma non solo, si cresce con il mito della motoretta, dell'automobile.
E poi hai voglia a lamentarsi del traffico eccessivo, dell'inquinamento, etc etc
Mettiamoci pure che il mondo ciclistico c'ha messo del suo per perdere credibilità ed ecco che la frittata è fatta.
Mi vien da dire che siamo ancora fortunati, basta vedere come viene trattata l'atletica (sport bellissimo) per capire che potrebbe andare pure peggio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/10/2005 alle 09:48
Una protesta plateale?
Cessate di pagare il canone!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/10/2005 alle 10:01
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.
Non ci sono altre parole per descrivere il comportamento di Mamma RAI.
E loro si gasano perchè "Affari tuoi" batte "Striscia la notizia".
Ma andate in monaaaaa..........

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 17/10/2005 alle 11:03
Originariamente inviato da EugeRambler

quindi non solo è giusto rivendicare più sport (specialemte minore) in tv, ma è doveroso anche chiedere più qualità, elemento sempre più trascurato purtroppo.

Secondo me Euge ha centrato il punto su cui bisognerebbe focalizzarsi: come quantità di ore di corse e trasmissioni affiliate, il ciclismo non sta messo così alla gogna. Altrimenti che dovrebbero dire gli appassionati di basket, pallavolo e tennis (per citare tre sport molto praticati e con molti tifosi)... che non hanno trasmissioni in chiaro su cui appoggiarsi per mantenere la loro fede sportiva?

Detto ciò, la qualità che viene offerta per quel che riguarda il ciclismo è alta solo in occasione del Giro d'Italia (che non è poco, ma nemmeno tantissimo): tutte le altre gare Pro-Tour, di cui la Rai detiene i diritti ma che trasmette in modo saltuario (Parigi-Nizza, Giro di Germania, Vuelta... dove sono??? ) sono, a mio avviso, la cartina tornasole di come l'azienda pubblica (in questo caso, volutamente scritta in minuscolo) si occupi di ciclismo.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/10/2005 alle 12:02
Sì, il punto è la qualità e lo squilibrio fra le pallosissime tappe di pianura dei grandi Giri (o meglio, di 2 su 3 dei grandi Giri) e le corsette nazionali da un lato, e le mezze ore dedicate a grandi classiche come Roubaix e Lombardia o il nulla dedicato a corse emergenti ma che sembrano essere molto belle (es. Giro di Germania).

Un problema è, con tutto il rispetto per i vari trofeo Beghelli, criterium di Roccavetrano, etc., quello di fare capire agli sponsor che ci sono corse più importanti.

Un altro problema riguarda l'imprevedibilità degli orari di arrivo del ciclismo. Un po' storcerei il naso, ma mi chiedo se pur di vedere le parti significative delle grandi classiche non siamo disposti a una leggera differita. Mi spiego: si poteva prevedere che alle 15.50 il Lombardia avrebbe già affrontato il Ghisallo, ma si poteva anche prevedere che dai piedi del Ghisallo all'arrivo ci sarebbe voluta circa un'ora e un quarto. Perchè non impostare una cronaca che comunque dalle 16.00 avrebbe mostrato la corsa dai piedi del Ghisallo all'arrivo? Penso ad altre classiche di ProTour, in cui a volte ci sono stati collegamenti a 20km dall'arrivo e poi Bulbarelli, Cassani De Stafano a cercare di riempire mezz'ora di dopocorsa.

Ovviamente per la diretta ci sarebbe RaiSatellite, ma su quella c'è un recupero di serie Z di calcio ... a me sembra che per alcune corse una leggera differita sarebbe forse sopportabile (o comunque il meno peggio!).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/10/2005 alle 12:14
scusate perchè vi lamentate tanto!
ma lo sapete che la rai da quando c'è questo consiglio di amministrazione ha i bilanci positivi.E che se ne deve fare del ciclismo, di novantesimo minuto di Biagi di e ..... mi fermo qui.
Non Vi basta vedere l'isola dei famosi?
A niente a niente da questo consiglio di amministrazione chessò pretendereste di vedere 2 ore della più bella corsa italiana del pro tour, volevate vedere tutta la salita del ghisallo?
Io non Vi capisco proprio.
Cari amici miei io mi sono attrezzato!
Che aspettate?
Parabolica motorizzata, decoder (no SKy) qualche cam e vai!
Non mi perdo una gara.
P.s.
L'arma è nelle vs mani.
non dimenticatelo quando è il momento opportuno.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/10/2005 alle 12:20
A parte che il consiglio di amministrazione è cambiato, la politica
editoriale per lo sport non la fanno certo i partiti politici?
5 o 9 consiglieri danno le direttive amministrative, sono i giornalisti
e i comitati di redazione, insieme ai direttori di rete, a decidere.
E questa è tutta gente che alla RAI lavora da tanti se non tantissimi anni. Non li ha assunti questa maggioranza ne quella precedente!!!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/10/2005 alle 12:23
Originariamente inviato da stress

A parte che il consiglio di amministrazione è cambiato, la politica
editoriale per lo sport non la fanno certo i partiti politici?
5 o 9 consiglieri danno le direttive amministrative, sono i giornalisti
e i comitati di redazione, insieme ai direttori di rete, a decidere.
E questa è tutta gente che alla RAI lavora da tanti se non tantissimi anni. Non li ha assunti questa maggioranza ne quella precedente!!!!!!!

per piacere non vendere fumo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/10/2005 alle 12:47
Originariamente inviato da peppeleo

Originariamente inviato da stress

A parte che il consiglio di amministrazione è cambiato, la politica
editoriale per lo sport non la fanno certo i partiti politici?
5 o 9 consiglieri danno le direttive amministrative, sono i giornalisti
e i comitati di redazione, insieme ai direttori di rete, a decidere.
E questa è tutta gente che alla RAI lavora da tanti se non tantissimi anni. Non li ha assunti questa maggioranza ne quella precedente!!!!!!!

per piacere non vendere fumo.


Comincia a fumarti l'organigramma della RAI:
http://www.rai.it/Contents/portale/10200/Macro.pdf

Leggi questo:
Struttura dell'Azienda

Oggi la Rai è strutturata in 6 aree:

editoriale TV
editoriale nuovi media e digitale terrestre
editoriale radiofonia
commerciale
trasmissiva
di staff
Le aree editoriali ideano, sviluppano e realizzano i programmi ed i canali televisivi radiofonici, satellitari e su piattaforma digitale terrestre e nuovi media. L' area di staff presidia l'efficienza gestionale, economica ed operativa dell'Azienda mentre le altre aree costituiscono il punto di riferimento per la realizzazione della strategia multimediale, digitale e commerciale del Gruppo.

e se sei curioso vai qui: WWW.RAI.it

Lascia perdere il fumo che fa male. Dai retta a me!!!!!!!

Ma ti pare che adesso devo anche difendere la spiegare come è fatta la rai!!!!!!!!

 

[Modificato il 17/10/2005 alle 12:49 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/10/2005 alle 12:52
stress,stress,adesso ho capito perchè questo nome?
p.s.
le canne me le facevo quando andavo a scuola!
hai voglia a quante me ne sono fatte!!!!!
e non solo di quelle (intendo fatte)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/10/2005 alle 12:57
Una delle cose che la new entry De Stefano ci spiegherà (spero)
è proprio come in pratica funzionano ste cose.



Moserone non ha avuuto problemi a dire che non condivideva una cosa
decisa da Sportitalia.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/10/2005 alle 13:06
perchè quando gioca la nazionale saltano i telegiornali o vengono trasmessi in edizioni ridotte,mentre per una gara cosi importante di ciclismo non puo essere tagluato uno schifo di documentario.
degli organigrammi me ne sbatto!
che tu li conosca me ne importa ancor di meno, gradirei però che tu nelle caselle che contano mettessi i nomi e le areee politiche di appartenenza visto che sei cosi preparato, almeno quando siamo incazzati sappiamo con chi prendercela.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/10/2005 alle 13:14
Originariamente inviato da peppeleo

perchè quando gioca la nazionale saltano i telegiornali o vengono trasmessi in edizioni ridotte,mentre per una gara cosi importante di ciclismo non puo essere tagluato uno schifo di documentario.
degli organigrammi me ne sbatto!
che tu li conosca me ne importa ancor di meno, gradirei però che tu nelle caselle che contano mettessi i nomi e le areee politiche di appartenenza visto che sei cosi preparato, almeno quando siamo incazzati sappiamo con chi prendercela.


Figlio mio stai calmo. Io conosco un po di pubblica amministrazione,
non cosa votano i giornalisti RAI.
Per dire so che oliviero Beha è di sinistra e lui sta a Rai Sport.
Ma questo conta nulla.
Io sono + incazzato di te ma cerchiamo di non buttarla sempre in politica.
Se ste persone non sanno amministrare o decidere come o cosa
trasmettere non è certo colpa del berlusca o di bertinotti o di fini
o di prodi (4 nomi a caso ed in stretto ordine alfabetico).
Ti ripeto, per decidere le cose devi appartenere al comitato di redazione.
Uno dei + alti in grado è Galeazzi. Fai un po tu!
Adesso pace.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/10/2005 alle 20:12
Veramente scandaloso quello che è successo sabato. La cosa più divertente nella tristezza del misfatto, è stata che Bulbarelli, rendendosi conto che la Rai l'aveva fatta grossa, quasi per scusarsi ad inizio telecronaca ci ha rassicurato con queste parole:"Per tutti gli appassionati c'è la possibilità di seguire ben(!!!?) 40(!!!) minuti di grande ciclismo." Sul fatto che fosse grande ciclismo non c'era dubbio, per il resto mi era venuta voglia di entrare nella televisione per picchiare Auro...quasi ci volesse prendere in giro. Comunque il Lombardia viene sempre snobbato, o comunque trattato molto peggio della Sanremo. Il motivo non lo conosco...comunque concordo pienamente con chi ha definito la F1 un'industria camuffata da sport...appunto io quando ci sono di mezzo i motori, di tutti i tipi, non li considero assolutamente degli sport.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/10/2005 alle 20:49
Ragazzi ma l'ho sentita solo io la storia che circolava qualche giorno prima del Lombardia per la quale si prevedeva "un grande sforzo dei mezzi RAI con diretta di 2 ore"?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/10/2005 alle 20:54
Cmq il Gran Galà lo mostrano dalle 22.45 su RaiSport Sat quest'oggi.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/10/2005 alle 21:27
quello per i premi dei ciclisti???
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/10/2005 alle 08:59
Finalmente una buona notizia in casa Rai.(fonte Gigi Moncalvo dirigente Rai 2 ieri sera al Processo).
Il direttore di Rai Sport Maffei ha deciso di ripristinare la mitica
Domenica Sprint dalle 19.45 alle 20.30.
E non potendo trasmettere immagini di calcio, sarà esclusivamente dedicata
ai così detti sporti "minori"..... quindi anche il ciclismo
SPERIAMO BENE!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/10/2005 alle 09:10
E speriamo che Maffei (in rai da oltre 15 anni se non di più!!!!!)
risponda anche alle nostre mail e a quelle di chi vuole vedere + sport
e - calcio (soprattutto ) in TV.
Ah le belle parole e le promesse fatte alle olimpiadi:
"Manderemo + sport, tuteleremo gli sport minori, questa dittatura del
calcio deve finire, ecc. ecc.".

Ma, stiamo a vedere cosa succede.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/10/2005 alle 09:17
Sì, soprattutto verso il giro di Lombardia c'è un incomprensibile accanimento. Ricordo la cancellazione non solo della diretta ma anche delle notizie del Lombardia 2001, alcuni scioperi dei giornalisti negli anni'90 (almeno due) collocati il sabato del Lombardia (non la domenica delle partite).
Credo sia, comunque, sempre il risultato dell'incoltura sportiva della Dirigenza RAI, verso la quale non funzionano ne' antibiotici ne'antivirali;forse si può sperare in un vaccino (giusto Janjanssen ? )

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/10/2005 alle 15:25
Questa, visto che di Rai si parla, la posto invece qui:

La Rai porta il Giro e le grandi classiche negli States

Il Giro d'Italia e altre classiche del ciclismo italiano verranno trasmesse anche negli Stati Uniti. Rai Trade, infatti, ha siglato un accordo con la OLN (Outdoor Life Network) per la messa in onda del Giro, della Milano-Sanremo e del Giro di Lombardia sul territorio statunitense. Accordo che è già stato realizzato con diverse tv mondiali. Le gare italiane si vedranno, fra gli altri Paesi, anche in Giappone, ed Europa grazie ad Eurosport che per i territori di Belgio, Francia, Germania e Danimarca si è assicurata i diritti. A Sportel, il mercato dei diritti sportivi in corso a Montecarlo, Rai Trade prosegue con gli incontri per la distribuzione dello sport made in Italy con i buyers e i broadcaster di tutto il mondo. Calcio e ciclismo sono le discipline piu' richieste e trattate.
''La nostra offerta -spiega Nicola Cona, Amministratore Delegato di Rai Trade- è varia e di grande qualità. Il calcio e il ciclismo sono due sport che le tv di tutto il mondo apprezzano, grazie alla loro alta spettacolarità. Il fatto che il Giro d'Italia continui ad essere trasmesso negli Stati Uniti è di grande importanza per due fattori: propone i migliori ciclisti del mondo e al tempo stesso, per l'Italia, è uno sport che aiuta il turismo''.


Per dirla alla Celentano, speriamo che si accorgano tutti di quanto il ciclismo sia "rock"...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/10/2005 alle 15:46
mah.. speriamo bene..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 26/10/2005 alle 16:07
E' un'ottima mossa, da parte degli uomini Rai... speriamo sia un primo passo verso un miglioramento televisivo che serve come il pane per far conoscere e pubblicizzare maggiormente le nostre corse (Giro su tutte).
Noto però con dispiacere che tra i paesi europei citati non è compresa la Spagna, il che mi fa pensare che la guerra tra RAI e TVE stia continuando ancora, dopo gli screzi del Giro di quest'anno...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/10/2005 alle 09:40
Non vorrei che il "nostro" Giro di Lombardia finisca per essere trasmesso due ore in America e dieci minuti da noi; d'altra parte già quest'anno in Svizzera hanno visto 70 Km e noi 30 scarsi.
Bravi a comprare e vendere, ma la fruizione è un optional ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4156201