Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > bettini..
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: bettini..

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/10/2005 alle 16:49
certo che bettini
quando ha queste giornate..deve frenare !!
incredibile !!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/10/2005 alle 16:51
è davvero un campionissimo, non c'è che dire..
il suo palmares sta diventanto notevolissimo...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/10/2005 alle 16:59
Ciao a tutti sono nouovo del forum,logicamente amante del ciclismo e in particolare prima di bugno e ora di Paolino Bettini..un fenomeno! Oggi ci ho sperato ma non credevo così alla grande..ha dimostrato che può vincere ovunqui in linea...fantascico!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/10/2005 alle 17:02
oggi prestazione maiuscola.....davvero un grande delle corse d un giorno!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/10/2005 alle 18:23
Ma vogliamo parlare anche del suo signorile gesto a fine gara?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/10/2005 alle 18:26
Alllora ho visto bene riddler?però non l ho capito..

comunque davvero complimenti, che tattica ragazzi--

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/10/2005 alle 18:34
E' un campione, ma, il TIE' (o come lo chiamano gesto dell'ombrello)
lo dovrà spiegare prima o poi.

Chissà con chi ce l'aveva????????????

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/10/2005 alle 18:37
Originariamente inviato da riddler

Ma vogliamo parlare anche del suo signorile gesto a fine gara?


Sai che l'avevo visto anch'io? Poi mi sono un po' ricreduto. Avevo avuto l'impressione dell'ombrello in un replay che lo riprendeva da dietro. Ma nelle altre riproposizioni non l'ho visto più, tanto che mi sono convinto di essermi sbagliato. In effetti lui, prima di alzare entrambe le braccia, ne ha alzato uno solo ma, di questo sono sicuro, non è in quel frangente che ha fatto il gestaccio, perche' dall'inquadratura di fronte si vede bene. Potrebbe averlo fatto dopo e nei replay successivi è stato pudicamente censurato.
Boh, tu sei sicuro che l'abbia fatto? Intendo, l'hai visto chiaramente? (per quanto possa essere importante)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/10/2005 alle 18:40
Scirissimo dall'inquadratura della telecamera fissa secondo me non s'è vista perchè forse è arrivato in la (almeno penso) ma in tutte le inquadrature dall'alto (e ne hanno fatta + di una quando c'erano le interviste) s'è vista, oltretutto Simoni quando ha visto il replay s'è messo a ridere...
E' stata dopo che ha alzato le braccia...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/10/2005 alle 18:46
Originariamente inviato da riddler

E' stata dopo che ha alzato le braccia...



CONFERMO!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/10/2005 alle 18:46
ank'io ho visto qualcosa ma siccome i telecronisti non avevano detto niente pensavo ke mi fossi sbagliato!
questa la dovrà proprio spiegare

cmq ha fatto una gara meravigliosa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/10/2005 alle 18:51
E comunque quello che è giusto è giusto.

Non so dove l'ho copiato!!!!!!!!

Semplicemente Paolo Bettini. Il cui stratosferico palmares comprende ora: 2 Campionati di Zurigo, 2 Liegi-Bastogne Liegi, 1 oro olimpico, 1 Milano Sanremo 1 Giro di Lombardia, 1 titolo di campione d'Italia, più San Sebastian e Amburgo.



 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/10/2005 alle 18:57
Io ricordo una cosa: quando Zola ha lasciato il calcio di lui ci sono stati all'unanimità due commenti:
Il primo un grande campione di calcio, e il secondo un grande campione e signore fuori dal campo, e questo penso che nessuno lo può discutere...
Nel ciclismo quante di queste frasi usereste per ciclisti italiani?
Io le userei per Bugno, lo stesso Petacchi, su Basso, su Bartoli avrei qualche dubbio, ma poi per quanti altri? Alla luce di quello che ha fatto oggi, non certo per Bettini.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/10/2005 alle 20:03
personalmente non me la sento di condannare il gesto di bettini, come all'epoca guardai con ironia quello di tonkov al giro, e questi sono gli unici due che ricordo (seguo il ciclismo da poco). infatti paolino sta troppo bene e continua a dimostrare che correre tutti per petacchi quel giorno è stata la più grande stupidaggine che si poteva fare.avete sentito anche le sue dichiarazioni ieri? "Domani tutti per petacchi..."
continua a dirci, con queste prestazioni: avete voluto farmi correre da solo, bene tornate a casa senza medaglie mentre io continuo a vincere col mio club.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/10/2005 alle 22:03
Ho rivisto il replay del gesto di Bettini e si capisce molto chiaramente che non fa il gesto dell'ombrello, ma esulta in un modo particolare.
Anche a me in diretta era sembrato che avesse fatto un gestaccio ma non è così.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/10/2005 alle 22:10
Ombrelli a parte, che rabbia: il grillo sta dimostrando come avrebbe meritato la maglia iridata.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 16/10/2005 alle 06:05
Secondo me il gesto era questo:


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/10/2005 alle 12:55
Originariamente inviato da riddler

Nel ciclismo quante di queste frasi usereste per ciclisti italiani?
Io le userei per Bugno, lo stesso Petacchi, su Basso, su Bartoli avrei qualche dubbio, ma poi per quanti altri? Alla luce di quello che ha fatto oggi, non certo per Bettini.


bettini è una persona schietta e anche se a volte il suo comportamento non è sportivissimo e potrebbe essere criticato rimane nettamente in secondo piano rispetto al campione che è! mettersi a trovare il pelino nell'uovo dopo questa vittoria mi sembra ingiusto nei confronti di ciò che ha fatto ieri... e poi per dovere di cronaca nemmeno a me sembrava il "gesto dell'ombrello" quello che ha fatto...

per finire definire campioni "fuori e dentro" petacchi e basso mi sembra un tantino esagerato... specialmente il varesino non mi sembra certo campione nè fuori dal campo ma soprattutto non lo è dentro il campo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/10/2005 alle 13:15
e concludo riportando una bellissima (a mio parere) frase di un forumista postata in un altro forum:
"Sono autentici campioni corridori come Bettini e Simoni, corridori dal carattere particolare, sornione e beffardo il primo, scorbutico e rancoroso il secondo, ma l’arte non è mai sinonimo di perfezione. "

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/10/2005 alle 19:01
Megalon questo era mezz'ora prima del gesto incriminato... poi ha alzato entrambe le braccia e poi ha fatto (e lo ha fatto) il gesto dell'ombrello!

Originariamente inviato da megalon

Secondo me il gesto era questo:

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/10/2005 alle 19:06
Interessante quello che ha detto Lore su Basso, anche se non lo condivido, soprattutto come ciclista...
Detto ciò in quanti mondiali Bettini è stato capitano unico e tutta la squadra per se? In + di uno e in tutti i casi ha fallito, senza fare esempi come in Canada, dove era in fuga con uno (tuttora) sconosciutissimo Astarloa e si è fatto infinocchiare... quello che voglio dire è che altri in passato avrebbero potuto dire la stessa cosa di Bettini, che a loro erano state date poche chance per riservarle solo a Bettini (vedi Rebellin lo scorso anno) e che diamine ogni anno dobbiamo puntare sempre e solo su Bettini? Cambiare ogni tanto non fa male...
Fermo restando che abbiamo un ct incapace, e che punta solo ed esclusivamente su un corridore, semmai si doveva risolvere a priori questo problema...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/10/2005 alle 20:00
cosa c'entra ora il mondiale?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 16/10/2005 alle 20:17
Io ero sul rettilineo d'arrivo, e purtroppo non ho visto una benemerita acca nemmeno della volata finale... certo, se Bettini ha veramente fatto il gesto dell'ombrello come voi dite, questo macchia un po' una prestazione che in ogni caso, dal punto di vista strettamente ed esclusivamente sportivo, rimane una delle più belle dell'intera stagione, a mio avviso.

Non credevo che Paolino superasse così di slancio salite lunghe e abbastanza dure come il Ghisallo (del resto, fino a venerdì scorso al Lombardia non aveva mai combinato granchè)... ma quando vince il più forte, è una sensazione con la quale il tifoso si riconcilia col mondo sportivo, spesso inquinato da fatti tragici e talvolta vergognosi (leggi razzo di Ascoli ).

Quindi... grande Bettini!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: Aug 2005

  postato il 16/10/2005 alle 20:21
Originariamente inviato da riddler

Io ricordo una cosa: quando Zola ha lasciato il calcio di lui ci sono stati all'unanimità due commenti:
Il primo un grande campione di calcio, e il secondo un grande campione e signore fuori dal campo, e questo penso che nessuno lo può discutere...
Nel ciclismo quante di queste frasi usereste per ciclisti italiani?
Io le userei per Bugno, lo stesso Petacchi, su Basso, su Bartoli avrei qualche dubbio, ma poi per quanti altri? Alla luce di quello che ha fatto oggi, non certo per Bettini.


Useresti certe frasi per Bartoli??
forse non ricordi come si comporto Michele al mondiale 2000 di Plouay quando si arrabbio con Bettini perchè quest'ultimo non gli lancio la volata (Paolino non ce la faceva e comunque Bartoli molto difficilmente avrebbe vinto),e lancio la bici contro il muro dei box facendola rimbalzare con il rischio di farsi e far male a qualcuno(Antonio Fusi).
L'anno seguente fece di peggio,al mondiale di Lisbona fece finta di non sentire Ballerini che alla radio gli chiedeva di aiutare Bettini(che avrebbe vinto il giorno se avesse avuto un minimo di aiuto)solo per vendicarsi...altro che esempio.
Per quanto riguarda il gesto al lombardia, è evidente che non ha fatto nessun gestaccio, e poi dai ragazzi ,ma conoscete una persona più gentile disponibile e simpatica del "Grillo" in gruppo?
Ciao Andrea

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 16/10/2005 alle 21:12
l'ho appena rivisto in VHS... la sequenza:
prima alza il braccio destro con il dito indice verso il cielo ... poi anche il sinistro mostrando i due pugni chiusi e 20 metri dopo il braccio destro scende di 90 gradi in avanti mentre la mano sinistra si sposta violentemente sul bicipite destro ... gesto inconfondibile. Secondo me se la prendeva con tutti quelli che da anni dicevano che il Lombardia non è una corsa adatta a lui ...CIAO

 

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 17/10/2005 alle 11:57
Poche manfrine, ragazzi. Nessuno vuole togliere niente a Bettini e alle sue prestazioni.
Ma l'ombrello c'è stato per davvero, eccome! Non mostrate foto di 10 secondi prima perchè l'hanno visto tutti.

Ritengo Bettini un campione ma la sua signorilità è pari a quella di un cane, se a questo gesto aggiungiamo le bestemmie urlate con orgoglio mentre tagliava il traguardo della Sanremo che vinse nel 2003.

Oh, intendiamoci, le madonne volano alla grande nel mondo del ciclismo, anche amatoriale. Per rimanere tra i prof ricordo quella di Simoni diretta a Cunego durante il GP Camaiore del 2004... Proprio lui che diceva di trovare tanta forza in Dio...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/10/2005 alle 12:05
Singoli gesti istintivi per quanto brutti e da condannare non mi autorizzano a giudicare in toto una persona. Quello che invece io trovo singolare è che lo stesso gesto fatto da Tonkov venne ripreso un fracasso di volte e lui fu massacrato anche in diretta televisiva guardacaso dalle stesse persone che ieri hanno chiuso gli occhi. Almeno potevano chiedergli il perchè del gesto ammesso che avesse un significato preciso.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/10/2005 alle 13:30
oltre ad essere un campione è pure un gran signore.
sembre disponinilissimo con tutti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/10/2005 alle 13:45
Io ho avuto la fortuna di passare due giornate intere con in Grillo, una al Paolini Day a novembre 2004 e una poco più tardi in dicembre ad una pedalata di beneficienza organizzata da Zanini, e in entrambe le occasioni si è dimostrato una grande persona gentile e molto disponibile.
Sicuramete sarà stato un gesto istintivo, e poi nel mondo dello sport si è visto molto di peggio. Ricordate un famoso tennista americano cosa combinava....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/10/2005 alle 13:49
Originariamente inviato da Lore_88
bettini è una persona schietta e anche se a volte il suo comportamento non è sportivissimo e potrebbe essere criticato rimane nettamente in secondo piano rispetto al campione che è! mettersi a trovare il pelino nell'uovo dopo questa vittoria mi sembra ingiusto nei confronti di ciò che ha fatto ieri... e poi per dovere di cronaca nemmeno a me sembrava il "gesto dell'ombrello" quello che ha fatto...

per finire definire campioni "fuori e dentro" petacchi e basso mi sembra un tantino esagerato... specialmente il varesino non mi sembra certo campione nè fuori dal campo ma soprattutto non lo è dentro il campo...


Se non lo consideri campione in bici è un parere tuo anche se per me è sbagliato. Ma mi puoi spiegare come mai non consideri nè Petacchi nè Basso campioni fuori?

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/10/2005 alle 13:55
Io personalmente non conosco ne Basso ne Petacchi, ma da come si presentano nel ciclismo, CREDO che anche fuori siano degli esempi eventualmente da seguire, soprattutto la professionalità di Basso!!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/10/2005 alle 18:02
Ho detto avrei qualche dubbio su Bartoni... infatti non ci metterei la mano sul fuoco. Secondo me si fanno certe cose quando si è arrabbiati per qualche vittoria mancata, vedi quanti ne ha fatti in passato Biaggi...
Per lore come cosa c'entra il mondiale? Il gesto per me era riferito proprio al mondiale...

Originariamente inviato da Jens Fiedler


Useresti certe frasi per Bartoli??
forse non ricordi come si comporto Michele al mondiale 2000 di Plouay quando si arrabbio con Bettini perchè quest'ultimo non gli lancio la volata (Paolino non ce la faceva e comunque Bartoli molto difficilmente avrebbe vinto),e lancio la bici contro il muro dei box facendola rimbalzare con il rischio di farsi e far male a qualcuno(Antonio Fusi).
L'anno seguente fece di peggio,al mondiale di Lisbona fece finta di non sentire Ballerini che alla radio gli chiedeva di aiutare Bettini(che avrebbe vinto il giorno se avesse avuto un minimo di aiuto)solo per vendicarsi...altro che esempio.
Per quanto riguarda il gesto al lombardia, è evidente che non ha fatto nessun gestaccio, e poi dai ragazzi ,ma conoscete una persona più gentile disponibile e simpatica del "Grillo" in gruppo?
Ciao Andrea

 

[Modificato il 17/10/2005 alle 18:42 by Admin]

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/10/2005 alle 18:04
Ho combinato il solito pasticcio col quote...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/10/2005 alle 18:45
Originariamente inviato da Radja

Originariamente inviato da Lore_88
bettini è una persona schietta e anche se a volte il suo comportamento non è sportivissimo e potrebbe essere criticato rimane nettamente in secondo piano rispetto al campione che è! mettersi a trovare il pelino nell'uovo dopo questa vittoria mi sembra ingiusto nei confronti di ciò che ha fatto ieri... e poi per dovere di cronaca nemmeno a me sembrava il "gesto dell'ombrello" quello che ha fatto...

per finire definire campioni "fuori e dentro" petacchi e basso mi sembra un tantino esagerato... specialmente il varesino non mi sembra certo campione nè fuori dal campo ma soprattutto non lo è dentro il campo...


Se non lo consideri campione in bici è un parere tuo anche se per me è sbagliato. Ma mi puoi spiegare come mai non consideri nè Petacchi nè Basso campioni fuori?


riddler ha scritto:
"Nel ciclismo quante di queste frasi usereste per ciclisti italiani?
Io le userei per Bugno, lo stesso Petacchi, su Basso, su Bartoli avrei qualche dubbio, ma poi per quanti altri? Alla luce di quello che ha fatto oggi, non certo per Bettini."

quel che mi lasciava perplesso dell'uscita di riddler è proprio perchè petacchi, basso e bugno fossero campioni sia fuori che dentro! io leggendo il suo post ho interpretato (forse sbagliando) "questi tre sono veramente campioni sotto tutti i punti di vista e tutti gli altri sono scorretti" cosa che se permetti non mi trova d'accordo...

ps: per dovere di cronaca non trovo così campione fuori basso perchè mi sembra spocchioso e anche per una sua uscita prima del giro 05 "non mi interessano gli altri corridori! se sono in forma batto tutti!" infatti s'è visto come ha battuto tutti...

cmq questi sono discorsi così tanto per fare... a te può stare più simpatico a me meno...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/10/2005 alle 23:23
lore,
non ce l' ho con te, davvero, ma se proprio devi fare discorsi tanto per fare, scegli almeno gli argomenti adatti e poi rileggi prima di postare.

giudicare una persona , basso, così tanto per dire, in modo così antipatico e negativo, non mi sembra proprio il massimo.
i giudizi tecnici, diamolo così tanto per darli, ma quelli sulle persone vanno meditati un poco.
aldilà delle simpatie tifose.

poi ti può pure stare antipatico basso, perchè no, ma il tuo giudizio potevi esprimerlo in modo meno antipatico.

oltretutto basso è da tutti descritto come un ragazzo schivo,umile e disponibile, oltre che un serio professionista amante del suo mestiere.

mi sembra che tu debba crescere un po'....così tanto per dire, ad esempio.

mestatore


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/10/2005 alle 23:32
Infatti è così. Probabilmente Lore parli così perchè non lo conosci.

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 17/10/2005 alle 23:34
Mi riferisco all'articolo di Mario che parla di Bettini sulle orme di Museeuw. Per la verità a Bettini non mancano 1 classica e 1 mondiale per eguagliare il belga, ma 3 classiche più il mondiale (Johan non ha vinto però l'olimpiade...che vale un mondiale).
Ecco la contabilità:
Museeuw: 3 Parigi Roubaix, 3 Giri della Fiandre, 1 Parigi Tours, 1 Amstel Gold Race, 1 Gp di Amburgo, 2 Campionati di Zurigo.
Bettini: 1 Milano Sanremo, 2 Liegi Bastogne Liegi, 1 Giro di Lombardia, 2 Campionati di Zurigo, 1 Classico di San Sebastiano, 1 Gp di Amburgo.
Fanno 11 a 8 per il belga (ho considerato classiche ex coppa del mondo, ma il computo resta pari anche se includiamo le altre classiche, visto che nessuno dei due ha vinto Freccia, Gand o Plouay).
I due poi sono pari per corse su nazionale: il leone ha vinto i mondiali, il grillo ha vinto le olimpiadi.
Bilancio di 3 a 2 per Bettini nel computo delle coppe del mondo.
6 a 4 il confronto per Museeuw in atto di monumenti (ma Bettiniha un palmares più vario, contando 3 vittorie in differenti monumenti contro le 2 di Museeuw).
In sintesi per ora il belga è ancora in vantaggio, ma il margine si assottiglia. Forza grillo!

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 17/10/2005 alle 23:38
Propongo ora un confronto Zabel-Bettini:
9 classiche per Zabel (4 monumenti): 4 Milano Sanremo, 3 Parigi Tours, 1 Gp di Amburgo, 1 Amstel Gold Race.
8 classiche per Bettini (4 monumenti): ...quelle ricordate nel post precedente

Bettini ha però vinto le olimpiadi e il bilancio di coppe del mondo dice 3 a 1 per il Grillo.

Quindi direi che il grillo per varietà di successi e consistenza è leggermente sopra il tedesco.

Che peccato avere levato la coppa del mondo però...

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/10/2005 alle 08:59
Difficili i paragoni tra questi campioni. Farli solo sui numeri è forse l'unica comparabilità possibile. Musseuw è il classico fuoriclasse belga, potenza e passo, ecco perché vince Roubaix e Fiandre. Zabel è soprattutto un velocista molto intelligente che ha sopperito a qualche carenza di velocità pura con l'uso del cervello e la capacità di allenarsi ed applicarsi. Bettini è forse più completo perché ha vinto in diverse classiche per caratterisitiche dalla Sanremo al Lombardia di sabato scorso.



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/10/2005 alle 10:13
Originariamente inviato da Emiliano

Mi riferisco all'articolo di Mario che parla di Bettini sulle orme di Museeuw. Per la verità a Bettini non mancano 1 classica e 1 mondiale per eguagliare il belga, ma 3 classiche più il mondiale (Johan non ha vinto però l'olimpiade...che vale un mondiale).


Emiliano, non avevo controllato, e mi sono fidato delle parole di Bettini che si fermava al "-1" nel confronto con il belga... magari i termini di paragone erano differenti!?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/10/2005 alle 18:28
Lore se permetti una cosa è dire campioni fuori dal campo e una cosa è dire che sono scorretti...
Se dico che Zola è un campione fuori dal campo tutti gli altri sono scorretti? Campione è un'affermazione che per fortuna (o per sfortuna) si addice per pochi eletti...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/10/2005 alle 19:12
Io credo che a Bettini manchi solo il mondiale, e considerando il campione che è, sarebbe davvero incredibile se non lo riuscisse a vincere. Ma ha ancora 3 o 4 possibilità. Anche il Fiandre è alla sua portata. E pure l'Amstel o la Parigi-Tours. In giro non c'è nessuno come lui nelle corse in linea, se consideriamo che Boonen è fortissimo sulle pietre ma non lo è altretanto al Lombardia o alla Liegi. Almeno per adesso. Piuttosto c'è da riflettere sul fatto che in qualsiasi altro paese ne farebbero un eroe nazionale dopo tutte le corse che ha vinto, mentre in Italia per conquistarti un pò di attenzione devi vincere almeno il Tour de France. Andrebbe valorizzato molto di più, anche per la sua simpatia. Ha da raccontare molto di più Bettini di qualsiasi pallonaro da copertina.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/10/2005 alle 20:13
eh già ventoux... gli italiani sono pazzi del dio calcio... che disgrazia...

mestatore,
ormai è un pò che mi scadi nel prevedibile! come sei puntuale! meglio di un orologio svizzero! non raccolgo le tue provocazioni e mi limito a dire che mi è stato chiesto cosa pensavo del "basso uomo" e per il pochissimo che lo posso conoscere (ma non è nulla più nulla meno di te) a me non piace... potevo esser meno antipatico? beh... non si può esser perfetti! non credi?

lore


per quanto riguarda il discorso bettini-museeuw preferisco il primo sia per la simpatia che nutro nei suoi confronti, sia perchè è più completo, sia per alcune note vicende riguardanti il secondo anche se ancora bettini ha da vincere almeno un mondiale e qualche altra classica del nord per raggiungere il secondo...
bettini-zabel sono più indeciso... il primo ha un palmares più eterogeneo ma d'altra parte è in grado in teoria di vincere tutto (tranne forse la roubaix) il secondo è un velocista fra i più bravi in salita ma ovviamente non potrà mai vincere bellissime corse come liegi o lombardia e questo va un pò a discapito... ma l'erikone mi sta tanto simpatico perchè è un corridore che corre 12 mesi l'anno (ho scoperto l'altro giorno che d'inverno fa anche ciclicross! ma non si ferma mai?) ed è un esempio da seguire! bravo zabel! comunque anche qui la spunta il grilletto!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 18/10/2005 alle 20:16
Caro mont ventoux, hai ragione. Io dirò una cosa a tale proposito con spirito di critica. In Italia per essere considerato un grande delle due ruote devi vincere il Tour de France (e allora sei assimilato ad una divinità), ma basta il Giro d'Italia. In Italia siamo un po' Giro-dipendenti e svalutiamo i grandi cacciatori di classiche.
Ad esempio penso che non possa più sfuggire a nessuno che Bettini è nettamente il più forte corridore italiano in attività. E l'unico uomo che,se in forma (cosa che capita puntualmente ogni anno per un certo periodo) che vince con superiorità schiacciante.

Aggiungo anche, per quello che si è visto nel 2004, che Cunego è la migliore promessa del ciclismo azzurro, non tanto per quello che ha fatto al Giro dove il percorso fu atipico e le tappe di montagna troppo brevi, con concorrenza in precarie condizioni.
Quello che ci ha estasiati di Cunego l'anno scorso è stato il modo fantastico in cui ha vinto il Lombardia (e non il Giro), battendo Boogerd e Basso!
Ripropongo uno slogan già presentato su questo forum: meno Giro d'Italia (ma solo un po' meno) e più giro di Lombardia e Milano Sanremo!!!

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/10/2005 alle 20:43
é inevitabile che lo sportivo medio, non strettamente appassionato di ciclismo si interessa di più alle corse a tappe che alle classiche. Perchè le classiche sono molto meno pubblicizzate dai media, e anche perchè una gara a tappe permette al pubblico più occasionale di avvicinarsi più gradualmente e col passare delle tappe. Anche io mi sono avvicinato così nel 1996 al ciclismo seguendo il Giro. Mentre le classiche durano lo spazio, spesso breve, di una diretta tv della Rai. Però insisto sul fatto che per diventare in Italia un personaggio davvero pubblico, un ciclista deve o vincerlo il Tour(Pantani) o essere protagonista alla grande in quella corsa lì(Cipollini ma pure Chiappucci o Bugno). Non basta più vincere il Giro, e i casi di Simoni o Savoldelli lo dimostrano. In Italia gli appassionati di ciclismo non sono assolutamente pochi, se consideriamo anche tanti praticanti che del ciclismo dei professionisti si disinteressano quasi completamente. Il problema è che non ci viene data visibilità, e la federazione per me fa troppo poco per promuovere l'immagine del ciclismo e il peso della sua tradizione. Un personaggio come Bettini, paga questo stato di cose. Ripeto, è davver delittuoso pensare a come venga poco gratificato.
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5235519