Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Fischer, la scelta giusta é...
Sondaggio: Fischer, la scelta giusta é...
Approdare in una squadra Protour
Rispettare il contratto sino al 2006

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Fischer, la scelta giusta é...

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/10/2005 alle 15:28
Secondo me dopo questi importanti successi, ha dimostrato anche al mondiale di essere un corridore di fama mondiale, io vorrei vederlo in gare di primissimo rilievo, a battagliare anche con i grandi campioni, gia dal prossimo anno...ho scelto la prima soluzione delle due..

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/10/2005 alle 15:35
Anche secondo me, a 26 anni e con una brillante stagione sulla groppa, credo sia arrivato il momento per il brasiliano di mostrare le sue qualità in una squadra più importante della pur buona Naturino-Sapore di Mare.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/10/2005 alle 15:39
Credo che Santoni vorrà molti, moltissimi soldi per "liberarsi" del brasiliano.
Se ha un contratto, è giusto che Fischer lo rispetti, anche perché - grazie alle vittorie conquistate ed al piazzamento Mondiale - la Naturino si è assicurata già molti inviti, immagino anche più di quanti non ne abbia avuti quest'anno.

E' il suo primo anno ad alti (altissimi, verrebbe da dire) livelli, ha vinto tantissimo in Italia, è sicuramente forte, ma le grandi corse, quelle nelle sue corde, può farle benissimo - nel 2006 - ancora con Santoni.

Poi, a contratto scaduto, e con un anno in più di vittorie (glielo auguro) accumulate, le possibiltà di passare in una squadra ProTour non mancheranno!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/10/2005 alle 15:56
NOOOO!!!
Collidani non cominciate anche voi altrimenti tra qualche anno sarete come i calciatori.(scherzo)
Ha un contratto sino al 2006 e che lo rispetti.
L'unica possibilità è quella che Santoni gli dia via libera per incassare una bella cifretta e permettere alla sua squadra di campare.
E poi è ancora giovane e un anno in + di esperienza non guasta mai.
Prepariamoci a vederlo primeggiare molto ha i numeri giusti il ragazzo!!!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/10/2005 alle 16:07
ehehhe Mao, mi hai beccato in pieno..

Sarà un bell uomo di mercato, anche perche per un buon indennizzo io potrei anche cederlo

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/10/2005 alle 16:19
Cederlo per mantenere in vita la squadra e dare la possibilità come per altro già fatto dalla Naturino di far esordire e gareggiare giovani interessanti.Così ci stò.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/10/2005 alle 17:23
Dispiacerebbe per la naturino e per Santoni, ma se fossi fischer cercherei un ingaggio in squadre pro-tour. si è parlato di un interessamento di ferretti. sembrerebbe che fischer abbia caratteristiche simili ad o'grady, ma non credo sarebbe un problema.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/10/2005 alle 17:25
Spero di vederlo confrontarsi in un team del pro-tour!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 13/10/2005 alle 17:50
Secondo me Fischer dovrebbe andare via dalla Naturino: non tanto perché la squadra di Salutini è una squadra Professional, ma perché, rispetto ad altre squadre della stessa categoria, non riuscirebbe a partecipare a molte corse importanti in cui potrebbe dire la sua (se non sbaglio l'unica corsa ProTour che ha corso quest'anno la squadra di Fischer è la Sanremo)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/10/2005 alle 18:15
anch'io credo che dovrebbe passare in una squadra pro-tour, quest'anno ha dimistrato di poter lottare anche su traguardi prestigiosi, sarebbe un peccato rimanere ancora un anno nel "limbo" costituito da tutto ciò che non è pro tour, anche perchè ha già 26 anni quindi non è proprio di primi pelo, meglio sfruttare al meglio gli anni della maturità atletica
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 13/10/2005 alle 18:24
Già, però Fisher è ancora giovane, può restare alla Naturino, un pò più lontano dai riflettori, dove può crescere con calma e senza dovere necessariamente dimostrare nulla.
E comunque stando alla Naturino ha senz'altro possibilità di correre nel Pro Tour una corsa che gli si addice come la Sanremo e soprattutto il Giro: se Zomegnan e soci sono persone per bene, dopo avere escluso la Naturino nel 2005 la potrebbero riprendere nel 2006 proprio per l'attratività di gente come Agnoli e Fisher.
A meno che anche Agnoli non sia in partenza...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/10/2005 alle 18:32
Io credo che farebbe meglio a rimanere alla Naturino dove farà il capitano in corse che gli si addicono invece di andare magari a fare il gregario con squadre piu grandi ed in corse piu difficili. Poi se le cose andranno bene provare in una protour.Come si sa è molto difficile confermarsi il prossimo anno tutti sapranno chi è Fischer e le cose saranno piu difficili.cmq complimenti a lui e a Santoni che ha scoperto un ottimo corridore.

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 9
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/10/2005 alle 19:49
Essendo marchigiano, spero che Murilo resti ancora un'anno, nella Naturino, la nostra "nazionale". Ho paura, però, che la squadra non venga invitata al Giro neanche quest'anno, dal momento che Panaria e Selle Italia si sono disimpegnate assai bene l'anno passato. Certo che, se penso che tante squadre straniere invieranno delle ridicole compagini di rincalzi....
SALUTI.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/10/2005 alle 19:54
....a meno che Santoni non allestisca una squadra Pro Tour, il che mi sembra poco probabile, per me a fine anno "batterà cassa" e quindi prenderà un bel po' di soldi....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/10/2005 alle 20:00
Io penso che Fischer debba dare ancora prova di essere competitivo contro i più forti del mondo, io sarei curioso di vederlo in corse con avversari di livello più alto per capire se può ambire a grandi risultati o dovra accontentarsi di vittorie minori.

Discorso simile (anche se forse con potenzialità minori) vale per un altro velocista che con Murilo ha in comune il continente di origine e il numero di vittorie in quest'anno: Ruben Bongiorno

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/10/2005 alle 20:16
i contratti vanno rispettati! detto ciò è palese che murilo fischer si merita di più della naturino che cmq è una squadra apprezzabile! e sarebbe bello vederlo lottare con i più forti come è successo a madrid...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 13/10/2005 alle 21:23
Dovrebbe rispettare il contratto.
Certo che se la penale viene ritoccata la Naturino ci guadagnerebbe un sacco a cederlo ora!
Ciauzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/10/2005 alle 21:54
Io credo che Fischer meriterebbe di correre in una squadra che gli consenta di correre le grandi classiche, quindi una squadra Pro Tour farebbe al caso suo dal momento che la Naturino non può garantirgli con certezza la presenza a questo tipo di gare. Detto questo, so per certo (perchè lo ha detto oggi al Giro del Piemonte) che correrà ancora con la squadra di Santoni nel 2006.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 13/10/2005 alle 23:59
Originariamente inviato da Frank VDB
se Zomegnan e soci sono persone per bene, dopo avere escluso la Naturino nel 2005 la potrebbero riprendere nel 2006 proprio per l'attratività di gente come Agnoli e Fisher.


Il punto non è essere o meno persone per bene: il fatto è che con 20 squadre Pro Tour gli inviti possone essere al masimo 2. Puoi lasciare a casa ora la Colombia Selle Italia di Rujano? Puoi lascaire a casa la Panaria di Sella? Credo che per la Naturino sarà difficile essere al Giro 2006...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 14/10/2005 alle 10:22
Originariamente inviato da Zillo
Il punto non è essere o meno persone per bene: il fatto è che con 20 squadre Pro Tour gli inviti possone essere al masimo 2. Puoi lasciare a casa ora la Colombia Selle Italia di Rujano? Puoi lascaire a casa la Panaria di Sella? Credo che per la Naturino sarà difficile essere al Giro 2006...


Mi quoto per smentirmi! A questo punto, con una squadra in meno nel Pro Tour (non ci sarà la fantomatica IKEA Sony Ericsonn) e dopo aver preso Simoni, la Naturino sarà al 99% invitata al prossimo Giro!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/10/2005 alle 11:36
Credo che Santoni vorrà molti, moltissimi soldi per "liberarsi" del brasiliano.
Se ha un contratto, è giusto che Fischer lo rispetti, anche perché - grazie alle vittorie conquistate ed al piazzamento Mondiale - la Naturino si è assicurata già molti inviti, immagino anche più di quanti non ne abbia avuti quest'anno.

E' il suo primo anno ad alti (altissimi, verrebbe da dire) livelli, ha vinto tantissimo in Italia, è sicuramente forte, ma le grandi corse, quelle nelle sue corde, può farle benissimo - nel 2006 - ancora con Santoni.


Sono d'accordo con te Mario!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/10/2005 alle 17:43
Rispolvero questo thread per le dichiarazioni di fischer sulla sanremo che seguono. Beh è da considerarsi sin d'ora tra i grandi favoriti, direi. O no?


CICLISMO: FISCHER, MIO OBIETTIVO 2006 E' MILANO-SANREMO

''Mi sono convinto delle mie capacita' come uomo da classiche e voglio partire forte per puntare alla Milano-Sanremo. Anche una tappa al Giro mi interessa molto'': sono questi gli obiettivi del 2006 di Antonio Murilo Fischer, rivelazione stagionale grazie a otto vittorie e al quinto posto al Mondiale. Il corridore brasiliano della Naturino-Sapore di Mare, 26 anni, ha ottenuto il successo nella classifica finale del circuito continentale europeo UCI 2005, graduatoria riservata ad atleti non inseriti in team del Pro Tour. ''Mi attende ora un periodo di riposo - spiega - nella Naturino avro' anche il prossimo anno un valido gruppo di supporto''. Tra i successi 2005 di Fischer spiccano il Gran Premio Citta'
di Castelfidardo, prima vittoria assoluta di un brasiliano in Italia, il Gran Premio di Prato, il trofeo Beghelli e il Giro del Piemonte.

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/10/2005 alle 21:47
Beh, Murilo a detta di lui stesso non è un velocista puro, ma sa tenere su terreni più impegnativi e nervosi. Secondo me alla Sanremo può fare bene, ma la differenza ad esempio con un Petacchi è che quest'ultimo ha un treno inimitabile, mentre Fischer è un solista.
Io comunque lo comsidererei tra gli uomini da tenere d'occhio alla Classicissima d Primavera...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/10/2005 alle 23:33
Originariamente inviato da Vuelta Espana
...ma la differenza ad esempio con un Petacchi è che quest'ultimo ha un treno inimitabile...


Risaputo che col treno il Peta dà il meglio di se...ma proprio a Sanremo l'anno scorso ha smentito tutti!!!
Ne vedremo delle belle.
Ciaooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 19/10/2005 alle 23:46
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente inviato da Vuelta Espana
...ma la differenza ad esempio con un Petacchi è che quest'ultimo ha un treno inimitabile...


Risaputo che col treno il Peta dà il meglio di se...ma proprio a Sanremo l'anno scorso ha smentito tutti!!!
Ne vedremo delle belle.
Ciaooo

Vero. Considerate che poi anche i treni migliori ogni tanto deragliano, come successo a Marina di Grosseto al Giro d'Italia quest'anno... che capitombolo!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/10/2005 alle 11:03
dopo il boom un annetto di esperienza in piu' puo' fargli solo bene, perche' se va in un team pro-tour e non vince subito e tanto come quest'anno puo' rovinarsi psicologicamente e ripiombare nell'anonimato. Non sarebbe la prima volta, anche nel calcio...

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2779479