Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ullrich al Giro?Forse...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Ullrich al Giro?Forse...

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/10/2005 alle 11:21
Ullrich il prossimo anno fa bene a puntare tutto sul tour è la sua ultima possibilità di vincerlo (anche se sono scettico al riguardo...) così come ha fatto bene a credeci (anche se non sappiamo con quanta reale convinzione) in tutti questi anni!
Qualcuno di voi dice che avrebbe fatto meglio a puntare sul giro per vincerlo ma allora se così fosse il tour negli ultimi anni avrebbe dovuto correrlo solo Armstrong (dato che secondo voi anche gli scalatori è bene che puntino su giro e vuelta a loro più congeniali) boh fate voi...
resta il fatto che per un tedesco (e per un francese, spagnolo, americano, olandese, danese, kazako e chi più ne ha più ne metta) nessuna corsa riveste la stessa importanza del tour e nessuno di loro ci rinuncierà finchè avrà anche solo la convinzione di far bene in quella corsa sponsor o non sponsor! Poi Ullrich giustamente è riuscito a vincere anche altre corse importanti al di fuori del tour ma la sua stagione non ha mai potuto prescindere dal tour stesso!
Quoto in pieno quello scritto da webmaster se Basso il prossimo anno riuscirà a vincere il tour spero che ciò accada contro un grande Ullrich!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 45
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/10/2005 alle 12:07
In effetti anche io penso che debba concentrarsi totalmente sul tour è troppo importante per lui questa corsa ma sono molto scettico al riguardo non credo che il prossimo anno conquisterà il Tour, spero come già ho detto in un'altro post che sia proprio il momento nel nostro Ivan ma sono convinto che il tedesco è anche Vinokourov possano dare spettacolo insieme a Ivan e ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/10/2005 alle 12:23
caro tdf,
ma scusate perchè se uno fa il tour non può avere un picco alle classiche del nord (vino ad esempio)?
e se si fa il tour bisogna finire a fine agosto-inizio settembre massimo?
ma quando mai?


caro ninni,
forse quello che dici è vero, ma non ne sono del tutto convinto.
questo comunque non assolve il kaiser dall' non essersi presentato con ilgiusto peso, nè dall' avere trascurato altre corse.
ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/10/2005 alle 12:27
Originariamente inviato da Ninni

Se anche Ullrich, negli ultimi anni, si fosse allenato a pieno regime non si puo' essere cosi' certi che avrebbe vinto il Tour. Boxare contro due avversari e giocare contro 12 calciatori esclude ogni possibilita' di vittoria, anche se si e' superallenati. A parte l'eccezione del 2003, il discorso al Tour era chiuso in partenza. Ma e' chiaro che lo spettacolo deve continuare ed era impensabile che gli avversari di Armstrong sventolassero bandiera bianca gia' alla prima tappa.

Certo si potrebbe obiettare che allora avrebbe dovuto cambiare il suo programma stagionale e non incentrarlo sul Tour. Nei margini consentiti lo ha fatto e in genere tra agosto e settembre ha ottenuto la maggior parte delle vittorie. Ma, data la potenza mediatica del Tour, non e' cosi' semplice rinunciarci. E anche se lui personalmente avesse voluto, dubito che la sua squadra sarebbe stata d'accordo.
In un certo senso Ullrich e' stato svantaggiato dal ruolo "ufficiale" di piu' forte avversario di Armstrong.

Adesso sembra che la storia abbia voltato pagina. Vedremo quale sara' il prossimo capitolo.

Ciao,
Ninni


Ciao Ninni, condivido questo tuo pensiero, con altre parole è un concetto che avevo già scritto io stesso in altri tempi, seppellito oramai sotto migliaia di post.
Scrivo, riscrivo e sottoscrivo.
Ciao
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/10/2005 alle 12:53
Ma infatti io non ho assolutamente detto che Ullrich avrebbe dovuto fare solo ed esclusivamente il tour (e comunque il suo palmares è piuttosto variegato!) me considerarlo l'obbiettivo centrale e principale della sua stagione quello sì (cosa che effettivamente lui ha fatto)...semplicemente non condivido l'idea di chi ritiene che avrebbe dovuto puntare sul giro perchè tanto al tour c'era Armstrong..questo proprio non è accettabile!

Complimenti ad Aranciata per l'avatar io ho un mastino napoletano che è tale e quale!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/10/2005 alle 13:17
Originariamente inviato da tour de france

Ma infatti io non ho assolutamente detto che Ullrich avrebbe dovuto fare solo ed esclusivamente il tour (e comunque il suo palmares è piuttosto variegato!) me considerarlo l'obbiettivo centrale e principale della sua stagione quello sì (cosa che effettivamente lui ha fatto)...semplicemente non condivido l'idea di chi ritiene che avrebbe dovuto puntare sul giro perchè tanto al tour c'era Armstrong..questo proprio non è accettabile!

Complimenti ad Aranciata per l'avatar io ho un mastino napoletano che è tale e quale!!!


insomma tour de france fissarsi per anni e anni sulla stessa corsa programmando tutta la stagione su quelle tre settimane per poi arrivare sempre secondi, terzi o quarti non è un risultato di cui andare fieri... soprattutto considerando le potenzialità di jan...

questo è il palmares che giudichi variegato:
Principali vittorie: Tour 1997, Vuelta 1999, Mondiale Crono 1999 e 2001, Campione Olimpico 2000, Campione Tedesco 1997 e 2001, Svizzera 2004, Emilia 2001, Agostoni 2000, Sabatini 2004
Principali secondi posti: Tour 1996, 1998, 2000, 2001 e 2003, Olimpiadi Crono 2000, Zurigo 1997, 2000, 2001 e 2003, Agostoni 2001, Germania 2005, Gippingen 2005
Principali terzi posti: Tour 2005, Mondiale Crono 1994, Svizzera 2005, Lazio 2004, Amburgo 2003, Torino 1999

2 grandi giri
0 classiche monumento
1 svizzera

non è un bilancio esaltante...
e nemmeno variegato... tour, svizzera, zurigo, tour, tour, svizzera, tour, zurigo... che fantasia...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/10/2005 alle 16:15
Beh se un tour, una vuelta (unico corridore in attività ad aver vinto due grandi giri differenti), un olimpiade prova in linea, due mondiali a cronometro, un giro di svizzera, due campionati nazionali non costituiscono un palmares prestigioso e variegato allora non so proprio chi ce l'abbia un palmares variegato tra i corridori in attività...pensa che Pantani nella sua carriera ha vinto solo un Tour ed un Giro...
che poi avrebbe potuto vincere di più e ha sprecato tanto talento questo è indubbio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/10/2005 alle 19:39
Originariamente inviato da tour de france
che poi avrebbe potuto vincere di più e ha sprecato tanto talento questo è indubbio


io questo volevo dire!

se un corridore qualunque mi vince sta roba è da standing ovation a dir poco! ma ullrich poteva vincere di più... eccome!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 36
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/10/2005 alle 07:09
Il modo in cui Ullrich si e' in genere gestito nella fase di riposo e di preparazione credo imponga almeno una domanda sulla sua squadra.
Come e' possibile che non sia mai stato deciso di tenerlo maggiormente sotto controllo per evitare il ripetersi di questa situazione?
Questo e' un punto che mi sembra debba ancora essere trattato.

Quando una squadra ha un talento di questo tipo, il minimo che la dirigenza, o addirittura la stessa proprieta', possa fare e' stabilire un rapporto in funzione delle caratteristiche della persona.
Non certo in senso gerarchico ma sinceramente amichevole, per creare un rapporto professionale fondato sulla massima liberta' per l'atleta, il quale pero' dovrebbe essere vincolato a una condotta che non abbia ripercussioni negative sulla stagione agonistica.

Ciao,
Ninni

- "O tutto o niente", di Jan Ullrich e Hagen Bosdrof, ed. Libreria dello Sport, giugno 2005
Recensione: http://freeweb.supereva.com/palermo.freeweb/altro/Jan_Ullrich.htm

------
Ninni Radicini e' autore della newsletter Kritik.
__ Per ricevere la newsletter (gratuitamente) nella propria casella di posta elettronica: inviare una e-mail, senza testo, a mailto:ninnir@tin.it con oggetto: "RicevereKritik".
__ "Prima del nuovo numero di Kritik"
http://freeweb.supereva.com/palermo.freeweb/altro/kritik.htm
-----

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1407449