Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Fondazione Casartelli...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Fondazione Casartelli...

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/10/2005 alle 17:04
Questa mattina ho ricevuto la chiamata per partecipare alla partita in beneficenza, se qualcuno é in zona e ha voglia di vedere e di ridere un po, vi invito allo stadio di Verona, il tutto sarà dovuto in beneficenza, queste cose fanno davvero piacere, ci saranno campioni di ciclismo, comici, stilisti vi inoltro il link per saperne di piu..

http://www.fondazionecasartelli.it/pages/eventi_000000.htm

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2005 alle 20:08
Hai accettato, no!?
Io non ci sarò a Verona (a parte il fatto che son fuori e se mi gira vengo...), ma è una bellissima iniziativa!!

Daniè, sotto la maglietta indossa una t-shirt con scritto: <>, il gol sarà assicurato...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/10/2005 alle 21:10
Che bellissima iniziativa...non so se potrei esserci, ma non lo escludo, avendo uno zio che vive là...vedremo

In ogni caso complimenti per l'iniziativa

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/10/2005 alle 22:16
Penso di esserci, ma tu Daniele in quale ruolo giocherai o giochi di solito?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 11/10/2005 alle 22:44
Ah però, vieni a fare il calciatore a Verona, eh Daniele? Graaaande!

L'iniziativa è splendida e spero ci sia un pubblico grandissimo ad applaudire questa squadra di baldi giovani a due ruote!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 12/10/2005 alle 09:12
Danieleee...ma se ciai problemi alla "zampa di gallina" ti lasciano dare zampate a una palla?
Guarda che poi Combi ti manda in ritiro con Figo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/10/2005 alle 15:59
bella iniziativa....molto probabilmente ci sarò...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 12/10/2005 alle 21:10
bellissima iniziativa.... molto probabilmente NON ci sarò ... 1800km di questi tempi proprio non riesco a farli ... ma c'è la possibilità di essere inviato per lavoro a Milano per lo Smau ... poi essendo in zona ... potrei autodirottarmi a Verona ... non credo ci sarà difficoltà a trovare i biglietti li sul posto ...CIAO

 

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/10/2005 alle 22:36
una iniziativa da lodare...nn ci potrò essere per ovvi motivi....dalla calabria fino a Verona c'è troppa distanza....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/10/2005 alle 23:42
Oggi ho avuto la fortuna (o la sfortuna, dipende dai punti di vista...) di partecipare dal vivo al triangolare benefico organizzato dalla Fondazione Casartelli allo Stadio Bentegodi di Verona, teatro delle partite di una delle squadre che tremare il mondo fa, ossia l'Hellas Verona.
A contendersi la pagnotta le squadre della Nazionale Ciclisti, della Nazionale Stilisti e degli attori comici (ribattezzata Squadra Smemoranda).
Non moltissime, purtroppo, le presenze allo stadio.

La giornata è cominciata alle 15 circa quando, d'accordo col nostro mitico ciclowebbista Daniele Colli, decido di trovarmi con lui in città. Io gli dico che ci troviamo al casello di Verona Nord, lui ovviamente va dritto allo stadio, ma forse è meglio così!
Una volta arrivato di fronte all'entrata dell'impianto, ecco che con piacere ritrovo l'amico Daniele, che solo una settimana fa avevo incontrato nella magica serata post Giro di Lombardia. Con lui c'è anche la mitica e simpaticissima (nonchè pazientissima, m'ha sopportato un pomeriggio intero! ) Selena, sua consorte.
Ho la fortuna di ricevere la disponibilità ad entrare con un pass in zona VIP (grazie grazie e grazie ancora, ragazzi!)... e, una volta raggiunto il nostro settore, aspettiamo allegramente l'inizio delle partite.
Con noi è presente la signora Popovich... che gran bocconcino di ragazza, complimenti Yaro!

Il riscaldamento delle squadre è tutto dire... ritmo da pensionati, tecnica pallonara che farebbe invidia a quella di un bradipo... ma tanto tanto divertimento.
L'osservato speciale, ovviamente, è il nostro ciclowebbista Daniele, mai visto all'opera con un pallone tra i piedi. L'inizio del suo riscaldamento è tutto dire: convinto di avere un vomere al posto del piede, il buon Collidani vanga il prato del Bentegodi nel tentativo di lanciare un compagno... se non c'ha lasciato il ginocchio in quell'occasione, non so come ha fatto!
Una volta iniziate le partite, lo spettacolo aumenta...

Ecco i risultati:

Nazionale Stilisti-Squadra Smemoranda 2-1
Nazionale Ciclisti-Squadra Smemoranda 2-1
Nazionale Stilisti-Nazionale Ciclisti 3-2

Nazionale Stilisti vincitrice del torneo benefico.

Da notare come i ciclisti abbiano complessivamente destato la migliore impressione, dotati di un roster comprendente i vari Colli, Paolini, Pozzato (centravanti, che roba! ), Popovich, Gerosa e impreziosita dai mitici ex gialloblù-Hellas Renica e Fanna.
Dopo essere stati in vantaggio 2-0 nella partita decisiva, si sono fatti rimontare e superare da una Nazionale Stilisti che vince con un'unica fiammata finale: 3 gol in 10 minuti.

Ma ora tutto il mondo si chiede: il nostro Colli, come si è comportato?
Intanto ha giocato tuttedue le partite, correndo come un cerbiatto libero e felice in ogni angolo recondito del campo, senza un ruolo fisso e deliziando la platea con giocate di discreto spessore tecnico (se vi dico che la prima palla che ha toccato ha fatto una finta degna del miglior Kakà, ci credete? maliziosi... fareste bene a crederci, è proprio così... mitico Daniele! ).
Se sto ragazzo è stato uno di quelli che ha corso più di tutti, secondo me la storia dell'infortunio al ginokkio è una balla bella e buona, n'è vero Daniè???

E' stata una giornata tutto sommato positiva: sicuramente per me, che ho rivisto con piacere Daniele e Selena (che ringrazio per l'aiuto che m'ha dato nel rammentare la cronaca delle partite! )e ho passato un pomeriggio in allegria, diverso dal solito.
Ma penso si siano divertite anche le pur poche persone presenti allo stadio... la manifestazione secondo me è stata poco pubblicizzata qui in città, e probabilmente ancor meno nelle zone limitrofe.
Probabilmente Fabio Casartelli, in un angolo del nostro Paradiso, avrebbe preferito qualcosa di più... ma sarà per il prossimo anno!

Un saluto a tutti... MARCO

 

[Modificato il 22/10/2005 alle 23:58 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/10/2005 alle 23:49
Scusa un secondo, i ciclisti hanno perso con gli stilisti?
Ah però.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/10/2005 alle 23:57
Ed ecco qualche fotografia del pomeriggio veronese (perdonate la qualità delle immagini, ma la distanza dentro lo stadio era notevole)...

Fuori dallo stadio, nell'attesa dei pass, con (da sx a dx) le signore Colli, Popovich e Paolini





Il nostro Dani in riscaldamento...





E infine qualche fotogramma di partita...






 

[Modificato il 23/10/2005 alle 00:03 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/10/2005 alle 23:58
Beh, comprensibile. D'altronde quelli hanno una particolare predilezione per accaparrarsi la fortuna (notoriamente rappresentata in gergo scurrile da un particolare anatomico a loro molto familiare....)
Ottima la cronaca di Marco, anche se secondo me non si rammentava delle azoni salienti del match perchè impegnato a guardare la sig.ra Popovych...
Marco, Marco, furbacchione...

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 23/10/2005 alle 00:00
Originariamente inviato da Umbi

Beh, comprensibile. D'altronde quelli hanno una particolare predilezione per accaparrarsi la fortuna (notoriamente rappresentata in gergo scurrile da un particolare anatomico a loro molto familiare....)
Ottima la cronaca di Marco, anche se secondo me non si rammentava delle azoni salienti del match perchè impegnato a guardare la sig.ra Popovych...
Marco, Marco, furbacchione...

Beh... non solo per quello!
Durante le partite mi hanno chiamato cani e porci tra i membri del Forum Cunego (come forse sapete ci son state elezioni, purtroppo a me sfavorevoli visto che ho perso )... facevo meglio a tenere il cell spento!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/10/2005 alle 00:01
Umbi, ho capito, ma i ciclisti dovevano fare catenaccio, pensavo che il classico palla lunga e PEDALARE gli riuscisse particolarmente bene.
Son cambiati i tempi...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 23/10/2005 alle 08:02
grazie Marco per l'ottimo reportage sulla partita. Certo vedere perdere i ciclisti (quindi veri atleti dal fiato infinito) in un match contro gli stilisti (per definizione in genere tutti un pò effeminati e dal fisico delicato) ... è cosa grave ...CIAO

 

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/10/2005 alle 15:03
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Scusa un secondo, i ciclisti hanno perso con gli stilisti?
Ah però.


E' rinomanto... gli stilisti sanno fare... "spogliatoio"...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 23/10/2005 alle 18:32
Oggi ho letto un'articolo su L'Arena (quotidiano di Verona)... e i partecipanti alla manifestazione sono stati poco più di un centinaio.
Avete capito bene... proprio così!

Non ho parole...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/10/2005 alle 19:08
Beh, se la prossima volta anzichè gli stilisti facessero giocare le fotomodelle, forse tutti sarebbero più contenti, non trovi?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/10/2005 alle 19:18
soprattutto i giocatori

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/10/2005 alle 20:38
Originariamente inviato da marco83


Durante le partite mi hanno chiamato cani e porci tra i membri del Forum Cunego (come forse sapete ci son state elezioni, purtroppo a me sfavorevoli visto che ho perso )... facevo meglio a tenere il cell spento!


Scusami se ti ho chiamato in occasione della partita, pensavo che a quell'ora fosse già finita.
Mi consideri un cane o un porco?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 23/10/2005 alle 21:49
beh, la bassa affluenza di pubblico forse è stata dovuta a una scarsa pubblicizzazione dell'evento...ad esempio io non ne sapevo nulla se non attraverso questo thread. Ok che non abito a verona, ma nemmeno troppo lontano per farci un pensierino. Mio zio vive là vicino e non ne sapeva nulla. E questo dispiace molto.

In ogni caso faccio un grosso complimenti a tutti coloro che sono scesi in campo....
...allora Dani, quand'è che il Milan ti ingaggia?

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 23/10/2005 alle 22:32
Originariamente inviato da Marco C.

Originariamente inviato da marco83


Durante le partite mi hanno chiamato cani e porci tra i membri del Forum Cunego (come forse sapete ci son state elezioni, purtroppo a me sfavorevoli visto che ho perso )... facevo meglio a tenere il cell spento!


Scusami se ti ho chiamato in occasione della partita, pensavo che a quell'ora fosse già finita.
Mi consideri un cane o un porco?

Hihi... vai tranquillo Marco, nessuna delle due!
Ma se proprio vuoi... ti associo al bel cocherino che s'è visto a bordo campo sabato... che amore di cagnolino!

Comunque Elisa ha centrato il punto: la manifestazione è stata pubblicizzata poco e male: se pensate che io, che vivo nella città dove si è svolto il triangolare, ho saputo di questo solo venerdì con un articolo su L'Arena.
Peccato davvero...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/10/2005 alle 00:33
Ma qualcuno ci può dire i gol dei ciclisti da chi sono stati realizzati!?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 24/10/2005 alle 09:35
Hehehe...guardate il bimbo dietro alla signora Popovich...che starà guardando quel mascalzone???
Che "bona" comunque!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 24/10/2005 alle 09:37
Intervento parzialmente off-topic, ma spero aprezzato da tutti voi.

Tra quattro mesi ci sarà la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali di Torino. Come è noto, in questo spazio sono protagonisti spesso atleti illustri della nazione ospitante, che leggono il giuramento dell'atleta, portano la fiaccola nell'ultimo settore, accendono il tripode, etc.

E' vero, sono Olimpiadi invernali, e non estive, ma non si potrebbe riservare uno spazio, magari come ultimo tedoforo, al figlio di Casartelli, che è stato un campione olimpico prematuramente scomparso e la cui memoria deve essere sempre onorata?

Pensate abbia sparato una cavolata pazzesca? Se no, c'è un modo per fare questa proposta agli organizzatori?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 24/10/2005 alle 09:41
Non penso sia una cazzata Frank, ma forse un pò fuori luogo.
Credo che gli organizzatori saranno indecisi fra altre decine di nomi di vari ex campioni e non prenderebbero minimamente in considerazione la tua idea.
Ciauzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/10/2005 alle 11:59
L'idea è molto bella, ma forse sarebbe più fattibile (anzi, meno impossibile) se le Olimpiadi fossero almeno quelle estive...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/10/2005 alle 12:07
Le olimpiadi sono olimpiadi e l'occasione di ricordare,
in suolo italiano, la vicenda umana di un olimpionico
italiano mi sembra piu` che sufficiente.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/10/2005 alle 12:10
Originariamente inviato da pedalando

Le olimpiadi sono olimpiadi e l'occasione di ricordare,
in suolo italiano, la vicenda umana di un olimpionico
italiano mi sembra piu` che sufficiente.


Quanto hai ragione....ma dillo a loro....

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/07/2010 alle 17:06
La corsa va e, una volta tanto che stava dicendo una cosa importante, hanno anche bloccato la De Stefano che ne stava parlando.
Oggi sono quindici anni che è morto Fabio Casartelli.
C'eravamo tutti quel giorno, là o davanti alla televisione, tutti abbiamo assistito a quella morte.
Abbiamo assistito a quel lungo, commovente funerale di tutto il gruppo, il giorno dopo.
E' una morte che ci tocca da allora, la morte di un ragazzo che sognava un'avventura e una vita.
La morte di un ragazzo molto amato anche da Marco.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3972859