Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gare a Roma?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Gare a Roma?

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 10/10/2005 alle 22:43
Qualcuno di voi sa se ci sono delle corse ciclistiche che si svolgono nella capitale? Putroppo nella mia regione il ciclismo è poco popolare, e anche la corsa laziale più importante non arriva più al colosseo ma a Nettuno, come Mario/Monsieur40% ben sa. Io conoscevo una corsa che si svolgeva a Roma il 25 Aprile, il Gran Premio della Liberazione, ma se non sbaglio è una gara per dilettanti. Voi conoscete invece delle corse per professionisti che si tengono a Roma? Io abito lì e mi piacerebbe qualche volta andare a vedere da vicino i "pro" in azione!
Grazie e a presto

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2005 alle 11:14
Caro Lubat,
Roma non si distingue certo per la sua "ciclisticità".

Per quanto mi riguarda, le tappe della Tirreno-Adriatico, il G.P. Liberazione (sì, è il "Mondiale di primavera dei dilettanti", e l'anno scorso lo vinse un certo <> secondo quest'anno in tappe al Romandia ed allo Svizzera) e il Giro del Lazio non me li sono persi, in quanto le uniche manifestazioni che si corrono nella nostra regione (non solo a Roma, ndr).
Quest'anno, dopo il G.P. Liberazione, Sperlonga, sul lungomare pontino, ha ospitato le prime tappe del Giro delle Regioni, altra corsa dilettantistica per nazionali vinta dal nostro Luigi Sestili, che l'anno prossimo correrà con la Naturino - Sapori di Mare.

Se qualcun altro sa, però, non taccia per sempre...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/10/2005 alle 11:58
Caro Lubat,
l'organizzazione di gare di un certo livello a Roma aveva un solo nome: FRANCO MEALLI. Scomparso lui, purtropppo, tutto finito!

 

[Modificato il 11/10/2005 alle 12:01 by ruotalibera]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/10/2005 alle 12:00


Per i più giovani che non hanno avuto l'onore di conoscerlo lascio alla talentuosa penna di Morris il racconto su questo Uomo di ciclismo!
Credo che vi stancherete di leggere!!!

 

[Modificato il 11/10/2005 alle 12:07 by ruotalibera]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1012619