Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vacanza sulla neve 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Vacanza sulla neve 2006

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/10/2005 alle 22:58
Siccome andiamo verso l'inverno e si incomincia a parlare in altri thread di neve, volevo dirvi che da qualche anno, in gennaio o febbraio vado con amici a sciare per qualche giorno nelle zone dell'alpe di Siusi.
La località di alloggio con tutta probabilità anche per il 2006 sarà Castelrotto, vicino la Val Gardena.
Scelgo spesso Castelrotto perchè è un paese carino e dai prezzi abbastanza economici, cosa da non sottovalutare per lo sci invernale.
Di solito andiamo a sciare all'alpe di Siusi salendo in macchina la mattina(strada chiusa al traffico dalle 9,30 in poi) oppure tramite nuova ovovia da Siusi.
L'Alpe di Siusi è particolarmente bella per il suo paesaggio e per la varietà di attività.
Infatti è adatta per chi vuol sciare, far sci di fondo, camminare, bobbare, andare a cavallo ecc...
Poi almeno un giorno per gli sciatori incalliti si va a fare il giro dei 4 passi (Sella-Pordoi-Campolongo e Gardena)...., molto bello e spettacolare
Per il 2006 avevo l'intenzione di andarci per il week del 29 gennaio ( la fine di gennaio è il peiodo meno costoso per lo sci), 4-5 gioni(es. partenza mercoledi 25 e ritorno domenica 29 gennaio 2006).
La partenza non è vincolata, se qualcuno vuole fare la settimana intera può farla tranquillamente, chi farà sicuramente 2 giorni, chi 3 o 4, dipende dal tempo e anche dalla disponibilità economica.
Di solito un hotel discreto dovrebbe costare dalle 40 alle 50 Euro a testa, trattamento mezza pensione con sauna, bagno turco e idro.
Poi dipenderà tutto da quanti siamo e dalla loro disponibilità.
Invito a tutti gli interessati di scrivire qui sotto le eventuali adesioni a questa bella vacanza.
Vi aspetto numerosi.

Newcastle

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 06/10/2005 alle 23:24
Sarebbe figo!
Se lavoro, esami e pecunia me lo consentono una capatina me la faccio di sicuro.
Te fo sapè...
Ciao New

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/10/2005 alle 23:27
Sarebbe stupendo...poi sono zone dove vado a sciare da anni. Però è periodo di esami, nonchè del mio compleanno

Ne riparleremo di certo...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/10/2005 alle 16:21
Purtroppo eta' e famiglia non mi permettono piu` queste cose.
Pero' un consiglio ve lo do:
quando fate il giro dei passi (giri sarebbe giuste dato che c'e'
sia il senso orario che l'antiorario) da Corvara andate al
Passo Armentarola dove prendete un pulman che vi fa salire al
Passo Falsarego dove prendete la funivia.
Da li' ce' una discesona spettacolare fino alla Capanna Alpina.
Da li` una volta una slitta trainata da cavalli vi riporta agli impianti.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/10/2005 alle 21:54
Confermo che all'Armentarola c'è ancora il traino a cavalli...fa parte di un giro più grande, quello della Grande Guerra, davvero spettacolare

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/10/2005 alle 21:59
Confermo anchio, é il giro Alleghe - zoldo - Giau - Falzarego - Val Badia - Campolongo - Arabba - Porta Vescovo - malga ciapela e poi pulmino fino ad Alleghe.
A, che bello sto giro. La pista dal falzarego ad Armentarola è Fantastica.

Io Comunque o settimana Natale o Capodanno (altre settimane impossibile causa lavoro mio e della consorte + scuola figlio) sono ad Antagnod in Val D'Ayas (champoluc per intenderci).
Se passate di la fate un fischio, un genepy o un birra non manca mai!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 07/10/2005 alle 23:11
zone bellissime...il giro dei 4 passi è spettacolare a dir poco!!!

pur essendo calabrese sono zone in cui sono stato diverse volte...vorrei poter essere dei vostri, ma il periodo e la distanza nn sono a mio favore.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/10/2005 alle 08:07
Molto bella la discesa di portavescovo

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/10/2005 alle 12:18
Sì,ma è un po' difficilotta, soprattutto perchè è spesso ghiacciata..ma molto suggestiva, concordo

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 10/10/2005 alle 12:24
Hehehe...con i miei VÖlkl nuovi non avrò di certo problemi
Non vedo l'oraaaa, neve scendi e imbiancami le Dolomitiii

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/10/2005 alle 12:28
Originariamente inviato da newcastle

Molto bella la discesa di portavescovo

E' vero... tutte le volte che scendo le Torricelle da quella parte, dà sempre un bel brivido! Ma niente sci, solo bici e macchina!

Battute a parte, ma c'è nesciuno che faccia sci di fondo? E che è, un forum di discesisti? In tal caso potrei venire anch'io (perchè la neve è sempre bella), ma magari mentre siete in pista vi aspetto in un baretto dove potrò sfogarmi a furia di grappa alla genziana (la mia preferita).

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 10/10/2005 alle 12:31
Marco...salgo già abbastanza in bici...alemeno sugli scii lasciami scendere
Però se ti fa piacere ti posso insegnare Marco...ti bastano gli scarponi, gli scii te li presto io.
Ciauzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/10/2005 alle 12:34
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Marco...salgo già abbastanza in bici...alemeno sugli scii lasciami scendere
Però se ti fa piacere ti posso insegnare Marco...ti bastano gli scarponi, gli scii te li presto io.
Ciauzzz

Sei un grande, Andre... ma dovresti avere una pazienza infinita, oltre che degli ottimi sci che reggano gli urti peggiori!
Prometto che ci penserò...

Ciaoooo!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/10/2005 alle 12:42
Originariamente inviato da marco83

magari mentre siete in pista vi aspetto in un baretto dove potrò sfogarmi a furia di grappa alla genziana (la mia preferita).


Sì Marco, poi torniamo a valle e ti troviamo con il berretto pieno di bandierine a cantare "Anton Aus Tirol" in compagnia di una mandria di tedesconi rubicondi

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/10/2005 alle 13:16
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da newcastle

Molto bella la discesa di portavescovo

E' vero... tutte le volte che scendo le Torricelle da quella parte, dà sempre un bel brivido! Ma niente sci, solo bici e macchina!

Battute a parte, ma c'è nesciuno che faccia sci di fondo? E che è, un forum di discesisti? In tal caso potrei venire anch'io (perchè la neve è sempre bella), ma magari mentre siete in pista vi aspetto in un baretto dove potrò sfogarmi a furia di grappa alla genziana (la mia preferita).

Allora vai all'alpe di siusi con Newcastle. Li forse, anzi sicuramente, e meglio per il fondo che per lo sci da discesa. Però, se scendi alla NERA di monte Pana, sopra S Cristina, cambia tutto. In quel caso W la DISCESA!!!!!!!
Ah, le belle giornate passate in Trentino A.A. e nell'Agordino.
Bei tempuzzi da Stress...atino ventenne!!!!!

 

[Modificato il 10/10/2005 alle 13:19 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 10/10/2005 alle 14:03
Originariamente inviato da marco83
Sei un grande, Andre... ma dovresti avere una pazienza infinita, oltre che degli ottimi sci che reggano gli urti peggiori!


Gli scii sono quelli con cui ho imparato...hanno fatto voli terribili, sono pesantini (anche i carv. cmq pesano) e sono lunghi tipo da salto col trampolino
Scherzo, poi tu sei più alto quindi non sarai particolarmente svantaggiato. Dai che una volta si prova

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/10/2005 alle 15:27
oltre alla discesa io faccio anche fondo è vado ad ASIAGO o ENEGO 2000 dove ci sono bellissime piste forse seconde solo all'alpe di siusi dove paesaggisticamente ci sono le migliori

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1572189