Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > lombardia
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: lombardia

Professionista




Posts: 44
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/10/2004 alle 00:43
nella speranza che rebellin tragga profitto dallombardia x prendersi la rivincita con la sfiga sono convinto che la gara la vincerà un csc! non c è 2 senza 3?????
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/10/2004 alle 09:20
per il lombardia vedo molto bene boogerd,vinokourov,frigo,cunego se quest'ultimo avra' mantenuto una buona condizione e basso se mostrera'la mentalita'vista al mondiale,ma anche molti altri quali casagrande,pelizotti,un'astarloa in buona condizione,sella ed in caso di corsa molto bloccata sul ghisallo perche'no il freire di verona,ma sarei curioso di conoscere le condizioni di celestino,di luca ma soprattutto bartoli(voi che ne sapete?),visto il feeling con questa corsa,potrebbe regalarci un'ultimo ennesimo colpo di classe per poi dedicarsi,nei suoi ultimi anni di carriera,ad una grande roubaix,l'eta'e'quella giusta e la classe sui pedali anche e gia'quest'anno l'ha in parte dimostrato!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/10/2004 alle 19:04
per me sabato vince nando pugno duro casagrande.penso che l'avrà co mondo intero dopo tutto quello che gli è successo quest'anno.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 77
Registrato: Apr 2004

  postato il 13/10/2004 alle 13:01
beh oltre alla sfortuna che non si discute la squalifica per ematocrito alto l'ha cercata lui e non era nemmeno la prima volta nella sua carriera...

Io punto su Cunego, spero di vederlo trionfare a Como!

 

____________________
Milena
http://milotyforpirata.blog.excite.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 13/10/2004 alle 13:19
Oh mi erano scappati gli interventi di questo thread e avevo parlato di Lombardia nel ...thread "coppa del mondo". Mi domandavo perchè si parlasse solo del risultato finale della coppa. Chiedo scusa! Questo è il posto adeguato. Come ho già scritto nel thread "coppa del mondo" farò il tifo per Bartoli e Casagrande, in particolare per il secondo, per completare la sua carriera con una grande perla che ancora gli manca, che poteva essere il Giro, ma quello non credo lo possa più vincere!
Poi sostanzialmente concordo con tutti i nomi indicati da Pirata per Sempre, che rispecchiano il mio pensiero: sarebbe bellissimo anche un acuto di Boogerd sempre piazzato e sempre presente. Esprimo una perplessità su Vinokourov che al mondiale non mi è parso all'altezza dei migliori in salita, non credo che Freire possa dire molto al Lombardia, ma sta cmq volando in questi giorni.
Cunego secondo me non è quello di primavera (e ci mancherebbe altro, nemmeno lui si aspettava di andare così forte, che avrebbe vinto un Giro e molte classiche del calendario italiani; con la primavera che ha fatto il suo nono posto al mondiale è davvero ottimo), tuttavia il Ghisallo ad oggi per lui è meglio rispetto alle Torricelle. Se la corsa non sarà molto veloce e riesce a salvare le gambe in uno sprint ristretto senza Freire e con un Bettini affaticato potrebbe dire la sua. Po si vedrà il Lombardia è l'ultima grande gara della stagione; in questo periodo pochi corridori hanno ancora riserve di energie consistenti e due settimane dopo il mondiale per molti può volere dire già molto, i valori possono risultare sconvolti, perchè molti psicologicamente e fisicamente hanno staccato la spina. Pensate che Bettini se non saltava in testa alla coppa era già pronto ad andare in vacanza...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/10/2004 alle 14:31
infatti il grillo se nn sbaglio oltre un paio di piazzamenti tra i 10,nn ha mai fatto un granche' al lombardia,l'unica classica(roubaix a parte)dove spesso addirittura con la testa come tu dici altrove...si e'ritirato gia'al rifornimento,ecco perche' seppur preventivabile data la sua immensa classe,vederlo con i migliori sulle strade che costeggieranno il lago di como,sara'cmq una gradita sorpresa!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/10/2004 alle 23:16
Ho visto la cartina del lombardia e dubito che Rebellin cercherà di staccare Bettini sul ghisallo (ma spero che mi sorprenda), piuttosto sfrutterà civiglio per portare un attacco deciso, da incrementare poi a san fermo della battaglia nell'ottica di non portarsi Bettini al traguardo, dove il gerolsteiner non avrebbe speranze.
Ovviamente Bettini non starà a guardare, non attaccherà forse, ma credo si farà trovare sempre pronto alla replica.
Potrebbe anche andarsene via un terzo uomo da solo se Rebellin decidesse di rischiare sul secondo posto.
Potrebbe venire fuori anche un outsider dell'ultim'ora, nello stile di carneade Lopeboselli lo scorso anno, o addirittura, come scrive Leoncino, Bartoli potrebbe darsi una botta di vita e decidere che non c'è due senza tre.
O chissà che non bussi il Nando come scrive Melamarcia, già scornato di pochissimo all'emilia e alla milano-torino, potrebbe fare qualcosa di buono a como.
Personalmente sto aspettando il lombardia come se fosse un mondiale, l'emozione è praticamente la stessa, forse anche perchè assieme alla lbl è la mia corsa preferita.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/10/2004 alle 02:36
e'vero il ghisallo e'lontano dal traguardo ma civiglio,almeno dall'altimetria e dal mio atlante dal versante di albavilla e'poco piu'di un falsopiano(a differenza della scalata da como),magari voi del posto ne sapete di piu',ha qualche strappo duro?
cmq anche io nn credo cerchi di staccare tutti sul ghisallo ma di portare via un gruppetto di 5-6 si,e soprattutto vedere come reagisce bettini a 8-9km.di salita con punte superiori al 10%;in caso contrario il veneto potrebbe cmq dare tutto sullo strappo di s.fermo,che dalla strada vecchia dicono sia molto impegnativo,chi lo conosce e sa dirci qualcosa in piu'sul finale di corsa?

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/10/2004 alle 14:59
Il Lombardia lo vince Cunego su REbellin che conquista la coppa.Per quello che ha fatto quest'anno se la merita veramente.Non sarebbe giusto che bettini quest'anno vincesse la Coppa senza averne vinto una prova.Cmq il LOmbardia è troppo duro per BEttini come già dimostrato in passato.NOn ha mai digerito il selvino non penso possareggere ad un rebellin all'attacco sul ghisallo che è più lungo e più duro del selvino.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 77
Registrato: Apr 2004

  postato il 14/10/2004 alle 15:42
anche io sento in modo particolare questa corsa, sarà anche che è quella chiude la stagione e poi ci aspettano lunghi mesi di astinenza dalle gare....
Non vedo l'ora che arrivi sabato!
ciaooo

 

____________________
Milena
http://milotyforpirata.blog.excite.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/10/2004 alle 17:28
Io ci firmerei per la combinazione Cunego-Rebellin-Bettini.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/10/2004 alle 20:29
La Rai trasmetterà il Lombardia a partire dalle ore 15,50.
Troppo tardi per vedere la scalata del Ghisallo dove probabilmente si infiammerà la corsa.
Eppure l'eurovisione inizierà alle ore 15 infatti RTB2 (canale nazionale belga) inizierà a quell'ora (in Italia però non si riceve).Chiedo se qualcuno del forum conosce gli orari di qualche TV europea in chiaro che trasmetta la corsa prima della Rai.
Grazie.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/10/2004 alle 20:58
DOPO AVER VISTO L'ASCESA DEL COLLE SI SUPERGA,è DIFFICILE PENSARE CHE NON VINCA UNO TRA CASAGRANDE,CHE HO VISTO SI è FATTO TUTTA LA SALITA IN TESTA,COME AL SOLITO TROPPO GENEROSO,FINENDO PRE FARSI FREGARE COME CON BASSO SUL S. LUCA,E CUNEGO.IMPRESSIONANTE DAVVERO LA SUA FACILITà DI PEDALATA.SARà SICURO PROTAGONISTA E NETTAMENTE IN CRESCENDO RISPETTO A VUELTA E ANCHE VERONA.HA RIPRESO PRATICAMENTE TUTTI QUELLI CHE DAL GRUPPO SCATTAVANO PER CERCARE DI RIPèORTARSI SUI 4 DI TESTA,DOVE C'ERA MAZZOLENI,A CUI EVIDENTEMENTE DAMIANO VOLEVA RESTITUIRGLI GLI AIUTI RICEVUTI AL GIRO.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1318161