Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > ERA DEKKER...SEMBRAVA VIRENQUE..!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: ERA DEKKER...SEMBRAVA VIRENQUE..!!

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/10/2004 alle 18:39
premesso che della corsa ho visto solo gli ultimi km.grazie anche alla rai,devo dire che vedere l'olandase mantenere negli ultimi 5km. una manciata di secondi di vantaggio sul plotone lanciato a 60km/h e'stata una grande emozione,e mi sembrava esser tornati indietro di un paio d'anni nella corsa in cui il francese ha inscenato un'autentico show personale!
lascio a voi commenti tecnici sulla corsa per chi magari l'ha seguita con maggiore attenzione,ma anche in pochi minuti devo dire che dekker mi ha sbalordito,si e'superato,ed un solo pensiero mi ha trasmesso per tutta la corsa...che quella maglia della rabobank filava come la locomotiva dell'allora domo del grande richard!

p.s.che duello fantastico si annuncia tra rebellin e bettini sulle strade di casa!
chi e'per voi il favorito?(io dico bettini)

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/10/2004 alle 18:50
Comunque la rai si è collegata quando mancavano poco più di 13 km all'arrivo, scelta comprensibile tutto sommato.
Io tifo Rebellin, ma non è che mi dà fastidio se vince Bettini, anzi.
Comunque voto Rebellin, che per vincere la coppa può arrivare anche secondo al lombardia ma sempre davanti a Bettini (70 punti al secondo e 50 al terzo).

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 10/10/2004 alle 19:27
Perché non si dica che noi parliamo sempre male della Rai: Rai3 si è collegata alle 16.05/16.10, quando mancavano 20 km alla fine (stesso orario per Eurosport). La beffa è venuta dalla media di gara altissima (45.49 km/h), dovuta al fatto che "avevamo il vento al culo" (sic, Freire).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 10/10/2004 alle 19:43
Grandissimo Dekker! Sbalorditivo e possiamo dire, come ha sottolineato l'articolo ancora una volta splendido di Marco Grassi,che si tratta della più bella vittoria dell'anno. Dekker ha sempre dimostrato in tappe al tour di essere un corridore capace di tirare fuori dopo lunghe fughe energie dal nulla, ma un conto è una tappa al tour e un conto è una Parigi Tours: chilometraggio superiore ai 250 Km, tracciato piatto come un tavolo da biliardo, salvo qualche piccola ondulazione in prossimità del traguardo che sembra fatta apposta per non far selezione e per massacrare gli attori di lunghe fughe ormai esausti e braccati dal gruppo...
Invece questo corridore olandese coglie la più grande vittoria della carriera staccando un Kessler più fresco di lui e rilanciando un'azione che nessuno pensava possibile rivitalizzare; sembrava ad un certo punto, quando si era formato un drappello di uomini con Flecha, Astarloa e lo stesso Dekker che il campione olandese fosse morto, perchè in fuga da oltre 200 Km invece questo mai domo campione ha tirato fuori una prestazione entusiasmante ed epica! Grande davvero, cose così le fanno solo i campioni veri!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 10/10/2004 alle 19:50
L'interrogativo posto poi da Pirata per Sempre è interessante...Rebellin o Bettini?
Durante le classiche di agosto mi sono espresso nel seguente modo:
Il cuore dice Rebellin per ricompensarlo dell'esclusione dalle olimpiadi (oggi aggiungo dal mondiale) e per quello che ci ha fatto vedere nele più prestigiose classiche di primavera; non gradirei inoltre la vittoria di Bettini perchè mi sembra ingiusto che vinca una coppa in più di Museeuw.
La testa ad agosto diceva Bettini, perchè pensavo che passasse davanti alla Parigi Tours grazie al suo spunto veloce.
Tuttavia devo rivedere un po' il mio pronostico, perchè vedo un Bettini in netto calando di forma (nonostante il sesto posto di oggi), il Lombardia è duro e Rebellin sulla carta può andare meglio. Tuttavia deve a tutti i costi staccare Bettini che è un osso durissimo e che al Lombardia guarderà solo lui e cercherà di stargli attaccato al costo di morsicare una camera d'aria come fece Fiorenzo Magni al giro del '56.
Chissà come va a finire: dico 55% di possibilità per Bettini, 45% Rebellin.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/10/2004 alle 20:31
nn volevo assolutamente darne una colpa alla rai,anche perche'spiazzata dai 45km/h di media diciamo che ci puo'stare che ogni 20 corse capita una situazione del genere a tutto vantaggio delle restanti che difficilmente terminano prima delle 17,pero'quando capita dispiace!
anche io come emiliano ho detto bettini per un semplice discorso di testa anche se forse la mia ammirazione verso il grillo e leggermente superiore rispetto al veneto,ma di certo nn tale da riconoscere che quest'anno nessuno piu'di davide si meriterebbe tale coppa,ma il fatto e'che la vedo dura che lo stacchi al lombardia ed in volata nn c'e'molta storia tra i due,certo sarebbe una beffa per l'assoluto dominatore della primavera belga!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/10/2004 alle 03:26
pronostico secco.la coppa la vince bettini perchè rebellin non lo staccherà mai,a meno che non si ripeta la settimana primaverile..per me..impossibile,anche se in effetti la coppa la meriterebbe l'argentino.mah.. sapete mai che rebellin viene gabbato proprio al fotofinish..tipo l'inter il 5 maggio?

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/10/2004 alle 15:30
IO SONO STATO INGANNATO DALLA RAI. SUL GIORNALE AVEVO LETTO CHE LA DIRETTA SAREBBE INIZIATA ALLE 4:30, E AVEVO PROGRAMMATO DI METTERMI DAVANTI ALLA TV ALLE 4:45, GIUSTO IL TEMPO PER GODERMI, CREDEVO, ALTRI 45-50 MI NUTI DI DIRETTA.
VABBE'

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 15/10/2004 alle 22:49
se Rebellin sta come alla liegi se lo perde a Bettini sul ghisallo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0665691