Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Campionato di Zurigo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Campionato di Zurigo

Non registrato



  postato il 03/10/2005 alle 00:03
Super numero di Bettini...per gli altri nemmeno la polvere portata via dall\'acqua
Scusa Gabry non vorrei passare per rompiscatole...ma non ti pare di esagerare?
Ok i vari Paolini, Moreni, Sinkewitz e Verbrugghe hanno lavorato molto, ma mi pare che pure Stangelj e Vila si siano fatti un bel culo, da notare che lo sloveno ha dato prova di conoscere molto bene le parole più colorite e significative del vocabolario italiano
Poi quando è partito Di Luca se ne aveva non poteva accodarsi...è partito da solo il neo vincitore del Pro-Tour (Complimenti ha fatto un anno stupefacente, soprattutto la prima metà),...si ok lo so ora mi dirai che lo ha aiutato Maialovic che era in fuga e già bello cotto, ma sempre di accodarsi si trattava.
Ora sono il primo ad augurarmi che vinca il Lombardia, anche perchè non penso che Bettini sia in grado di tenere questa fenomenale forma per altri 15 giorni, mentre Damiano dovrebbe crescere già dall\'Emilia.
Se il Grillo mi dovesse smentire ne vedremo delle belle e lo spettacolo sarà assicurato fra l\'oggi e il domani del ciclismo italiano.
Ciao ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 03/10/2005 alle 00:33
Ah dimenticavo.
Ma tecnicamente i dirigenti della Innergetic potrebbero denunciare Bulbarelli???

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/10/2005 alle 10:21
Purtroppo nn ho neanche provato a seguire la corsa, altri impegni me lo impedivano, ma certo che leggere i vostri commenti entusiasti mi rende ancora più beffardo l\'agrodolce sapore per l\'ennesimo trionfo di un fuoriclasse del pedale quale sicuramente è Paolo Bettini!
Anche perchè, ahimè, si riacutizza la rabbia per una scriteriata scelta di squadra, quando al mondiale è stato lasciato solo nella speranza di un qualcosa che, con un minimo di aiuto in più, magari da qualche suo fedele scudiero, sarebbe, vista la gamba sensazionale, potuta divenire concretissima realtà.....


Che straordinario campione il "nostro" Grillo...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/10/2005 alle 10:40
Originariamente inviato da gabri59

Ma cosa dici??? Erano in DISCESA!


Confermo, si è piantato, quando i muscoli vengono "attanagliati" dal freddo e dalla pioggia non guardano se sei in salita o in discesa.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 03/10/2005 alle 11:13
Purtroppo pure io ieri ero preso da impegni, ma sono riuscito ugualmente a sbocconcellare un po\\' di telecronaca in un bel bar in centro a Verona, con amici (e complimenti al gestore che, invece di far vedere il calcio, m\\'ha fatto vedere Zurigo ).

Quel che ho visto è una straordinaria prova di Bettini (e in generale di tutta la Quickstep): c\\'era da aspettarsi una sua prova brillante, vista l\\'ottima condizione di forma che aveva già mostrato a Madrid e alla Vuelta, ma andarsene da solo in una corsa difficile per il percorso, e con l\\'aggiunta delle difficoltà climatiche, rende la vittoria di ieri davvero grande! Bravo Paolino!!!

Potevo anche aspettarmi un ritiro di Basso... considerato che era al rientro, forse una corsa svolta in quelle condizioni poteva portare dei rischi in vista di gare ben più importanti nel futuro prossimo, Lombardia su tutte.
In quanto a Cunego, l\\'ho visto bene fino alla penultima salita del Pfannestiel, ma una volta iniziata la discesa ha perso contatto dagli scatenati Paolini&Bettini, e francamente non ho capito bene il perchè... spero si tratti solo di una condizione non ancora a mille, che allora ne vedremo delle belle fra pochi giorni!

E, per quel che ho visto, mi sembrano un po\\'fuori luogo le critiche alla Lampre: ieri ho visto Stangelj e Vila tirare per almeno 40 km, sarebbe forse più opportuno dire che la Quickstep ieri è stata più forte, e non è uno scandalo visto che, a mio parere, ha uomini migliori e più adatti a questo genere di corse.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 03/10/2005 alle 11:17
Originariamente inviato da marco83

Potevo anche aspettarmi un ritiro di Basso... considerato che era al rientro, forse una corsa svolta in quelle condizioni poteva portare dei rischi in vista di gare ben più importanti nel futuro prossimo, Lombardia su tutte.


Speravo anche io di vederlo protagonista al Lombardia. Ma mi sa che non ci accontenterà. D\'altra parte fare Giro e Tour da protagonista porta via qualche energia!
Pazienza, i vari Bettini, Cunego, Di Luca, Boogerd, Valverde non ce lo faranno di certo rimpiangere!!!
Ciaooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/10/2005 alle 11:20
Non ho visto la gara e dunque non so cosa abbia fatto Basso, ma dall\'ordine di arrivo e dai vostri racconti pare che il varesino non si sia visto. Questo mi dispiace molto e spero che la sua prestazione sia dovuta la freddo e alla pioggia che Basso soffre molto e non ad una scarsa condizione atletica dato che dovrebbe partecipare all\'Emilia e al Lombardia che lo hanno visto protagonista nel 2004.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/10/2005 alle 11:21
Originariamente inviato da lubat

a me la prestazione di Lovkvist non ha sorpreso tanto, semmai è stata la conferma di un grande talento destinato a sbocciare quantoprima, ma mi ha veramente stupito il piazzamento di Haussler, che alla Vuelta sembrava essenzialmente un velocista e che invece si sta rivelando un corridore completo


Condivido e quoto. Haussler in particolare mi ha impressionato. Direi che lui e Wegmann, ottimo al mondiale, sono due potenziali campioni. Haussler può diventare un uomo da classiche in particolare perché unisce velocità e tenuta in salita. Ma anche Wegmann ha fatto vedere belle cose in Polonia e a Madrid.

Ciao Alex

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 03/10/2005 alle 11:25
Questo Haussler è veramente un "potenziale fenomeno", velocissimo anche in grupponi e si difende sugli strappi...è un prototipo di ciclista moderno...21 anni, vedremo!
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/10/2005 alle 12:13
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Scusa Gabry non vorrei passare per rompiscatole...ma non ti pare di esagerare?
Ok i vari Paolini, Moreni, Sinkewitz e Verbrugghe hanno lavorato molto, ma mi pare che pure Stangelj e Vila si siano fatti un bel culo, da notare che lo sloveno ha dato prova di conoscere molto bene le parole più colorite e significative del vocabolario italiano

Non ho affatto esagerato, ho constatato un fatto: in quella fase della corsa Damiano era da solo (cosa ripetutasi spesso questa stagione). Purtroppo prima Vila poi Stangelj (straordinario, e davvero divertente il suo siparietto con il motociclista ) si erano fatti il m@zzo per recuperare sui fuggitivi: ma sia Mazzoleni che Commesso (che cambieranno squadra) si erano già ritirati...
Per il resto, certo Damiano (e anche Valverde) avrebbero potuto andare dietro a Di Luca nel finale, ma ormai la corsa era andata e ad entrambi non interessavano i punti del Pro Tour come invece a Di Luca. Mentre era interesse di entrambi non rischiare e conservare le energie per il Lombardia



Originariamente inviato da paperina

Confermo, si è piantato, quando i muscoli vengono "attanagliati" dal freddo e dalla pioggia non guardano se sei in salita o in discesa.


Eri forse sul posto, che hai visto qualcosa che nessuno ha visto in telecronaca? La tua categorica affermazione è basata sul nulla, a meno che, ripeto, tu non fossi fisicamente presente e testimone, e dovresti per lo meno presentarla come ipotesi e non come certezza.
Inoltre, quell\\' azione l\\'ha lanciata proprio Cunego, cui si sono accodati Bettini e Paolini, quindi è francamente molto ma molto difficile ipotizzare che si sia "piantato" come tu categoricamente affermi.
Più facile che si sia creato un "buco", che abbiano rischiato troppo, che Damiano abbia sbagliato una curva ed abbia tirato i remi in barca vista la situazione.




Ciao.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 03/10/2005 alle 12:22
Originariamente inviato da gabri59

Eri forse sul posto, che hai visto qualcosa che nessuno ha visto in telecronaca? La tua categorica affermazione è basata sul nulla, a meno che, ripeto, tu non fossi fisicamente presente e testimone, e dovresti per lo meno presentarla come ipotesi e non come certezza.


Hihihi, sei fortissima e ti contraddici da sola, eri seduta in ammiraglia che hai constatato?
Capita comunque di attaccare e piantarsi…come capita anche di accorgersi che si stanno prendendo rischi inutili e ritenere più opportuno tirare i remi in barca, con assoluta certezza non lo sapremo mai ne tu ne io.
Ciaooo
P.s. Quando ero più bambino d’ora è uscito un film animazione/fantastico che aveva come titolo “La storia infinita”…

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/10/2005 alle 12:35
Originariamente inviato da gabri59
La tua categorica affermazione è basata sul nulla, a meno che, ripeto, tu non fossi fisicamente presente e testimone, e dovresti per lo meno presentarla come ipotesi e non come certezza.
Ciao.


La mia non è una affermazione categorica!!!! ma una costatazione fatta da due miei amici in corsa (coi quali ho parlato ed ho la fortuna di sentire sempre i loro commenti sulle corse che disputano) che mi hanno confermato quanto ho detto.
Possibile che non si possa accettare i fatti per quello che sono ?????

Ciao,

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/10/2005 alle 12:56
Questa la caduta di McGee, che pare gli costerà la frattura della clavicola (tratta dal sito del fotografo Roberto Bettini):

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/10/2005 alle 14:04
Io non lo so che Ciclismo guardi Gabri 59. E\' tutto l\'anno (facciamo anche 2) che impreco perchè vedo la Lampre dominare le corse, ammazzarle (nel senso che i miei beniamini ci rimettono) e tu mi vieni a dire che Cunego è rimasto solo?
Guarda, io lo conosco Cunego. Ci ho parlato poco fa e mi ha detto che gli prudeva la schiena. Proprio mentre si stava grattando, quell\'infame di Bettini (che gli aveva tirato addosso una polverina che provoca un prurito insopportabile)è scattato e lui non ha potuto farci niente. Poi ha deciso di non inseguirlo più, perchè lui è buono e voleva che il Grillo si riscattasse dalla delusione di domenica scorsa.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/10/2005 alle 14:18
Rinaldo in campo, non so come ti chiami, ma mi hai fatto ammazzare dalle risate...

...grazie!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/10/2005 alle 14:28
Mi chiamo David, sono relativamente nuovo di questo forum ma mi sono trovato da subito bene.
Il mio rapporto con la Lampre si incrinò in un giorno di primavera dell\'anno scorso, quando mi trovavo sulle rampe della salita di Terento.
Credo che un giorno scriverò qui la storia di quella giornata, piena di risate ma anche di pianti, per quanto mi riguarda.
Ciao e a presto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/10/2005 alle 14:36
Originariamente inviato da Rinaldo in campo

Il mio rapporto con la Lampre si incrinò in un giorno di primavera dell\\'anno scorso, quando mi trovavo sulle rampe della salita di Terento.

Ciao e a presto.



beh, a \'sto punto siamo pieni di curiosità....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 03/10/2005 alle 15:14
Originariamente inviato da paperina

La mia non è una affermazione categorica!!!! ma una costatazione fatta da due miei amici in corsa (coi quali ho parlato ed ho la fortuna di sentire sempre i loro commenti sulle corse che disputano) che mi hanno confermato quanto ho detto.
Possibile che non si possa accettare i fatti per quello che sono ?????

Ciao,

Curiosità mia, senza alcun genere di polemica: chi sono i tuoi due amici corridori, se puoi dircelo?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/10/2005 alle 15:43
Martin Elmiger (arrivato con Cunego)
e Gregory Rast (arrivato prima).
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 03/10/2005 alle 15:45
Ti ringrazio Paperina... tra l\'altro sono anche due buoni corridori!

Ciaooo

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/10/2005 alle 15:50
Due onesti corridori che fanno con molta passione il loro lavoro.
Martin è stato due volte campione svizzero e all\'ultima Vuelta si è fatto "fregare" una tappa da Haussler.
Ciao
PS: in gruppo conosco molto bene anche Patrick Calcagni e Rubens Bertogliati ( miei compaesani)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/10/2005 alle 15:52
Originariamente inviato da paperina

Martin Elmiger (arrivato con Cunego)
e Gregory Rast (arrivato prima).
Ciao


Paperina, allora chiedi scusa ad Elmiger da parte mia, perché non avendolo messo né capitano né vice in un fanta-ciclismo gli ho precluso la possibilità di essere fanta-campione del Mondo!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/10/2005 alle 16:30
Originariamente inviato da Rinaldo in campo

Il mio rapporto con la Lampre si incrinò in un giorno di primavera dell\\'anno scorso, quando mi trovavo sulle rampe della salita di Terento.
Credo che un giorno scriverò qui la storia di quella giornata, piena di risate ma anche di pianti, per quanto mi riguarda.


Piacere David, spero comunque non sia accaduto niente di grave.

Aspettiamo comunque con curiosità la tua storia...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/10/2005 alle 19:46
Sembra strano, parlando di uno dei maggiori vincenti (tre Coppe del Mondo all\'attivo, due Liegi, un altro GP di Zurigo nel 2001, l\'oro olimpico e molto altro) degli ultimi anni, ma quello di oggi è appena il secondo successo in solitaria di Bettini (risalente il primo al Giro di Svizzera 2004: evidentemente le latitudini elvetiche fanno bene a Paolino, che da queste parti vinse anche la sua prima corsa da professionista, al Romandia del \'98).


riporto dal commento in prima pagina: mi ricordo che bettini vinse stupendamente il gp di camaiore l\'anno scorso in solitaria... non voglio fare quello che precisa, ma quella vittoria fu emozionante, anche perchè fu il preludio alle olimpiadi.
saluti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 03/10/2005 alle 20:26
Volevo rispondere a Gabri59.Se hai visto bene la corsa quando è partito il Killer Valverde gli ha risposto ma dopo un po di pedalate non ce l\'ha fatta più a stargli dietro e si è rialzato.No che dici che non ha voluto rispondergli.Mi sembra che sia stato il primo a provare ad andargli dietro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 03/10/2005 alle 21:27
Finalmente una bella gara conclusa con un arrivo solitario con grande distacco di un vero campione, dopo un\'estate piena di volatoni e volatine e percorsi troppo facili (anche se pure io la gara non l\'ho potuta vedere, grazie rai anche da me. Evidentemente era più importante far vedere il cimurri, gara con zero tradizione e percorso insignificante)

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/10/2005 alle 22:44
scusate, domenica mi son perso la corsa ed han detto che è stata molto bella, ci sarebbe nessuno, così gentile da inviarmi in VHS la corsa registrata? io sono di forlì, vi pago le spese di spedizione, risposte qui oppure alla mia mail omnibus_@libero.it
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3254311