Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Due giorni juniores in quel di Lozzo Atestino
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Due giorni juniores in quel di Lozzo Atestino

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2005 alle 09:32
Mi sembra giusto fare un piccolo accenno anche su questo grande forum, è stata una bella manifestazione!

Cito due articoletti di Ilenia Lazzaro

I^ CRONO MEMORIAL LEONARDO MASSARO- GARA CRONOMETRO A SQUADRE CATEGORIA JUNIORES NAZIONALE


E’la formazione lombarda dells As Biringhello a vincere la cronosquadre “Memorial Leonardo Massaro”, gara d’apertura della due giorni nazionale per juniores, in corso di svolgimento a Lozzo Atesino, cittadina alle pendici dei Colli Euganei (PD).
Ben 24 le formazioni al via, con tutte le più forti del nord e centro Italia e le nazionali Slovenia e Bielorussia. Forfait all’ultimo momento dell’emiliana Vc Strucchi, coinvolta ieri in un incidente durante l’allenamento di rifinitura a Reggio Emilia.
Il percorso lungo 39, 400 km, praticamente pianeggiante, ha visto il predominio della formazione zebrata della Biringhello, che ha schierato al via gli azzurri Guarnieri e Castoldi, Montagna, Dal Santo e Cerullo; praticamente 4/4 del quartetto juniores che sfiderà l’Emilia Romagna nella finale per il tricolore in pista in programma nei prossimi giorni al Velodromo Monti di Padova.
“ E’ un buon banco di prova per i nostri ragazzi- afferma il tecnico della formazione lombarda- anche se resta favorita l’ Emilia Romagna. Noi facciamo un passo alla volta, dando il meglio gara dopo gara. Jacopo Guarnieri è alla 11^ perla stagionale, oggi si è reso protagonista di una gara eccellente, così come tutti gli altri ragazzi.”
Al secondo posto si è piazzata l’Uc Giorgione Aliseo di Castelfranco Veneto (TV), guidata dal campione italiano Manuele Boaro. Terza, l’emiliana Nial Nizzoli.
La leader della challange Juniores Euganeo Berico, la padovana Pressix Zanon, è giunta 11^.

ORDINE DI ARRIVO 1^ CRONO MEMORIAL LEONARDO MASSARO

1. A.S. BIRINGHELLO Km 39,400 in 48’36.48
2. UC GIORGIONE ALISEO in 48’43.64
3. CYCLING TEAM NIAL NIZZOLI in 48’55.65
4. GS BORGONUOVO MILIOR in 49’31.37
5. MORO ZOTTARELLI BRUGNOTTO in 49’36.39
6. LA NORDICA TEAM SANDRIGOSPORT in 49’52.96
7. GC CONTRI AUTOZAI in 50’10.55
8. BIELORUSSIA in 50’19.63
9. US ARIANNA RIMOR in 50’39.39
10. FDB STI ECODEM in 50’41.64

SQUADRE ISCRITTE 24
PARTITI 24
ARRIVATI 22
RITIRATI 2

ps. nota di plauso alla borgonuovo che ha fatto la corsa con soli 3 ragazzi, dopo un guasto meccanico al km 6


IV MEMORIAL LEONARDO MASSARO- GARA NAZIONALE CATEGORIA JUNIORES

La seconda giornata della due giorni nazionale di Lozzo Atestino, vede il meritato successo di Adriano Malori, portacolori dell’emiliana Nial Nizzoli, che precede il lombardo Marcello Franzini (Ciclistica Trevigliese) e il veneto Matteo Busatto (Postumia Dino Liviero), vincitore finale della challange Euganeo Berico.
LA CRONACA- Al via alle ore 13 si presentano in 133 corridori, dei 143 iscritti, in rappresentanza delle migliori formazioni del Nord e centro Italia e le nazionali di Slovenia e Bielorussia.
Il percorso, di 120, 700 Km, si snodava lungo le colline euganee attorno a Lozzo, con inizialmente il GPM del Sassonegro e quello del Monte Olivari poi a rendere dura la corsa fin dalle prime tornate. Avvio subito veloce: i passisti e i velocisti cercano la sortita da lontano. La prima parte di corsa vive nel tentativo di 16 atleti che raggiungono un vantaggio massimo di 1’35”. Ma verso l’ottantesimo Km il gruppo torna compatto. La breve ma dura salitella in località Olivari screma il gruppo tornata dopo tornata.La discesa ripida e molto tecnica, taglia fuori chi scollina con un po’ di ritardo. E’ a circa 10 Km dall’arrivo che, dal gruppetto di testa (una decina di corridori) scatta l’emiliano e azzurro Adriano Malori che guadagna subito una manciata di metri. Gli inseguitori si guardano un po’ troppo e il giovane della Nial Nizzoli guadagna km dopo km. Rompe gli indugi il lombardo Marcello Franzini che parte all’inseguimento. Siamo agl’ultimi 3 km. L’arrivo è al cardiopalma: Malori viene raggiunto dal lombardo della Trevigliese sulla fettuccia d’arrivo, ma il colpo di reni, lo rassicura sulla vittoria. Il memorial Leonardo Massaro è suo. Dietro il gruppo, a 6’’ è regolato dal trevigiano Matteo Busatto (Gs Postumia Dino Liviero) che grazie a questo piazzamento va a sorpassare il padovano Fabio Casotto (Pressix Zanon) nella classifica finale della Challange Euganeo Berico.

IL VINCITORE- Adriano Malori, 17enne di Reggio Emilia, è alla terza vittoria stagionale e ha vestito quest’anno la maglia azzurra in occasione di una corsa a tappe in terra svizzera. Per la sua squadra, la Nial Nizzoli guidata Giamprimo Borghi, si tratta della nona vittoria stagionale.
“Sono partito per vincere-afferma il giovane Malori- e ho dato il massimo fino alla fine, perché temevo il ritorno di Franzini. Questa vittoria è dedicata al mio team: quest’anno abbiamo raccolto troppo poco rispetto a quanto valiamo. Spero di finire la stagione nel migliore dei modi e di migliorare nella prossima annata, sempre in casacca Nial Nizzoli”.

BUSATTO, VINCITORE DELLA CHALLANGE- “ Sono molto felice della mia prestazione, considerando che sono rientrato sul gruppetto dei fuggitivi negl’ultimi Km. La gara è stata molto dura e combattuta, ma il percorso mi è piaciuto molto. Spero venga riproposta anche il prossimo anno: anche se passerò di categoria (con la Coppi Gazzera), è comunque un buon banco di prova per i corridori juniores.

ORDINE D’ARRIVO:

1.MALORI ADRIANO (CYCLING TEAM NIAL NIZZOLI) km 115 in 2.49.55 media 40,608
2. FRANZINI MARCELLO (CICLISTICA TREVIGLIESE) st
3. BUSATTO MATTEO (GS POSTUMIA) a 6”
4. CECCHIN ENRICO (UC GIORGIONE ALISEO)
5. GIANTIN ANDREA (GS BRENTA MAPEI)
6.CALDINI MATTIA (US ARIANNA RIMOR)
7. TIOZZO THOMAS (PRESSIX ZANON)
8. BENFATTO MARCO (GS POSTUMIA)
9. BONATO ERIC (NORDICA TEAM SANDRIGO)
10. MASIERO FEDERICO (MORO BRUGNOTTO SPERCENIGO)

Lazzaro Ilenia- Ufficio Stampa

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 26/09/2005 alle 09:40
Ale, qual\'è la Località Olivari???

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2005 alle 14:08
Sai che volevo farti la stessa domanda
Io col nome di "salita degli Olivari" ne conosco una sola, ma è sui Colli Berici...e sicuramente non è quella di cui si parla qui.
Cmq mi informo e ti so dire

ciao!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9688520