Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclismo e Kazakistan
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Ciclismo e Kazakistan

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/09/2005 alle 12:17
Ciao a tutti. Mi interessava sapere qualche dato in merito al ciclismo nel Kazakistan. Con Vinokuourov, Kiviliev da prima, penso si sia sviluppata una cultura ciclistica che attualmente è ancora in espansione. Qualcuno è a conoscenza di qualche informazione più dettagliata o anche un linea di massima in merito alla diffusione del ciclismo in questa nazione? Qual\'è lo sport più praticato? Lo sport viene valorizzato o tenuto di poco conto? Grazie.
Utilizzando la funzione cerca non ho trovato agomenti simili.. in caso contrario me ne scuso.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/09/2005 alle 15:03
io so che dal 2004 la nazionale under 23 e fissa a Reggio Emilia,sotto la guida dell\'ex pro Alexandre Shefer Che abita da quelle parti.
per partecipare all\'università del ciclismo italiana,hanno scelto come molte altre nazionali di partecipare al ns calendario di corse internazionali.
per quanto ne so in kazakistan dopo l\'avvento di vino la popolarità del ciclismo è salita, comunque resta sempre uno sport marginale, ma storico come in tutti i paesi dell\'est.nonostante che come in tutti i paesi "poveri" il governo interviene direttamente anche finanziariamente, stenta a decollare.
interessante anche il fatto che in kazakistan e altri paesi "con meno tradizione ciclistica" tutti gli addeti ai lavori( dirigenti e corridori)sono professionisti,nel senso che lo fannno come lavoro.
spero di esserti stato utile
Daniele

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/09/2005 alle 15:37
nn vorrei dire una cavolata ma credo che lo sport nazionale in kazakistan sia la boxe...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9375091