Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro dell'Emilia
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro dell'Emilia

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/10/2005 alle 19:11
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da EugeRambler

... non sono così ottuso da considerare solo il vincitore di una corsa come degno di lode, tutt'altro. sarebbe oltresì riduttivo nei confronti di uno sport in cui per ogni gara, che vede al via 150-180 partenti, c'è uno e un solo vincitore.


Ne sono assolutamente convinto! E lasciami ribadire, ammesso che sia necessario, che non metto assolutamente in dubbio la competenza e l'attenzione con cui tu segui il ciclismo. Anzi, proprio per questo ho tenuto a segnalarti che quello che hai scritto probabilmente non corrisponde a quello che pensi. Non c'é niente di male in questo, prima o poi capita a tutti!

Ciao!


ok ok. incidente diplomatico chiuso. suoberà a secondi un mio ambasciatore al tuo citofono portando in dono un mazzo di fiori per suggellare così la concordia ristabilita .
ciao
W IL CICLISMO!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 11/10/2005 alle 19:26
Originariamente inviato da marco83

Mi rendo conto che ognuno di noi ha una propria idea di cosa significhi lottare al vertice , io parlo x me e , basandomi sulla mia (che vuol dire lottare per la vittoria e arrivare almeno nei primi 5 max 10 posti), giungo a conclusione che dire che Damiano quest'anno ha lottato al vertice per così lungo periodo sia, anzi, quasi offensivo per un ottimo corridore come lui.


Offensivo? E perché mai? Forse che perdere é un'offesa? Poi ci sono tanti modi di perdere... Si può perdere da campioni, battendosi, lottando, cercando di fare propria la corsa, ma trovando sulla propria strada qualcun altro che, in quel giorno particolare, e in quella corsa particolare, é più forte. E si può perdere in maniera anonima, standosene rintanati nel gruppo, senza provarci... Io credo che Cunego quest'anno abbia perso molto, ma credo pure che abbia perso quasi sempre da campione. Dirlo non mi sembra offenderlo, tutt'altro!

A proposito di "fare corsa di vertice": arrivare nei primi 5? Massimo 10?
Secondo te, Bettini, al mondiale, ha fatto corsa di vertice oppure no?

Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 11/10/2005 alle 19:38
Originariamente inviato da Raf Benson

Manuale del piccolo pronosticatore:

1) Guardare l'odine d'arrivo degli anni precedenti della corsa in oggetto:
mumble, mumble... da quando si arriva sul San Luca, Basso, Casagrande, Ullrich, Gutierrez, Rasmussen... sarà mica una corsa per scalatori?

2) Scorrere l'elenco partenti e vedere quanti rispondono alle caratteristiche di cui al punto 1:
toh guarda, c'è Simoni.

3) Verificare la condizione dei corridori rispondenti alle caratteristiche di cui ai punti 1 e 2:
dunque, Gibo ha fatto un giro del Portogallo disastroso, alla vuelta però è cresciuto pian piano senza strafare e ha la condizione che può dare solo una gara di tre settimane.

4) Verificare le motivazioni dei corridori rispondenti alle caratteristiche di cui ai punti 1 2 e 3:
azzo... Gibo quest'anno ha sempre detto di puntare al Lombardia (mica l'ho sentito solo io) allora vuol dire che si sarà preparato gran bene a casa sua dopo la vuelta. E poi vuoi vedere che uno cocciuto come lui non vuole mettere a tacere tutti quelli che parlano da un bel pezzo solo del suo amico Cunego come favorito di queste corse?
5) Togliersi le fette di salame dagli occhi:
io il Varzi me lo mangio che un gran buono...



Ralf, se bastasse guardare le altimetrie e confrontarle con le caratteristiche dei corridori per sapere chi vincerà una gara, potremmo stilare gli ordini d'arrivo ad inizio stagione. E' vero che raramente un corridore vince una corsa che non si confà alle sue caratteristiche, ma di ciclisti che perdono in corse per le quali sarebbero teoricamente tagliati, ce ne sono montagne! Quanto allo stato di forma... beh, come vedi i pareri erano discordi!

Saluti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 11/10/2005 alle 19:48
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ed a Gabri (ed in parte anche a Felice) dico: ti ho già detto che apprezzo che ti sei iscritta da queste parti, ed il tuo "non aver tempo" è senz'altro un deterrente importante per l'assiduità. Balza agli occhi però (anche sotto forma di incitamento di Claudio) come tu possa entrare in questi lidi soltanto quando c'è qualcosa di eclatante su Cunego, e magari nel frattempo ti sposti anche in altri settori (doping ed affini).


In parte anche a Felice? Scherzi o parli sul serio? Che ti succede Mario? Persa la memoria? Ti possiamo aggiungere qualche barretta di RAM se vuoi...

Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2005 alle 19:52
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ed a Gabri (ed in parte anche a Felice) dico: ti ho già detto che apprezzo che ti sei iscritta da queste parti, ed il tuo "non aver tempo" è senz'altro un deterrente importante per l'assiduità. Balza agli occhi però (anche sotto forma di incitamento di Claudio) come tu possa entrare in questi lidi soltanto quando c'è qualcosa di eclatante su Cunego, e magari nel frattempo ti sposti anche in altri settori (doping ed affini).


In parte anche a Felice? Scherzi o parli sul serio? Che ti succede Mario? Persa la memoria? Ti possiamo aggiungere qualche barretta di RAM se vuoi...

Ciao!


Felice, nessuno smarrimento di memoria, don't worry...

Era per replicare "in parte" a quel post della <> e sul perché avevi colto questa specie di "tiro al bersaglio" su Gabri59 di tutti i forumisti.

Oh, mica penso che parli solo di Cunego e che intervieni su invito del Dancelli, ma per chi mi hai preso!?
I "bonus felici" sono ancora di tua proprietà, sai...!?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/10/2005 alle 19:59
La cosa più importante è che i nostri 2 eroi, l'anno prossimo correranno in 2 squadre diverse, perchè è evidente che non possono coesistere. Innanzitutto perchè al Giro d'Italia Simoni vorrà sempre, e leggittimamente visti i risultati, fare la sua corsa. E poi perchè sebbene nelle altre corse, come ad esempio il Tour, si sia offerto da fare da chioccia a Cunego, è evidente che per carattere Cunego diffida di Simoni, e crede che il più anziano possa in qualsiasi momento fargli qualche scherzo. Pur considerando i 10 anni di differnza, la cosa è stata evidente al Giro di quest'anno, dove aldilà della mononucleosi, si vedeva che psicologicamente Cunego soffriva la personalità più smaliziata di Simoni e la coabitazione come capitano della squadra. Per il resto, Cunego deve far tesoro delle esperienze negative di quest'anno, dimostrando una maggiore capacità di affrontare le responsabilità che tutti gli mettono davanti come leader. Infine, è chiaro che in questo momento Simoni va più forte, e mi sembra giusto che in questa ultima grande corsa che disputano assieme, Cunego si metta a sua disposizione, o comunque giochi solo di rimessa nel caso in cui nel finale del Lombardia sia con i migliori. Questa non è assolutamente un 'umiliazione per Cunego, anzi è un occasione per dimostrare che è cresciuto. Del resto non si può mica credere che basti vincere un Giro a 22 anni per considerarsi già maestri. E su questo, i media dovrebbero riflettere, visto che lo hanno troppo presto investito di troppe attese.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/10/2005 alle 20:21
caro mestatore,
lo vuoi capire che non me ne frega proprio nulla di quello che pensi di me???
solo mi scoccia essere tirato in ballo quando io non ti ho considerato nemmeno di striscio!
non capisco perchè tu ti senta in grado di rifilarmi quei giudizini del menga! puoi pensare quello che ti pare di me! sinceramente non mi cambia la vita! te lo giuro! riesco ad andare avanti lo stesso!

definitivi (si spera) saluti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 11/10/2005 alle 20:22
... e veniamo al pomo della discordia, ovvero al Giro dell'Emilia. Non l'ho visto, come é facile immaginare. Qui in Francia é già tanto se trasmettono il Lombardia. Quest'anno é un'annata buona, lo faranno vedere. Ma l'anno scorso non c'é stato proprio verso, ho dovuto seguirlo su internet.

Dunque, l'Emilia. Intanto un bravo di cuore a tutti coloro che lo hanno finito in quelle condizioni. E a Simoni un bravo un po' più grande che agli altri, visto che ha saputo imporsi e in maniera netta. Penso che se avessi visto la corsa mi sarei entusiasmato: ho un debole per gli scalatori che riescono a fare la differenza!

E' stata quella di Simoni una vittoria "sorprendente"? Sì, per quanto mi riguarda. Non avevo notato dei segni annunciatori.

E' stata una vittoria "stupefacente"? Non saprei, bisognerebbe aver visto la corsa per dirlo... A priori non credo. Anche perché, se così fosse, non saprei più quali aggettivi usare per definire certe imprese del passato.

C'é ragione di dubitare della limpidezza della vittoria di Simoni? Assolutamente no. Altrimenti bisognerebbe dubitare della correttezza dell'esito di ogni gara.

A questo punto c'é però una cosa che mi preme dire. Definire una vittoria come "sorprendente" o "stupefacente", nell'uso usuale della lingua italiana, ha una connotazione positiva, anzi, più che positiva. E' una virtù dei Campioni quella di saper sorprendere, di stupire con le loro imprese. Purtroppo, invece, quando questi aggettivi vengono usati, tutti subito cominciano a pensare male.

Ora si leggono spesso nel forum lamenti e recriminazioni circa l'assimilazione che il grande pubblico fa: ciclismo = patria del doping. Beh, non é che ciò sia poi molto strano: la sindrome del doping serpeggia in lungo e in largo anche nel forum!

Saluti a tutti!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2005 alle 20:26
Originariamente inviato da Felice

...A questo punto c'é però una cosa che mi preme dire. Definire una vittoria come "sorprendente" o "stupefacente", nell'uso usuale della lingua italiana, ha una connotazione positiva, anzi, più che positiva. E' una virtù dei Campioni quella di saper sorprendere, di stupire con le loro imprese. Purtroppo, invece, quando questi aggettivi vengono usati, tutti subito cominciano a pensare male...


Felice, vatti a rileggere il post, credo tu non abbia colto il corsivo utilizzato per la parola scritta.
Era spiccatamente provocatorio. Credo che anche Gabri potrà confermarlo.

Un saluto,
Mario!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/10/2005 alle 23:48
lore vai avanti quanto vuoi, sai che mi frega.
spero che tu faccia molta strada, in una direzione diversa però da quella che hai verso di me, quella dell' arroganza immotivata e della maleducazione.
si può andare da molte parti senza capire un tubo di ciclismo e senza sapersi rapportare in modo equilibrato con l' ironia ed il gioco.
non ci arrivi, non ci puoi arrivare, peccato.
buon viaggio.
non hai capito il mio spirito (non in senso di humour).
spero quindi che continui ad incazz. arti come un puma.
per quanto mi riguarda non ti saluto nemmeno.

ps. chiedo scusa ad admin ed agli altri utenti del forum, ma di quando in quando....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/10/2005 alle 23:58
lore,
ti aggiungo una cosa: io giudico solo quello che scrivi sul forum, non so niente di te come persona, nè da quello che intravedo dalle tue parole mi interessa molto approfondire su questo piano.
se non vuoi che sia discusso quello che sei nel forum, cioè quello che scrivi, lascia perdere.
se in futuro scriverai post di argomento ciclistico che mi stimolino ad una risposta, non rinuncerò di certo; per quello che riguarda questo post, che per te è diventata una questione personale, basta così.

mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/10/2005 alle 09:04
Ahoooooooo?!?!?!
Ragà prendete un Valium!
Peace and love
Ciao Belli

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/10/2005 alle 09:42
Felice, il mio elenco era fatto solo per gioco (giusto per 'tirarmela' un po' per aver azzeccato un pronoistico con un corridore che in effetti non aveva fatto grandi risultati in precedenza), so bene che nel ciclismo e nello sport i genere non c'è mai nulla di scontato, fortunatamente.

In quanto alla gara, ti garantisco che ti saresti divertito. Simoni scattava ad ogni passaggio sul San Luca con una facilità quasi irrisoria rispetto ai suoi avversari. All'ultimo passaggio sembrava che si divertisse, girandosi per guardarli in faccia mentre cercavano di stare attaccati alla sua ruota.

Ciao.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 12/10/2005 alle 10:46
Ciao a tutti, sabato ero a Bologna, ma purtroppo sono arrivata tardi e al bar non c'era più nessuno. E' stato un viaggio da incubo, tutto sotto la pioggia torrenziale, siamo partiti da Prato alle 13 e siamo arrivati a Bologna alle 16, giusto in tempo per vedere il primo passaggio sul San Luca. E' stata una bella corsa, tanto di cappello a tutti coloro che sono giunti al traguardo, perchè il tempo era veramente brutto, penso che la pioggia li abbia abbandonati solo al loro ingresso in Bologna, ma oramai le strade erano già in pessime condizioni, infatti anche Bettini si è ritirato appena arrivato a San Luca, penso proprio per evitare di poter cadere e compromettere così la sua partecipazione al Lombardia.
Purtroppo Rinaldo si è ritirato perchè è caduto sulla prima discesa, aveva le ruote in carbonio e su una curva non è riuscito a frenare a causa dell'asfalto bagnato, è risalito in bici, ma dopo una decina di chilometri ha dovuto rinunciare perchè gli faceva male il ginocchio sinistro sul quale aveva diverse abrasioni, ma soprattuto un vistoso buco che non sa bene con cosa se lo sia fatto. Comunque sembra niente di grave, a parte la botta, così parteciperà al Giro del Piemonte dove prevede di ritirarsi dopo un centinaio di km. per poi puntare tutto sul Lombardia, vista la buona condizione che sta attraversando.
Non trovo giusto meravigliarsi della vittoria di Simoni, in fondo non scopriamo oggi che è un ottimo corridore e il fatto che ultimamente non abbia fatto vedere molto non significa che non si sia allenato in modo tale da arrivare all'Emilia in ottima forma, altrimenti bisognerebbe dubitare anche di Valverde, che è arrivato secondo al Mondiale dopo un mese e mezzo di inattività. Ricordiamoci che stiamo parlando di professionisti e in quanto tali si presuppone che sappiano allenarsi e preparare al meglio determinati appuntamenti.
Cunego è giovane, non era facile per lui ripetere una stagione come quella dello scorso anno, anche perchè sicuramente più controllato, tutti fanno sempre la corsa su di lui.
Se veramente ha avuto la mononucleosi ha disputato una stagione da campione, perchè ha veramente corso sempre "al vertice", pensate che Fornaciari, che ha contratto la mononucleosi quando Cunego, tutt'ora non riesce ad allenarsi per più di 50 km., come del resto è accaduto anche ad altri corridori, uno che ricordo in modo particolare è Bortolami, che dopo aver vinto la coppa del mondo, contrasse la mononucleosi e non si è più visto ad altissimo livello, se non in qualche sporadica occasione.
Spero solo che non facciano correre Cunego sabato, perchè è giovane e secondo me, come ha detto anche Bettini, è un patrimonio che va tutelato, non serve spremerlo se non è in condizione, Martinelli dovrebbe mandarlo già in ferie e rimettere tutto al prossimo anno.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/10/2005 alle 18:09
Grazie Sissy per l'informazione. Ho incontrato Rinaldo lunedì mattina, era in bici e si era fermato a parlare con un mio conoscente, così ho approfittato per fermarmi anch'io e 'sfruttare'l'amicizia in comune. Ma non potevo mettermi a chiedergli cos'era successo(non avevo tempo) e gli ho solo fatto le mie raccomandazioni per sabato. Sai cosa mi ha risposto? Che spera che sia una giornata di sole!
Speriamo.
Per quanto riguarda Cunego, è vero, è un patrimonio del nostro ciclismo. Ma io non riesco a parlarne con la dovuta serenità perchè io ero a Falzes QUEL GIORNO, o meglio, poco più di un chilometro prima di Terento e ho visto il sorpasso davanti ai miei occhi. Da QUEL GIORNO Cunego mi sta meno simpatico, non posso farci niente.
Ciao e grazie ancora per le informazioni che ci dai, ora mi interrompo altrimenti rischio di andare O.T. (se è così che si dice)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/10/2005 alle 19:23
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Felice

...A questo punto c'é però una cosa che mi preme dire. Definire una vittoria come "sorprendente" o "stupefacente", nell'uso usuale della lingua italiana, ha una connotazione positiva, anzi, più che positiva. E' una virtù dei Campioni quella di saper sorprendere, di stupire con le loro imprese. Purtroppo, invece, quando questi aggettivi vengono usati, tutti subito cominciano a pensare male...


Felice, vatti a rileggere il post, credo tu non abbia colto il corsivo utilizzato per la parola scritta.
Era spiccatamente provocatorio. Credo che anche Gabri potrà confermarlo.

Un saluto,
Mario!


Ciao Mario,

a dire il vero, quando ho scritto quanto sopra, non avevo in mente un post preciso di questo thread. Mi proponevo piuttosto di fare una considerazione a carettere più generale. Mi spiego con un esempio. Prendi l'uscita di grimpeur sul ruolo dei "preparatori". Forse che si é pensato al preparatore come a colui che segue (con mezzi leciti) la preparazione atletica e/o psicologica di un corridore? No. Abbiamo pensato all'apprendista stregone che rifila all'atleta intrugli infernali. Cambia lo stregone, cambiano gli intrugli, cambiano i risultati. Ed ecco che chi era vincente un anno diventa perdente l'anno successivo.
A questo si é pensato. Era quello che voleva lasciare intendere grimpeur? Non so. Comunque questa era l'impressione. Poi, per fortuna, ci si é messo mestatore a cercare di chiarire le cose...

Quanto a quello che é stato scritto in questo thread, sì, penso che Gabri abbia usato il termine stupefacente in modo provocatorio. Non é la sola però a sollevare sospetti a priori gratuiti: dopo la vittoria di Heras alla Vuelta non c'é stato forse un thread "lumache al Tour, freccie alla Vuelta"? E nel thread consacrato a Rujano non si dice forse che con 'sti latino-americani non c'é da fidarsi? E si potrebbero fare altri esempi. Purtroppo la cultura del sospetto ha preso campo e non ci si può più lasciare stupire in pace dalle gesta di un campione. La mia uscita era semplicemente una manifestazione di rammarico per questo.

Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/10/2005 alle 23:52
caro felice,
ti ho letto, come sempre, con molto piacere e sposo in pieno le tue considerazioni.
non mi piace questa idea che chi vince, a meno che sia il mio idolo, sia sempre uno carico a mille .
per questo ho risposto a gabry 59 e per questo in passato ho discusso a lungo con grimpeur, sicuramente competente ed interessante ma " bifido e trifido" nel seminare sospetti.
non credo di essere tenero con il doping e la mano sul fuoco non la metto per nessuno.

ti segnalo come esempio positivo il post di garkal nel thread su bode miller, questo è un atteggiamento che capisco.

restano validi gli insegnamenti di morris : occhi aperti e guardia alta, ma non lasciamo spazio al qualunquismo del così fan tutti o del vince solo chi è dopato.
ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/10/2005 alle 23:59
scusa mesty così, tanto per capire, mi spieghi quando ho seminato sospetti? non voglio aprire una discussione polemica, davvero, ma così per capire. grazie

p.s.: non ho nulla da nascondere, ma se preferisci possiamo usare i msg privati così non sfracelliamo i maroni agli altri

ciao

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/10/2005 alle 00:16
ma no grimpeur,
niente polemiche gratuite ,lo sai che ho sotterato l' ascia.
mi voglio limitare a quanto scritto in questo thread (lasciamo perdere le lumache al tour..)
non mi è sembrato chiaro, e non solo a me, a quanto leggo, il riferimento ai preparatori.
le tue parole si prestavano ad una interpretazione equivoca.
tu ribatti che la malizia è nelle orecchie di chi sente e non nella bocca di chi parla.
d' accordo, se vuoi, ma attendo ancora il chiarimento ed il prosieguo della storia che, purtroppo, per ora non sei stato in grado di produrre.
quando si toccano argomenti del genere, nel ciclismo di oggi, è meglio essere espliciti, nei limiti del possibile.

non voglio certe rivangare le polemiche e disparità di vedute che abbiamo avuto in altri thread. quelle lasciamole dove sono. restano lì, come il fuoco sotto la cenere, chè credo che nessuno abbia cambiato idea.
come vedi , in altre occasioni, quandi mi sembra il caso, ti quoto.

aspetto il seguito sui preparatori.

ciao trifido,

mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/10/2005 alle 00:18
ah ancora per quella cosa... si hai ragione, manca il seguito della storia. ma non ho dimenticato, tranquillo...
cmq, nell'attesa, ribadisco che non volevo sollevare polveroni. ciao

alex

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/10/2005 alle 21:06
Non ho ancora capito come si fanno i quote...
Voglio solo chiarire il concetto che le corse in linea danno più possibilità di piazzamento rispetto a quelle in linea, visto che non era chiara ed effettivamente rileggendola ammetto di essere stato un po' ermetico...
Se un corridore come cunego o simoni corrono al top un giro d'italia, quanti piazzamenti possono fare tra i primissimi? 4 o 5, cioè nelle tappe più dure fanno valere le loro doti di scalatori: nelle altre non sprecano energie inutili per scatti effimeri.
Se nello stesso periodo di un mese con la stessa condizione si corrono le corse in linea (provate a contarle nel mese di agosto, pro -tour escluso, ci sono 14 corse in linea solo in italia) teoricamente essi hanno la possibilità di farsi vedere in tutte e 14 ottenendo così un numero di piazzamenti sicuramente maggiore.
Ecco quello che intendevo quando dicevo che simoni ha avuto meno occasioni di piazzarsi tra i primi, fermo restando che ad agosto cunego andava al doppio, e su questo non si discute. (Anzi, è stato proprio questo che gli ha rovinato il finale di stagione...).
Comunque ripeto: il fatto che simoni sia un corridore che ha molto più bisogno di correre per entrare in forma rispetto a cunego non deve essere preso come un motivo di superiorità dell'uno nei confronti dell'altro: ognuno ha le sue doti naturali e soprattutto ci sono 10 anni di differenza tra i due!!!
mi sono solo risentito del fatto che si sia detto che simoni è un corridore che corre solo al giro, cosa che la sua carriera dimostra essere ampiamente falsa.
Se ho offeso qualcuno chiedo scusa.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4022870