Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > informazione su Antonio D'Alonzo....
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: informazione su Antonio D'Alonzo....

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/09/2005 alle 21:53
Avrei bisogno di sapere qualcosa riguardo al curriculum/palmares di Antonio d'Alonzo di cui penso di sapere solo che corse nella Gis con De Vlaeminck(si scriverà così:boh.
Quindi chiedo a voi ,sicuramente provvisti di più risorse sia in rete che a livello di memoria (soprattutto da parte dei senatori del forum).
Grazie in anticipo per la collaborazione

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 24/09/2005 alle 00:48
L’abruzzese Antonio D’Alonzo è nato ad Atessa il 19 Marzo del 1955. Ha gareggiato nel 1978-79 con la Gis Gelati (De Vlaeminck, Basso, Bitossi), nel 1980 con la Famcucine e dal 1981 al 1982 con la Selle San Marco.
Spero intervenga in tuo aiuto l\'informatissimo Morris, perchè più di questo non ho reperito nel web.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 24/09/2005 alle 10:55
Nell\'anno del debutto si piazzò 27° al Giro di Lombardia e 55° al Campionato di Zurigo.
Il suo piazzamento più importante è stato il 15° posto in classifica generale al Giro d\'Italia del 1981, con 25\'10" di distacco dalla maglia rosa Battaglin.
Il miglior piazzamento che ho trovato è un nono posto alla Coppa Sabatini del 1979 (vinta da Leonardo Mazzantini)

Alla Selle San Marco era in squadra con Cesare Cipollini, fratello maggiore di Mario.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/09/2005 alle 18:02
d\'alonzo....
mi hai fatto venire in mente un episodio, uno tipico del ciclismo: nel 1981, nella tappa marina di san vito - rodi garganico si rese protagonista di una fuga. in realtà, il gruppo lo lasciò andare per permettergli di passare a salutare i parenti, visto che la tappa passava da casa sua. lo ripresero mentre mangiava un panino. ricordo la cosa perché accesi il televisore e faceva vedere \'sto tizio in fuga e mi chiesi: d\'alonzo???? e chi cavolo è???

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 24/09/2005 alle 18:19
mi ricordo che quando correva nella GIS c\'erano due scalatorini bravini ma non troppo: D\'alonzo e D\'Arcangelo. D\'Arcangelo aveva il naso più lungo e andava forse un po\' più forte. Per entrambi, credo che il palmares tra i professionisti sia stato abbastanza scarno.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9771349