Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pro Tour 2006: tutto invariato
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Pro Tour 2006: tutto invariato

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 23/09/2005 alle 12:15
http://www.cicloweb.it/news1407.html
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/09/2005 alle 14:12
Diciamo peggiorato visto che han tolto il Mondiale! E continuano a tenere la Gand e l\'Eneco dopo quello che han combinato...mah!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/09/2005 alle 14:22
Anche Zurigo è in forse...e va beh! Abbasso sempre di più il ProTour!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/09/2005 alle 14:22
una cosa positiva c\'e\': l\'accordo con rcs, amo e unipublic per inserire i tre grandi giri e le corse in linea monumento che rischiavano seriamente di saltare.
Sentivo di possibili boicottaggi da parte dei gruppi sportivi a gp zurigo, paris-tours e lombardia per mancati accordi con l\'uci e il pro-tour.
Tra l\'altro sembra effettivamente che per l\'anno prossimo l\'unica richiesta del pro-tour a queste grandi societa\' organizzatrrici sia solo quella di aderire al pro-tour senza nessun tipo di pagamento .
Magari ho capito male ma almeno speriamo che tutto sia risolto e che si corrano normalmente questi pezzi di storia del ciclismo.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 23/09/2005 alle 14:51
Originariamente inviato da Radja

Diciamo peggiorato visto che han tolto il Mondiale! E continuano a tenere la Gand e l\\'Eneco dopo quello che han combinato...mah!



Mi sono perso qualche puntata. Cosa hanno combinato?

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 23/09/2005 alle 14:59
Originariamente inviato da Radja

Diciamo peggiorato visto che han tolto il Mondiale! E continuano a tenere la Gand e l\\'Eneco dopo quello che han combinato...mah!



Io sono d\'accordo con questa scelta... Il mondiale è una cosa a parte e ha una storia a se... sono sempre stato contrario con il suo inserimento nel Pro Tour...e poi basta guardare ceh quest\'anno il leader del pro Tour non partecipa e se Petachi dovesse vincere il Pro Tour vincendo Parigi Tours e Mondialemi sembrerebbe un po\' ingiusto nei confronti di Di Luca... non credete?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/09/2005 alle 15:14
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Originariamente inviato da Radja

Diciamo peggiorato visto che han tolto il Mondiale! E continuano a tenere la Gand e l\\\'Eneco dopo quello che han combinato...mah!



Mi sono perso qualche puntata. Cosa hanno combinato?


Non ti ricordi le farse sulla vittoria di Nico Mattan alla Gand ai danni di Flecha e di quando hanno fermato la fuga all\'Eneco sintomo della completa disorganizzazione della corsa? Una roba allucinante che in una sorta di serie A ciclistica non dovrebbe succedere!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/09/2005 alle 16:38
Come ho scritto in una altro Thread la presenza del mondiale nel pro-tour mi sembrava una stupidaggine o meglio un non-senso. Le squadre al mondiale sono infatti nazionali e i ciclisti sono scelti dalle federazioni senza nessun riferimento al protour. Inoltre il mondiale non ha certo bisogno del pro-tour per avere importanza.
Quanto alla notizia che ha puntualmnte pubblicato cicloweb: cosa vuol dire che i tre organizatori non avranno obblighi nei confronti del pro-tour? Potranno scegliere le squadra da invitare? Non credo! In cosa consiste dunque l\'assenza di vincoli?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/09/2005 alle 17:32
Un vincolo dal quale si staccheranno dal Protour sarà che potranno invitare 4 squadre.

Concordo con tutti quelli che dicono che il Mondiale e storia a se e non va inserito nel circuito Protour visto che si corre con le nazionali e non tutti possono parteciparvi.

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/09/2005 alle 17:51
Se potranno invitare 4 squadre cioé, nel caso del Giro 2 più di quelle dell\'ultimo anno, vuol dire che non parteciperanno 2 squadre del pro-tour? E se sì chi e con quali criteri deciderà quali squadre pro-tour dovranno restare fuori?
Non credo infatti che parteciperanno 24 squadre!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 23/09/2005 alle 19:08
invece io credo di sì: si parteciperà con 24 squadre... infatti se così non fosse non sarebbe difficile lasciare a casa 2 squadre al Giro... penso anzi che ci siano un bel po\' di squadre che farebbero carte false per rimanerne fuori!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/09/2005 alle 19:23
216 corridori al Giro!
Non soffriranno certo di solitudine!

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 24/09/2005 alle 20:54
Originariamente postato da Emiliano in un thread doppione

LA MORTE DEL PRO TOUR PER INDEGNITÀ
Leggo sul notiziario di cicloweb che il campionato del mondo non darà punti per il pro tour e ciò è scandaloso. E\\' vero da un lato che il pro tour è corsa sui generis e, correndosi a squadre nazionali, è una presenza impropria nel pro tour, ma non posso tollerare che la corsa più importante sia esclusa dal conteggio dei punti. Già era indecente che prendessero punti solo i primi 3 (davvero il quarto del mondiale è meno del decimo classificato di Plouay?)...ora mi smebra davvero il colmo.

A questo punto il pro tour perde totalmente la sua già inutile pretesa di premiare il corridore più "regolare" della stagione (già era velleitaria la pretesa di premiare il migliore corridore) e diventa una cosa svuotata di un qualsivoglia significato.

A questo punto, semmai il campione del mondo sarà per un giorno dell\\'anno in testa alla classifica pro tour, penso che dovrebbe usare la maglia di leader della challenge come straccio per pulire il grasso della catena della bicicletta...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 24/09/2005 alle 21:10
Giusto Admin, non avevo notato questo thread: a Ottavio rivolgo due argomentazioni:
1) la tua idea è corretta...ma se il principio è quello che il mondiale va fuori perchè un\' altra cosa, perchè Giro, Tour e Vuelta devono far parte del Pro tour? Anche quello di cui godono è uno "statuto speciale"!
2) in seconda battuta, a questo punto quanto vale il vincitore del pro tour? Se il mondiale non rientra nel conteggio, significa che la corsa in linea più importante non dà punti e quindi che titolo ha realmente il vincitore del pro tour?
Questa seconda tesi non intacca il pro tour come circuito (vale a dire come raggruppamento di corse con stesso regolamento), ma degrada la già claudicante attendibilità della classifica del pro tour.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1341770