Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gli errori di Ballerini
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Gli errori di Ballerini

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/10/2004 alle 16:37
Credo che alla luce dei fatti di Verona, ragionando a mente calda ma non troppo, bisogna dire che , come pensavo, Ballerini è bravissimo nelle motivazionio e nella gestione della squadra in corsa ma non altrettanto nella scelta dei corridori. Simoni sarebbe stato molto utile e credo che nel finale avrebbe potuto staccare tutti e arrivare in solitaria. Su Rebellin se già detto tutto, certo, Ballerini non poteva prevedere l'infortunio di Betttini, ma credo che la convocazione di Petito sia stata più che altro un regalo alla sua discreta carriera, anche se ammetto che a Verona è stato veramente utilissimo. Credo che abbia sbagliato anche a far disputare la volata solo a Paolini e non anche al velocissimo Cunego.

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/10/2004 alle 16:46
ciao acmb!
sono tutte congetture,ipotesi,ma a mio modo di vedere,e un po'in fondo mi fa male dirlo,damiano era a tutta o quasi in salita e nn ne aveva molto di piu'del nono posto finale in volata,premesso che e'tutto piu'che normale per un ragazzo di 23anni che per la prima volta si misurava sui260km.in una corsa in linea,anzi,ragionandoci a mente fredda era difficile attendersi di piu',ma sai a verona,nella sua verona,molti tra cui me pensavano che ogni tanto,come marco ci ha insegnato,i miracoli si avverano..

p.s.cmq paolini e'molto veloce,probabilmente piu'di cunego a prescindere dal tipo di forma e di corsa!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 06/10/2004 alle 17:00
Ballerini deve capire che la nazionale non è la Mapei.Finche non corregge questo grosso errore non vinceremo mai i mondiali.E poi si capisce che le scelte le fa Bettini e non Ballerini.La Spagna da l'esempio che in nazionale si possono avere anche 4 punte e vincere 3 mondiali in 4 anni.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/10/2004 alle 17:09
E' vero che la Spagna aveva 3 o 4 punte alla partenza, ma alla fine anche uno fortissimo come Valverde (e anche Nozal e Macebo) si è sacrificato per Freire.
Pensi che, trovandosi a quel punto della corsa, Simoni, come ho scritto in un altro punto del Forum, si sarebbe sacrificato per Cunego o Bettini o Paolini?. Mah! Io qualche dubbio ce l'ho........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 06/10/2004 alle 19:40
di sicuro simoni non si sarebbe sacrificato per nessuno.è però anche vero che la sua condizione ,in considerazione anche dell'esperienza maturata,lo avrebbero potuto portare a una gran corsa.del resto a lisbona il gibo non è andato molto lontano dal colpaccio!sulla volata mancata di cunego,anch'io in primis ho pensato che fosse sbagliato non consentire a damiano di disputare lo sprint.molto probabilmente però i patti erano quelli,e credo la volata di paolini sia stata azzeccata.pensate forse che cunego avrebbe potuto battere freire e zabel?al massimo con la gamba del giro,in particolare quella di bormio 2000,avrebbe battuto zabel,non credo di piu.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/10/2004 alle 21:14
noi abbiamo una delle scuadre migliori del mndo ma non abbiamo giocato tutte le nostre caete la spagnia lo ha fatto e infatti a vinto per vincere un mondiale devono scendere in campo i migliori nel nostro caso e csesa solo una parte penso che se avremmo usato quattro punte lo avremmo vinto il mondiale
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2683489