Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Rogers vincerà mai un Tour?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Rogers vincerà mai un Tour?

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/09/2005 alle 20:11
La domanda è di quelle classiche...però vedendolo in azione oggi mi sono venute in mente le parole di Armstrong, che uno o due anni fa lo aveva più volte designato come suo possibile successore...
Da allora qualcosa è cambiato, ma secondo voi vedremo mai l\'australiano in maglia gialla a Parigi?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/09/2005 alle 20:20
Dopo l\\'ottimo Svizzera, mi aspettavo già da quest\\'anno un Rogers in grado almeno di entrare tra i primi 10 della generale al Tour, e invece ha deluso molto le aspettative di molti appassionati.

La mia personalissima opinione è che, per vincere una corsa di quel livello e prestigio, all\\'australiano manchi un po\\' di resistenza sulle lunghe salite...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 22/09/2005 alle 20:23
vincere un Tour direi proprio di no, ma viste le prestazioni nell\'ultimo Giro di Svizzera e a quello di Germania di due anni fa, direi che migliorando la preparazione sulle lunghe salite potrebbe entrare benissimo nei primi 10

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/09/2005 alle 20:32
no, non vincerà mai un tour al massimo un quinto posto

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/09/2005 alle 20:36
Penso anche io che possa rientrare tranquillamente nelle primissime dieci posizioni di un grande giro, ma per vincerlo, sicuramente avrebbe bisogno di migliorare la resistenza in salita, perdendo di conseguenza anche un pò di brillantezza contro il tempo!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/09/2005 alle 20:38
Rogers è sulla buona strada...quest\'anno prima vittoria al mondiale........
Dai a parte gli scherzi, non ho la palla di vetro, ma per ora gli manca qualcosa in salita e molto in resistenza (terza settimana di corsa letale....). insomma non è fra i papabili, a mio avviso. Per me farebbe bene a dedicarsi per un pò a brevi corse a tappe e a vincere il tour de suisse.....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 22/09/2005 alle 21:27
Gli obiettivi fondamentali di Rogers possono ora essere record dell\'ora (può abbattere facilmente il muro dei 50 km e avvicinarsi a quello dei 51 nell\'immediato) e successivamente cercare di vincere la medaglia d\'oro alle olimpiadi del 2008 nella gara contro il tempo.
alla sua portata le piccole corse a tappe e qualche classica tipo Parigi Tours. Bisognerebbe poi vedere anche come gradisce le sconnessioni del pavè.
Pwer i grandi Giri sono fortemente dubbioso.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/09/2005 alle 21:45
rogers vincerà solo brevi corse a tappe: svizzera, germania...i grandi giri a mio parere sono fuori portata pur essendo l\'australiano uomo dalle grandi potenzialità.....se si impegna e arriva in forma per l\'appuntamento potrebbe arrivare nei 10 in un grande giro, forse nei 5, ma nn d+ ...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/09/2005 alle 23:42
gli anglosassoni ci credono molto, però anch\\\' io sono d\\\' accordo con la tendenza di questo thread ; può fare primi 10 , non certo l\\\' anno prossimo però alla telekom (brutta scelta per la carriera).
peccato, mi è simpatico e quest\\\' anno mi aveva illuso:una bella serie di prestazioni in corse anche dure tipo haut var ed altre,dimostrando anche un buon spunto veloce, benissimo in svizzera, anche in salita, dove ha perso anche per errori tattici, poi naufragio al tour.
ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/09/2005 alle 00:17
Credo che Rogers abbia trovato nell\'esercizio della corsa contro il tempo una propria dimensione. A mio avviso deve continuare a concentrarsi su questa disciplina, senza variare di troppo il proprio programma come può essere la preparazione per un grande giro a tappe.
Quest\'anno si è visto grande protagonista allo Svizzera dove, oltre ad un grande Gonzales, ha peccato di inisperienza secondo me.
Non ho elementi sufficienti per affermare che negli anni a venire migliorerà molto sulla tenuta, ma mi sento di dire che sulle tre settimane la vedo davvero dura. Un Tour è sempre un Tour dove oltre a difenderti nelle cronometro devi saper tenere la testa del gruppo anche in salita. Attualmente allo stato dei fatti Rogers ha dimostrato si di tenere nelle salite non particolarmente aspre, non mi sentirei di affermare però che è in grado di tenere anche quelle di una grande corsa a tappe, per cui sotto questo punto di vista è ancora da scoprire.
E\' ancora presto per dirlo.. ora come ora lo vedrei bene se continuasse a prepararsi a dovere per le prove a cronometro, senza trascurare quei giri a tappe di due settimane dove può essere davvero competitivo senza farne però un\'ossessione...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 23/09/2005 alle 00:53
Per quanto abbia sempre amato i ciclisti australiani, se Rogers dovesse vincere un Tour, allora il sottoscritto è bene che si argomenti sul baseball..... Andare forte a cronometro fin da giovani e migliorare con costanza, non significa ottenere in eredità quelle altre e tanti doti che servono per vincere una corsa a tappe di tre settimane. Tra l\'altro il Tour si corre con un caldo infernale e questo complica assai le cose....
Il suo fisico nonostante i miracoli odierni "dell\'anoressico perder peso", rimane quello di un passistone che può tenere su salite regolari e con condizioni d\'intorno regolari. Lo potrà fare per 10-12 giorni, uscendo benissimo dalle tappe biliardo d\'inizio Tour e sulle prime due in salita, poi calerà sicuramente e se non sarà bravo a gestirsi....il Rogers è da pronosticare come un papabile sulla via di quelle cotte tanto comuni un tempo, tornate al richiamo, nel 2002, proprio sulle più "tappistiche" gambe, spalle e braccia del connazionale Evans (talento migliore di Rogers per i grandi tour). Il rosso-uomo crono, pensi al record dell\'ora, alle Olimpiadi, alle corse a tappe brevi (max Tour de Suisse) e alle classiche, sono quelli i suoi terreni. Capisco che il Santo, che andava moooolto più piano dell\'austrovaresino a cronometro, abbia stuzzicato molti, ma non tutti possono permettersi il patrimonio del texano....
Se poi Rogers vorrà bere anche il fiele faccia pure, ma la natura non sempre si piega...e si può essere grandi corridori anche se non si vince il Tour....oggi enormemente più di ieri...

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/09/2005 alle 10:50
Non so se è già stato segnalato da qualcuno, ma forse il buon Rogers sta già entrando nella parte dell\'extra-terrestre.
Intanto questa mattina il notiziario di Euronews lo ha definito "AMERICANO" e non australiano...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/09/2005 alle 11:52
un Tour penso proprio di no, pecca ancora un pochino in salita e nelle gare lunghe, potrebbe magari un giorno salire sul podio..Lo vedrei meglio nelle brevi corse a tappe, dove dalla sua parte (le crono) potrebbero avvantaggiarlo molto...

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/09/2005 alle 12:42
secondo me non vincerà mai un grande giro non ne ha le caratteristiche e un grosso cronoman ma non basta per vincere, in salita prende scoppole enormi e meglio che si dedichi alle brevi corse a tappe e a qualche classica dove ha molte piu possibilità di primeggiare
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 61
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/09/2005 alle 14:00
Penso proprio di no, almeno che non mettano crono di 80km e 0 tapponi
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/09/2005 alle 14:17
No, però visto che Heras dopo anni di "allenamenti" è riuscito ad andare a 56 all\'ora in una crono, chissà mai che Rogers possa "allenarsi" per staccare gli scalatori in salite lunghe e in sucessione....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/09/2005 alle 14:32
direi che dopo tre Tour fatti da Rogers la risposta alla domanda del sondaggio e\' semplice:NO.quanto a Heras non era lui ad andare piu\' forte a cronometro ma gli altri ad andare piu\' piano,se avesse corso ieri Heras avrebbe perso come minimo 2 minuti da Rogers
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/09/2005 alle 14:33
heras e andato a 56km perche c\'era un gran vento a favore se ieri hai visto la telecronaca della rai davide cassani ha detto che parlando con Lombardi il giorno della crono lui senza spingere piu di tanto andava a 49 50 grazie al forte vento favorevole e questo ha permesso a molti di livellare le prestazioni se guardi il 10 e a 1 minuto di distacco quella crono non fa testo Heras in una crono normale come ieri prende dai 3 minuti in su da Rogers
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/09/2005 alle 16:16
Anche secondo me Rogers non potrà vincere mai un grande giro, può puntare a giri tipo Svizzera, Germania, Polonia ma secondo me gli manca la resistenza sulle grandi salite e della terza settimana.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/09/2005 alle 19:38
Come ho già detto mi somiglia parecchio a Millar, il talento c\'è, manca qualcos\'altro!


Originariamente inviato da Flipper

La domanda è di quelle classiche...però vedendolo in azione oggi mi sono venute in mente le parole di Armstrong, che uno o due anni fa lo aveva più volte designato come suo possibile successore...
Da allora qualcosa è cambiato, ma secondo voi vedremo mai l\\'australiano in maglia gialla a Parigi?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/09/2005 alle 19:41
invece vincera un Tour secondo me...



Il tour Down Under in casa
SCHERZO...

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/09/2005 alle 21:36
Non credo che Rogers possa vincere un grande giro e non credo neanche che dovrebbe provarci. Per quanto ci provi non potrà mai migliorare in salita al punto da poter stare con scalatori veri come Basso o Heras, e perderebbe sicuramente qualcosa a cronometro.
Secondo me invece dovrebbe specializzarsi sulle prove contro il tempo, perchè si vince di più se si è fortissimi in una sola specialità che se si è discreti in tutte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/09/2005 alle 23:38
Una fonte ufficiale (e chiaroveggente...) ha affermato che Michael Rogers sarà il vincitore del Tour de France 2007...
Il motivo di tanta sicurezza? All\\'inizio anche lui aveva qualche dubbio, ma ormai da buon italiano Rogers ha letto il nostro forum e i nostri post, convincendosi che ce la può fare tranquillamente...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/09/2005 alle 18:12
No. Vince solo la crono mondiale, mentre in quelle in stagione non combina niente
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2978408