Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > dentro la corsa
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: dentro la corsa

Professionista




Posts: 36
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/09/2005 alle 20:01
qui potete scrivere tutto quello che vi è capitato durante le corse che fa ridere, che vi ha colpito, beh qualsiasi ca..ata.(per chi non corre naturalmente è sempre ben accetto,
 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 36
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/09/2005 alle 20:03
vi è mai capitato di dimenticarvi la bici e accorgersi di non averla caricata solo dopo essere arrivati alla partenza della gara?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/09/2005 alle 20:11
La bici No ma le scarpe si
sfortunatamente non ho trovato un paio sostitutive della mia taglia e per non far ridere il gruppo ho deciso di non partire ma di tornare da solo a casa in bici con le scarpe da ginnastica(solo 60 km).

Mi sono autopunito per la mia negligenza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: May 2005

  postato il 19/09/2005 alle 20:18
ci risiamo basta parlare di locatelli,quasi quasi apro un threads dove si ogniuno puo insultare e dire quello che vuole su locatelli,che ne dici gugu
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 19/09/2005 alle 20:24
Scusa ma non mi sembrava una grave offesa... Ci sono altri utenti di questo forum che ne hanno parlato molto peggio. Quando io ho letto il post di gugu mi è venuto in mente che una cosa che era stata detta su Olivano Locatelli (una delle meno cattive direi) era che per punizione faceva tornare a casa i corridori in bicicletta.
Tutto qui

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/09/2005 alle 20:26
No Lubat,
come puoi dimenticare le scarpe a casa senza sentirti un perfetto idiota.
Io sono tornato a casa in bici anche perchè mio papà era talmente incaz.zato che è stato meglio così(Mi aveva accompagnato lui).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 19/09/2005 alle 20:56
ok, mi rimangio quello che ho detto (leggi: sto per cancellare il mio post, che peraltro c'entrava ben poco con l'argomento)
Incidente chiuso (spero)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: May 2005

  postato il 19/09/2005 alle 21:10
lubat nn avevo niete contro di te e che ogli thered che vai si parla di locatelli e volevo che in questo non si parlasse di lui ma solo di cose simpatiche
 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 22
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/09/2005 alle 21:39
una volta ho visto uno che si era attaccato con lo scotch una banana al tubo orizzontale del telaio..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/09/2005 alle 21:56
Quando ero esordiente (secoli fa) un mio conoscente, che si stava recando a correre, passo con la bicicletta sul portabagli da un ponte un pò troppo basso...e la lasciò lì.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/09/2005 alle 22:02
...anche un mio conoscente c'è riuscito... e non molto tempo fa...


ahahhahahahah, scusa Andrè, ahahhahaha, ma fa ridere... ahahahah

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/09/2005 alle 22:02
Una volta in ammiraglia a 150 Km/H dopo una brusca frenata ci siamo trovati ad inseguire una ruota di bicicletta che si era staccata dal suo supporto.
La inseguivamo ad una velocità ,(non scherzo) di 180 KM/H con le sirene accese per avvertire quelli davanti dell'arrivo di una ruota impazzita

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/09/2005 alle 22:09
Io sono riuscito a presentarmi ad una granfondo con il
contachilometri scarico e lasciando la borraccia
a casa sul tavolo (fino al primo rifornimento e'stato
panico poi solo la paranoia di raccattare bottigliette
e bere, bere, bere......)
un vero disastro

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/09/2005 alle 22:12
Originariamente inviato da Monsieur 40%

...anche un mio conoscente c'è riuscito... e non molto tempo fa...


ahahhahahahah, scusa Andrè, ahahhahaha, ma fa ridere... ahahahah



ma daiiiii
non ridere delle disgrazie altrui!!!

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 22
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/09/2005 alle 22:15
pensa che a me è successo ben due volte....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/09/2005 alle 22:23
se è per questo io ho dimenticato, nell' ordine:
1- casco (ho corso con casco modello scolapasta prestato da anziano locale, solo 2 misure più piccolo...finito con cerchio alla testa)
2- ruote (impossibile anche tornare a casa in bici per punizione...nemmeno locatelli avrebbe potuto punirmi!)
3- divisa sociale estiva in gara ad aprile con 28°, costretto a correre con l' unico altro capo portato, giubbetto antivento zero traspirante, arrivo con disadratazione (non ho perso 7kg come armstronz a cap decouverte) e nugolo di mosche sotto ascella pezzata.

ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/09/2005 alle 22:33
Durante una mia gara da allievo sotto una pioggia torrenziale con grandine e 8° di temperatura a fine settembre tutto il gruppo si ferma e si ripara sotto un ponte dell'autostrada,finita la pioggia i ciclisti riprendono la gara ma il direttore di corsa incaz.zato nero decide di sospenderla per abbandono collettivo.
Finisce in rissa generale tra i genitori di quelli che erano daccordo e quelli contrari.
Io ero in macchina al calduccio ben contento.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 36
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/09/2005 alle 23:05
beh un conto è perdere bici o ruote dalla macchina e accorgersene, un altro è perderle senza rendersene conto e ritrovarla 2 giorni dopo grazie alla polizia ( non cito squadra nè nomi per pietà)
 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 36
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/09/2005 alle 23:16
non la sento per me sono liberi di fare quello che vogliono.
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/09/2005 alle 23:27
Originariamente inviato da Monsieur 40%

...anche un mio conoscente c'è riuscito... e non molto tempo fa...


ahahhahahahah, scusa Andrè, ahahhahaha, ma fa ridere... ahahahah



Grazie Mario...
Sei un amico...mabbaff...vaaaaa
Cmq almeno i soldi della macchina li ha messi l'assicurazione...mentre i 300 € di portabici e di danni alla bici devo ancora decidere se spenderli o meno!
Ciaooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/09/2005 alle 23:50
Durante il giro del Piemonte Juniores, il gruppo frena bruscamente e io mi incastro con la ruota dentro il cambio del mio compagno di squadra.
Cadiamo per terra io con la ruota distrutta e lui con il cambio storto.
Quando ci risistemiamo incominciamo l'inseguimento del gruppone.
Arrivando in discesa ad una velocità sostenuta non ci accorgiamo che la coda del gruppo è ferma.
Il mio compagno frena di colpo e io senza freni lo travolgo in pieno facendolo cadere la seconda volta.
Stavolta il danno è più grave io cambio ancora la ruota, ma il suo cambio ormai si era staccato ed è costretto al ritiro.
Mi dispiace un pò ma se ci ripenso mi viene troppo da ridere.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 20/09/2005 alle 08:24
domenica scorsa ho investito di nuovo uno skater ... bhè più che una corsa era un cicloraduno ma quello li si è inserito nel percorso e con cuffie e musica a palla ignorava tutti quelli che lo insultavano e gli dicevano di spostarsi ... a me è toccato stirarlo. Ma perchè quando pattinano non si voltano mai indietro? ... pensano di essere irragiungibili con i loro 40 km/h orari? ... mah ...CIAO
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 20/09/2005 alle 18:51
Tempi tarocchi in una cronometro giovanile...ma non è una cazzata...succede...e come!!!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/09/2005 alle 21:31
i piedi pestati con le ruote della macchina a
quelli che si mettono sulla strada a spingere i corridori e si scansano troppo tardi(nelle grandi salite del giro)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/09/2005 alle 22:59
...una domenica di luglio di 2 anni fa in una Granfondo toscana io e il mio compagno partiamo a tutto fuoco tanto che sulla prima salita siamo con i migliori fra cui anche ex.prof della zona.... faceva un caldo micidiale appena scollinato prendiamo una bottiglietta da uno spettatore io bevo un sorso e la do a lui...a sua volta beve e mentre cominciamo la discesa la butta via ...il caso vuole che prende in pieno un semaforo con la bottiglia che rimbalza e torna in gruppo......un grande stridore di freni e corridori a destra e sinistra (nessuno cascato x fortuna)..non vi dico gli insulti che ha preso da tutti........continuava a chiedere scusa continuamente in discesa e nella successiva pianura ed io in fondo al gruppo che non ne potevo piu dal ridere...e tutti che lo guardavano male e gliene dicevano di tutti i colori ...xfortuna nella successiva salita ci hanno chiaramente staccato ...meglio cosi.

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/09/2005 alle 12:55
Parlando di borracce in mezzo al gruppo,
siamo all\'arrivo di una gara totalmente pianeggiante a RHO.
Tutto il gruppo inizia la volata a 300 Metri dello striscione,
si viaggia a 65 KM/H
io sono in ottima posizione dentro i primi dieci, vedo sulla destra uno stronz.che apposta lascia cadere la borraccia piena per terra, quello dietro la prende in pieno e scivola a sinistra e si scontra con me.
Incomincia così tutta una serie di capriole e piroette del gruppone che bloccano completamente la strada.
Io sommerso da una ventina di corridori vengo soccorso dopo 5 minuti, tale era l\'intricamento di gambe e bici, ma fortunamente me la cavo solo con qualche sbucciatura ed ematoma.
Il corridore, colpevole del fatto ha rischiato oltre la squalifica, il linciaggio dei superstiti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 21/09/2005 alle 13:20
Originariamente inviato da celapossorifare


Tutto il gruppo inizia la volata a 300 Metri dello striscione,
si viaggia a 65 KM/H
io sono in ottima posizione dentro i primi dieci, vedo sulla destra uno stronz.che apposta lascia cadere la borraccia piena per terra, quello dietro la prende in pieno e scivola a sinistra e si scontra con me.


Beh, questo fatto ha poco di ironico, se si pensa alla cattiveria che ha addosso un amatore del c...o che deliberatamente vuole fare male ad altri.

Io invece segnalo una cronosquadre per amatori a cui ho partecipato perchè organizzata dalla mia squadra. La notte prima avevo fatto le 4 (si era sposato mio fratello) e non ero lucido.
Eravamo in tre ben allineati in partenza, con la prima curva a dx dopo 10 metri. Ovviamente quello che doveva andare subito in testa lo abbiamo messo a sinistra come degli scemi.
Quando ci danno il via lui taglia subito a destra per andare in testa e io volo per terra che avevo agganciato il pedale in quell\'istante.
Scena fantozziana, decine di persone a ridere, io con la catena caduta che sbatto via la bici e un meccanico che la riprende e mi mette a posto la catena...
Sono ripartito per scappare alla presa in giro collettiva.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/09/2005 alle 23:54
Originariamente inviato da Frank VDB
Beh, questo fatto ha poco di ironico, se si pensa alla cattiveria che ha addosso un amatore del c...o che deliberatamente vuole fare male ad altri.


La cattiveria come dici tu cè nè sempre stata a iosa nelle gare, senza parlare poi delle file tutte a destra quando il vento tira da sinistra, e il primo che apposta punta la macchina parcheggiata così tutta la fila indiana si ritrova a schivarla millimetricamnte in un centesimo di secondo perchè presi di sorpresa.

Mi ricordo anche l\'apprensione delle mamme che ingenuamente alla partenza della gara dicevano al figlio "Mi raccomando vai piano"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/09/2005 alle 01:32
Originariamente inviato da celapossorifare

Originariamente inviato da Frank VDB
Beh, questo fatto ha poco di ironico, se si pensa alla cattiveria che ha addosso un amatore del c...o che deliberatamente vuole fare male ad altri.


La cattiveria come dici tu cè nè sempre stata a iosa nelle gare, senza parlare poi delle file tutte a destra quando il vento tira da sinistra, e il primo che apposta punta la macchina parcheggiata così tutta la fila indiana si ritrova a schivarla millimetricamnte in un centesimo di secondo perchè presi di sorpresa.

Saro`un idealista ma questi atteggiamenti sono proprio antisportivi.
Dico, uno potrebbe buttare delle puntine e far forare gli altri
mettendoli fuori gara. Fa schifo lo stesso, ma addirittura
cercare di ferire gli avversari!


Mi ricordo anche l\\'apprensione delle mamme che ingenuamente alla partenza della gara dicevano al figlio "Mi raccomando vai piano"

Questa invece e\'simpatica

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/09/2005 alle 07:47
riprendo questo episodio già scritto in un altro thread, ma che sia adatta bene a questo che è meraviglioso e divertentissimo.

Gara allievi, strappetto del castello di Montichiari, al quinto passaggio sono gia in affanno e inizio la discesa con le stelline negli occhi come paperino. Curva a sinistra, sono incerto, curva secca a destra con del ghiaietto sull’asfalto, freno, perdo il controllo, derapage verso l’esterno…ahhahhaharghhhh…...al bordo strada c’è una siepe bassa di bosso, vengo scagliato fuori, la bici rimane nei cespugli e io volo a pesce nel prato. Invece di atterrare morbido sulla verzura, impatto violentemente nella schiena di uno che si sta rialzando in quel momento. Lo getto a terra faccia in giù! Si schianta con un gemito di sofferenza. Era uno del Pedale Bresciano che aveva scollinato 20 posizioni davanti a me e aveva anticipato il mio stile “artistico” nella traiettoria di curva….era volato esattamente nello stesso punto! Del resto la forza centrifuga e il concetto di tangente non sono bruscolini. Non mi sono ancora rialzato che mi insulta e minaccia di menarmi. Mi metto in piedi, controllo se c’è nulla di rotto e gli faccio notare che:
A. Pirla, sei caduto anche tu come me
B. Scemo, sei caduto nello stesso punto
C. Idiota, sono più grosso di te, ne vogliamo parlare?
D. Fesso, dovresti ringraziarmi, ti saresti messo a inseguire e avresti fatto una faticata per nulla

Rimane un po’ basito e prima che mi risponda sono già saltato in bici e fiondato all’inseguimento del gruppo……non l’ho più visto alle corse, secondo me ha smesso! Non mi ha nemmeno ringraziato….che ingrato!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 22/09/2005 alle 08:40
Originariamente inviato da claudiodance

riprendo questo episodio già scritto in un altro thread, ma che sia adatta bene a questo che è meraviglioso e divertentissimo.

Gara allievi, strappetto del castello di Montichiari, al quinto passaggio sono gia in affanno e inizio la discesa con le stelline negli occhi come paperino. Curva a sinistra, sono incerto, curva secca a destra con del ghiaietto sull’asfalto, freno, perdo il controllo, derapage verso l’esterno…ahhahhaharghhhh…...al bordo strada c’è una siepe bassa di bosso, vengo scagliato fuori, la bici rimane nei cespugli e io volo a pesce nel prato. Invece di atterrare morbido sulla verzura, impatto violentemente nella schiena di uno che si sta rialzando in quel momento. Lo getto a terra faccia in giù! Si schianta con un gemito di sofferenza. Era uno del Pedale Bresciano che aveva scollinato 20 posizioni davanti a me e aveva anticipato il mio stile “artistico” nella traiettoria di curva….era volato esattamente nello stesso punto! Del resto la forza centrifuga e il concetto di tangente non sono bruscolini. Non mi sono ancora rialzato che mi insulta e minaccia di menarmi. Mi metto in piedi, controllo se c’è nulla di rotto e gli faccio notare che:
A. Pirla, sei caduto anche tu come me
B. Scemo, sei caduto nello stesso punto
C. Idiota, sono più grosso di te, ne vogliamo parlare?
D. Fesso, dovresti ringraziarmi, ti saresti messo a inseguire e avresti fatto una faticata per nulla

Rimane un po’ basito e prima che mi risponda sono già saltato in bici e fiondato all’inseguimento del gruppo……non l’ho più visto alle corse, secondo me ha smesso! Non mi ha nemmeno ringraziato….che ingrato!




Questa è decisamente una delle migliori... ma non si può istituire un premio Fantozzi di Cicloweb?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/09/2005 alle 08:49
Originariamente inviato da Frank VDB
Questa è decisamente una delle migliori... ma non si può istituire un premio Fantozzi di Cicloweb?


...cacchio, ma quella è mia per forza!
Ho vinto la merdaccia d\'oro alla Girada, chi puede competere con migo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/09/2005 alle 10:08
Eccone una bella.
Gara Juniores, partenza lenta sono nella pancia del gruppo, dopo nemmeno 5 km. il gruppo procede lentissimo, davanti a me una manovra sbagliata e si accavallano in 3. Non posso evitarli, l\\'anteriore si punta e faccio un 180 gradi di volo, atterrando pesante di schiena. il colpo di frusta del collo mi fà piccchiare la nuca sull\\'asfalto. (i caschetti danesi lasciavano la nuca completamente scoperta). Sento la botta, non svengo, ma è un bel bernoccolo. L\\'ambulanza carica me e un altro e quì comincia il bello:
Il mio collega è un pirla, gareggiava senza guanti e siccome è caduto in avanti ha i palmi delle mani "scartavetrati" gli fà cosi male che piange per tutto il tragitto. Quando l\\'infermiera (carina!) ha finito con l\\'altro si prende cura di me e vuole medicarmi una sbucciatura sull\\'anca. Risoluta, mi tira giù i calzoncini senza immaginare che noi ciclisti non usiamo gli slip!...la fermo poco prima che "lo spaccimme" balzi fuori in tutto il suo turgore!
Il meglio arriva adesso. è la giornata del nude look, l\\'infermiere che ci accoglie sembra il tenente Kojak, ma dopo aver sentito cosa ci è capitato ci dice:
" Spogliatevi completamente!"
"Tutto?"
"Completamente!!"
"...no, guardi, ci hanno già medicato e io ho preso solo una botta in testa e..." protesto io.
"Non mi interessa!" risponde istericamente in falsetto, rivelando in un colpo l\\'orientamento sessuale. "con questi traumi non si scherza!, potreste avere degli EMATOMI nascosti, interni, soprattutto ai genitali...spogliatevi!"
Ci spogliamo rassegnati e la palpata arriva, prolungata e accompagnata dal sorrisone del simpatico gay pelato.
Ematomi non ce ne sono, e a me mi spedice a fare le lastre alla capoccia. Anche lì tutto okey...come dite?...diagnosi scellerata??



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/09/2005 alle 11:26
Ne ripesco una che ho già scritto..

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=2690#pid39706

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3857989