Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Stagione 2006: sorprese
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Stagione 2006: sorprese

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/09/2005 alle 10:26
Quali secondo voi saranno i ciclisti che nella stagione 2006 faranno il salto di qualità, passando dallo status di buoni ciclisti o promesse a quello di campioni?

Io credo: Visconti, Nuyens, Kirchen, Sinkewitz, Karpens

Devono ancora aspettare: Nibali, T.Dekkers, Lövkvist e Fothen

 

[Modificato il 11/02/2006 alle 05:29 by Admin]

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/09/2005 alle 11:17

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/09/2005 alle 11:21
Tra quelli che hai citato come possibili campioni aggiungerei anche Denis Menchov, che già in questa Vuelta ha dimostrato di che pasta è fatto... probabilmente l'avrebbe pure vinta, se avesse avuto una squadra un po' più attenta della Rabobank...

E un augurio cche possano diventare campioni con la C maiuscola lo faccio anche ai nostri corridori Cicloweb Napolitano e Colli, affinchè l'anno prossimo possano confermarsi (il primo) e riscattarsi da una stagione un po' sfortunata (il secondo).
In bocca al lupo ragazzi!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 18/09/2005 alle 11:34
tra gli outsider che faranno una buona stagione vedo Cancellara, Flecha, Gusev, Napolitano, Kai Reus, Valerio Agnoli ed Eros Capecchi

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/09/2005 alle 13:12
Io faccio 2 nomi.
1. NIBALI (se resta con Ferretti (pare di si);
2. COLLI (DEVE COMPENSARE LA SFIGA DI QUEST'ANNO).

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/09/2005 alle 13:41
Ciao Antonio, approfitto del tuo thread per riportare le mie classifiche "endurance" (diverse dal "super prestige") suddivise per classi d’età (19-26 anni), aggiornate a ieri, compresa la classifica della Vuelta (esclusa ovviamente l’ultima tappa).

Classe 1979 (26 anni)
1° 250pt Mauricio Ardila Cano
2° 237pt Wim Van Huffel
3° 212pt Joaquin Rodriguez Oliver
4° 164pt Alessandro Ballan
5° 161pt David Zabriskie
6° 154pt Sandy Casar
7° 148pt Michael Rogers
8° 137pt Lorenzo Bernucci
9° 120pt Matthias Kessler
10° 117pt Michele Scarponi
11° 84pt Murilo Fischer
12° 64pt Stijn Devolder
13° 62pt Aurelien Clerc

Classe 1980 (25 anni)
1° 760pt Tom Boonen
2° 311pt Alejandro Valverde Belmonte
3° 284pt Daniele Bennati
4° 254pt Allan Davis
5° 223pt Ruben Plaza Molina
6° 170pt Vladimir Karpets
7° 158pt Yaroslav Popovych
8° 151pt Franck Schleck
9° 137pt Patrick Sinkewitz
10°113pt Fabian Wegmann
11°101pt Anthony Geslin
12° 91pt Manuele Mori
13° 77pt Simon Gerrans
14° 71pt Nick Nuyens
15° 66pt Jerome Pineau
15° 66pt Christophe Le Mevel
17° 60pt Jose Angel Gomez Marchante
18° 57pt Arnaud Coyot
19° 51pt Samuel Dumoulin

Classe 1981 (24 anni)
1° 461pt Damiano Cunego
2° 355pt Fabian Cancellara
3° 249pt Filippo Pozzato
4° 214pt Bernhard Eisel
5° 190pt Emanuele Sella
6° 104pt Danilo Napolitano
7° 94pt Pieter Weening
8° 84pt Markus Fothen
9° 81pt Maxim Iglinskiy
10° 68pt Stefan Schumacher
11° 65pt Vicente Reynes Memo
12° 56pt Vladimir Efimkin
13° 51pt Mirco Lorenzetto
14° 41pt Kevin Van Impe
15° 32pt Jose Alberto Benitez Roman
15° 32pt Joost Posthuma

Classe 1982 (23 anni)
1° 435pt Jose Rujano Guillen
2° 235pt Philippe Gilbert
3° 169pt Alberto Contador Velasco
4° 154pt Vladimir Gusev
5° 153pt Paride Grillo
6° 84pt Enrico Gasparotto
7° 73pt Francisco Ventoso Alberdi
8° 60pt Claudio Corioni
9° 50pt Tomas Vaitkus
10° 49pt Daniele Colli
11° 43pt Linus Gerdemann
12° 26pt Mauro Facci
13° 15pt Marcel Sieberg
14° 14pt Carl Naibo

Classe 1983 (22 anni)
1° 77pt Giovanni Visconti
2° 46pt Luis Leon Sanchez Gil
3° 44pt Andriy Grivko
4° 18pt Jurgen Vandenbroeck
5° 13pt Maxime Monfort
6° 11pt Anthony Ravard
6° 11pt Olivier Kaisen
8° 10pt Aaron Kemps
9° 8pt Janez Brajkovic
9° 8pt Phillip Deignan
9° 8pt Francesco Failli
12° 7pt Sven Krauss
13° 6pt Wesley Vanderlinden

Classe 1984 (21 anni)
1° 85pt Thomas Dekker
2° 65pt Heinrich Haussler
3° 42pt Vincenzo Nibali
4° 11pt Tyler Farrar
5° 8pt Samuele Marzoli
6° 6pt Jukka Vastaranta
7° 5pt Thomas Lovqvist
8° 4pt Davide Viganò
8° 4pt Mauro Santambrogio
8° 4pt Matti Breschel
8° 4pt Matej Jurco

Classe 1985 (20 anni)
1° 11pt Lars Boom
2° 9pt Kai Reus
3° 6pt Mickael Delage
3° 6pt Tony Martin
5° 5pt Valerio Agnoli

Classe 1986 (19 anni)
1° 24pt Gerald Ciolek


 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/09/2005 alle 14:52
Per Aranciata:
14° 14pt Carl Naibo
I punti mi sembrano troppo pochi, direi pochissimi.
Ha vinto tappe e una corsa a tappe,
il tour de l'ain.
Ha vinto anche altre corse.

Kenavo

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 18/09/2005 alle 15:08
noooooo adesso non ricominciamo con le discussioni sui criteri dei vari ranking! tizio ha troppi punti, caio ne ha pochi, ecc...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/09/2005 alle 15:33
inanzitutto penso che la parola campione sia un po troppo forte ,perche ha bisogno di n po di tempo per essere confermata e in questo senso penso che l'unico che possa tentare di confermarsi come tale possa essere solo Cunego.
invece per le nuove promesse penso che Nibali abbia gia fatto vedere qualcosa di buono,sulla buona strada nache visconti se impara a gestirsi,vedo molto bene e con un buon futuro grivko diamogli il tempo,poi tanti giovani sullo stesso livello .

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/09/2005 alle 16:55
Per Mauro: Naibo ha vinto una tappa e la classifica del Tour de l’Ain, quindi ha vinto una tappa del Tour de l’avenir, non mi risulta altro che sia degno di nota, ed ha i punti che ritengo adeguati per corse che vedono Ludovic Turpin o Cedric Coutouly come principali avversari, tutto qui.
Sennò Vladimir Efimkin avrebbe più punti di Jose Rujano.
Senza dimenticare l’occhio di riguardo per la regolarità nei piazzamenti che ho voluto tenere in evidenza.
Faccio un esempio: in queste graduatorie Grillo ha più punti di Napolitano, evidentemente perchè Grillo ha potuto correre il Giro d’Italia. Se dovessi fare una classifica tipo Super Prestige (come nell’altro thread...) allora i punti di Napolitano sarebbero il doppio di quelli di Grillo, perchè Napolitano è stato più concreto, meno piazzamenti e più vittorie. Allo stesso modo nella classifica super prestige Pozzato avrebbe grossomodo il quadruplo dei punti di Cunego.
Comunque è giusto discuterne, ci mancherebbe.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/09/2005 alle 16:59
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Per Mauro: Naibo ha vinto una tappa e la classifica del Tour de l’Ain, quindi ha vinto una tappa del Tour de l’avenir, non mi risulta altro che sia degno di nota, ed ha i punti che ritengo adeguati per corse che vedono Ludovic Turpin o Cedric Coutouly come principali avversari, tutto qui.
Sennò Vladimir Efimkin avrebbe più punti di Jose Rujano.
Senza dimenticare l’occhio di riguardo per la regolarità nei piazzamenti che ho voluto tenere in evidenza.
Faccio un esempio: in queste graduatorie Grillo ha più punti di Napolitano, evidentemente perchè Grillo ha potuto correre il Giro d’Italia. Se dovessi fare una classifica tipo Super Prestige (come nell’altro thread...) allora i punti di Napolitano sarebbero il doppio di quelli di Grillo, perchè Napolitano è stato più concreto, meno piazzamenti e più vittorie. Allo stesso modo nella classifica super prestige Pozzato avrebbe grossomodo il quadruplo dei punti di Cunego.
Comunque è giusto discuterne, ci mancherebbe.


Caro mio mi è tutto chiaro ed adesso condivido in pieno
la tua di classifica.

Però io consiglio di seguire Naibo.
In francia è una grande speranza.
kenavo

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/09/2005 alle 18:35
Originariamente inviato da stress
Però io consiglio di seguire Naibo.
In francia è una grande speranza.
kenavo


Viste le condizioni del ciclismo francese, anche se andassi a correre io, sarei considerato una speranza

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/09/2005 alle 18:41
Originariamente inviato da lucida follia

inanzitutto penso che la parola campione sia un po troppo forte ,perche ha bisogno di n po di tempo per essere confermata e in questo senso penso che l'unico che possa tentare di confermarsi come tale possa essere solo Cunego.


La parola campione sta ad indicare che tali ciclisti possono vincere qualcosa d'importante.

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/09/2005 alle 18:48
Agnoli, Nibali e Visconti....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/09/2005 alle 18:52
E' stato citato Weening...mah...

Non avendo visto il giro di polonia, sono un pò impreparato, ma avendolo visto in passato, specialmente alla liegi e al tour, posso dire che è un ottimo ciclista, ma non mi convince, almeno per 2006. Ovviamente mi posso sbagliare.

Credo, infine, che chi farà il botto il prossimo anno sarà Kirchen, che può vincere il protour e qualche classica, sempre che in casa T-Mobile non lo si voglia, ma sono scettico, utilizzare come gregario al tour.

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/09/2005 alle 23:14
Le possibili sorprese dell'anno prossimo:
- Ballan, Th.Dekker, Weening, Gilbert, Napolitano, Nibali e Failli.
Mi aspetto la definitiva esplosione di Scarponi e Karpets.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/09/2005 alle 00:33
caro aranciata,
per me (valutazioni personali e non a punti):

classe 1979
mi sono piaciuti molto van huffel, un belga che si è fatto valere sulle grandi salite e che penso possa fare meglio ancora .(poi magari finisce come aerts).
sono curioso di vedere se zabriskie rimarrà solo un grande cronoman o, magari perdendo qualche kg, possa migliorare anche in salita. già al giro ha fatto vedere qualcosina e poi riis mi sembra molto sveglio (qualcuno dirà anche troppo...).certo è un bel personaggio con dichiarazioni surreali che me lo rendono simpatico, poco americano gradasso (per me ci sono un fracco di americani simpatici e non gradassi...).
michael rogers, in svizzera come nelle corse di inizio anno, mi aveva illuso con grandi miglioramenti in salita , poi al tour si è inabissato. temo che la telekom non gli faccia bene, a meno che improvvisamente immunizzati dalla tour-centricità gli facciano un programma furbo e non lo immolino nel luglio francese. ma non ci conto.
casar non ha grossi margini, mentre scarponi ha fatto una bella vuelta ma non so se abbia le tre settimane. lo vedo meglio nelle ardenne.
per le classiche ho grandi speranze per ballan a fiandre e corse fiamminghe.
mi aspetto che esploda bernucci, un cagnaccio e credo che entrambi troveranno un rivale importante in devolder, secondo me molto forte. mi ha anche sorpreso non facendo malissimo alla vuelta in salita, tipo a pajares, arrivo assai duro.di kessler si sa tutto e in più sa leggere la corsa.

classe 1980
mazzate che annata. sposterei un po' più in alto gomez marchante, che però è sfortunato, il che non depone a suo favore.
ha fatto grandi progressi schleck, anche lui uomo csc, che spero possa essere importante per ivan in salita l' anno prossimo.
speravo di più da nick nuyens, però alcune interviste mi fanno temere che non abbia la stoffa, l' egoismo del vincente, ma piuttosto al testa del comprimario.

classe 1981
io al posto 2 metto weening : ha fatto una grande liegi , tirando come un matto e chiudendo tutti i buchi per 100km, ha vinto una gran tappa al tour, a classifica non ancora delineata, tirandosi dietro quella ciofeca di kloden (che si era già rialzato) e leggendo bene la corsa,ha fatto bene in polonia. non so se possa andare anche su salite lunghe e dure, ma su cote e mezza montagna mi sembra veramente bravo.
ha fatto un grande agosto igliinsky, un kazako (scusate se è poco...)e attendo con curiosità efimkin. vuoi che una volta un russo non sfondi anche da pro?
anche fothen mi ha sorpreso, bene al giro e una condotta coraggiosa in germania al servizio di leipheimer.
per me napolitano, se non viene troppo sacrificato dalla squadra farà grandissime cose. mi piace moltissimo il "cinghio", come lo chiama nonno.

classe 1982
temo che ruyano sia una meteora, non per le qualità che sono grandi, ma la scomparsa sulle spiaggie del venezuela dopo il giro mi da molto da pensare. spero di sbagliarmi (accade spesso).
gilbert è atteso all' esplosione da anni, però nelle corse davvero grandi non mi ha impressionato.
contador ha fatto un brutto tour, ha corso molto e ha certamente grandi qualità . rimandato, credevo che esplodesse già quest'anno.
gusev si è rivelato un passista fortissimo e coraggioso, per me sarà il nuovo voigt, anzi farà meglio.
gerdemann mi sembra molto bravo; tra corioni, gasparotto e colli esce di sicuro un crack (speriamo scriva in questo forum...)

classe 1983
braikovic si è fatto notare solo a crono; secondo me sono forti vandenbroeck e sanchez gil, uno spagnolo bravo anche al nord. visconti non si discute (se no arancia mi spenna)

classe 1984
nibali e lokvist su tutti, con una menzione speciale per lo svedese , bravo ad inizio anno, in germania e polonia, forte a crono e anche in salita.
t. dekker, anche se ha fatto bene al criterium internationale anche in linea , a me non piace. troppo cronomen.
mi incuriosisce tyler farrar (ho un debole per certi americani, che ci volete fare, sono alla ricerca di qualcuno che prenda il posto di hincapie nel mio cuore...).

classe 1985
kai reus, garantisce morris e quindi mi gioco anche i pendagli...


sono rimasti fuori:
mugerly, sloveno con molta classe, raisin, americano sorprendentemente bravo in salita in germania (credo un 1982)alla credit agricole,e gli spagnoli barredo e xandio, di cui non conosco l' età (data l' ora , non ho voglia di controllare)

ciao
mestatore
(non quello originale, io sono il figlio di pschorrr e roquepine, nipote di trambor e rabamorr, e faccio solo crociate rossonere..
ma guarda te, che cose!)



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/09/2005 alle 02:01
Ciao Mesty, hai fatto benissimo, le classifiche sono dei paletti di riferimento, non sono giudizi tecnici e non possono tenere conto degli infortunii, fungono comunque da ottimi promemoria.
Concordo su quasi tutto quello che hai scritto, persino sugli Americani, ho da eccepire solo su Philippe Gilbert: verissimo che ha fatto faville solo nelle corse minori in terra di Francia, ma se è vero che si è ammalato di mononucleosi poco dopo il sesto posto di Sanremo, direi che soprattutto si è gestito malissimo, forse volendo bruciare le tappe per tornare competitivo in vista del Tour. Senza dimenticare che ha solo 23 anni e non tutti sono come Cunego: anche a me fanno storcere il naso le maturazioni dei ventisettenni, ma nemmeno pretendo che a 23 anni tutti riescano a vincere una grande classica (nemmeno Tromboonen c’era riuscito).
Stesso discorso per Contador, secondo me ha già fatto piuttosto bene, specie per quello che si è lasciato alle spalle...

Barredo è del 1981, Xabier Zandio ha già 28 anni.
Quanto ai "crociati", bah, non so che dire, anche se ammetto che una paio di sonore risate me le sono fatte, troppo bruciati!

Aggiornamento delle classifiche ibride di qualità e regolarità nei piazzamenti, aggiungendo i ventisettenni:

Classe 1978 (27 anni)
1° 658pt Thor Hushovd
2° 372pt Denis Menchov
3° 359pt Kim Kirchen
4° 340pt Franco Pellizotti
5° 307pt Carlos Garcia Quesada
6° 272pt Baden Cooke
7° 239pt Robert Forster
8° 200pt Samuel Sanchez Gonzalez
9° 164pt Constantino Zaballa Gutierrez
10° 144pt Koldo Gil Perez
11° 109pt Martin Elmiger
11° 109pt Juan Miguel Mercado Martin

Classe 1979 (26 anni)
1° 250pt Maurico Alberto Ardila Cano
2° 237pt Wim Van Huffel
3° 212pt Joaquin Rodriguez Oliver
4° 164pt Alessandro Ballan
5° 161pt David Zabriskie
6° 154pt Sandy Casar
7° 148pt Michael Rogers
8° 137pt Lorenzo Bernucci
9° 120pt Matthias Kessler
10° 117pt Michele Scarponi
11° 108pt Murilo Fischer

Classe 1980 (25 anni)
1° 760pt Tom Boonen
2° 311pt Alejandro Valverde Belmonte
3° 292pt Daniele Bennati
4° 254pt Allan Davis
5° 223pt Ruben Plaza Molina
6° 170pt Vladimir Karpets
7° 158pt Yaroslav Popovych
8° 151pt Franck Schleck
9° 137pt Patrick Sinkewitz
10° 113pt Fabian Wegmann
11° 101pt Anthony Geslin
12° 91pt Manuele Mori
13° 78pt Simon Gerrans
14° 71pt Nick Nuyens
15° 66pt Jerome Pineau
15° 66pt Christophe Le Mevel
17° 60pt Jose Angel Gomez Marchante

Classe 1981 (24 anni)
1° 461pt Damiano Cunego
2° 363pt Fabian Cancellara
3° 249pt Filippo Pozzato
4° 214pt Bernhard Eisel
5° 190pt Emanuele Sella
6° 135pt Pieter Weening
7° 104pt Danilo Napolitano
8° 84pt Markus Fothen
9° 81pt Maxim Iglinskiy
10° 68pt Stefan Schumacher
11° 65pt Vicente Reynes Memo
12° 56pt Vladimir Efimkin
13° 51pt Mirco Lorenzetto
14° 41pt Kevin Van Impe

Classe 1982 (23 anni)
1° 435pt Jose Rujano Guillen
2° 235pt Philippe Gilbert
3° 169pt Alberto Contador Velasco
4° 154pt Vladimir Gusev
5° 153pt Paride Grillo
6° 84pt Enrico Gasparotto
7° 73pt Francisco Ventoso Alberdi
8° 60pt Claudio Corioni
9° 50pt Tomas Vaitkus
10° 49pt Daniele Colli
11° 43pt Linus Gerdemann
12° 26pt Mauro Facci
13° 15pt Marcel Sieberg
14° 14pt Carl Naibo
15° 12pt Aitor Hernandez Gutierrez
16° 11pt Mark Renshaw
17° 10pt Christian Muller

Classe 1983 (22 anni)
1° 77pt Giovanni Visconti
2° 46pt Luis Leon Sanchez Gil
3° 44pt Andriy Grivko
4° 18pt Jurgen Vandenbroeck
5° 13pt Maxime Monfort
6° 11pt Anthony Ravard
6° 11pt Olivier Kaisen
8° 10pt Aaron Kemps
8° 10pt Janez Brajkovic
10° 8pt Phillip Deignan
10° 8pt Francesco Failli
12° 7pt Sven Krauss
13° 6pt Wesley Vanderlinden
14° 4pt Marcus Burghardt
14° 4pt Luca Ascani

Classe 1984 (21 anni)
1° 129pt Thomas Dekker
2° 89pt Heinrich Haussler
3° 42pt Vincenzo Nibali
4° 35pt Thomas Lovqvist
5° 11pt Tyler Farrar
6° 8pt Samuele Marzoli
7° 6pt Jukka Vastaranta
8° 5pt Matti Breschel
9° 4pt Davide Viganò
9° 4pt Mauro Santambrogio
9° 4pt Matej Jurco

Classe 1985 (20 anni)
1° 11pt Lars Boom
2° 9pt Kai Reus
3° 6pt Mickael Delage
3° 6pt Tony Martin
5° 5pt Valerio Agnoli

Classe 1986 (19 anni)
1° 24pt Gerald Ciolek

####################

Questa invece la Top Ten del MIO Super Prestige

1° 503pt Tom Boonen
2° 344pt Alessandro Petacchi
3° 341pt Danilo Di Luca
4° 338pt Alexandre Vinokourov
5° 315pt Paolo Savoldelli
6° 199pt Ivan Basso
7° 187pt Robbie McEwen
7° 187pt Roberto Heras
9° 170pt George Hincapie
10° 145pt Jose Rujano Guillen

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/09/2005 alle 10:28
Per me possibili sorprese nel 2006:
Lövkvist, Visconti, Nibali, spero Pozzovivo (lucano come me).
Piacevoli riconferme nel 2006:
Napolitano (con la nuova squadra potrà vincere piu' corse)
Bennati, Bongiorno e Fischer.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/02/2006 alle 14:38
Originariamente inviato da Vertigoblu in un thread doppione

Ciao a tutti, sono un nuovo utente

Ho sempre consultato cicloweb per i risultati e per prepararmi ai vari Fanta Giro-Tour-Vuelta.

Quest'anno con i miei amici abbiam deciso di provare il FantaProTour...e per questo vi chiedo quali saranno secondo voi le rivelazioni dell'anno e quali i giovani di belle speranze...

Lo chiedo per comprare qualche campioncino a pochi soldi e leggendo un po di thread vedo che siete molto competenti (non è ruffianaggine

)

Grazie in anticipo!


Originariamente inviato da robby

C'è quel bretone del quale non ricordo il nome che dicono sia veramente bravo in salita...chiedo l'ausilio a qualche esperto per ricordare il nome!!!!


Originariamente inviato da Raf Benson

Se avessi letto questo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1248
con la funzione cerca avresti trovato questo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3484&PHPSESSID=738c529b0d3e87de0e1272b41d664a09
ed avresti avuto risposta in un battibaleno a tutte le tue domande.

Ciao e buona stagione 2006.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/02/2006 alle 14:39
Il bretone di cui parla Robby è Carl Naibo, dell'AG2R Prevoyance...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2006 alle 14:55
E' proprio lui, Grazie Mario, sempre prontissimo come al solito!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/02/2006 alle 15:01
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Il bretone di cui parla Robby è Carl Naibo, dell'AG2R Prevoyance...

chi parla di Bretagna è?
quella è la mia seconda casa!!!
Carl Naibo, vincitore tra 'altro del GP Ouest France Plouay under 23 nel 2004 e vincitore di tappa e classifica finale del Tour de l'Ain nel 2005.
In Bretagna dicono che è molto + di una promessa e che in salita viaggia.
Staremo a vedere.

Ps: Per altro, come al solito, leggere qui (notare quante vittorie e secondi posti): http://www.ag2r-cyclisme.com/fiche-carl-naibo.asp

 

[Modificato il 06/02/2006 alle 15:08 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/02/2006 alle 15:06
Ha vinto anche una tappa al Tour de l'Avenir...

In salita occhio anche a Samuel Plohuniec, come Naibo correva nelle Bretagne-J'Floch nel 2005, ma mentre Naibo è riuscito ad approdare nel ProTour, l'altro scalatore si è accasato nell'Agritubel di Mercado e Martinez Trinidad.
Probabilmente lo vedremo già alla Parigi-Nizza.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/02/2006 alle 15:48
...e intanto Kai Reus si è subito piazzato 10° nel Troféu RDP/Algarve, gara che apre la stagione portoghese (la corsa è stata vinta - in uno sprint - da Bruno Neves, uno sprinter portoghese dell' '81 che l'anno scorso vinse anche una tappa al Giro di Portogallo)...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 158
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/02/2006 alle 17:02
Alex Coutts sboccia quest'anno
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 07/02/2006 alle 00:23
Quanto lo odio sto Cymon

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/02/2006 alle 18:59
secondo voi chi sara il giovane proff rivelazione

Originariamente inviato da max_77 in un thread doppione

secondo mè quest'anno ci sono tantissimi giovani italiani in grado di far molto bene sia proff da 1,2 anni che neo proff, per voi chi sarà la rivelazione dell'anno io dico subito la mia e spero molto in Santambrogio della lampre per voi?


Originariamente inviato da Monsieur 40%

Per me - e per i tecnici, cosa molto più importante - Santambrogio è un ottimo corridore.
L'ex ds della LPR, Omar Piscina, nell'home-page di Cicloweb.it dichiara che si aspettava forse qualcosa di più dal suo passista-veloce, soprattutto al Mondiale di Madrid, ma comunque traccia prospettive buonissime.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/02/2006 alle 19:01
Aggiungo un post che avevo scritto in "Giovani stelle" qualche mese fa:

Per Giro e Tour? Beh, difficile dirsi, visto che di ragazzi (alla Cunego, per intenderci) che possono vincerne da subito ne nascono pochi: ad occhio direi Pozzovivo, lo stesso Nibali, e poi ancora Thomas Dekker, l'olandese Weening (che però, a pari del lucano Panaria, è fermo a crono) e lo svedese Lövkvist, aggiungendo magari lo slovacco Jurco sono i giovanissimissimi che ci tengo a segnalare. Più probabile però la crescita di qualche giovane professionista più navigato come Gomez Marchante, Föthen, Frank Schleck, il sorprendente Van Huffel, e certamente farti i nomi di Contador Velasco e Sanchez Gil della Liberty non è da premio Nobel per l'osservatorio ciclistico. Per l'immediato, direi che Koldo Gil Perez, Joaquin Rodriguez Oliver, Emanuele Sella sono i nomi più affidabili, magari abbinati a quello di Tom Danielson.

Colli? Passista veloce che si difende anche su montagne lunghe, potenzialmente un corridore che può spaziare dalla Milano-Sanremo (la corsa forse che gli si adatta di più con la Parigi-Tours) all'Amstel Gold Race, passando per Amburgo e Zurigo. Sarà da testare col pavè, ma il nostro "forumista" ci ha già fatto sapere di essere molto "matto" con la bici, e che quindi il Belgio lo affascina. Potrebbe somigliare a Pozzato, e magari potrebbe ritrovarsi anche nelle zone alte di qualche breve corsa a tappe. Poi, è giovane, veloce, sveglio ed intelligente: quattro belle qualità. Arrivare secondo dietro Petacchi e McEwen a Romandia e Svizzera al primo anno (e davanti a gente come Eisel, Cooke, Boonen...) non è da tutti.

Failli non lo conosco molto, ma mi sembra un corridore coraggioso, così come mi impressionò Ascani nella prima tappa della Tirreno-Adriatico nel circuito di Civitavecchia: un treno impazzito!! Entrambi mi sembrano adatti per le classiche, il primo per quelle più "dolci", il secondo anche per quelle miste, ma al primo Giro mi pare che i tecnici dell'allora Domina Vacanze di Santoni confidavano nelle sue qualità per la corsa rosa.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: May 2005

  postato il 28/02/2006 alle 20:22
In queste prime gare cui ha partecipato, mi è piaciuto molto Leonardo Bertagnolli. Chissà che quest'anno non arrivi quella maturazione (allergie varie permettendo)che gli permetta di vincere qualche cosa di importante.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 28/02/2006 alle 21:01
Io credo che potrebbe fare una grande stagione Ruben Plaza, che secondo me ha enormi margini di miglioramento. Punterà tutto sulla Vuelta, visto anche che la sua squadra non potrà partecipare a giro e tour, ma potrebbe fare molto bene anche in qualche corsa a tappe pro tour e al mondiale a cronometro potrebbe essere un outsider pericoloso
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/02/2006 alle 21:06
Una sorpresa lo dico da sempre, potrebbe essere Pereiro Sio...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Feb 2006

  postato il 02/03/2006 alle 16:46
secondo me potrebbe fare bene anche un primo anno come Sabatini.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/03/2006 alle 17:14
Una sorpresa potrebbe essere una vittoria in una grande classica per Gilbert.
 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/03/2006 alle 17:27
beh,Pereiro Sio non è propio una sorpresa,ormai è da un paio di anni che va forte...io vedo bene Rigotto!

 

____________________
http://www.nicoladalsanto.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/03/2006 alle 17:32
Sorpresa 2006 Ruben Plaza sul podio al Tour? Impossibile?

Da tenere d'occhio anche De Maar della Rabobank

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/03/2006 alle 17:44
Plaza è il Cronomen che ha vinto l'ultima tappa della Vuelta 2005 vero!?
se migliora la tenuta in salita può darsi...ma come ha concluso l'ultima Vuelta in classifica?

 

____________________
http://www.nicoladalsanto.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/03/2006 alle 18:35
Originariamente inviato da tom82

secondo me potrebbe fare bene anche un primo anno come Sabatini.


quoto.

P.S.: Ruben Plaza è arrivato 6° alla Vuelta 2005, dietro un compagno di squadra: http://www.cicloweb.it/elencocorsa.php?key_prog=4298

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/03/2006 alle 18:37
Riccardo Riccò

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 02/03/2006 alle 19:34
Haussler e Lovkvist credo che faranno una grande stagione. Plaza pare che farà il Tour prima della Vuelta, per me dovrebbe concentrarsi più sulla corsa spagnola, ha già fatto un sesto posto e ha le potenzialità per salire sul podio, il Tour per ora non è alla sua portata
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/03/2006 alle 19:45
Originariamente inviato da marco79

Haussler e Lovkvist credo che faranno una grande stagione. Plaza pare che farà il Tour prima della Vuelta, per me dovrebbe concentrarsi più sulla corsa spagnola, ha già fatto un sesto posto e ha le potenzialità per salire sul podio, il Tour per ora non è alla sua portata


E' quasi impossibile che Plaza salga sul podio al Tour, ma come caratteristiche, il percorso del Tour è molto più adatto a Plaza rispetto al percorso della Vuelta. Al Tour ci sono quasi 115 km di cronometro individuali, tutti per specialisti e Plaza è senz'altro forte a cronometro. Secondo me, la Vuelta è più per scalatori.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/03/2006 alle 20:39
Ruben Plaza sarà il capitano della Comunidad Valenciana al Tour e francamente un piazzamento nei 10 non mi stupirebbe affato. Ha dei mezzi fisici stratosferici e maturando stà migliorando molto anche in salita. Staremo a vedere.

Sono curioso anche di vedere in azione i "pionieri" in Europa della nuova generazione ciclistica colombiana. Mi riferisco ai vari Pedraza, Serpa, Soler, Rubiano, Atehortua, J.C. Lopez, ecc... Tra l'altro ieri si è disputata la cronometro d'apertura della prima vera gara del calendario nazionale : la Vuelta al Valle. Ebbene, ha vinto il 21enne Edwin Parra (neo"professionista" con l'Orbitel-EPM) lasciando alle spalle niente popò di meno che l'espertissimo "tricampeon" della Vuelta a Colombia, nonché dominatore indiscusso della stagione passata, Libardo Niño. E' la conferma definitiva che tra i desolati picchi andini del sudamerica stà crescendo una leva di giovani campioncini destinata a grandi cose. Speriamo solo che le enormi piaghe che martoriano da tempo quelle terre non ne tarpino le ali prim'ancora del volo definitivo verso il ciclismo vero, quello che conta : il nostro.

Ciao
Nicolò

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/03/2006 alle 11:43
E Soler si fece subito vedere alla prima corsa in Europa...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 9
Registrato: Mar 2006

  postato il 05/03/2006 alle 12:00
COMPLIMENTI PER L'INTERVENTO DI MESTATORE. CHIARO E PRECISO. NON INCOLLA SOLO LE CLASSIFICHE PRESE DA ALTRI SITI MA DA' GIUDIZI CHIARI. BRAVISSIMO, BELL'INTERVENTO.

PER ME I FENOMENI SONO (SUDDIVISI PER ANNO):

1980: TOM BOONEN
1981: DAMIANO CUNEGO
1984: THOMAS LOWSTIST

PER I PRIMI DUE NON C'E BISOGNO DI COMMENTI PER IL TERZO, DIREI CHE QUETI PRIMI 2 ANNI HA FATTO COSE EGREGE MA DA GIOVANE A SOLI 18 ANNI E' GIUNTO 3° NELLA CLASS GENERALE AL TOUR DEL AVENIR VINCENDO 2 TAPPE MENTRE L'ANNO DOPO A 19 ANNI HA VINTO SEMPRE 2 TAPPE CON LìAGGIUNTA DI UN SECONDO POSTO NELLA CLASSIFICA FINALE AD 1" DAL VINCITORE E TUTTO PER UN TATTICA SUICIDA NELL'ULTIMA FRAZIONE ( SI SONO FERMATI A 500 MT DAL TRAGUARDO PRIMA DI LANCIARE LA VOLTA POI TRA L'ALTRO VINTA)... ARANCIA DEVI SAPER LEGGERE I NUMERI! SEI CAPACE?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/03/2006 alle 12:46
TGMN, quando Lövkvist arrivò 2° al Tour de l'Avenir non fu distanziato di 1", ma arrivò con lo stesso tempo totale del vincitore (a memoria mi pare fu il francese Calzati). Perse soltanto per i millesimi di secondo, o per i migliori piazzamenti del francese, ora non ricordo.

Un consiglio: leggiti la risposta di Aranciata al post di Mestatore (come tu hai sottolineato: bellissimo), e capirai come la tua critica è infondata.

Ah... benvenuto!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4486189