Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > vittoria per cicloweb
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: vittoria per cicloweb

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/09/2005 alle 23:53
avete letto su bs a pag. 260 l' articolo dell' ottimo tony lo schiavo?

in questo articolo vengono riprese succintamente ma chiaramente molte delle analisi di forumnisti (vero aranciata?)a proposito di tour, armstrong e doping.

che tony lo schiavo legga il nostro forum?

certamente il giornalista non ha bisogno di " copiare" , nè voglio dire che ha bisogno di copiare ma credo che sia comunque un buon segnale: forse anche su bs cominciano a capire che gli appassionati non hanno l' anello al naso, forse cominciano a capire che siamo stufi di banalità buoniste e benpensanti.

credo che cicloweb stia portando un piccolo contributo a migliorare lo sport che amiamo

ciao
mestatore


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/09/2005 alle 01:00
QUOTO
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/09/2005 alle 10:52
Io crederò nel cambiamento solo quando leggerò qualche cosa in copertina e non in una anonima pagina in fondo al giornale.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/09/2005 alle 13:44
Ciao Mestatore, penso di sì, o almeno l’idea di Morris è che i giornalisti vengano spesso in silenzio da queste parti per trovare suggerimenti e ispirazioni, e la trovo una cosa buona e giusta, un buon giornalista deve avere sempre radar e sonar pronti a captare, per dovere professionale.
Avevo segnalato anche io la paginetta di Lo Schiavo, e scrissi qualcosa del tipo "come direbbe Mestatore, meglio tardi che mai".
La teoria che il doping moderno avvantaggi eminentemente la categoria dei passisti era un’intuizione che con il tempo ha trovato sempre più tasselli di sostegno, su tutti il parere concordante, e pesante, di Morris.
Certo, come dice Roberto Celap sarebbe bello vederle in copertina queste cose, io dico che il profumo della verità attizza la gente e attira l’attenzione.
Però è anche la dimostrazione che è una balla secolare quella del basso livello della stampa italiana: come ho già scritto è una questione di saltimbanchi, giornalisti che spesso hanno le mani legate, i quali scrivono per lettori che spesso non sanno leggere.
Non è esagerato affermare che molti "leggono" le fotografie...
Poi, purtroppo, il circolo vizioso ha finito per attirare anche figure discutibili, come il nostro amico idrocefalo, presenze che però sono la conseguenza dello stato delle cose, non la causa.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9463210